Calcio Russo Forum

Posts written by Kerzhakov91

view post Posted: 26/11/2019, 23:52 Lokomotiv Mosca - Bayer Leverkusen 0-2 - Champions League
C'erano dei dubbi sul fatto che sarebbe finita così?

Quante volte abbiamo visto una squadra russa partire forte in CL, vincendo in trasferta nella prima giornata, per poi buttare via tutto nel match di ritorno? :rolleyes:
view post Posted: 23/11/2019, 14:34 17ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Sempre più decisivo Grzegorz Krychowiak, che sta vivendo la stagione più prolifica della sua carriera: con la doppietta rifilata ieri al Tambov, sono addirittura 8 i gol messi già a segno in questa RPL dal nazionale polacco, che al massimo aveva segnato 4 reti in campionato (ai tempi del Reims). Reti, peraltro, spesso "sporche" o di rapina, quasi da centravanti consumato. Ieri è stato comunque aiutato da Shelia, che non ha trattenuto una conclusione non certo irresistibile in occasione dello 0-1. Da sottolineare, in ogni caso, l'ottima reazione del Tambov, che era riuscito a rimontare il doppio svantaggio. Ancora a segno Vladimir Obukhov: non pensavo onestamente che potesse segnare con questa regolarità nella massima serie russa (parliamo di 4 reti in 8 presenze). Visti i problemi realizzativi dimostrati, il Sochi avrebbe potuto tenerselo.

Nell'altra partita già giocata, successo fondamentale ottenuto dall'Akhmat in casa dell'Orenburg: Ponce su rigore e Roshi i marcatori dei ceceni, mentre è arrivato troppo tardi il primo sigillo russo dello sloveno Žiga Škoflek. La classifica, là dietro, continua a rimanere cortissima. Solo il Sochi comincia a essere pericolosamente un po' staccato dal resto del gruppo (ma basterebbe una vittoria per rimettersi in carreggiata).
view post Posted: 23/11/2019, 14:07 Rubin Kazan - Zenit 1-2 - Zenit Stagione 2021-22
Abbiamo fatto più fatica del previsto, ma alla fine siamo riusciti a portarla a casa, grazie ai gol segnati dai nostri due attaccanti. In mezzo c'era stato il pareggio firmato dall'ex Markov, in posizione irregolare, ma meritato alla luce di quanto creato dalla squadra di casa a inizio secondo tempo. Il Rubin visto oggi, al netto di qualche ingenuità difensiva, non ha dato per nulla l'impressione di essere una squadra in crisi. Anzi, si sono viste persino valide trame di gioco, con i centrocampisti (soprattutto Mogilevets e Podberezkin) particolarmente in palla.

In casa Zenit, la nota positiva è la buona prova offerta da Kuzyaev (autore dell'assist per il vantaggio di Azmoun), finalmente partito titolare. È un giocatore che va recuperato a tutti i costi.
view post Posted: 22/11/2019, 22:46 Toto RPL 2019/2020: 17ª Giornata - Totocalcio
Orenburg - Akhmat Grozny 1, X
Rubin Kazan - Zenit San Pietroburgo 2
Dinamo Mosca - Rostov X
Ufa - Sochi X, 2
Ural Ekaterinburg - Spartak Mosca X, 2
Arsenal Tula - Krasnodar X, 2
CSKA Mosca - Krylya Sovetov Samara 1
view post Posted: 16/11/2019, 20:16 Russia - Belgio 1-4 - Сборная России
Punteggio un po' troppo pesante, non è stata una gara a senso unico come si potrebbe pensare leggendo l'impietoso risultato finale. La differenza di qualità tra le due squadre, però, è apparsa purtroppo palese. E la partita non è stata preparata benissimo dal nostro C.T., perché abbiamo commesso l'errore di concedere troppi contropiedi al Belgio, che quando riparte è probabilmente la miglior nazionale al mondo (gran serata per i fratelli Hazard). La speranza è che questa batosta casalinga suoni come un campanello d'allarme e serva quantomeno a Cherchesov per rivedere alcune sue posizioni, ma la vedo dura...

Due parole sui singoli. Male Dzyuba, quasi sempre anticipato (e dire che la coppia di difensori centrali era senza alcun dubbio il punto debole del Belgio). Alexey Miranchuk era partito bene, ma a conti fatti non è riuscito a incidere: dispiace, perché chissà quando avrà la chance di ripartire dall'inizio - oggi lo ha fatto solo perché Golovin era indisponibile. Zhirkov preferirei vederlo come terzino sinistro, e non come esterno alto (non ha comunque demeritato nel primo tempo). Ionov ha sbagliato tutte le scelte, vanificando le occasioni migliori create dalla Russia nei primi 45'. Bakaev, nella ripresa, ha dato invece vivacità alla manovra, dimostrando di essere di tutt'altra pasta: l'unica nota positiva della serata, per quanto mi riguarda.

