Calcio Russo Forum

Posts written by Kerzhagol

view post Posted: 26/4/2018, 11:07 Semifinali Kubok Rossii 2017-18 - Kubok Rossii
CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 18/4/2018, 20:37) 
Dovevano proprio mettersi d'impegno i giocatori dello Spartak per riuscire a non vincere questa competizione... Bravi, ci sono riusciti.

Finale onestamente abbastanza triste, per un motivo o per l'altro nessuna delle due squadre mi affascina (anche se va detto che l'Avangard Kursk ha comunque il merito di essere arrivato in finale senza aver subito neanche un gol). In chiave Europa League ci conviene sperare che il Tosno si salvi, si aggiudichi il trofeo e poi faccia un mercato quantomeno decente...

Amen, dire finale abbastanza triste è dire poco.
Ma se il Tosno retrocede e vince la Coppa, suppongo partecipi ugualmente in Europa League, giusto?
Immagino con che rosa, potranno fare peggio anche dell'Anzhi con Tagirbekov, Gadzhibekov ecc.
view post Posted: 26/4/2018, 11:05 Arsenal Tula - Zenit 3-3 - Zenit Stagione 2021-22
Che vergogna, mi viene da ridere sinceramente, meritiamo di essere in questa situazione.
Lo sapevamo tutti che sarebbe finita così, che Dzyuba avesse segnato contro di noi, addirittura è stato pure il gol decisivo.
Intanto, oltre al fattore culo (perché non avremmo pareggiato se loro non fossero rimasti in dieci e se il tiro di Causic sul 2-1 sarebbe entrato anziché finire sulla traversa), bisogna ringraziare il solito Daler Kuzyaev.
Davvero, uno dei pochissimi giocatori promossi di questa stagione (direi che solo lui, Kokorin, Lunev, Ivanovic e parzialmente, ma solo parzialmente, Paredes e Mammana hanno reso bene) e pensare che non era stato di certo preso per fare la differenza.
Incomprensibile come sempre Mancini, quest'anno le abbiamo viste tutte dal 3-4-3 con cui ci siamo presentati a Tula al 4-4-2 con esterni Kuzyaev e Erokhin :sick:
Mancare la Champions comunque sarebbe un fallimento clamoroso, col Cska sarà decisiva.
view post Posted: 26/4/2018, 10:53 27ª Giornata RPL 2017-18 - Russian Premier Liga 2021-22
Rubin-Rostov 1-1:
Partita dell'amicizia a Kazan, visti i numerosissimi ex, Berdyev compreso.
Con la clamorosa sconfitta dello Spartak in coppa oramai non si combatte più per il sesto posto, cosa che fa terminare in anticipo il campionato di molte squadre di quella parte di classifica.
In realtà il Rubin, così come Ufa, Tula e Ural, non è ancora salvo matematicamente, ma con 5 punti di vantaggio da difendere in 3 partite sinceramente non credo torni di nuovo così in basso.
E allo stesso tempo, vista la stagione molto sotto le aspettative, non credo si meritasse di andare in Europa l'anno prossimo.
Fa comunque piacere che, come Dzyuba, un altro epurato del nostro super tecnico (Noboa) cambi squadra e faccia la differenza ogni partita, grande Mancio :up:
Per il Rostov invece importantissimo scontro diretto al prossimo turno contro il Tosno, poi ci saranno Spartak e un Ural già in vacanza.
Super gol di Noboa comunque, anche quello di Parshivlyuk non male con una conclusione al volo che batte Dzhanaev. Il terzino ex Spartak secondo me è un buon giocatore, anche se molto spesso con problemi fisici, potrebbe ambire a qualcosa di più che il Rostov attuale.

