Calcio Russo Forum

Il Mondiale 2018 si disputerà in Russia!!!

« Older   Newer »
  Share  
morello71
view post Posted on 16/5/2010, 23:08




Intanto a Volgograd si inizia con il ristrutturare il secondo stadio della città il Traktor, anni fà quando non c'era lo stadio centrale ospitava le partite del Rotor che prima di assumere questa denominazione si chiamava traktor.

image

image

image

Invece questo è il progetto del Rotor Arena Per i mondiali

image

image

invece questo sotto è un altro progetto meno costoso

image
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 16/5/2010, 23:24




:incredulo:
Davvero tutti perfetti speriamo vadano in porto.
Da buon tifoso della Dinamo ho trovato il progetto del "Yashin stadium"
Scusate se è un pò grande. ma era mio dovere postarlo.
Da notare la forma a D
image

Edited by DmitryKombarov - 17/5/2010, 00:48
 
Top
morello71
view post Posted on 16/5/2010, 23:49




Nuovo stadio di Kazan

image

image

image

Progetto stadio di Kaliningrad

image

image

Progetto stadio di Krasnodar

image

image

Progetto Jaroslav

image

image

Mosca regione Загадочный стадион в Московской области

image

N.Novgorod (verrà costruito solo se ospiterà i mondiali)

image

image

Rostov

image

image

image

Samara

image

image

image

Spartak Arena (Mosca)

image

image

image

Sochi

image




CITAZIONE (DmitryKombarov @ 17/5/2010, 00:24)
:incredulo:
Davvero tutti perfetti speriamo vadano in porto.
Da buon tifoso della Dinamo ho trovato il progetto del "Yashin stadium"
Scusate se è un pò grande. ma era mio dovere postarlo.

praticamente non cambia molto rispetto al vecchio, perchè essendo uno stadio "storico" va mantenuta intatta la struttura.

In ogni modo ecco una foto più piccola del progetto :D

image
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 16/5/2010, 23:56




CITAZIONE (morello71 @ 17/5/2010, 00:49)
praticamente non cambia molto rispetto al vecchio, perchè essendo uno stadio "storico" va mantenuta intatta la struttura.

In ogni modo ecco una foto più piccola del progetto :D

Si mi sono limitato a trovare solo quella :azz:
Pensa che bella sarebbe una RPL o un mondiale con quelle strutture :love:
Casomai accadrà propongo di organizzare qui sul forum una raccolta fondi per andare a vedere la Russia in uno di questi stadi. :)
 
Top
rpuggy86
view post Posted on 17/5/2010, 00:01




Se li fanno cosi sono uno più bello dell'altro!! :ave:
Quello della Dinamo lo tengono sulla base di quello vecchio ho visto quando stavano iniziando i lavori 3 mesi fa e la base è ancora quella ;)
 
Top
Ricardovsky92
view post Posted on 17/5/2010, 13:23




Che meraviglia sti stadi...
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 17/5/2010, 13:37




Molte di queste immagini le avevo viste su Vesti24 a Vladikavkaz.Spero che altri tipi di infrastrutture siano all'altezza degli stadi.Le strade in Russia spesso sono pessime.
 
Top
rpuggy86
view post Posted on 17/5/2010, 13:41




CITAZIONE (Alex^Del^Piero @ 17/5/2010, 14:37)
Le strade in Russia spesso sono pessime.

Esatto infatti secondo me cè più da investire sulle strade e sicurezza soprattutto nel sud e zona cecenia.
Per quanto riguarda gli stadi i soldi e le idee ci sono.
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 14:20
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ma lo stadio della regione di Mosca di quale squadra sarebbe? Del CSKA? Del Saturn?


