Calcio Russo Forum

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2010: SUD AMERICA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2009, 12:18
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,203
Location:
Nowhere

Status:


In Italia non si è visto tanto Datolo...Comunque...
 
Top
Fatih Tekke
view post Posted on 6/9/2009, 12:23




CITAZIONE (Vladivostok's_tigers @ 6/9/2009, 13:03)
CITAZIONE (Fatih Tekke @ 6/9/2009, 12:35)
A me sembra decisamente uno scandalo che convochi Datolo e Lavezzi.

stanotte è stato il migliore in campo per l'Argentina,

il che è tutto dire per l'Argentina :asdrulez:
 
Top
view post Posted on 6/9/2009, 12:31
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Mah, io non è che abbia visto 'sto grande Brasile... o meglio, è il solito Brasile europeo di Dunga, nessuna novità. Poco (per non dire inesistente) calcio spettacolo, ma che gioca da squadra vera, con i giocatori che si aiutano. Il punto di forza di questa nazionale, ancor più che le accelerazioni di Kakà e gli spunti di Robinho, è la fisicità, la forza fisica: in particolare sulle palle inattive sono fortissimi, le prendono tutte loro. Anche nella Confederations Cup avevano segnato più la metà dei gol in seguito a punizioni/corner battuti dal piedino fatato di Elano, ieri si sono portati in questo modo sul 2-0. Certo, la retroguardia argentina nelle due occasioni s'è rivelata imbarazzante... in particolare sul gol che ha sbloccato l'incontro, con Luisao COMPLETAMENTE LIBERO di colpire ed indirizzare la palla alla sinistra di Andujar (colpevole sul raddoppio di Luis Fabiano). C'è da dire che fino a quel momento in campo c'era stata una sola squadra, l'Argentina, che era partita senz'altro meglio...
Il grandissimo gol di Datolo aveva dato qualche speranza all'Albiceleste, ma l'immediato 3-1 di Luis Fabiano (gran gol davvero questo, con sublime assist di Kakà) ha però chiuso definitivamente i conti. Sconfitta pesantissima per Maradona, forse giunto al capolinea. Molte sue scelte sono sicuramente contestabili... la difesa troppo giovane ed inesperta ad alti livelli per una gara del genere (anche se Otamendi sembra avere la stoffa del grande difensore), un suicidio tattico quello di affiancare a Mascherano il solo Véron (sarebbe stato meglio allora Gago), inspiegabile tutta questa fiducia nei confronti di un giocatore normalissimo (e che nella sua squadra di club sta facendo pena) come Dàtolo, anche se quest'ultimo è risultato alla fine il migliore dei suoi.


L'Argentina, comunque, deve solo ringraziare che dietro (leggasi Uruguay, Colombia ed Ecuador) si rubano punti a vicenda, altrimenti sarebbe già al 6° posto...
 
Web  Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 6/9/2009, 12:34




CITAZIONE (Fatih Tekke @ 6/9/2009, 13:23)
CITAZIONE (Vladivostok's_tigers @ 6/9/2009, 13:03)
stanotte è stato il migliore in campo per l'Argentina,

il che è tutto dire per l'Argentina :asdrulez:


Comunque Datolo mi piace, per me è un buonissimo giocatore :sisi:
 
Top
view post Posted on 6/9/2009, 12:40
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Zàrate è fortissimo, ma si pesterebbe i piedi con Messi... Lavezzi può essere un importante arma a partita in corso, ma non vale di certo Aguero e Tevez. Forse, visto che gli attaccanti da lui maggiormente utilizzati sono tutti dei 'piccolini', varrebbe la pena di puntare maggiormente su Diego Milito (o in alternativa su Lisandro Lopez) come titolare, anche se 'El Principe' in nazionale non ha mai particolarmente brillato.
Dàtolo è arrivato in nazionale per caso, però in fondo nelle due partite che ha giocato ha fatto bene... proprio il fatto che ieri sia stato lui il migliore in campo secondo me deve far riflettere sullo stato attuale dell'Argentina
Per me l'errore più grave è quello di lasciare a casa Cambiasso, che al fianco di Mascherano garantirebbe un filtro notevole... una squadra con già così tanti giocatori offensivi non può presentarsi in un match così importante con due esterni offensivi come Maxi Rodriguez e Dàtolo e soprattutto con Véron al centro... come ho già scritto, sarebbe stato meglio puntare su Gago, che perlomeno avrebbe garantito tutt'altra fisicità e copertura.
In difesa continua a far scalpore l'assenza di Samuel, comunque non chiamato neanche dai predecessori di Dieguito...
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 7/9/2009, 10:57