Anzhi-Ural 0-1:
Importantissima vittoria per l'Ural, che battendo lo Spartak la scorsa giornata e replicando a Makhachkala, di fatto ipoteca la salvezza.
Vale lo stesso discorso del Rubin, gli arancioneri sono a +5 sulla zona salvezza e relativamente salvi.
Per la squadra degli Urali, mancano da affrontare Akhmat, Amkar e Rostov, da un lato sono partite contro squadre abbordabili, dall'altro lato va detto che si stanno giocando tutte la salvezza.
Non credo comunque che l'Ural possa precipitare ai playout, è superiore a certe altre squadre.
Peccato appunto per questo, secondo me si poteva fare di più in questa stagione perchè il potenziale non era male.
I problemi in questa stagione sono stati due:
1: i tantissimi pareggi di inizio anno, con la vittoria che poi a cavallo della pausa non arrivava più.
2: la mancanza di un attaccante vero che risolvesse certe partite, il capocannoniere della squadra è Bicfalvi (che credo e spero avrà un buon mercato questa estate), ma dietro di lui poco altro.
Per quanto riguarda l'Anzhi, destino ancora tutto da scoprire anche se ora abbiamo la certezza che non sarà salvezza diretta.
Ripeto una cosa detta altre mille volte: ma i portieri dell'Anzhi? Terribili, entrambi :sick:
L'irreprensibile Loria si fa male e lascia il posto a Budakov, il quale sul gol di Bicfalvi si trova in una posizione incomprensibile nelle terre di mezzo e si fa uccellare alla grande.
E pensare che questi avevano Yurchenko lo scorso anno :penso:

SKA-Dinamo 0-1:
Lo SKA se ne torna mestamente in FNL dopo un solo ed imbarazzante campionato fatto per ora di 13 punti in 27 partite. Giusto così, spero di non rivederli più però :D
La Dinamo invece si rialza dopo le due sconfitte filate con Loko e Zenit, anche se i Poliziotti hanno solo due punti di margine sui playout possiamo dire che hanno fatto piuttosto bene in questo fine campionato che si preannunciava durissimo.
Da segnarsi sul calendario la penultima giornata con la trasferta a Tosno, potrebbe essere la partita che regala la salvezza matematica alla squadra di Mosca.
Di Tashaev ho sempre detto che è un buon giocatore, con grandi colpi, ma che manca di continuità per essere un giocatore top del campionato. Per il Mondiale comunque mi aspetto di vederlo convocato, ha fatto una buonissima stagione.
Peraltro, gran gol anche il suo, contro lo SKA che aveva già punito all'andata.

Tosno-Amkar 0-2:
Il Tosno in questo momento, a pare lo SKA che è di un pianeta a parte, è in assoluto la squadra meno in forma dell'intero campionato.
Anche per questo (e per altri mille motivi) la sconfitta dello Spartak in Kubok è assurda, in campionato la squadra di Parfenov, dopo aver vinto a Khabarovsk, ha collezionato un pareggio e cinque sconfitte nelle ultime sei.
Rostov-Dinamo-Ufa, queste le ultime tre giornate, ma in questo momento se devo puntare un Euro su chi retrocede direttamente tra Anzhi e Tosno direi questi ultimi.
L'Amkar rimane a galla e se la gioca, ma dietro è un casino e c'è da prepararsi all'ennesimo finale di passione per la lotta salvezza in RPL.
I gol sono di Ryazantsev su rigore e di Kostyukov in contropiede al 91esimo, su gentilissimo regalo della difesa del Tosno.
Così non va, senza Zabolotniy (mi fanno pena, glielo rispedirei immediatamente) e soprattutto Markov il Tosno praticamente non segna mai e così francamente si fa fatica a salvarsi.

Cska-Krasnodar 2-1:
Importante vittoria per il Cska che vince uno scontro direttissimo e addirittura si porta al secondo posto superando lo Spartak che cade rovinosamente in casa con l'Akhmat.
Vittoria secondo me meritata, il Krasnodar era passato in vantaggio a sorpresa ma se c'era una squadra che doveva vincere quella era il Cska che poi nel finale ha pure preso una traversa con Vitinho che poteva arrotondare il risultato.
Fa piacere che ogni tanto Musa si ricordi che è un attaccante e che deve segnare, se se lo fosse ricordato prima penso avrebbe potuto avere una carriera diversa.
Per il Krasnodar invece molto presumibilmente sarà Europa League anche l'anno prossimo. Manca sempre qualcosa, sono a delle scelte corrette dal poter fare finalmente il grande salto in avanti.
Prevedo estate importantissima per i Tori, decisiva per i prossimi anni e per un progetto partito praticamente dieci anni fa. Passerà tutto dalla scelta del nuovo allenatore e dai big, vedremo quanti sceglieranno di restare a Krasnodar e di non passare ad altre squadre.
A proposito, fatemi un regalino per favore, al posto di quei pacchi argentini che ci ritroviamo portatemi immediatamente Claesson a San Pietroburgo, grazie :D
Ultima nota di merito sul Cska: sempre detto che secondo me delle prime cinque i Soldati siano la squadra meno attrezzata per competere, specialmente come profondità della rosa, ma va anche detto che la squadra di Goncharenko è palesemente quella che nel finale di campionato è arrivata più in forma. Non so per quale motivo, magari dietro c'è anche una preparazione estiva e una preparazione invernale fatta perfettamente appunto per questo, ma è un dato di fatto che i Soldati sono i più in forma al momento.

