Calcio Russo Forum

Posts written by Kerzhakov91

view post Posted: 3/10/2019, 19:54 CSKA Mosca - Espanyol 0-2 - Europa League
Ero convinto che il CSKA avrebbe potuto fare parecchia strada in Europa League. S'è visto... Praticamente già eliminato dopo 2 partite. Delusione enorme. :cry:

E i bulgari almeno avevano giocato un gran secondo tempo, oggi l'Espanyol (che lotta per non retrocedere nella Liga) non ha fatto nulla, ha vinto con 2 tiri in porta. La difesa, purtroppo, si riconferma impresentabile al di fuori della Russia: Gogoua, Sarlija e Magnusson sono giocatori totalmente inadeguati, non possono circolare in Europa.
view post Posted: 3/10/2019, 18:51 Toto RPL 2019/2020: 12ª Giornata - Totocalcio
Ufa - Akhmat Grozny X
Orenburg - Dinamo Mosca 1
Rubin Kazan - Tambov 1
Sochi - Krylya Sovetov Samara 1, X
Ural Ekaterinburg - Zenit San Pietroburgo 2
Lokomotiv Mosca - Arsenal Tula 1, X
CSKA Mosca - Rostov 1, X
Krasnodar - Spartak Mosca X

Edited by Kerzhakov91 - 4/10/2019, 23:22
view post Posted: 2/10/2019, 22:36 Zenit - Benfica 3-1 - Zenit Stagione 2021-22
Ottimo Zenit, l'abbiamo vinta con 3 gol sporchi ma siamo sempre stati in controllo della partita e avremmo potuto arrotondare. Il Benfica, però, mi è parso onestamente modesto: tanto possesso palla sterile e il primo tiro in porta (golazo dell'ex canterano del Real) lo ha fatto all'85'. Ci giocheremo la qualificazione con Lione e Lipsia.

Promossi tutti stasera. Ivanovic e Dzyuba i leader, Rakitskiy il regista da cui partono tutte le azioni, Barrios tra i migliori in assoluto nel suo ruolo, Shatov finalmente in ripresa, Azmoun sul punto di esplodere definitivamente. Ma la vera sorpresa dell'anno, in casa Zenit, è Ozdoev: mai avrei pensato che potesse esprimersi su questi livelli (ora è titolare anche in nazionale).

La vittoria in trasferta del Lione, però, ci complica un po' i piani, perché le prossime due gare con il Lipsia (per me l'avversario più temibile del gruppo) saranno decisive per passare il turno. Per farcela, servirà il contributo dei due grandi assenti, Kuzyaev e Malcom, dei quali abbiamo bisogno per aggiungere ulteriore corsa e dinamismo (con il primo) e per aumentare il tasso tecnico e creativo della squadra (con il secondo).
view post Posted: 1/10/2019, 22:35 Lokomotiv Mosca - Atlético Madrid 0-2 - Champions League
Speravo di non rivedere più Idowu ed Eder in una gara di Champions League... :rolleyes:
view post Posted: 1/10/2019, 19:09 Cambio in panchina a Grozny: Shalimov prende il posto di Rakhimov - Akhmat Grozny
CITAZIONE (Salvatore98 @ 1/10/2019, 12:35) 
A sostituire Rakhimov sarà Igor Shalimov, l'ex Krasnodar ha firmato un contratto fino al termine della stagione.

Vogliono retrocedere a Grozny, a quanto pare. :shifty:
view post Posted: 1/10/2019, 11:46 Pavel Mamaev riparte dal Rostov - Rostov
Sabato, davanti ai propri tifosi, il Rostov ha presentato in pompa magna il suo nuovo acquisto: Pavel Mamaev, recentemente uscito di prigione e fresco del divorzio contrattuale con il Krasnodar. L'ex nazionale russo indosserà la maglia numero 10.


Tecnicamente, è una buona operazione, c'è poco da dire. Mamaev dovrebbe adattarsi senza troppi problemi al nuovo sistema di gioco del Rostov di Karpin, ormai lontano parente di quel 3-5-2 di impronta berdyeviana. E poi un giocatore russo di quelle qualità, specialmente in una squadra che di russi validi ne ha pochi, fa sempre comodo, a maggior ragione con le nuove regole.
view post Posted: 30/9/2019, 17:02 11ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Va segnalata la presenza di Gattuso sugli spalti: l'ex tecnico del Milan ha assistito sabato a Lokomotiv-Zenit e domenica a Krasnodar-Arsenal, commentando poi le partite su Match TV.


