Calcio Russo Forum

Posts written by Kerzhagol

view post Posted: 16/8/2019, 09:49 Toto RPL 2019/2020: 6ª Giornata - Totocalcio
Orenburg-Sochi X2
Ural Ekaterinburg-Krylya Sovetov Samara 1X
Tambov-Fk Krasnodar 2
Zenit San Pietroburgo-Akhmat Grozny 1
Rubin Kazan-Arsenal Tula X
Ufa-Rostov 2
Dinamo Mosca-Lokomotiv Mosca X2
Spartak Mosca-CSKA Mosca 12
view post Posted: 12/8/2019, 20:26 5ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Loko-Ural è stata la partita dei gol sbagliati, incredibile a dirsi ma poteva finire anche con più gol.
Clamoroso quello sbagliato da Smolov che con tutto lo specchio della porta libero prende in pieno Godzyur, ma pure l'Ural riesce a mangiarsi il gol che poteva riaprire la partita al minuto 66.
Direi comunque solida prestazione della Loko, davvero bello il gol di Krychowiak che poteva addirittura essere superato dal tacco di Alexey Miranchuk che è terminato di poco sopra alla traversa.
Un po' deluso dall'Ural, aldilà delle buone prestazioni in Kubok, in campionato secondo me finiscono sempre in una posizione più bassa rispetto a quelle che potrebbero ambire. Il materiale c'è, per me è una squadra che può fare più di una semplice salvezza, staremo a vedere nelle prossime settimane.

Riguardo a Cska-Sochi mi sembra che le cose fondamentali siano già state dette.
In primis, è assurdo utilizzare la VAR solo per alcune partite, è una disparità di trattamento allucinante.
Continuo a pensare che il Sochi, ancor di più con l'arrivo di Noboa, abbia una rosa superiore a Tambov ed Orenburg, ma davanti serviva qualcosa di più che il nostro bidone Zabolotniy da affiancare al povero Poloz.
Cska sfortunato, ma il rigore nel recupero era netto. Tra l'altro, questo Miladinovic lo avevo visto poche settimane fa nella partita contro lo Zenit dove ci regalò il primo gol e venne sostituito nell'intervallo, diciamo che è molto propenso a fare danni :D

Piccola riflessione sull'Akhmat che trascende la partita di ieri contro lo Spartak.
Mi dispiace sinceramente che si è passati da una squadra che qualche anno fa poteva benissimo puntare all'Europa (e anzi, molto spesso è stata accusata di non volerci andare apposta perché costretti a giocare lontano da Grozny ecc.) e da un ambiente infuocato (giocare in Cecenia era sempre una trasferta insidiosissima, dove era molto difficile strappare i tre punti) a questo.
Mi sa un po' di ambiente depresso, con poco pubblico e squadra che probabilmente non otterrà nulla più che una semplicissima salvezza.
E' un peccato perché le potenzialità ci sono tutte, l'Akhmat è un'altra squadra che, come dicevo prima per l'Ural, credo possa e debba ambire a qualcosa di più importante.
Sulla gara invece vi invito a vedere come hanno concesso tre gol allo Spartak.
Ragazzi, ma li avete visti? Io vi giuro che se la modestissima squadra di calcio in cui gioco avesse fatto delle porcherie simili il nostro allenatore ci avrebbe tenuti fuori tutti fino alla fine dell'anno!!!
Non si può prendere un gol come il primo alla mezz'ora del primo tempo, nel secondo è evidente il disastro di portiere e reparto arretrato, il terzo è un filo più decoroso ma comunque non giustificabile.
Mbengue poi mette la ciliegina sulla torta facendosi espellere dopo aver segnato, prima litiga con Dzhikiya per aver subito il pallone dopo il gol e poi dopo lo va a cercare tirandogli un pestone a palla già lontana.
Doppio giallo, ovviamente, e degna conclusione di una partita da incubo per i ceceni.
Per quanto riguarda lo Spartak invece mi sono già espresso ultimamente, questa versione con i tanti giovani del vivaio è interessante ma comunque più debole rispetto a quelle del ciclo Carrera.
Credo sia una squadra che possa impensierire un po' tutti quando gira, ma al momento la vedo inferiore a Zenit, Krasnodar, Loko e Cska.
Dal momento che mi sono perso tutto il campionato scorso, con l'esplosione di Bakaev, giuro che lo terrò molto sott'occhio per vedere se è davvero così bravo, per quel che ho visto quest'anno pare proprio di sì.