Lokomotiv-Ufa 0-0:
Detto del Cska che è la squadra più in forma tra quelle di vertice, viene automatico da pensare che la Loko invece sia arrivata decisamente scarica in questo finale di campionato.
Ma che cavolo sta succedendo in vetta alla classifica?
Lo scopo della Loko, visti i due scontri diretti contro Krasnodar e Zenit e l'ultima giornata contro l'Arsenal, era quello di mantenere il più ampio possibile il distacco con lo Spartak che invece galoppava sempre di più. Ed invece, la Loko ha pareggiato due partite che potevano costare carissimo ai Ferrovieri, peccato che nello stesso tempo i Myaso si siano suicidati (sfido qualcuno a dire che due settimane fa pensava che lo Spartak avesse perso punti nelle ultime sei) e che la Loko di fatto abbia guadagnato altri due punti.
Come finirà? Non ne ho idea, considerato che ora c'è di mezzo anche il Cska.
Di certo la prossima giornata sarà quasi decisiva, con Zenit-Cska e Krasnodar-Lokomotiv.
Ufa invece praticamente in vacanza visto che il sesto posto non conta più niente, vale lo stesso discorso fatto per Rubin e Ural, una vittoria con lo SKA il prossimo turno potrebbe dare la certezza della salvezza.

Spartak-Akhmat 1-3:
Clamoroso quello che sta succedendo, davvero clamoroso.
Quello dello Spartak, se non vincono il campionato, è un suicidio storico, a partire dalla sconfitta in semifinale di Kubok. Sembra tornato lo Spartak pre-Carrera :D
Io ho visto una squadra, e una difesa soprattutto, completamente in bambola, basta vedere il terzo gol preso. Ma in realtà già preso il secondo sono crollati, mentalmente intendo.
E adesso, con le due vittorie filate del Cska, c'è in discussione anche il secondo posto.
Di sicuro per i Myaso la prossima giornata è decisiva se vogliono avere possibilità di rientrare per il titolo, anche se sinceramente a -7 con 9 punti a disposizione la vedo durissima, ci vorrebbe un nuovo suicidio ma stavolta della Loko.
Dicevo che la prossima settimana c'è Zenit-Cska e Krasnodar-Loko, lo Spartak va a Perm, dovrebbe essere un turno sulla carta favorevole, ma se non gira questo weekend non gira più.
L'Akhmat invece risolleva parzialmente un trend che stava diventando parecchio negativo, anche se la stagione rimane comunque ampiamente deludente.
view post Posted: 21/4/2018, 10:33 Toto RPL 2017/2018: 27ª Giornata - Totocalcio
Rubin Kazan - Rostov 1X
Anzhi - Ural X2
SKA-Energiya - Dinamo Mosca 2
Arsenal Tula - Zenit 2
Tosno - Amkar Perm 1X
CSKA Mosca - Krasnodar 12
Lokomotiv Mosca - Ufa 1
Spartak Mosca - Akhmat Grozny 1
view post Posted: 18/4/2018, 08:05 Toto RPL 2017/2018: 23ª Giornata - Totocalcio
Lokomotiv Mosca-Akhmat Grozny 1
Zenit San Pietroburgo-Dinamo Mosca 1
Cska Mosca-Amkar Perm 1
view post Posted: 13/4/2018, 08:06 Toto RPL 2017/2018: 26ª Giornata - Totocalcio
Akhmat Grozny - Tosno 1
Amkar Perm - Rubin Kazan X2
Dinamo Mosca - Lokomotiv Mosca 12
Zenit San Pietroburgo - Anzhi Makhachkala 1
Krasnodar - Arsenal Tula 1X
Ural Ekaterinburg - Spartak Mosca 2
Ufa - CSKA Mosca X2
Rostov - SKA Khabarovsk 1
view post Posted: 12/4/2018, 17:13 Zenit - Krasnodar 1-2 - Zenit Stagione 2021-22
CITAZIONE (mbraga6 @ 12/4/2018, 18:07) 
CITAZIONE (tynovalen @ 12/4/2018, 12:16) 
grazie per la risposta Kerzhagol :up:

dagli ultimi commenti che leggo sullo Zenit, mi chiedo quali giocatori siano stati davvero valorizzati con Mancini in panchina. Per carità ce ne saranno di sicuro, ma credo che siano molti di più quelli svalutati, dico bene ?