I progetti sono tutti bellissimi, questo è lampante... ma ci sono due problemi da non sottovalutare:
1) i tempi: bisogna darsi una mossa, se escludiamo quello di Sochi, per il momento hanno iniziato seriamente i lavori soltanto della Gazprom Arena e del Lev Yashin Stadium.
2) se non cambieranno nel frattempo alcune cose, ci sarà il rischio di vedere impianti futuristici, delle semi-navicelle spaziali completamente vuote... la Dinamo (ma anche il CSKA) non riesce MAI a riempire la Khimki Arena... idem il Rubin il suo stadio... come farebbero a riempire questi nuovi impianti sì più confortevoli ma tremendamente più grandi?
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 17/5/2010, 14:34




La Khimki Arena non la riempiono perchè a Khimki non tutti ci vanno,non invoglia insomma a fare l'abbonamento.Non scherzo se disco che chi tifa Dinamo o CSKA ed abita a Sud,magari nella zona del Domodedevo,arriva prima a Samara o Kazan che non a Khimki :D Il problema è comunque da non sottavlutare,ma i russi non fanno del calcio la ragione di vita come in Italia.In Russia la classe media,quella che può abbonarsi alla tribuna,non segue il calcio come la nostra classe media italiana;so,lo guarda in tv ogni tanto,ma pensa Kerzha che spesso loro prendono in giro il loro Campionato quasi come i tipacci che s'incontrano nei forum italiani.Per molti esiste solo la Champions' e soprattutto la Sbornaya.Questo a Mosca,immaginati a Kazan,città dell'hockey e dove lo stadio è stato iniziato,visto che nel 2013 deve esser pronto ;)
Insomma,in Russia ci sono tifosi,specie di Spartak e Zenit pronti a seguire la squadra fino a Vladivostok o a farsi 3 gg di treno per andare e tornare da Vladikavkaz,ma chi riempie lo stadio,spesso fa dell'altro,preferisce risparmiare o fare altre cose(shopping,bere,andare alla dacha).Il culto della domenica allo stadio lo abbiamo solo noi italiani,questo complica tutto.Per me che li conosco i russi,non sono sorpreso della scarsa affluenza.Loro lo guardano lo sport,ma a differenza mia,tua o di altri del forum,se devon andar da qualche parte non gliene frega granchè di perdere Zenit-Spartak,il Giro,la Formula1...immagina andare allo stadio,pagare e prendere freddo o caldo(col caldo vanno in campagna).Ne riparleremo quando saranno costruiti impianti a misura d'uomo,belli,accoglienti,con musei e ristoranti,con strade ed infrastrutture e quando la RPL farà quel definitivo salto che la porterà almeno al livello della Bundesliga.Per questo ci vuole una spinta,i russi hanno sempre bisogno della spinta;due anni fai Zenit e Sbornaya ne diedero una che ha consentito alla RPL di approdare in una nuova dimensione.I Mondiali del 2018 sarebbero una definitiva consacrazione.

Lo stadio della Moscow Region non lo so dove lo fanno..Ramenskoe..Podolsk?
 
Top
rpuggy86
view post Posted on 17/5/2010, 14:44




CITAZIONE (Alex^Del^Piero @ 17/5/2010, 15:34)
La Khimki Arena non la riempiono perchè a Khimki non tutti ci vanno,non invoglia insomma a fare l'abbonamento.Non scherzo se disco che chi tifa Dinamo o CSKA ed abita a Sud,magari nella zona del Domodedevo,arriva prima a Samara o Kazan che non a Khimki :D

Vero ;)
Khimki è la prima città della provincia di Mosca a nord ovest ma non è poi cosi vicino a tutti visto che quelli che abitano a sud ovest e sud est di Mosca anno quasi 20/30 km...
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 17/5/2010, 18:11




Raga,ho trovato queste altre foto

Spartak
image

Cska

image
Dinamo
image
Zenit
image

 
Top
netto
view post Posted on 17/5/2010, 19:11




Mamma mia che stadi!!!! Straordinari

Quello di Kazan è il più che mi piace!
 
Top
morello71
view post Posted on 17/5/2010, 23:13




CITAZIONE (DmitryKombarov @ 17/5/2010, 19:11)
Raga,ho trovato queste altre foto


Cska

image

Non capisco a cosa serva la struttura fallica a forma di torre :D :D
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 17/5/2010, 23:15




CITAZIONE (morello71 @ 18/5/2010, 00:13)
Non capisco a cosa serva la struttura fallica a forma di torre :D :D

Credo che fallica sia la parola giusta ^_^
 
Top
266 replies since 30/10/2008, 16:50   2172 views
  Share