Arsenal Tula-Ufa è una partita che ha espresso esattamente quello che ci si poteva aspettare, da una parte c'era una squadra più forte e più arrembante, dall'altro una che anche quest'anno dovrà lottare per salvarsi perché di talento ce n'è poco e la formazione è quella che è.
Buona la prova del terzino spagnolo Alvarez, che prima segna con un bolide di sinistro deviato dalla distanza, e poi pennella di destro un cross per Lutsenko che però di testa la manda fuori.
Da vedere è anche il gol sbagliato dal classe 2001 dello Zambia Banda, entrato pochissimi minuti prima.
Intanto i Samovari raccolgono la seconda vittoria consecutiva per 1-0 e si portano al quinto posto in classifica. Ottimo, ma non mi va ancora giù come si sono fatti eliminare dal Neftchi Baku in Europa :angry:

Il Rostov intanto nel posticipo ha battuto il Krylya per 1-0 grazie ad un'altra rete di Shomurodov.
Davvero notevole l'inizio dei Selmashi (che però hanno a disposizione un'ottima rosa, la migliore direi dopo le cinque solite big) che si portano al secondo posto in solitaria e al contrario pessimo quello delle Ali di Samara. Domani vedrò di recuperare qualcosa sulla partita.
view post Posted: 11/8/2019, 10:52 5ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
In contemporanea con lo Zenit, il Krasnodar fa un passo avanti in classifica issandosi momentaneamente al secondo posto battendo il Rubin 1-0.
Partita difficile e risultato non del tutto meritato per i Tori, contro un Rubin ostico e da tenere d'occhio.
Intendiamoci, il Krasnodar è ben più forte del Rubin, ma nel secondo tempo è venuta fuori tutta la stanchezza dovuta al preliminare e l'inferiorità numerica per tutta la ripresa non ha di certo aiutato.
Nel primo tempo è un buon Krasnodar, che passa in vantaggio grazie ad un regalo di Dyupin che sbaglia il rinvio e consente ad Ivan Ignatiev di firmare il suo terzo gol in campionato.
Nel secondo tempo, dopo l'espulsione di Namli, i giocatori offensivi del Krasnodar sono costretti ad una partita di sacrificio e la partita cambia grazie ad un Rubin più volenteroso davanti.
L'occasione per chiuderla capita sui piedi di Suleymanov, di solito infallibile quando entra a partita in corso, ma il piccolo numero 93 in contropiede (dopo un errore da matita rossissima del Rubin) davanti a Dyupin prende la traversa.
Il possibile pareggio per il Tatari capita sui piedi di Kjartansson che stava per fare un gol notevole in girata (e sarebbe stato l'ennesimo di questo bell'inizio di campionato) ma che colpisce invece l'incrocio dei pali.
Attenzione a questo islandese che si è presentato a bomba, da tenere sotto la lente di ingrandimento.
Buoni tre punti per il Krasnodar ottenuti in condizioni difficili, mi riservo di tenere d'occhio il Rubin per giudicarlo meglio. Al momento mi sembra una squadra con poche individualità e punti forti ma che sopperisce con una buona organizzazione e, finalmente, con tanta gioventù.