L'Uruguay è quasi fuori dal mondiale per la seconda volta consecutiva. Da una squadra che può schierare gente come Suarez, Forlan, Lugano, Godin e Gargano non me l'aspettavo.
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 12:55
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,203
Location:
Nowhere

Status:


Argentina, un tutor per Diego

07.09.2009 22.34 di Redazione TMW articolo letto 173 volte


Dopo la storica sconfitta (1-3) di sabato scorso contro il Brasile che ha messo in tilt il ct Diego Armando Maradona, la federcalcio argentina potrebbe ingaggiare altri ct che diano una mano al 'pibe de oro' nel tentativo di far qualificare la nazionale ai Mondiali 2010 in Sudafrica.
Lo afferma il quotidiano Clarin, per il quale l'allenatore che potrebbe entrare nel 'team' tecnico di Maradona è Claudio Vivas, che ha lavorato a fianco di Marcelo Bielsa, oggi alla guida del Cile ed ex ct, qualche anno fa, della 'Seleccion' argentina. Un altro nome che circola in queste ore a Buenos Aires è quello di Antonio Mohamed, ct del Colon.
Sia Clarin sia altri media, così come tanti tifosi, sottolineano che dopo le ultime sconfitte, per i giocatori argentini "Diego è ormai diventato un comune mortale", anche perché c'é chi dice che lo stesso Maradona "non sottopone i suoi giocatori agli allenamenti come dovrebbe".
E certo non aiutano, sottolineano altri media, i video con immagini della vita quotidiana a Buenos Aires di poveri e indigenti che Diego ha fatto visionare ai suoi giocatori, per cercare di stimolarli e incitarli alla vittoria.
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 00:56
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ma quant'è forte Cabanas? :rulez:
Il Paraguay sta giocando davvero un gran bel calcio... dalla trequarti in su mi hanno impressionato molto più loro del Brasile, tanto per dire. Certo, la difesa albiceleste dire che è imbarazzante è riduttivo... Dominguez ed Heinze insieme non si possono vedere. E Samuel si sta vedendo la partita dalla panchina!
Insensate anche altre scelte, come quella di schierare Véron come esterno destro... bah.
Comunque, l'Argentina non è ancora scesa in campo. Contro i verdeoro perlomeno si era fatta preferire fino al vantaggio di Luisao, in questi primi 45' invece non vi è proprio stata partita: basti pensare che prima di trovare il BELLISSIMO gol di Valdez (straordinaria sia l'azion che la conclusione dell'attaccante del Borussia Dortmund) il Paraguay - che con una vittoria andrebbe matematicamente in Sudafrica - aveva colpito ben due legni.



Nelle altre partite del supermegagirone sudamericano, da segnalare le importantissime vittorie dell'Ecuador e dell'Uruguay. Brutto passo falso della Colombia.
 
Web  Top
pennyhill
view post Posted on 10/9/2009, 01:07




CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 10/9/2009, 01:56)
E Samuel si sta vedendo la partita dalla panchina!

Dalla panchina di casa sua, non è stato convocato. :o:
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 10/9/2009, 01:08




Diego, Diego...che figura di merda storica vuoi fare?
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 10:14
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,203
Location:
Nowhere

Status:


Paraguay 1-0 Argentina con il Paraguay che si qualifica.
 
