Calcio Russo Forum

Posts written by Kerzhakov91

view post Posted: 18/9/2019, 21:59 Bayer Leverkusen - Lokomotiv Mosca 1-2 - Champions League
Salutate la capolista! :D 🚂

La Lokomotiv sbanca Leverkusen con gli uomini contati, senza i suoi due giocatori più forti (i gemelli Miranchuk) e il suo leader difensivo (Kverkvelia). :woot:

Barinov-Krychowiak formano comunque una gran coppia a centrocampo. :sisi:
view post Posted: 17/9/2019, 20:15 Olympique Lione - Zenit 1-1 - Zenit Stagione 2021-22
Pareggio non da buttare, anche se per me avremmo potuto osare qualcosa di più: siamo stati troppo attendisti, eppure ogni volta che acceleravamo li mettevamo in crisi (emblematico lo splendido triangolo fra Azmoun e Dzyuba che ha portato al gol dell'iraniano). Il Lione, infatti, non mi è parso imperforabile dietro. E davanti, pur disponendo di una certa dose di talento, la manovra dei francesi era comunque piuttosto improvvisata (ovvero: "palla a Depay sperando che inventi qualcosa"). Dal canto nostro, abbiamo esagerato con i lanci lunghi per un comunque encomiabile Dzyuba. Lanci peraltro oggi meno precisi del solito, vista la brutta serata di Rakitskiy. Gran partita invece di Ivanovic, da vero leader del reparto difensivo. Non se l'è tutto sommato cavata male Osorio, al debutto assoluto. Buoni segnali anche da parte dell'ultimo arrivato, Karavaev, che ha già dimostrato di avere corsa e buoni tempi di inserimento (deve migliorare però nei cross).
view post Posted: 16/9/2019, 22:32 9ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Questo è sicuramente stato il gesto tecnico di maggior spessore ammirato durante Dinamo - Ufa :D

Il Rostov invece conquista la vetta grazie a questo eurogol del giovane centrocampista norvegese Normann.
view post Posted: 16/9/2019, 09:36 9ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Ma per favore :asd: , la mancata convocazione di Chalov - cioè del capocannoniere dello scorso campionato, fino a prova contraria - rimane scandalosa sotto ogni punto di vista. Escluso Dzyuba, quali sarebbero poi gli attaccanti russi attualmente superiori al numero 9 del CSKA? Smolov, che nella Lokomotiv non ha mai brillato e che, più in generale, è caduto in disgrazia dopo quello sciagurato cucchiaio? Kokorin, rinchiuso in galera? Sobolev, che è appena esploso? Il quasi 34enne Ari? Zabolotniy? :lol: La concorrenza è ridicola...
view post Posted: 15/9/2019, 10:04 9ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Terza sconfitta consecutiva, considerando anche l'Europa League, per lo Spartak tra le mura amiche. Kononov sulla graticola. Erano da mettere in preventivo degli alti e bassi per una squadra completamente rinnovata (e parecchio ringiovanita), ma i passi falsi stanno cominciando a diventare un po' troppi... Il mercato in entrata ha portato a Mosca alcuni giocatori interessanti, ma è indubbio che almeno in attacco lo Spartak si sia pesantemente indebolito: Zé Luís (che sta facendo sfracelli al Porto) e Luiz Adriano un tot di gol li garantivano, Ponce invece finora è un flop totale e Larsson sembra più una punta esterna... Risultato: Kononov si è ritrovato "costretto" ad adattare in più circostanze Schürrle come falso centravanti. E il miglior marcatore della squadra, con 4 reti, è un difensore, Samuel Gigot... La stessa difesa, poi, è quello che è. Guardate come si sono fatti beffare Eschenko e Maximenko sul gol del sorpasso firmato da El Kabir... :rolleyes:
view post Posted: 13/9/2019, 21:06 Zenit - Arsenal Tula 3-1 - Zenit Stagione 2021-22
Abbiamo commesso tanti errori sotto porta e subito qualche contropiede di più, ma questa partita secondo me ha fornito diverse note positive. In primis il ritorno da titolare di Kuzyaev, che mi è apparso in buone condizioni; ci era mancato il suo dinamismo. Allo stesso tempo, la squadra di Semak non può fare a meno della creatività di Driussi: di fatto, pur partendo defilato sulla sinistra, è lui il vero regista della squadra. E mi è piaciuto pure il piglio in cui è entrato in campo Shatov nel secondo tempo: il gol del 3-1 è stato il giusto premio. Inoltre, va segnalato il particolare esperimento di Semak che, in assenza di Ozdoev, ha provato Douglas Santos come interno di centrocampo, anche se poi in realtà arretrava spesso a fare il terzino sinistro, per dialogare con Zhirkov (in formissima!). Molto bene Dzyuba, autore del gol del vantaggio e di numerose sponde preziose. Continua invece il periodaccio di Azmoun, che continua a sbagliare gol semplici (e oggi si è fatto pure parare un rigore). Il nervosismo al momento della sostituzione me lo spiego così (si è trattata comunque di una brutta scena, e mi auguro che l'iraniano verrà multato dalla società).
view post Posted: 13/9/2019, 13:51 Toto RPL 2019/2020: 9ª Giornata - Totocalcio
Zenit San Pietroburgo - Arsenal Tula 1
Spartak Mosca -Ural Ekaterinburg 1
Sochi - Lokomotiv Mosca X, 2
Orenburg - Rubin Kazan X
Tambov - CSKA Mosca 2
Krasnodar - Krylya Sovetov Samara
Dinamo Mosca-Ufa 1
Rostov-Akhmat Grozny 1
view post Posted: 13/9/2019, 13:24 Altra cessione in Baschiria: il ceco Vaněk torna in patria - Ufa
Dopo quella di Igboun, un'altra cessione pesante per l'Ufa. Il trequartista ceco non era un titolare fisso, non giocava sempre, ma garantiva quei 3-4 gol a campionato fondamentali per ottenere la salvezza, in una squadra che ha sempre segnato pochissimo.
view post Posted: 9/9/2019, 21:59 Russia - Kazakhstan 1-0 - Сборная России
Il più forte terzino destro al mondo è brasiliano ma gioca nella Russia. Si chiama Mário Fernandes. Il fatto che nessuna big europea abbia pensato a lui dopo i Mondiali del 2018 è uno dei più grossi misteri nella storia del calcio. Noi, intanto, ce lo godiamo. E lo ringraziamo. :B):
view post Posted: 6/9/2019, 22:07 Scozia - Russia 1-2 - Сборная России
Successo pesantissimo in terra scozzese, che avvicina la Russia all'Europeo. Devo dire che, dopo i primi 20 minuti in affanno (e subito sotto nel punteggio), avrei messo la firma pure su un pareggio... Potete dunque immaginare la mia soddisfazione per il risultato finale e per il pericolo scampato :D