Divertente, ma dai bassi contenuti tecnici, la sfida tra Orenburg e Tambov.
Ne ho parlato con Kerzha qualche tempo fa quando ero a San Pietroburgo, sono d'accordo con lui che queste due squadre sono sulla carta le più scarse del campionato. Il Sochi, nonostante deve fare per forza qualcosa ancora in attacco, e l'Ufa mi sembrano al momento superiori.
Il Tambov di fatto ha raccattato molti elementi che recentemente hanno fatto parte di squadre di RPL che sono retrocesse, l'Orenburg al momento è impresentabili in tutti i sensi (anche numericamente, non puoi avere solo 5 panchinari!).
Attenzione alla forza fisica del Tambov sulle palle inattive, Gogua ha già fatto due gol e pure Takazov ha recentemente segnato, può essere un punto a favore per la squadra di Grigoryan.
L'Orenburg invece deve affidarsi ai suoi attaccanti perché al momento ha poco altro, questa volta è la doppietta di Fameyeh a dare alla squadra di Fedotov il primo punto in classifica.
E pensare che poteva anche riuscire la rimonta, se non fosse che Shelia si è superato su un bolide di Kozlov dopo l'espulsione di Ciuperca.
Concludo notando che Dovbnya è stato relegato in panchina dopo i disastri di settimana scorsa, meglio così :P
view post Posted: 11/8/2019, 10:21 Dinamo Mosca - Zenit - Zenit Stagione 2021-22
Recuperata stamattina, tanto Zenit e poca Dinamo.
Male i due centrali dei Poliziotti sul primo gol, Rykov si fa sovrastare da Dzyuba e Sunjic si fa sfortunatamente passare sotto alle gambe l'assist di Azmoun. Sul gol di Dzyuba si fa pure male Shunin che deve uscire, visto ciò che è successo negli anni scorsi si può dire che non ha una bella tradizione contro di noi :P
La Dinamo davanti, in attesa di Philipp, è davvero poca roba e ha creato solamente quando abbiamo sbagliato in impostazione davanti alla nostra area (è capitato prima a Rakitskiy e poi a Barrios).
Nel secondo tempo da segnalare è l'incredibile gol sbagliato a porta vuota da Azmoun, che precedentemente aveva colpito involontariamente la traversa con un cross sbagliato, dopo ottima combinazione sulla sinistra. Ribadisco che se Zhirkov è questo, uno che entra gli ultimi 20/25 minuti per bombardare l'area avversaria di cross, allora può giocare ancora fino a 50 anni.
Anche la Dinamo sbaglia un gol più o meno a porta spalancata con il nostro ex Sheydaev, parso per il momento inadeguato a guidare un attacco di una squadra con obbiettivi superiori ad una semplice salvezza.
Nel finale la chiude definitivamente Ozdoev con una frustata da fuori area, non è il primo gol per l'ex Lokomotiv che sta crescendo tantissimo e si sta affermando sempre più come titolare in questa squadra ai danni di gente come Kuzyaev che qualche anno fa era inamovibile.
Lo Zenit quando gioca così dimostra di essere superiore a tutti, bisogna solo sbagliare meno gol per chiudere prima le partite e cercare di rischiare meno dietro in palleggio.
Intanto, Malcom è entrato al 46esimo e prende confidenza sempre più con la squadra, ieri ha pure causato l'espulsione di Yusupov.
view post Posted: 10/8/2019, 07:55 Toto RPL 2019/2020: 5ª Giornata - Totocalcio
Orenburg - Tambov 12
Krasnodar - Rubin Kazan 1
Dinamo Mosca - Zenit 2
Arsenal Tula - Ufa 1
Lokomotiv Mosca - Ural Ekaterinburg 1X
CSKA Mosca - Sochi 1
Akhmat Grozny - Spartak Mosca 1X
Rostov - Krylya Sovetov Samara 1X
view post Posted: 3/8/2019, 13:02 4ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Primo tempo frizzante tra Ural e Rostov, due squadre che mi piacciono e che hanno tutte le potenzialità per stare nella parte sinistra della classifica.
In vantaggio in questo momento è l’Ural grazie ad una rovesciata di Panyukov, ennesimo bel gol di questo inizio di campionato. Il Rostov ha però avuto una grande occasione per pareggiare, il colpo di testa di Shomurodov è stato troppo centrale e ha colpito in pieno la traversa.
Nell’Ural da segnalare l’infortunio di El Kabir, al suo posto dentro Bavin che recentemente si è distinto come arma importante da inserire a partire in corso.
view post Posted: 2/8/2019, 08:23 Toto RPL 2019/2020: 4ª Giornata - Totocalcio
