Calcio Russo Forum

Posts written by Kerzhakov91

view post Posted: 27/10/2019, 14:02 Krylya Sovetov Samara - Zenit 0-2 - Zenit Stagione 2021-22
Buon successo contro una delle squadre più in forma del campionato. La partita si mette sui binari giusti grazie a un bel tiro al volo di Zhirkov (molto potente ma centrale: Ryzhikov poteva opporsi meglio). Dopodiché, abbiamo gestito bene il vantaggio, mancando però un po' troppe volte il raddoppio, soprattutto con Azmoun, ancora una volta assai impreciso sotto porta. Nell'ultimo minuto di recupero l'iraniano, autore comunque di un'ottima prestazione, parte in velocità in contropiede e serve al subentrato Dzyuba una palla comoda comoda per lo 0-2 finale. Pochi minuti prima il Krylya Sovetov aveva sfiorato il pari con una botta da fuori di Gatcan terminata di poco alta.

Va infine segnalato il fatto che, ormai a tutti gli effetti, Mikhail Kerzhakov ha fregato il posto da titolare a Lunev (è infatti partito dall'inizio per la quarta gara consecutiva).
view post Posted: 26/10/2019, 22:20 14ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Il Rostov si lascia alle spalle la pesante batosta subita in casa dello Zenit e si rialza subito, prendendosi la rivincita contro... lo Zenit-2 :D
Grande protagonista dell'incontro Roman Eremenko, che nel primo tempo conclude un'azione spettacolare che aveva coinvolto anche Popov e Ionov, e nella ripresa causa la sfortunata autorete di Nabiullin con un tiro dal limite.

Che brutta fine che ha fatto, nel giro di poco tempo, Dmitry Poloz: tre anni fa, di questi tempi, creava grossi grattacapi alle difese di Atlético Madrid e Bayern Monaco, ora non è a titolare neanche nel Sochi... :sick:
view post Posted: 26/10/2019, 11:29 Toto RPL 2019/2020: 14ª Giornata - Totocalcio
Tambov - Ufa 1, X
Akhmat Grozny - Arsenal Tula X
Rostov - Sochi 1
Krylya Sovetov Samara - Zenit San Pietroburgo 2
CSKA Mosca - Dinamo Mosca 1
Lokomotiv Mosca - Spartak Mosca X
Krasnodar - Orenburg 1
view post Posted: 24/10/2019, 19:42 CSKA Mosca - Ferencvaros 0-1 - Europa League
Non ho più parole per descrivere questo schifo.
view post Posted: 23/10/2019, 22:31 RB Lipsia - Zenit 2-1 - Zenit Stagione 2021-22
Dispiace alla luce del primo tempo, che abbiamo controllato senza troppi affanni, ma nella ripresa il Lipsia è entrato in campo con un altro spirito e ci ha messo sotto per quasi tutti i 45'. E noi non siamo stati in grado di reagire. Sconfitta quindi meritata.

Il successo del Benfica nell'altra partita complica ulteriormente il girone (equilibratissimo, come da copione). Possiamo ancora arrivare primi, così come ultimi. Abbiamo ancora due gare da giocare in casa: cerchiamo di sfruttare questo piccolo vantaggio. :alezenit:
view post Posted: 22/10/2019, 22:43 Juventus - Lokomotiv Mosca 2-1 - Champions League
Impresa soltanto sfiorata da una Lokomotiv con troppe assenze pesanti in tutti i reparti. Purtroppo però diventa impossibile pensare di sfangarla a Torino se hai delle riserve di così scarso livello (Idowu una roba imbarazzante). Bene invece a sorpresa Eder, lo ammetto. E João Mario è tornato a essere un calciatore vero.
view post Posted: 17/10/2019, 19:24 Toto RPL 2019/2020: 13ª Giornata - Totocalcio
Akhmat Grozny - Lokomotiv Mosca X, 2
Tambov - Ural Ekaterinburg X, 2
Spartak Mosca - Rubin Kazan 1, X
Zenit San Pietroburgo - Rostov 1
Orenburg - Krylya Sovetov Samara X, 2
Ufa - CSKA Mosca X, 2
Arsenal Tula - Sochi 1
Dinamo Mosca - Krasnodar 2
view post Posted: 13/10/2019, 19:19 Cipro - Russia 0-5 - Сборная России
La Russia si qualifica a EURO 2020 con due giornate d'anticipo. Ok gli avversari alquanto modesti, ma il ruolino di marcia nelle ultime 7 partite di qualificazione rimane lo stesso impressionante: 7 vittorie, 26 gol fatti, 1 subito. Soltanto il Belgio ha fatto meglio.

