Calcio Russo Forum

Posts written by Uomo Senza Volto

view post Posted: 31/8/2019, 22:56 Un difensore venezuelano in prestito allo Zenit - Calciomercato News
Per completare il proprio pacchetto difensivo, lo Zenit ha prelevato in prestito dal Porto il difensore venezuelano classe 1994 Yordan Osorio. Il ragazzo lo scorso anno - trascorso in prestito al Vitoria Guimaraes - aveva messo a referto 27 presenze e 2 reti.

view post Posted: 31/8/2019, 16:52 L'Orenburg prende finalmente un portiere - Orenburg
Dopo i disastri combinati da Dovbnya - che gli sono costati la retrocessione a secondo portiere a scapito di Rudenko - l'Orenburg è finalmente corso ai ripari, acquistando per circa 280mila euro il portiere Andrey Klimovich dallo Shaktjor Soligorsk. Il trentunenne bielorusso vanta anche due presenze con la nazionale del proprio paese.
view post Posted: 31/8/2019, 15:48 8ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Nella gara del venerdì, finisce a reti inviolate la sfida tra Krylya e Dinamo. Un punticino che muove la classifica dei padroni di casa e lascia l'amaro in bocca ai poliziotti, che nonostante l'ingente campagna acquisti estiva continuano a faticare, soprattutto in mezzo al campo, dove Khokhlov continua a schierare due giocatori di rottura - ieri Kaborè e Yusupov. Il problema è che ha solo giocatori con quelle caratteristiche, di piedi buoni non se ne vedono. Forse arriverà Hiljemark per dare almeno un po' di qualità in più.

Prima vittoria stagionale per l'Orenburg, ed è una vittoria pesante: sul campo di Ufa, in una delicata sfida salvezza tra le due squadre maggiormente indebolitisi sul mercato, i ragazzi di Fedotov vanno sul doppio vantaggio (reti di Despotovic e Zotov), prima che Krotov segni un goal che risulterà poi inutile. I baschiri continuano a palesare limiti offensivi: l'assenza di Igboun (destinato ad essere ceduto per fare cassa) si continua a sentire, e di fatto lascia con ben poche alternative il tecnico Evseev (lo sloveno Bizjak a me sembra sempre poca roba).

A Kazan, scoppola a sorpresa per il Rubin che crolla 3-0 contro il Sochi del pericolante Tochilin (e che dovrebbe, almeno per questa settimana, aver salvato la panchina). Il tecnico della squadra del Mar Nero abbandona il 532 e passa ad un più offensivo 4231 che porta ad una prestazione memorabile: di Tsallagov, Kudryashov e Karapetyan i goal che regalano la prima storica vittoria del club in RPL.
view post Posted: 30/8/2019, 12:55 Toto RPL 2019/2020: 8ª Giornata - Totocalcio
Krylya Sovetov Samara-Dinamo Mosca X, 2
Ufa-Orenburg 1
Rubin Kazan-Sochi 1, X
Lokomotiv Mosca-Rostov X, 2
Akhmat Grozny-Tambov 1
Ural Ekaterinburg-Fk Krasnodar 1, X
Arsenal Tula-CSKA Mosca X, 2
Spartak Mosca-Zenit San Pietroburgo X, 2
view post Posted: 28/8/2019, 20:43 Rostov: Ezatolahi girato in prestito in Belgio - Rostov
L'iraniano, tornato dal Reading, è stato nuovamente ceduto in prestito, questa volta ai belga dell'Eupen.
view post Posted: 28/8/2019, 14:53 Il pagellone del calciomercato - Russian Premier Liga 2021-22

PARTE SECONDA



ROSTOV: Nulla da segnalare sul Don, dove la squadra è già completa.

RUBIN KAZAN: Nulla in vista nemmeno in Tatarstan, dove la squadra a disposizione di Sharonov è completa. Con un ma: in caso di cessione di Sorokin (Krasnodar in vantaggio, piace anche a Loko e Zenit), dovrebbe arrivare un sostituto.

SOCHI: La rosa è a mio avviso competitiva per la salvezza. L'unica variabile di queste ore è la posizione del tecnico Tochilin: in caso di esonero, potrebbero arrivare alcuni rinforzi in base al sostituto.