Non voglio essere troppo cattivo con Semenov, che in fondo non ha neanche chissà quale colpa oggi, però uno che a 30 anni non vanta neanche una presenza nelle coppe europee non può essere titolare in nazionale. Affidarsi a un mediocre che ha speso una vita in provincia non ha alcun senso. Tanto vale, a 'sto punto, dare fiducia a Diveev, che almeno è giovane e con del potenziale...
view post Posted: 10/11/2019, 16:59 16ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
La giornata di oggi sorride, finalmente, al CSKA, che torna alla vittoria, ottenuta in rimonta, grazie a una grande prestazione di Oblyakov e a un superbo gol di Chalov (a secco addirittura da settembre). E, dulcis in fundo, nel finale si rivede addirittura Dzagoev, tornato a giocare dopo un triste anno di inattività.

La partita, per la verità, non era iniziata nel migliore dei modi per i Soldati, ritrovatosi subito sotto nel punteggio grazie a una conclusione di Mostovoy deviata da un difensore (terzo centro in RPL per il giovane esterno scuola Zenit). Ancor più rocambolesca la rete del pareggio, con Mevlja che devia di testa nella propria rete, beffando Djanaev. Il Sochi passa nuovamente in vantaggio a inizio ripresa, grazie a un rigore causato da un ingenuo Karpov (il quale, onestamente, non mi sembra ancora pronto per giocare in prima squadra) e trasformato dal redivivo Poloz. Ma tra il 52' e il 55' si scatena Ivan Oblyakov: l'ex talentino dell'Ufa prima la piazza sotto il sette con uno splendido sinistro di prima intenzione, poi scucchiaia per Chalov, che si coordina al volo e trova un fantastico sinistro che vale il sorpasso!
view post Posted: 10/11/2019, 14:57 Arsenal Tula - Zenit 0-1 - Zenit Stagione 2021-22
Considerando tutto - Zenit in evidente calo fisico/atletico, Arsenal molto più coperto del solito, clima rigido, campo in condizioni non perfette, pausa per le nazionali alle porte - tre punti importantissimi, a maggior ragione perché conquistati con una certa fatica. Un successo di misura, firmato da un tap-in di Azmoun (che ha finalizzato una bella azione corale), che vale oro. Positivo Karavaev, autore di un altro assist.
view post Posted: 9/11/2019, 17:47 16ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Momento di forma clamoroso del Tambov, che aveva già fatto lo scherzetto al Rostov anche nel match d'andata. Complimenti a Melkadze, che con 5 reti (più qualche assist) in 8 partite sta salvando la squadra quasi da solo. In queste ultime giornate sta facendo bene anche Obukhov, centravanti scuola Spartak, abbastanza prolifico in FNL, ma che finora non aveva mai avuto una vera e propria possibilità per mettersi in mostra nella massima serie.

Il Rostov ha pagato oltremodo le assenze di giocatori chiave come Eremenko e Popov, a testimonianza del fatto che la rosa a disposizione di Karpin sia particolarmente corta. S'è rivisto quantomeno l'islandese Sigurdarson, riproposto dal primo minuto e tornato al gol.
view post Posted: 9/11/2019, 14:52 Ferencvaros - CSKA Mosca 0-0 - Europa League
Girone orrendo, davvero tra i peggiori che io ricordi, quello disputato dal CSKA. Appena 1 punto conquistato dopo 4 giornate con Espanyol, Ludogorets e Ferencvaros (già affrontato due volte) è un risultato davvero imbarazzante. Totalmente inaccettabile, per la storia (passata e recente) del glorioso club moscovita.