Nessuno è stato valorizzato. Anche quando ci vuol far credere che l'unico a segnare fosse Kokorin, andate a vedervi quanti gol ha fatto da settembre all'infortunio.

Si vabbè, come si fa a criticare Criscito boh

Non ho criticato Criscito, mi sono già espresso su di lui qualche tempo fa: c'è solo da ringraziarlo per essere rimasto così tanto a San Pietroburgo ed aver dato così tanto allo Zenit, ma era più che immaginabile che prima o poi se ne sarebbe tornato in Italia. L'unica cosa che mi sono sentito di rinfacciargli è l'andare via a costo zero l'anno in cui gli è stata data la fascia di capitano, ma quando se ne andrà conserverò comunque un buonissimo ricordo di lui.

Il concetto che volevo far passare è: anche qualcuno dei nostri giocatori, come ormai il nostro allenatore da tempo, nonostante siano tesserati Zenit e la stagione non sia ancora finita, hanno già la testa altrove e parlano di altre cose, altre squadre.
E questo, visto la nostra situazione del momento, mi fa parecchio arrabbiare.
Tutto qui, nessuna critica personale a Mimmo, era solo un esempio.
view post Posted: 12/4/2018, 11:06 Zenit - Krasnodar 1-2 - Zenit Stagione 2021-22
Già mesi fa era chiaro che senza Kokorin questa squadra faceva una grandissima fatica a segnare, ora che abbiamo perso il nostro miglior giocatore siamo veramente in una situazione disastrosa.
Da vedere il primo tempo, ma quante occasioni abbiamo buttato via?
Driussi finora malissimo, ma davvero, dopo la doppietta al Rubin dell'esordio ha fatto solamente un gol in tutto il campionato.

Io mi ripeto su Zabolotniy, che in questo momento mi fa veramente pena: non è un problema suo, è evidentemente scarso, ma come acquisto tutto sommato ci stava, anche se avrei preferito riavere Markov. Prendere Zabolotniy come giocatore che esce dalla panchina, come l'attaccante fisicato da sfruttare come arma gli ultimi quindici minuti di partita sia che tu stia vincendo (tiene su palloni) sia che tu stia perdendo (minaccia area non indifferente), era una mossa capibile. In fondo a Dzyuba venivano chieste le stesse cose, ci sbarazzavamo di uno che (giustamente, essendo molto più forte) ambiva a molto di più e che giocava controvoglia, per uno molto più scarso ma che ci metteva tantissima voglia e cattiveria.
Se però Zabolotniy, centravanti che ha fatto 3 gol al Tosno in RPL, è stato preso per fargli fare IL TITOLARE, allora i nostri dirigenti sono dei completi idioti. Voler vincere un campionato così e presentarsi in Europa League così è imbarazzante, è completamente inadeguato e non per colpa sua.

Lo stesso Rigoni a me non sembra proprio nulla di che, volete veramente dirmi che così tanto più forte di Shatov? Mah, io non credo proprio.
Non ingannino i gol in Europa League fatti contro Rosenborg e Vardar, non sono certo quelli che lo rendono un buon giocatore.
L'impressione a vederla a posteriori è che il mercato estivo sia stato fatto con poco senno e quello invernale anziché corregge le cose le ha peggiorate.
Ma non ci voleva molto, basta leggere i vecchi post. D'accordo Mammana e Paredes, quelli sono acquisti che effettivamente ci servivano, ma Rigoni e Kranevitter secondo me erano ampiamente evitabili.
Dobbiamo solo ringraziare il cielo che oltre a Kokorin ci è andata bene con Kuzyaev, che all'andata ha fatto un girone strepitoso per poi tornare ora quello che è in realtà, ma non era certo aspettato il suo exploit.