CITAZIONE (Kerzhagol @ 30/9/2019, 16:43) 
Spendo infine due parole su Pesyakov, che si sta confermando portiere da buona squadra e che ha finalmente trovato a 30 anni a Rostov la sua piazza ideale, dopo un'esperienza passata non proprio positiva e anni di tentennamenti all'inizio della carriera.

In realtà l'ex Zenit Baburin gli ha soffiato il posto da un mesetto :P
view post Posted: 29/9/2019, 12:03 11ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Tutto molto più facile del previsto per il CSKA, che si impone con un perentorio 0-3 a Ekaterinburg. Grandi protagonisti gli islandesi Magnusson (autore del gol del vantaggio con una spettacolare deviazione acrobatica) e Sigurdsson (abile a finalizzare una bella azione sulla fascia destra orchestrata da Vlasic e Mario Fernandes). Chiude poi la partita, con un doppio (!) colpo di testa, lo sloveno Bijol, al primo centro in questa stagione. Dopodiché, Chalov conferma di non avere un buon feeling con i rigori, facendosene parare un altro :D

Nella giornata di ieri, Rostov a valanga su una Dinamo ormai non soltanto in crisi, ma di fatto senza guida tecnica, con Khokhlov che in settimana aveva presentato le dimissioni, rifiutate dalla società che vorrebbe invece trattenerlo fino alla pausa invernale (pare che la dirigenza biancoblu abbia già l'accordo con Berdyev per il 2020). Così, però, i Poliziotti non possono più andare avanti, quindi non escluderei un eventuale ribaltone nei prossimi giorni o durante la sosta per le nazionali. Se il Rostov non avesse perso qualche punto stupidamente (mi vengono in mente le evitabilissime sconfitte con Ufa e Tambov) sarebbe quasi in fuga... :rolleyes:

Continua l'appassionante lotta fra Shomurodov e Sobolev per il primato nella classifica cannonieri: anche ieri, sono andati entrambi a segno. L'attaccante siberiano è stato l'assoluto protagonista nel successo, sudato fino all'ultimo, con il neopromosso Tambov: prima ha infatti trasformato il penalty per il preziosissimo 1-0, poi ha fornito a Kanunnikov una palla soltanto da buttare dentro, dopo aver superato due avversari nello stretto, saltandoli come birilli.
view post Posted: 29/9/2019, 11:40 Lokomotiv Mosca - Zenit 1-0 - Zenit Stagione 2021-22
Tatticamente vanno segnalate alcune novità interessanti, in entrambe le squadre.

Semak, sempre più spesso, sta optando per una sorta di 4-3-1-2, con un rombo a centrocampo con Driussi come vertice più avanzato, nella posizione di trequartista, a legare il gioco tra i due reparti. In questo momento, credo che l'argentino sia diventato il nostro giocatore più importante, in quanto elemento più creativo della rosa (in attesa di Malcom). Ieri, infatti, Douglas Santos è stato riproposto come mezzala, mentre invece Zhirkov ha fatto il terzino. Uno schieramento che, però, non ha dato i risultati sperati: lo Zenit ieri non ha brillato (anche se per me non meritava di perdere) e ha raramente messo in difficoltà la retroguardia rossoverde.

Dall'altra parte, Semin sta facendo di necessità virtù e, per limitare i danni, è passato a un assetto più difensivo, un 4-3-2-1 (4-5-1 in fase di non possesso), con Zhemaletdinov e João Mário (buon impatto) alle spalle dell'unica punta Smolov, in attesa almeno del recupero di Alexey Miranchuk. Ma le novità più interessanti riguardano il centrocampo, con il giovane brasiliano Murillo reinventato come difensore a protezione della difesa e Krychowiak trasformato in incursore, con i risultati realizzativi che sono sotto gli occhi di tutti (il polacco non aveva mai segnato tanto in carriera). La rosa rimane però ridotta all'osso, la panchina non offre alternative credibili e non so quanto potranno reggere ancora i Ferrovieri, soprattutto alla luce dei prossimi tre impegni di Champions, dai quale rischiano di uscire con le ossa rotte.
view post Posted: 27/9/2019, 14:10 Toto RPL 2019/2020: 11ª Giornata - Totocalcio
Ma perché vi ostinate a chiamarlo ancora Gazovik Orenburg? :P Sono anni ormai che si chiama solo Orenburg!