Soltanto la matematica non condanna ancora la squadra guidata da Goncharenko, che - se non ho fatto male i calcoli - passerebbe solo in caso di vittoria con almeno 4 gol di scarto sul Ludogorets, vittoria in casa dell'Espanyol, mancato successo del Ferencvaros con gli spagnoli e pareggio fra bulgari e magiari. Insomma, una combinazione di risultati praticamente impossibile :sick:
view post Posted: 9/11/2019, 14:47 Krasnodar - Trabzonspor 3-1 - Europa League
CITAZIONE (Salvatore98 @ 7/11/2019, 22:17) 
Ancora a segno Ignatyev che quando gioca segna praticamente sempre, da quando ha esordito in prima squadra credo abbia una media minuti/gol non indifferente. :sisi:

Davvero, non si capisce perché non venga schierato con maggiore regolarità. Passi per Ari che ha maggior qualità, ma preferirgli Berg anche no :nono:

Da segnalare anche lo splendido gol di tacco di Manuel Fernandes, che in queste ultime partite sta dando una mano non indifferente alla sua nuova squadra.
view post Posted: 9/11/2019, 14:46 Toto RPL 2019/2020: 16ª Giornata - Totocalcio
Rostov - Tambov 1
Spartak Mosca - Krylya Sovetov Samara 1
Orenburg - Ufa 1
Arsenal Tula - Zenit San Pietroburgo 2
Sochi - CSKA Mosca X, 2
Lokomotiv Mosca - Krasnodar X
view post Posted: 6/11/2019, 21:01 Lokomotiv Mosca - Juventus 1-2 - Champions League
La papera di Guilherme, il salvataggio sulla linea di Bonucci e la magia di Douglas Costa all'ultimo minuto. Scegliete voi l'immagine migliore per descrivere la stagione europea delle squadre russe.

Mi dispiace sinceramente per la Lokomotiv e per Semin, che certo non meritavano di uscire con 0 punti da questa doppia sfida, ma questa purtroppo è l'aria che tira (in particolar modo) quest'anno...
view post Posted: 6/11/2019, 00:02 Zenit - Lipsia 0-2 - Zenit Stagione 2021-22
Che delusione. Non siamo mai stati realmente in partita, abbiamo giocato sotto ritmo fin dal primo minuto, lasciando l'iniziativa totalmente in mano agli avversari (con oltre il 70% del possesso palla in trasferta). Troppo timidi. Fin dallo schieramento iniziale - con la riproposizione della difesa a tre e con Erokhin incomprensibilmente preferito a Driussi - che non lasciava presagire nulla di buono. E infatti...

Non capisco perché in Europa continuiamo a scendere in campo con un atteggiamento così rinunciatario, quando dovremmo ormai averlo capito che con una mentalità da sorci del genere non si fa strada in CL. Ok, non abbiamo le caratteristiche per mettere sempre sotto sul piano del gioco le squadre avversarie (specie se ben dotate sul piano tecnico e del palleggio come il Lipsia), ma almeno pretendo un minimo di aggressività e dinamismo. Non è ammissibile vedere una squadra così passiva, per giunta dinanzi al proprio pubblico. Davvero una prestazione degna del peggior Spalletti o della sciagurata gestione Mancini (proviamo a confrontare queste due sfide con il Lipsia con le due partite di due anni fa: voi avete visto dei progressi? :sick: ). Mi dispiace dirlo, ma Semak ha le sue grosse responsabilità: troppi cambi di modulo all'interno della stessa gara, la scelta di puntare sulla difesa a 3 e di preferire Erokhin a Driussi, i cambi tardivi e discutibili...
view post Posted: 1/11/2019, 16:40 Toto RPL 2019/2020: 15ª Giornata - Totocalcio
Dinamo Mosca - Akhmat Grozny 1, X
Ufa - Lokomotiv Mosca 2
Sochi - Tambov 1
Zenit San Pietroburgo - CSKA Mosca 1
Krasnodar - Rostov 1, X
Ural Ekaterinburg - Orenburg 1
Krylya Sovetov Samara - Rubin Kazan 1, X
Spartak Mosca - Arsenal Tula 1
view post Posted: 27/10/2019, 17:16 14ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Finalmente un ottimo Spartak, che oggi ha lasciato intravedere il suo potenziale (che per me c'è, soprattutto quando può giocare in contropiede). Prima vittoria per Tedesco, il cui 3-4-3 ha destato impressioni positive. Si è, alla buon'ora, sbloccato Ezequiel Ponce in RPL e, nel finale, ha trovato una doppietta da subentrato Jordan Larsson. Scatenato Bakaev, autore di tutti e tre gli assist.

Prosegue invece il periodo nero del CSKA, che cede ancora una volta nei minuti finali (spesso fatali per la squadra di Goncharenko), con Clinton N'Jie che parte sul filo del fuorigioco, beffando un disattento Magnusson (ma ha credito illimitato l'islandese?). Nel primo tempo i Soldati avevano sbagliato l'ennesimo rigore di questa loro sfortunata stagione, questa volta con Vlasic.
19573 replies since 23/2/2006