Ural Ekaterinburg - Rostov X2
Krylya Sovetov Samara - Lokomotiv Mosca X2
Spartak Mosca - Dinamo Mosca X
Zenit S.Pietroburgo - Krasnodar 12
Tambov - Arsenal Tula 1X
Rubin Kazan' - CSKA Mosca X2
Sochi - Ufa 1
Akhmat Grozny - Orenburg 1
view post Posted: 21/7/2019, 21:35 Sochi - Zenit 0-2 - Zenit Stagione 2021-22
Finisce 0-2, Zenit che passa l'esame delle neopromossa e vola a sei punti in classifica.
Tra il 60esimo minuto e l'80esimo ci siamo mangiati mille gol e non siamo mai riusciti a chiuderla, buon per noi che dall'altra parte Pesegov si è mangiato un gol già fatto che altrimenti avrebbe avuto un sapore molto amaro. Nel finale poi finalmente riusciamo a raddoppiare grazie a Ozdoev che sfrutta una sponda di Dzyuba che deriva da cross di Zhirkov, poco dopo Douglas Santos si mangia il possibile 0-3.
Se Zhirkov è questo, inteso che entra l'ultimo quarto d'ora e pennella cross dal suo fantastico sinistro, allora può giocare ancora fino a 50 anni.
Dzyuba poi è fondamentale per questa squadra, letteralmente insostituibile e immancabile per squadre di "basso livello". Da quando è entrato lui siamo stati il doppio più pericolosi, peccato solo per i tanti gol sbagliati ma siamo all'inizio della stagione e possiamo solo migliorare.
Prendiamoci i tre punti, bene così.
view post Posted: 21/7/2019, 21:03 Sochi - Zenit 0-2 - Zenit Stagione 2021-22
Sessantesimo minuto e ancora 0-1 per lo Zenit.
Incredibile come nonostante il gol subito e la sostituzione di Miladinovic il Sochi riesce sempre ad andare in difficoltà su lanci a caso che arrivano dalle retrovie. Per fortuna loro prima Sutormin non riesce a segnare e poi Zabolotniy è molto bravo a chiudere in uscita.
Per il resto poco da segnalare, gara da chiudere il prima possibile perché se ne facciamo due non credo proprio che il Sochi possa impensierirci ulteriormente. Appunto per questo, dentro Dzyuba.
Spero invece che qualcuno riesca a mettere uno sponsor sulla maglia del Sochi, altrimenti sembra un qualunque completo che ha la gente che va a giocare al parco la domenica :D
Tengo sottocchio questo Douglas Santos sulla sinistra, le volte che l'ho visto io in Germania aveva fatto malissimo, ma spero sia stato perché la squadra era tragica e non perché è un bidone :P
view post Posted: 21/7/2019, 20:26 Sochi - Zenit 0-2 - Zenit Stagione 2021-22
Fine primo tempo a Sochi, lo Zenit vince 0-1 grazie ad un rigore di Azmoun.
Non una bella partita finora, piena zeppa di passaggi sbagliati (non solo per la realizzazione, ma anche per l'idea che c'è dietro).
Il gol nasce da una bruttissima disattenzione dei tre difensori del Sochi che si fanno infilare da Azmoun, uscito dal campo pochissimo tempo prima e appena rientrato. Il gol è proprio casuale, nasce da un rinvio a caso di Ivanovic e l'iraniano è bravo a prendere il tempo ad un non brillantissimo Miladinovic che poi lo stende in area.
Ironia della sorte, il reparto migliore (a nomi, almeno) del Sochi è la difesa, ma di certo non lo hanno dimostrato nell'occasione. Zabolotniy è un buon portiere per una squadra da salvezza, è certo però che davanti devono comprare qualcuno perché altrimenti non è sufficiente.
Pure noi non spettacolari devo dire, mi piace solo notare con quanta naturalezza e con che personalità imposti Rakitskiy, è un giocatore che a me piace tantissimo. Di fatto giochiamo sempre con i due centrali aperti e Barrios in mezzo, mi piace perché così si sopperisce alle sue carenze in impostazione e allo stesso tempo riesce a coprire la lentezza dei due centrali. Troppi passaggi sbagliati però finora, soprattutto da Azmoun e Driussi che non si sono ancora trovati molto.
view post Posted: 21/7/2019, 12:14 2ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
CITAZIONE (Salvatore98 @ 21/7/2019, 12:42) 
CITAZIONE (Kerzhagol @ 21/7/2019, 11:52) 
Segnalo infine la contestata direzione di gara dell'arbitro, con i padroni di casa che reclamano due rigori non fischiati a loro favore. Non saprei, restano episodi dubbi.
La domanda è: perché in Russia ancora non c'è il VAR???