In quanto a determinazione, grinta e ferocia quella di Cherchesov è sicuramente la miglior Russia da quando seguo il calcio. Traspare un attaccamento alla maglia pazzesco, che non si era francamente mai visto prima. Anche oggi, 90 minuti all'attacco, senza mai una pausa, in una gara che sarebbe potuta tranquillamente finire 0-10 tra traverse (due), salvataggi sulla linea (tre), miracoli del portiere avversario (quattro o cinque), ultimi passaggi sbagliati, eccetera. La Russia di Hiddink aveva più qualità, ma in queste gare cazzeggiava (e spesso rischiava di non portarle a casa), non le prendeva seriamente. La Russia di Cherchesov, dai Mondiali in poi, gioca invece ogni partita come se fosse una finale, a prescindere dal valore dell'avversario.

Detto questo, si può ancora migliorare da qui a giugno. Ci sono dei ruoli ahimé tuttora scoperti (portiere e partner di Dzhikiya in difesa in primis, terzino sinistro in secondo luogo). I gemelli Miranchuk vanno fatti giocare di più, lo stesso Bakaev merita maggior spazio. I giovani di talento (i vari Chalov, Suleymanov, Oblyakov & C.) vanno integrati progressivamente e non lasciati "marcire" nell'Under-21. E vanno prese maggiormente in considerazione le novità che propone il campionato (leggi Sobolev, capocannoniere in RPL).
view post Posted: 11/10/2019, 19:49 Infortuni Lokomotiv - Lokomotiv Mosca
Tradotto: anche quest'anno vedremo Eder titolare in Champions League :sick:
view post Posted: 10/10/2019, 22:23 Russia - Scozia 4-0 - Сборная России
4-0 alla Scozia, sesta vittoria consecutiva nel girone e biglietto per EURO 2020 ormai praticamente timbrato: doppietta di capitan Dzyuba (8 reti in 7 partite nelle qualificazioni), golazo di Ozdoev (stagione della vita) con una botta terrificante da fuori e Golovin finalmente sbloccatosi (non segnava in nazionale dalla gara inaugurale dei Mondiali). Ma voglio sottolineare la prestazione monumentale di Dzhikiya, che ha rimediato in continuazione alle puttanate di Guilherme e Semenov. Semplicemente il miglior difensore centrale russo da parecchi anni a questa parte. :sisi: E ha pure un bel piede, molto preciso nei lanci lunghi. Peccato però che là dietro predichi nel deserto e non abbia manco mezzo partner di reparto affidabile (per non parlare del portiere). :sick:

Sulle scelte conservative di Cherchesov ormai è inutile ripetersi, la formazione schierata in campo parla chiaro. I risultati continuano a dargli ragione, ma io rimango della mia idea: la rosa a disposizione (e mi riferisco anche ai giocatori snobbati e lasciati a casa) potrebbe essere sfruttata meglio. Rinunciare al talento può pagare contro avversari abbordabili come quelli del nostro girone, ma temo che all'Europeo la musica possa cambiare drasticamente...