Insomma, quest'estate bisogna fare un'altra rivoluzione e cambiare totalmente di nuovo, a cominciare dal tecnico che dopo questa ennesima sconfitta ha pensato bene di farsi un giretto a Roma per parlare di Nazionale.
Ripeto, io ero favorevole a Mancini e all'inizio dell'anno ero contento del suo arrivo, ma è evidente che abbia fallito e che ci abbia capito poco di questa squadra. Quello che più mi sorprende sono gli italiani che lo accettano come allenatore della nazionale: dico io, ma ci vuole tanto ad informarsi su cosa sta combinando in Russia?
Quel che è certo è che appena se ne andrà un bel post di insulti sui suoi social non glielo toglie nessuno, vedrò di scatenarmi.
Nel frattempo i nostri ridicoli giocatori stanno dando il meglio di loro, forse hanno imparato dal tecnico: Criscito ha praticamente già firmato un quinquennale (!) con il Genoa, Paredes (che quest'anno è stato uno dei meno peggio sicuramente, ma ha deluso pure lui) fa il buffone parlando di Juventus e Real Madrid.
Andate a casa dai, se non avete voglia di rimanere qui andatevene perchè di giocatori come voi lo Zenit non ne ha bisogno. La Loko insegna, meglio essere più scarsi tecnicamente ma avere due palle quadrate, l'anno prossimo voglio una squadra di assetati di sangue.

Infine, per rispondere a Tyno sul Krasnodar:
Boh, sinceramente non saprei, secondo me i Tori non hanno fatto una super prestazione, non ho visto questo grande cambiamento con l'esonero di Shalimov.
E' stato più che altro il festival dell'errore dei nostri attaccanti, mentre dall'altra parte due giocate di due buonissimi giocatori (ripeto che Claesson a me piace moltissimo, lo vorrei da noi sicuramente) ci hanno punito, tutto qui.

Edited by Kerzhagol - 12/4/2018, 13:09
view post Posted: 12/4/2018, 10:44 25ª Giornata RPL 2017-18 - Russian Premier Liga 2021-22
Ska-Amkar 0-2:
Vittoria quasi scontata dell'Amkar, che bissa dopo lo scalpo alla Loko e che esce dalle ultime quattro posizione in classifica.
La squadra di Evseev ha colpito nel recupero del primo tempo (Ryazantsev) e nel recupero del secondo tempo (Kostyukov), ma la vittoria non è praticamente mai stata in discussione, a maggior ragione dopo che lo SKA è rimasto in dieci nel secondo tempo dopo un brutto intervento di Kabutov ai danni di Zanev.
Per la squadra di Khabarovsk non cambia nulla, come prevedibile, dopo la dipartita di Bilyaletdinov, ancora due partite e potrebbe arrivare la matematica certezza di essere retrocessi.
Non posso neanche dire che l'obbiettivo degli ultimi turni deve essere quello di chiudere con dignità perchè questa nelle ultime giornate è stata già persa, ma magari evitare di schierare un portiere (Krivoruchko) che è ancora peggio del titolare (Dovbnya) che già è imbarazzante sarebbe meglio.
Tanti auguri a Kanunnikov, ha scelto la piazza giusta per rilanciarsi :penso:

Rubin-Akhmat 3-2:
Comincio intanto con il dire che è stata una grande sorpresa, visto il momento di forma di entrambe le squadre mi aspettavo un entusiasmante 0-0 e invece si sono visti ben cinque gol.
Per quanto riguarda il Rubin, effettivamente come dite voi l'Europa è ancora possibile. Arsenal Tula ed Ufa non sono molto distanti e va detto che il calendario dei Tatari sulla carta non è certo impossibile, anzi. E' chiaro che delle tre squadre quella più attrezzata per fare una squadra migliore l'anno prossimo per non sfigurare è il Rubin, ma sinceramente penso che una delle altre due si meriti maggiormente la qualificazione per ciò che ha fatto vedere fin qui.
La dirigenza dopo il disastroso mercato dello scorso anno (che mi ricorda il nostro di quest'anno, una marea di stranieri presi completamente a caso a cui regaliamo stipendi), in questo gennaio ha operato molto bene, non è un caso che Noboa e Popov siano i migliori in campo ogni partita.
Discorso Akhmat, le cose si stanno mettendo veramente male. La squadra non vince più da una vita, settimana scorsa hanno addirittura regalato un punto allo SKA in trasferta. Attenzione, perchè non ci sono molti fuoriclasse in questa squadra e in più c'è l'effetto sorpresa in negativo, non penso si aspettassero di trovarsi in questa posizione di classifica.
Il ritorno di Rakhimov, che è un buon tecnico e aveva comunque lasciato un buon ricordo, andava fatto prima, già da quando è stato esonerato Kononov.
Sono riusciti pure a far svegliare Azmoun (per me la più grande delusione del Rubin di quest'anno), ce ne vuole eh.