Il VAR debutterà oggi in Dinamo - Rubin. Per far si che ci sia in tutte le partite servono più arbitri che al momento non ci sono. Inoltre, se ho ben capito, il VAR ha un costo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 600 mila euro e non tutte le squadre sono disposte a pagarlo.

E quindi come funziona? Che ci sarà in alcune gare e in altre no? Mi sembra assurdo e non giusto.

Ne approfitto per un’altra domanda, come funziona il canale YouTube della RPL?
Quando guardavo ogni tanto lo scorso anno mi sembrava che trasmettessero ogni partita, adesso fanno solo le ultime due di ogni giorno?
Poi, come siamo messi con i diritti tv in Russia? Capisco che per quello non si può trasmettere le partite in diretta con il commento, però almeno negli highlights è fondamentale che ci sia, altrimenti uno che non segue fa una fatica boia a conoscere squadre e giocatori.
Meglio un servizio orribile tipo gli highlights della Serie A piuttosto che uno senza commento..
view post Posted: 21/7/2019, 10:52 2ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
E fu così che alla fine il Rostov di Karpin, e di tutti gli altri ex, riesce a fermare nel recupero lo Spartak, che nel primo turno aveva a propria volta vinto nel finale.
Primo tempo scoppiettante, entrambe le squadre si affrontano a viso aperto. Bene il Rostov, d'altronde se sei una squadra di media classifica e hai in squadra gente come Ionov, Popov e Eremenko è ovvio che sei destinato a dare fastidio.
Per lo Spartak sottolineo in positivo Bakaev, che a tratti nel primo tempo ha fatto vedere quel talento di cui tanto avete parlato qui dentro, e Gigot, difensore che mi ha impressionato non solo in chiusura ma anche in capacità di proporsi poi in avanti in stile difensori centrali dell'Atalanta.
Molto meglio di Kutepov devo dire, ed è proprio su una sua carica in avanti che colpisce il palo e sfiora il gol con un movimento da vero attaccante.
Peccato per lo Spartak che da lì parte un super contropiede e a fare gol è il Rostov con Bayramyan, che trova la rete dopo vari tentativi in area.
Poco tempo dopo E.Chernov regala il pari ai Myaso facendosi soffiare la palla da Bakaev e stendendolo in area, Luiz Adriano (evanescente fin lì e per tutto il resto della gara) realizza il rigore.
Da sottolineare nel primo tempo la solita orribile prova di Eschenko, che gioca 15 minuti e ne combina di ogni sulla destra finché esce infortunato e viene sostituito da Rasskazov.
Mi ha colpito per il Rostov la prova di Normann, centrocampista nordico molto volitivo ed intraprendente, un bel motorino.