È stato importante aver trovato la rete dell'1-1 prima della fine dell'intervallo: ci ha permesso di rientrare in campo più liberi mentalmente e i risultati si sono visti. La ripresa è stata affrontata con tutt'altro piglio e infatti la Sbornaya ha prima trovato il gol del sorpasso e poi ha ripetutamente sfiorato l'1-3, negato anche da un po' di sfortuna (traversa di Mário Fernandes e palo di Ozdoev). Con il risultato ancora in bilico, gli ultimi minuti sono prevalentemente stati di sofferenza, con l'assalto scozzese e i nostri ormai stanchi. Guilherme, in vena di regali, e il subentrato Erokhin (imperdonabile il suo errore sotto porta in contropiede) ci hanno fatto correre degli ulteriori brividi ma per fortuna tutto è finito per il meglio.

Grande partita di Dzyuba, da vero leader e capitano: bravissimo a far salire la squadra e a vincere quasi tutti i duelli aerei con i difensori avversari. Ancora molto bene Ozdoev, la più bella (e inaspettata, almeno per me) sorpresa del 2019. Mário Fernandes ha vinto il duello a distanza con Robertson. Eterno Zhirkov, al quale è stata purtroppo negata la gioia del gol (in occasione dell'1-2 l'ultimo a toccare la palla è infatti stato uno scozzese). Un'affettuosa tirata d'orecchie a Golovin: è il giocatore più forte di questa nazionale, e anche stasera ha giocato bene, ma uno col suo talento DEVE segnare di più, continua a sbagliare troppe conclusioni dal limite. Da risolvere il problema portiere: era solo questione di tempo prima che Guilherme la combinasse grossa... Pur con i suoi limiti, io continuo a preferirgli Lunev (ma la speranza è che Akinfeev ci ripensi in vista dell'Europeo).
view post Posted: 6/9/2019, 19:07 Scozia - Russia 1-2 - Сборная России
Gran motivatore il Baffo, ma le sue convocazioni e scelte di formazione non mi trovano quasi mai d'accordo :asd:

Passi per Semenov (non c'è granché scelta là dietro), Kudryashov (è solido, e pure in quel ruolo non è che ci siano grandi alternative) e Ionov (è in forma e nelle ultime partite con la nazionale ha fatto oggettivamente bene)... Ma le mancate convocazioni di Chalov (!) e Oblyakov, ma pure di Suleymanov, fatico ad accettarle. A che pro spedirli con l'Under-21? :penso: Così come mi sarebbe piaciuto vedere Bakaev almeno in panchina. Formazione di partenza peraltro troppo difensiva (e di solito alla Russia gli schieramenti eccessivamente prudenti non portano mai bene), con Zhirkov esterno alto
view post Posted: 2/9/2019, 20:30 Tutti gli esuberi dello Zenit finiscono a Sochi - Sochi
Alla lunga, infinita lista di giocatori che hanno lasciato San Pietroburgo per Sochi in questa movimentata estate :asd: va aggiunto Miha Mevlja (29). Il difensore centrale sloveno, ex Rostov, si è trasferito nel Sud della Russia a titolo definitivo.
view post Posted: 2/9/2019, 20:22 La Dinamo riscatta Igboun - Dinamo Mosca
Mercato molto confusionario quello dei Poliziotti: tanti acquisti ma poche idee...
view post Posted: 2/9/2019, 20:20 Manuel Fernandes rimane in Russia e firma con il Krasnodar - Krasnodar
Mah, per come si era comportato nella passata stagione avrei preferito non vederlo più in Russia. Tecnicamente non si discute, ma non sono così convinto che possa integrarsi alla perfezione nel gioco del Krasnodar, mi sembra troppo individualista per quel tipo di calcio. Positivo comunque il fatto che abbia firmato soltanto un contratto annuale, visto che parliamo di un 33enne.
19573 replies since 23/2/2006