Krylya Sovetov Samara - Tambov 1
Rostov - Dinamo Mosca 1
Lokomotiv Mosca - Zenit San Pietroburgo X, 2
Ural Ekaterinburg - CSKA Mosca X
Rubin Kazan - Ufa 1, X
Spartak Mosca - Orenburg 1
Krasnodar - Arsenal Tula 1, X
Sochi - Akhmat Grozny 1, X
view post Posted: 21/9/2019, 19:40 10ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Una doppietta di Georgi Melkadze, arrivato in prestito allo Spartak, consente al Tambov di trovare la seconda vittoria in RPL. Per il fantasista di origine georgiana si tratta delle prime reti, a lungo attese, nella massima serie russa: bella la seconda, con un tiro rasoterra di precisione chirurgica. Nel Rostov prestazione disastrosa del grande ex Chistyakov, uno dei protagonisti nella promozione della squadra allenata da Grigoryan.

Molto interessante comunque la classifica là dietro. Potrebbero effettivamente farsi risucchiare nella lotta per non retrocedere anche squadre che, teoricamente, dovrebbero possedere delle armi in più come l'Akhmat, il Krylya Sovetov, il Rubin o lo stesso Sochi (attualmente ultimo). A scombussolare i piani non sono tanto gli 8 punti conquistati dal Tambov, quanto i 14 messi in saccoccia dall'Ufa, secondo me l'altra squadra più debole, specializzatasi però nel fare sgambetti alle big (o presunte tali) del torneo.

Spezzo infine una lancia in favore del Krylya Sovetov (o meglio, del suo allenatore Božović): è vero, risultati alla mano non sta andando bene, e credo sarà costretta a soffrire fino all'ultimo. Però ha quantomeno il merito di aver lanciato diversi giovani (Karpov e Chernov formano la coppia difensiva più giovane del campionato) e di aver fatto esplodere l'attuale vice-capocannoniere della RPL, vale a dire Sobolev. Oggi rimasto a secco, a differenza invece di Shomurodov.
view post Posted: 21/9/2019, 19:24 Zenit - Rubin Kazan 5-0 - Zenit Stagione 2021-22
Per un'ora di gioco era stato un autentico assedio dello Zenit, ma la palla sembrava non volesse proprio entrare. Poi, per fortuna, è arrivato il colpo di testa vincente di Ivanovic, in anticipo su Dyupin, a sbloccare la situazione e a rendere tutto più facile per i padroni di casa. Da quel momento, infatti, la squadra di Semak ha dilagato. Grandi protagonisti i subentrati, come Sutormin (era scritto che si dovesse sbloccare proprio contro il Rubin :asd: ), autore di una doppietta, e il redivivo Mak, che prima sigla il poker e poi permette a Shatov di realizzare la rete del definitivo 5-0. Ci sarebbe in realtà spazio per un ulteriore punto esclamativo, firmato da Dzyuba (paradossalmente il migliore in campo), ma la VAR annulla per un fuorigioco a inizio azione dello stesso slovacco.

Risultato a parte, oggi Semak torna a casa con parecchie indicazioni positive. Appaiono in ripresa i reduci da lunghi infortuni come Kuzyaev e Shatov (benché quest'ultimo continui ad alternare giocate buone ad altre inspiegabili) e sono arrivate risposte importanti da seconde scelte come i già citati Sutormin e Mak. Menzione d'onore per Ozdoev, diventato ormai un elemento indispensabile per questa squadra.
view post Posted: 20/9/2019, 10:49 Toto RPL 2019/2020: 10ª Giornata - Totocalcio
Ufa - Spartak Mosca X, 2
Akhmat Grozny - Krylya Sovetov Samara 1, X
Zenit San Pietroburgo - Rubin Kazan 1
Tambov - Rostov 2
Orenburg - Lokomotiv Mosca X, 2
Dinamo Mosca - Sochi 1, X
Arsenal Tula - Ural Ekaterinburg 1, X
CSKA Mosca - Krasnodar 1x
view post Posted: 19/9/2019, 21:48 Ludogorets - CSKA Mosca 5-1 - Europa League
Questa è, in assoluto, la peggior serata europea da quando seguo il calcio russo. Due figuracce del genere, nella stessa giornata e per giunta contro avversari di livello non eccelso, non mi era mai capitato di vederle. Più in generale, rendimento disastroso finora in Europa League, considerando anche le precoci eliminazioni di Arsenal Tula e Spartak Mosca.
view post Posted: 19/9/2019, 19:59 Basilea - Krasnodar 5-0 - Europa League
Peggior sconfitta (e figuraccia) europea nella giovane storia del Krasnodar. :sick:
19573 replies since 23/2/2006