Calcio Russo Forum

Posts written by Za-gor-te-nay!

view post Posted: 27/4/2012, 17:10 41ª Giornata RPL 2011-12 - RPL 2011-12
Pareggio del Terek con Georgiev, che con un tiro rasoterra effettuato dal limite dell'area mette a tacere l'Olimp-2. Terzo gol in questo campionato per il centrocampista della nazionale bulgara.
view post Posted: 27/4/2012, 14:55 Ristampa a colori di Zagor con Repubblica - Scazzoni Club



repzagor11_g


Precipitatevi in edicola: arriva l'undicesimo volume della ristampa di Zagor!



Nell'undicesimo volume, che al suo interno contiene i numeri 21 e 22 dello Zagor Zenith, vi sono quattro storie (tutte e tre complete).


Lo stregone scomparso

zag0021

num. 21 / 72 pag.
Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni e copertina: Gallieno Ferri

Zagor deve saldare il debito con Tawar, che gli ha salvato la vita. Lo stregone è, infatti, prigioniero del capo dei Tunican, Mister-Mister, che vuole imitare i lati peggiori dei bianchi!


Gli adoratori del sole

zag0021 zag0022

num. 21-22 / 108 pag.
Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni e copertine: Gallieno Ferri

Una volta aiutato l’amico Tawar, lo Spirito con la Scure deve vedersela con antiche mummie egiziane che riprendono vita!
L’incontro con il professor Oldbones porta Zagor e Cico nella villa-museo di un suo collega egittologo, vittima di inspiegabili furti di cimeli archeologici. Il buffo detective Bat Batterton, assolutamente incapace di portare a termine un’indagine, brancola nel buio. Lo Spirito con la Scure segue però le tracce dei ladri fin nel deserto… dove il folle Krebs, un archeologo impazzito, ha ricreato un angolo di antico Egitto e sta costruendo una gigantesca piramide sfruttando il lavoro di pellerossa ridotti in schiavitù!


Smiling Joe

zag0022

num. 22 / 13 pag.
Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni e copertina: Gallieno Ferri

Zagor e Cico si imbattono in Smiling Joe, in passato proprietario di una miniera d'oro ed ora pacifista ante-litteram ritiratosi in tranquillo eremitaggio, giusto in tempo per salvarlo da due malviventi che se la prendono con lui a causa della sua vecchia professione.
Curiosità: con appena 13 pagine, l'insolita Smiling Joe è l'avventura di gran lunga più breve di tutta la saga dello Spirito con la Scure.


Il colle dei gufi

zag0022

num. 22 / 50 pag.
Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni e copertina: Gallieno Ferri

Zagor accompagna il senatore Holster presso la tribù dei Pawnee per la stipula di un trattato di pace; tutto sembra filare liscio quando un gruppo di guerrieri visibilmente ubriachi assale gli ospiti e li costringe alla fuga.
Prima che i militari intervengano con le armi causando danni irreparabili, Zagor decide di indagare presso i commercianti della zona per individuare colui che vende l’alcool agli indiani. Lo Spirito con la Scure e Cico si imbattono nella famiglia di Beniamino Clinton, che vive sul Colle dei Gufi e che li accoglie e suon di pugni...
view post Posted: 26/4/2012, 19:13 Seydou Doumbia lascia il CSKA e passa alla Roma, per poi tornare di nuovo a Mosca - CSKA Mosca
Sì ma la Roma può permettersi più di 20 milioni di euro (per meno i dirigenti del CSKA ti ridono in faccia) per un attaccante? (ovvero l'unico reparto decente della rosa attuale)
Doumbia comunque è seguito da un sacco di importanti squadre europee, tra cui l'Arsenal, il Barça, il Chelsea e l'Inter.
view post Posted: 24/4/2012, 13:12 Il topic dei giocatori italiani o della Serie A accostati allo Zenit di Spalletti... - Calciomercato News
Questi sono alcuni che POTREBBERO essere tra gli obiettivi di mercato dello Zenit in estate, almeno stando a sentire le varie voci:

Glushakov (ma la Lokomotiv chiede troppo e non è detto che lo stesso giocatore accetti di lasciare i Ferrovieri)
Nainggolan (accostato anche al CSKA, ma vicino alla Juve)
Sneijder (non ci credo neanche un pò; per me finirà all'Anzhi)
Lavezzi (si dice lo vogliano anche Anzhi e Manchester City; c'è il problema della clausola)
Arshavin (la dirigenza farà un tentativo per riscattarlo, anche se il diretto interessato vorrebbe tornare a Londra)
Matri (tuttosportata?)
van Wolfswinkel (seguito recentemente da Spalletti in persona)


Possibili partenti:

Bruno Alves (ma solo in caso di offerte decenti)
Lukovic (come terzino di riserva gli viene preferito il duttile Hubocan)
Rosina (inutile al progetto)
Huszti (forse con le ultime prestazioni ha salvato il posto)
Arshavin (vorrebbe tornare all'Arsenal)
Lazovic (qualora arrivasse qualche nuovo giocatore sulla trequarti, il serbo potrebbe essere il sacrificato)
Bukharov (ha fallitto, se arriva un nuovo attaccante farà le valigie: destinazione Kazan?)
view post Posted: 19/4/2012, 15:06 Ristampa a colori di Zagor con Repubblica - Scazzoni Club



552791_2925374420252_1437656084_32055139_1531457564_n


Oggi precipitatevi in edicola: arriva il decimo volume della ristampa di Zagor!



Nel decimo volume, che al suo interno contiene i numeri 19 e 20 dello Zagor Zenith, vi sono tre storie (due complete): la prima è la conclusione di Un tragico patto, avventura cominciata nel volume precedente.


Un tragico patto

zag0018 zag0019

num. 18-19 / 72 pag.
Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni e copertine: Gallieno Ferri

Zagor aiuta il giovane Freddie Duncan, che si è messo nei guai profanando un collina sacra agli indiani, nella ricerca di un antico tesoro.


Territorio indiano

zag0019

num. 19-20 / 96 pag.
Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni e copertina: Gallieno Ferri

Subito dopo la conclusione della precedente avventura, o Spirito con la Scure si trova di fronte, però, un problema ancora più grave. Il mercante d'armi Black Jordan vuol far scendere sul sentiero di guerra Scure Gialla, capo dei Naskapi, per rifornirlo di fucili. Così, gli fa credere che i soldati hanno violato il trattato di pace. Il sakem, però, vuole parlare con il colonnello Clark. Zagor si impegna a portare l’ufficiale dai Naskapi, ma il viaggio è irto di pericoli...


L'inferno dei vivi

zag0020 zag0021

num. 20-21 / 122 pag.
Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni e copertine: Gallieno Ferri

Lo Spirito con la Scure deve fare da scorta per il trasporto di una grossa somma di denaro. Ma il convoglio è vittima di un agguato: i militari che Zagor accompagnava vengono uccisi e il nostro eroe rimane ferito gravemente. Soccorso da Tawar, uno stregone che ha lasciato la sua tribù, viene accusato di aver rubato il denaro e condannato ai lavori forzati a vita!
Riuscito a riconquistare la libertà con estrema difficoltà, Zagor scopre chi è la mente diabolica dietro al complotto che gli è costato la prigionia.
view post Posted: 14/4/2012, 12:20 39ª Giornata RPL 2011-12 - RPL 2011-12
CITAZIONE (Bezymyannij @ 14/4/2012, 13:06) 
Se si fossero svegliati giusto un paio di mesi prima...ora è troppo tardi.

Hai tristemente ragione, caramba y carambita!
2288 replies since 13/4/2012