Arsenal Tula-Ufa 2-1:
Gara che sapeva un po' di spareggio, tra due squadre che hanno fatto finora un campionato molto simile. A spuntarla è il Tula, squadra che ritengo sia nel complesso superiore come organico all'Ufa e che esprime un calcio migliore.
Weekend a secco per Dzyuba, ci ha pensato Gorbatenko con una doppietta a risolvere il match, assolutamente da vedere il secondo gol perchè è uno dei più belli del campionato a mio avviso.
L'Arsenal come diceva Salvatore ha un calendario molto complicato di qui alla fine del campionato (Krasnodar, Zenit, Anzhi che si gioca la salvezza, Cska e Loko), vedremo chi tra Ufa e Rubin riuscirà ad approfittarne.
L'importante comunque è aver messo tanti punti sulla zona salvezza, anche se dovessero perderle tutte non credo proprio siano a rischio e l'obbiettivo minimo è stato comunque raggiunto.

Tosno-Ural 2-2:
Altra gara a cui non avrei dato un centesimo e che invece si è rivelata piuttosto divertente.
Si vede che in generale l'inverno è passato e che le partite sono più gradevoli, nonostante qualche errore generale di troppo.
Grande protagonista della gara è Pogrebnyak, che prima segna, poi raddoppia su rigore (follia di Boumal), e poi nel finale ha la grande chance per fare tripletta e regalare una vittoria vitale al Tosno ma colpisce in pieno la traversa.
Grande beffa per la squadra di Parfenov, che non trova una vittoria che manca ormai da un po'.
L'Ural invece mantiene un po' fortunosamente la sua mini striscia positiva con conseguente posizionamento a metà posizione, anche se la classifica di questo periodo ci dice che bastano 1/2 partite fatte male per ripiombare nella zona calda.
Attenzione a questo El Kabir, che nelle ultime settimane si sta mettendo in luce con buone prestazioni.

Lokomotiv-Rostov 1-0:
La Loko vince e passa un'altra giornata tutto sommato tranquilla, riuscendo nell'obbiettivo di tenere un buon distacco con lo Spartak in attesa dei due scontri contro Krasnodar e Zenit che decideranno il campionato.
Sappiamo bene della cronica difficoltà dei Ferrovieri a giocare in casa contro le squadre piccole che si chiudono tutte in difesa, ma anche se hanno vinto con un solo gol di scarto la partita è quasi sempre stata in controllo.
Rostov francamente imbarazzante e incontentabile, che si presenta a Mosca con un 5-4-1 con unica punta l'impresentabile Dyadyun, cosa credeva di ottenere Karpin? :sick:
I Selmashi sono in zona playout e non vincono più, fortunatamente per loro la settimana prossima arrivare una gara con lo SKA che potrebbe essere veramente salvifica.
Dopo il palo di Tarasov sul finale del primo tempo, il gol decisivo è di Farfan, che raramente ho visto segnare di testa ma che si sta specializzando a fare la prima punta vera.
Per il peruviano ottima stagione, ancora un gol e sarà doppia cifra.
Super contento di vedere tanta gente al Lokomotiv Stadion, si vede che c'è entusiasmo.

Anzhi-Spartak 1-4:
Praticamente Promes in mezz'ora distrugge l'Anzhi, segnando una tripletta che gli permette di scavalcare Smolov nella classifica dei capocannonieri posizionandosi al primo posto.
Ormai è così, lo Spartak ha trovato una quadratura che rende la squadra al momento la più forte del campionato. Il calendario è ridicolo, non c'è nessuno scontro diretto importante se non un derby contro la Dinamo all'ultima giornata, non dico che i Myaso da qui alla fine del campionato le vincano tutte eh, però è molto probabile che facciano una marea di punti, per questo dico che alla fine è la Loko che deve difendere il margine che ha al momento.
Per l'Anzhi poco da dire, contro questo Spartak al momento si può fare ben poco. Era miglior attacco del campionato contro peggior difesa, prevedibile che sarebbe andata così.
La cosa grave per la squadra del Daghestan è il problema portieri: detto di Loria, che è veramente scarso e che finalmente è stato di nuovo accantonato in panchina, il suo sostituto Budakov è molto vicino ai suoi livelli. Io ritengo Yurchenko un buon portiere per un squadra da salvezza (anche se quest'anno al Tosno non sta facendo super bene), non riesco a capire come mai sia stato lasciato andare lui per avere in porta questi due.