SPARTAK MOSCA: Tutto dipenderà dalla gara di domani sera contro il Braga: in caso di qualificazione in Europa League, potrebbe arrivare ancora un innesto in mediana. In caso contrario, mercato chiuso.

TAMBOV: I lupi hanno sulla carta la squadra più debole del campionato alla pari dell'Orenburg. La differenza con i neroblu è che qui il mercato pare chiuso, nonostante l'assenza di qualità sia in mezzo al campo che davanti: servirebbe di fatto un uomo per reparto.

UFA: I baschiri hanno già chiuso il proprio mercato. Dovrebbe partire solo una delle numerose punte che non trovano spazio (il candidato numero uno è Vombergar). Il colpo dell'estate? Trattenere Nedelcearu e Thill, che avevano numerose richieste all'estero (sul rumeno c'era il Torino prima dell'addio di Petrachi).

URAL: Il club di Ekaterinburg giace nel limbo di chi è troppo forte per rischiare di retrocedere ma allo stesso tempo troppo debole sulla carta per puntare all'Europa. La più grande mancanza è quella di un difensore centrale che possa alzare il livello: difficile, se non impossibile, che arrivi.

ZENIT: Nelle ultime ore è uscita la voce di Shkodran Mustafi dall'Arsenal allo Zenit. Difficile dire se sia fondata o meno. Di certo, si farà se dovesse partire uno tra Mammana (piace in Italia) e Mevljia. Altri nomi in uscita: Kranevitter - ma non ha mercato - e Mak.
view post Posted: 27/8/2019, 11:27 Il pagellone del calciomercato - Russian Premier Liga 2021-22
Ho provato a mettere giù due righe su quello che potrebbe accadere nelle prossime (ultime) ore di mercato, su dove interverrei per ogni squadra.


PRIMA PARTE




AKHMAT GROZNY: In Cecenia si punta sempre e solo a salvarsi, la rosa è all'altezza. Mancherebbe solo un difensore centrale da inserire nelle rotazioni, ma difficilmente arriverà.

ARSENAL TULA: La squadra mi sembra completa, la precoce eliminazione in Europa ha reso di fatto inutile ulteriori investimenti. Anzi, fossi nei giallorossi proverei a sfoltire ulteriormente, mandando via giocatori totalmente inutili (l'ormai bollito Khagush e il neo-acquisto Dovbnya, che spedirei in FNL a giocare).

CSKA MOSCA: Goncharenko è poco contento del non-mercato fatto dalla sua dirigenza (per essere eufemistici), anche se va detto che il riscatto di Vlasic e la non cessione di Mario Fernandes sono due colpi non da poco. Spiace per la vicenda Becao, manca un difensore centrale titolare visto che Sarlija non sembra convincere il tecnico bielorusso.

DINAMO MOSCA: Rosa rivoluzionata e rinforzata in ogni reparto, e pare non essere finita qui, con i poliziotti alla ricerca di un ulteriore attaccante (si era parlato del Cholito Simeone). Forse potrebbe arrivare pure un portiere, visto che Shunin ne avrà per un po': Radiomercato vociferava di Nikita Medvedev, attualmente secondo alla Lokomotiv.

KRASNODAR: Falcidiata dai crociati (Gazinskiy e Claesson prima, Cabella poi), gli investimenti finali saranno limitati per non cadere vittime del FFP: potrebbe arrivare Manuel Fernandes a zero per sostituire il francese. Occhio anche alla difesa: pare vicinissimo Sorokin.

KRYLYA SOVETOV SAMARA: La squadra è completa così, non dovremmo aspettarci nessuna operazione.

LOKOMOTIV MOSCA: Arriverà Joao Mario, salvo sorprese, per dare un'alternativa a Semin sia in mezzo al campo che sulla trequarti. Per il resto, si cercano acquirenti per Eder: difficile si presenti qualcuno.