Nel secondo tempo la partita cambia, i primi venti minuti sono davvero interlocutori e le due squadre creano poco.
Una situazione di stallo del genere può essere rotta solo da un calcio piazzato, ed infatti così succede. Chernov completa la sua prova dimenticandosi Dzhikiya su corner, il capitano dello Spartak realizza di testa e porta in vantaggio i suoi dimostrando la forza fisica della squadra di Kononov su angoli e punizioni.
Da quel momento in poi però lo Spartak pensa solo a difendere il risultato e scompare dal campo, è un lungo incedere del Rostov che prova a pareggiare e ci riesce al 91esimo minuto.
Stavolta è Rasskazov a bucare l'intervento sulla destra, Eremenko è libero di crossare e Zuev appoggia in rete in scivolata con il più classico dei gol dell'ex.
Pareggio meritato devo dire, il Rostov negli ultimi venti minuti ha spinto molto e ha dimostrato di volere il pari. Se queste sono le premesse devo dire che mi aspetto qualcosa di più che un 11esimo e un nono posto delle ultime due stagioni.

Segnalo infine la contestata direzione di gara dell'arbitro, con i padroni di casa che reclamano due rigori non fischiati a loro favore. Non saprei, restano episodi dubbi.
La domanda è: perché in Russia ancora non c'è il VAR???
view post Posted: 20/7/2019, 17:49 2ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
E invece mi sbagliavo, al 41esimo è 2-1 Cska!
Fino alla mezz'ora devo dire che non è stata una bella partita, il Cska di Goncharenko (che conferma eccetto Diveev gli 11 della debacle di Samara) parte all'attacco ma con più foga che altro, l'Orenburg d'altra parte si difende bene ma appena supera la metà campo non fa due passi di fila.
Di fatto il Cska passa in vantaggio al primo tiro in porta serio grazie ad un tiro rasoterra di Vlasic che si infila all'angolino, bravo l'ex Everton nell'occasione e un po' pollo Shakhov che si fa circumnavigare.
Sette minuti dopo è raddoppio dei Soldati grazie ad Arnor Sigurdsson, il gol è di pregevolissima fattura e arriva dopo una bella combinazione, da recuperare e rivedere.
Gara chiusa? Tutt'altro, pochi minuti dopo un tutt'altro che irreprensibile Orenburg riesce ad accorciare grazie ad un gollonzo, una serie di tiri ribattuti e di mischie furibonde finché Malyarov trova la conclusione buona per battere Akinfeev.
La sensazione è che davanti il Cska possa segnare in ogni momento, ma dietro vale lo stesso discorso al contrario.
view post Posted: 20/7/2019, 17:01 2ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Seconda partita ed altro 2-3, è l'Arsenal Tula ad espugnare Samara.
Sempre belle queste partite estive che sono spumeggianti ed avvincenti, in attesa degli 0-0 invernali :P
Ovviamente dopo dieci gol in due partite (e due vittorie in trasferta su due, dopo che nel primo turno nessuno aveva vinto fuori casa), ora che mi collego per vedere Cska-Orenburg sarà una noia :asd:
view post Posted: 20/7/2019, 09:30 Toto RPL 2019/2020: 2ª Giornata - Totocalcio
Ufa-Fk Krasnodar 2
Krylya Sovetov Samara-Arsenal Tula 12
CSKA Mosca-Orenburg 1
Rostov-Spartak Mosca X2
Ural Ekaterinburg-Akhmat Grozny 1X
Lokomotiv Mosca-Tambov 1
Dinamo Mosca-Rubin Kazan 1X
Sochi-Zenit San Pietroburgo 2
2184 replies since 4/11/2012