Cska-Dinamo 1-2:
Del Cska dicevo come delle prime cinque secondo me era la meno attrezzata come rosa, ma che dopo la vittoria di Lione la squadra stava facendo bene e aveva ottenuto buoni risultati.
Come dice Tyno, penso anche io che la chance di titolo siano prossime allo zero, sarà fino alla fine una questione tra Loko e Spartak, come avevamo già detto qualche settimana fa.
Dopo le fatiche di Europa League, era chiaro che il Cska avrebbe pagato qualcosa, la rosa non è numericamente all'altezza per fare due competizioni del genere ad alti livelli.
La Dinamo invece è una delle squadre più in forma del campionato, nonostante un calendario molto duro finora contro Krasnodar, Tula e Cska ha ottenuto 7 punti su 9.
E' evidente come a gennaio molte squadre russe, volontariamente o no, hanno scelto di non operare sul mercato non comprando nessuno, le uniche che si sono mosse, Rubin e Dinamo appunto, ne stanno vedendo ora i frutti.
Tashaev, che con sei gol è il capocannoniere della squadra, secondo me è un buon giocatore, dotato di buoni lampi e un discreto talento. Quello che secondo me gli manca è la continuità, in molti momenti delle partite è invisibile, ma se migliora questo secondo me è materiale da Nazionale.
Bentornato Panchenko comunque, grande azione per il secondo gol dei Poliziotti.
view post Posted: 6/4/2018, 12:26 Arsenal - CSKA Mosca 4-1 - Europa League
Concordo con Salvatore, Arsenal totalmente di un altro pianeta.
Al Cska vanno i complimenti per l'impresa di Lione, che in pochi si sarebbero aspettati, ma oltre ad un certo livello era palese che non riuscisse ad andare ed è giusto così.
Ovviamente i Soldati hanno pagato la solita difesa di mummie, totalmente inadeguata a questi livelli. Lo sappiamo e ce lo siamo detti mille volte, pure con Vasin non sarebbero cambiate le cose. Spero davvero che il Cska questa estate rifondi tutto il pacchetto difensivo, perché secondo me quest'anno è davvero l'anno limite.
Peccato per l'errore di Musa di sinistro sull'1-1 (quanto è impreciso il nigeriano sotto porta, non è cambiato di una virgola), a cui poi è seguito subito il 2-1 di Lacazette su rigore, questo forse è l'unico rammarico.
L'unica nota positiva della gara è Golovin, spero si sia fatto finalmente notare da tutta Europa perché è davvero un giocatore talentuoso.
Golovin pare super giovane ma in realtà va per i 22 anni, secondo me entro due anni massimo capiremo se sarà destinato ad una carriera alla Dzagoev (che per carità, per la RPL va benissimo ed è uno dei migliori giocatori, però è una carriera sprecata per il talento che ha), oppure se può veramente sfondare all'estero.
view post Posted: 6/4/2018, 12:15 Krasnodar: esonerato Shalimov - Krasnodar
CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 5/4/2018, 16:52) 
Troppo tardi, avrebbero dovuto esonerarlo ad agosto o a settembre o a ottobre o a novembre o a dicembre... Insomma, prima del 2018. Anzi no, non avrebbero dovuto neanche confermarlo.