ORENBURG: E' la squadra più indietro di tutte sul mercato a causa di alcuni sponsor "ritardatari". Manca almeno un difensore centrale, un mediano, una punta importante. Radiomercato impazza di nomi, difficile vedere chi possa essere verosimile o no: si passa da Aleksandrov (ex Arsenal Tula) e Bryzgalov, da Rogic (mezzala svedese in forza all'Orebro) a Tashaev (che allo Spartak non ha più spazio), fino alle new entry delle ultime ore: Gritsaenko (inadeguato per il Krasnodar - e direi anche per la RPL) e Ordets (preso a parametro zero dalla Dinamo, ma che potrebbe andare in prestito a giocare per recuperare il ritmo partita) per la difesa, Obolskiy (anche lui alla Dinamo e fuori dai piani di Khokhlov) come terminale offensivo.
view post Posted: 27/8/2019, 10:56 João Mário in prestito ai Ferrovieri - Lokomotiv Mosca
Per me non è un brutto affare. Parliamoci chiaro, Joao Mario è sempre stato un giocatore che ha overperformato sia nel Portogallo che nello Sporting Lisbona per merito del contesto in cui veniva calato: pur essendo un giocatore che non eccelle in nulla, ha sempre saputo fare egregiamente tutto: la mezzala, l'esterno, il trequartista atipico. La sua duttilità è stato il suo più grande pregio ed allo stesso tempo il suo più grande limite: non puoi fare tutto alla perfezione.

Non è mai valso i 40 milioni pagati dall'Inter e sinceramente nemmeno un club di fascia medio-alta. La Lokomotiv può essere la sua dimensione: se farà bene, resterà in Russia, altrimenti se ne andrà senza aver sborsato poi nemmeno troppo.
view post Posted: 24/8/2019, 15:24 Operazioni sull'asse Dinamo Mosca-Orenburg - Orenburg
Un'altra operazione in collaborazione con la Dinamo per l'Orenburg: dai poliziotti è stato preso a titolo temporaneo il fluidificante mancino classe 1999 Danil Lipovoy
view post Posted: 23/8/2019, 21:12 Un'ala slovena firma con l'Orenburg - Orenburg
Continua la campagna acquisti dell'Orenburg: il nuovo arrivo porta il nome di Ziga Skoflek, classe 1994 sloveno prelevato dal Rudar Velenje. Il ragazzo, che ha un passato anche in Polonia, aveva cominciato alla grande nel campionato locale, con due reti in quattro presenze.
view post Posted: 23/8/2019, 20:43 Toto RPL 2019/2020: 7ª Giornata - Totocalcio
Tambov - Dinamo Mosca X, 2
Ufa - Zenit San Pietroburgo 2
Krasnodar - Lokomotiv Mosca X, 2
CSKA Mosca - Akhmat Grozny 1, X
Rostov - Rubin Kazan 1, 2
Krylya Sovetov Samara - Spartak Mosca X, 2
Arsenal Tula - Orenburg 1, X
Ural Ekaterinburg - Sochi 1
view post Posted: 21/8/2019, 16:38 Operazioni sull'asse Dinamo Mosca-Orenburg - Orenburg
Dopo aver trovato finalmente un nuovo sponsor per la stagione corrente, l'Orenburg ha concluso due operazioni in entrata, prendendo in prestito dalla Dinamo Mosca il mediano classe 2000 Vladimir Moskvichev e l'esterno offensivo lituano Fedor Chernykh.
view post Posted: 20/8/2019, 16:56 Un terzino tedesco firma con l'Arsenal - Arsenal Tula
Nonostante l'eliminazione dall'Europa League che aveva dato la sensazione di chiudere il mercato in entrata, l'Arsenal ha piazzato un altro innesto interessante. In giallorosso è arrivato Robert Bauer, ventiquattrenne tedesco preso a titolo definitivo dal Werder Brema. Il ragazzo lo scorso anno ha messo insieme 22 presenze con la casacca del Norimberga, club in cui era in prestito.
view post Posted: 16/8/2019, 09:15 Toto RPL 2019/2020: 6ª Giornata - Totocalcio
Gazovik Orenburg - Sochi 1, X
Ural - Krylya Sovetov 1, X
Tambov - Krasnodar 2
Zenit - Akhmat Grozny 1
Rubin Kazan - Arsenal Tula 1, X
Ufa - Rostov X, 2
Dinamo Mosca - Lokomotiv Mosca 1, X
Spartak Mosca - CSKA Mosca X, 2
4252 replies since 24/2/2010