Oggi quantomeno ha fatto esordire Komlichenko nei minuti finali. Spero che contro Cipro conceda un po' di spazio anche a Bakaev e Sobolev (e magari, perché no, a uno fra Belyaev e Chistyakov, perché non possono essere peggio di Semenov).
view post Posted: 6/10/2019, 16:45 12ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Sempre più avvincente la lotta per il primo posto nella classifica marcatori fra Shomurodov e Sobolev: i due continuano a rispondere colpo su colpo! :up:

E ancora più incredibile la metamorfosi di Bayramyan, oggi autore di una doppietta :o:
view post Posted: 6/10/2019, 11:40 12ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
La premiata ditta Zinkovskiy - Sobolev continua a funzionare alla grande: anche ieri, due assist per il primo e due gol per il secondo, ora capocannoniere in solitaria in attesa di CSKA-Rostov. Speriamo che il Krylya Sovetov riesca a trattenerli entrambi fino al termine della stagione.

Nelle altre partite del sabato, ossigeno vitale per due squadre in crisi come Akhmat e Rubin, che hanno ottenuto 3 punti fondamentali nei rispettivi incontri-salvezza. Più fortunata l'affermazione della compagine cecena, arrivata grazie a un innocuo traversone del difensore venezuelano Wilker Ángel, la cui traiettoria ha beffato Belenov (forse tratto in inganno dal vento). Più convincente, almeno nel primo tempo, la prova fornita dal Rubin tra le mura amiche, passato però in vantaggio in modo pressoché analogo (punizione di Konovalov non deviata da nessuno che finisce dritta in porta). Di spessore il primo centro in Russia del talentino georgiano Davitashvili, appena rientrato da un infortunio. Per il Tambov ancora in gol Melkadze, che ha avuto un eccellente impatto.

Infine l'Orenburg conferma il suo ottimo momento di forma sbarazzandosi senza troppa fatica di una Dinamo sempre più in crisi e rimasta per giunta in 10 a fine primo tempo.
view post Posted: 6/10/2019, 11:34 Ural Ekaterinburg - Zenit 1-3 - Zenit Stagione 2021-22
Partita subito in discesa grazie alla deviazione di capitan Branislav - 35 anni e non sentirli - nei primi minuti. Poi è arrivata la bella e ripetuta combinazione nello stretto fra Ozdoev che Azmoun che ha portato allo 0-2. Nella ripresa, però, abbiamo sofferto un po' troppo, con l'Ural che ha addirittura sfiorato una clamorosa rimonta. C'è voluto un regalo del loro secondo portiere per chiudere definitivamente la contesa.

Un po' di turnover dietro per Semak, che a sorpresa ha schierato Mikhail Kerzhakov in porta e, per la prima volta in campionato, ha fatto partire dall'inizio Osorio (all'esordio in RPL) e Mammana. Lo sfortunato difensore argentino, purtroppo, ha abbandonato il campo già nella prima frazione di gioco: il timore è che il suo ginocchio abbia fatto di nuovo crack... :(
view post Posted: 4/10/2019, 09:06 Krasnodar - Getafe 1-2 - Europa League
CITAZIONE (tynovalen @ 4/10/2019, 08:44) 
forse un altro aspetto da considerare è che evidentemente le riserve in panchina delle nostre squadre sono inadeguate per giocare in Europa

Questo è poco ma sicuro, e vale per la stessa Lokomotiv (infatti Semin è da un mesetto che fa giocare sempre gli stessi undici...).
view post Posted: 3/10/2019, 21:58 Krasnodar - Getafe 1-2 - Europa League
Quarta sconfitta consecutiva in Europa, 13 gol subiti nelle ultime 4 gare. C'era una volta il Krasnodar... :cry:

La squadra è chiaramente in crisi, ma le scelte tecniche di Musaev non la aiutano: partire con Fjóluson e l'impresentabile Berg (e si è vista, nella ripresa, la differenza con il ben più in palla Ari) come titolari significa farsi del male da soli.
19573 replies since 23/2/2006