Ma davvero, questa stagione è stata una colossale occasione sprecata per il Krasnodar. Quando scrissi tempo fa, all'epoca dell'eliminazione dall'Europa League, che sarebbe stata incredibilmente una cosa positiva e che c'erano tutti gli elementi perché i Tori potessero puntare al campionato, qualcuno mi diede del matto.
Eppure, una stagione in cui lo Zenit fatica così tanto, lo Spartak ha buttato via due mesi di campionato, il Cska è a fine ciclo, la prima in classifica è la Lokomotiv la cui rosa non è sicuramente superiore a quella del Krasnodar, difficilmente ricapiterà in futuro.
Buttarla via in questo modo è veramente un peccato e molte delle colpe sono di Shalimov, che ha distrutto un gran lavoro fatto da Kononov in precedenza.
Non mi stupirei se i migliori giocatori come Claesson (che a me piace molto) e Smolov si rompessero e partissero per altri lidi più prestigiosi.
view post Posted: 6/4/2018, 10:31 Toto RPL 2017/2018: 25ª Giornata - Totocalcio
SKA-Khabarovsk - Amkar 2
Rubin Kazan - FK Akhmat X
Zenit St. Petersburg - FC Krasnodar 12
Arsenal Tula - FC Ufa 1X
Tosno - Ural 2
Lokomotiv Moscow - FC Rostov 1X
Anzhi Makhachkala - Spartak Moscow 2
CSKA Moscow - Dinamo Moscow 1X
view post Posted: 4/4/2018, 23:19 SKA: esonerato Poddubskiy, arriva Bilyaletdinov - SKA Khabarovsk
Come dicevo a gennaio, non so bene per quale motivo Bilyaletdinov abbia accettato di allenare una squadra che era già evidente fosse spacciata al 100% alla retrocessione. Non penso neppure sia andato a prendere chissà quali soldi, è una cosa incomprensibile, lasciare di comune accordo con la società dopo quattro partite di questo genere mi sembra assurdo, non doveva manco andarci.
Nuovo allenatore comunque, che sicuramente non cambierà le sorti di questa stagione. Leggo però che ha esperienze in FNL, trovo giusto impostare già questo finale di stagione in funzione dell'anno prossimo, sia a livello di squadra che di allenatore.
view post Posted: 4/4/2018, 23:14 Quarti di Finale Kubok Rossii 2017/18 - Kubok Rossii
CITAZIONE (tynovalen @ 4/4/2018, 17:18) 
al termine del primo tempo, lo Spartak sta vincendo 1-0 a Samara con rete di Ze Luis

Finisce 1-3, per lo Spartak segnano Ze Luis, Promes e Luiz Adriano, mentre praticamente nel finale arriva il gol della bandiera per il Krylya grazie a Sobolev, che sinceramente non conosco.
Mi sorprende che lo Spartak abbia giocato con praticamente tutti i titolari, evidentemente Carrera voleva evitare le sorprese che da sempre questa coppa riserva alle big di RPL.
Finisce qui l'avventura del Krylya, che nel frattempo si sta giocando la promozione dalla FNL.
Saranno dunque Shinnik-Kursk e Spartak-Tosno le due semifinali, logico che la favorita alla vittoria sia una sola su tutte e non è molto difficile indovinare quale.
view post Posted: 4/4/2018, 23:09 Ufa - Zenit 1-2 - Zenit Stagione 2021-22
Vittoria risicata e con sofferenza finale, ma in questo caso non ho troppo da lamentarmi visto che comunque l'Ufa è una buona squadra, veniva da due vittorie di fila di cui l'ultima con il Krasnodar e le condizioni meteo erano decisamente avverse.
Non ho visto la partita ma seguito solo gli highlights, anche in questo caso riscontro un problema che già qualcuno aveva fatto notare qualche settimana fa: santo cielo, ma i palloni arancioni non esistono più?
Tutta la partita con il pallone giallo, ho fatto fatica io a seguire dieci minuti di highlights, figuriamoci chi ha visto la partita.
Mai sentito questo Nedelcearu, leggo che ha 21 anni ed è alla quarta presenza in RPL, ringrazio per l'autogol che di fatto ci ha dato la vittoria.
Noi solito attacco molto sterile, continuiamo a fare tanta fatica, figuriamoci senza Kokorin. Gol su calcio piazzato di Ivanovic e autogol loro, altre occasioni create dalle parti di Belenov poche.
Il mio super pupillo Oblyakov ci stava segnando dopo nemmeno due minuti, ma è stato molto bravo Lunev a chiudergli lo specchio, non glielo avrei perdonato altrimenti :nono:
Paurevic nel frattempo si sta mettendo tanto in mostra, sta facendo una grande stagione. Ricorda un po' Wernbloom, anche se ovviamente non ha i suoi mezzi tecnici. Gioca a ridosso delle punte (o della punta, dipende) e si inserisce moltissimo, sfruttando soprattutto il suo 1.94 di altezza.
Vale il viceversa di quello che dicevo per l'Arsenal Tula, alla fine per l'Ufa è una sconfitta piuttosto indolore e rimangono entrambe in piena corsa per il sesto posto sperando che lo Spartak vinca la Kubok.
Per noi ora tre gare consecutive in casa contro Krasnodar, Anzhi e Dinamo.
La prossima specialmente dirà tanto riguardo a cosa sarà di noi l'anno prossimo.
2184 replies since 4/11/2012