Top
FORZACUS
view post Posted on 10/9/2009, 10:38




impossibile che questa argentina non vada in sudafrica,impossibile , neanche se la vedro' arrivare sesta ci credero'. Scandaloso non convocare samuel ,uno dei primi 3-4 difensori del mondo; va beh cambiasso a questo giro era fuori,ma è altrettanto scandaloso non portarlo quando fa bene ed escluderlo per celta tecnica. Io resto convinto che in sudafrica la finale sarà argentina-inghilterra,se il tabellone lo permetterà,ma la squadra di maradona,e maradona stesso,ormai sono diventati 1 caso patologico
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 10/9/2009, 12:32




CITAZIONE
Ma tu di calcio non ci capisci nulla. Vai a giocare a 4000 metri di altura e vedrai cosa succede. Anche il Brasile ha perso in Bolivia (l'Ecuador ha miracolosamente vinto). Il risultato dilatato dipende dalla partita in sè, se una squadra è allo sbando i gol arrivano da soli. E' successo anche alla Roma di prendere 7 a Manchester!

Basile ha rischiato di non qualificarsi per il 1994 prendendo 5 pere a Buenos Aires dalla Colombia. Solo un miracolo all'ultimo minuto del Peru contro il Paraguay ci ha salvato e spediti allo spareggio con l'Australia. Nella seconda avventura, Basile non ha rischiato di non qualificarsi solo perchè ha mollato tutto dopo il primo girone.

Ecco quanto la gente capisce di calcio, tutti a sparare ma nessuno a informarsi.

Altro allenatore che ha rischiato di non qualificarsi fu Bilardo nel 1986, salvato dal gol di Passarella contro il Peru a Buenos Aires negli ultimi minuti. Poi ha vinto in Messico ed è arrivato secondo in Italia.

Lo stesso Bilardo è collaboratore di Diego, quindi in panchina c'è dell'esperienza dal punto di vista dell'allenatore.

Non parliamo di Pedernera, non qualificato a Messico '70.

Ecco come smentire che Maradona non è l'unico allenatore ad aver avuto problemi con la Selecciòn. Anzi, forse tra i pochi a non avere problemi per qualificarsi sono stati Bielsa e Pekerman, anche se ben ripagate da magre apparizioni nel mondiale.

Cosa non si inventano gli argentini pur di difendere Maradona?
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 15:58
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,203
Location:
Nowhere

Status:


CLASSIFICA

Brasile 33 (*)

Paraguay 30 (*)

Cile 27

Ecuador 23

Argentina 22

Uruguay 21
Venezuela 21

Colombia 20

Bolivia 12

Perú 10


(*) Qualificati


IL PROSSIMO TURNO

Venezuela-Paraguay
Colombia-Cile
Ecuador-Uruguay
Argentina-Perú
Bolivia-Brasile
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 01:10
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Incredibile quello che è successo al Monumental! Un successo preziosissimo che consente all'Argentina di Maradona di avvicinarsi sensibilmente al quarto posto, o perlomeno al quinto. Situazione comunque intricatissima dato che l'Uruguay ha espugnato per 2-1 Quito, mettendo in pericolo la qualificazione dell'Ecuador. Il match di mercoledì che si disputerà a Montevideo sarà quindi un autentico spareggio.

Argentina a dir poco allarmante comunque... nella ripresa, una volta trovato il vantaggio con Higuain che nel primo tempo si era divorato un gol a porta vuota (ed 2' prima Vargas aveva colpito una sensazionale traversa), l'Albiceleste ha completamente smesso di giocare, facendo sì che il Perù si rendesse più volte insidiosissimo. Davvero parecchi gli errori sottoporta degli ospiti, che riescono a trovare un incredibile pareggio al 90', sugli sviluppi di un corner. Nel recupero però, l'immortale Martin Palermo - in posizione probabilmente irregolare - ribadisce in rete a porta vuota il pallone del 2-1 finale. Nell'ultima azione, l'arbitro fischia incredibilmente la fine in un'azione d'attacco dei peruviani, proprio un secondo prima che un giocatore in maglia biancorossa venisse steso da un argentino... Argentina quindi aiutata dall'arbitro.


A Messi e compagni servirebbe un punto per qualificarsi... ma l'Argentina vista in questi ultimi mesi a Montevideo rischia di prenderle di santa ragione.


Si qualifica intanto il Cile (4-2 alla Colombia, matematicamente fuori dai giochi, così come il Venezuela sconfitto dal Paraguay), mentre l'Ecuador per andare in Sudafrica non dovrà fare altro che andare a vincere a Santiago del Cile.
 
Web  Top
79 replies since 21/8/2008, 22:54   688 views
  Share