Calcio Russo Forum

Come siete diventati degli appassionati di Calcio Russo? Che cosa vi ha conquistato?, Com'è nata la passione per la vostra squadra russa del cuore?

« Older   Newer »
  Share  
YuriGagarin
view post Posted on 31/5/2010, 17:07




Certo Dmitri...ed è proprio questo che a molti non va giù: la grandezza e la vastità della Russia!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 17:45
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (Fatih Tekke @ 31/5/2010, 14:59)
Ho visto il turco.

Che razza di sfaticato



CITAZIONE (Alex^Del^Piero @ 31/5/2010, 15:32)
Sinceramente non so come faceva,visto che il mio arrivo(non immediatamente)ha portato qualche indiscrezione in lingua russa,quindi davvero prima non so Kerzha come faceva ad esser aggiornato come lo è ora.

Mi arrangiavo come potevo, visitavo spesso i siti russi (oddio, ai tempi ne conoscevo praticamente solo tre: championat.ru, sport-express.ru e sovsport.ru, più vabbè ovviamente quelli specifici dedicati allo Zenit come nevasport.ru, etc) e cercavo di tradurre le notizie principali con i traduttori web, un pò come faccio ora insomma, anche se ero un pò meno pratico ed utilizzato un traduttore che traduceva (perdonate il gioco di parole) un pò alla cacchio :grin:
Sarei ingiusto però se non ricordassi il grande aiuto che mi diede Atelkin, che in un primo momento mi tradusse parecchie notizie. Yuri (questo il suo vero nome) è stato fondamentale per la "formazione" del sottoscritto, non me ne vogliano gli altri utenti, ma a lui sarò sempre legato in modo particolare perchè fu il PRIMO con il quale iniziai a parlare quotidianamente di calcio russo. Era il luglio del 2006 quando un mio amico mi linkò in una conversazione su msn un forum nel quale si discuteva anche del campionato russo... aprì quella pagina e scoprì con grandissima sorpresa di non essere l'unico patito di calcio russo! Ricordo ancora che mi iscrissi subito, ero entusiasta, non mi sembrava vero! Era un thread unico curato magnificamente da Atelkin, che non si limitava a postare solamente i risultati, i marcatori e la classifica, ma perdeva un sacco di tempo nel fare i tabellini completi di tutte le partite, nello scrivere commenti dettagliati al termine di ogni giornata, aggiornando il calciomercato ed aggiungendo ogni rilevante novità. Insomma, avevo già un'ottima conoscenza del calcio russo, ma lui contribuì a farmela ampliare. E poi non potete capire la gioia che provai nel trovare un mio connazionale così appassionato ed attento al calcio russo, un argomento del quale per anni non avevo parlato quasi con nessuno (ai miei amici del tempo ne parlavo sempre, ma purtroppo non li vedevo interessati ed intorno alla prima superiore infatti smisi). Trovare quindi uno che non solo considerasse Kerzhakov un ottimo attaccante o Arshavin un grande talento, ma che conoscesse Oleg Vlasov (tanto per citare un giocatore a caso :P ) mi riempì di gioia :B):

CITAZIONE (Alex^Del^Piero @ 31/5/2010, 15:32)
Poi ci fu la settimana dopo una gara a Vladivostok,non so se lo Spartak o la Loko giocavano lì..se non sbaglio finì 1-0 per i Canarini ma mi addormentai :P

1-0 vs Spartak Mosca, con gol di Monarev :D
 
Web  Top
LokoFan89
view post Posted on 31/5/2010, 19:37




I support only one team...LOKOMOTIV MOSKVA
 
Top
Ricardovsky92
view post Posted on 31/5/2010, 19:45




Su caloroso invito di Kerzha (leggasi accollo ):

Non mi ricordo come è nata la mia passione verso la Russia calcistica...probabilmente grazie allo straordinario Europeo, dove onestamente mi sono innamorato più di Pavlyuchenko che di Arshavin, e forse anche per queso non stravedo per il vostro Kerzhakov.
La passione per lo Zenit è stata logica ahimè, era la squadra più famosa nel 2008, ed ora l'ho fatta mia.
 
Top
Dzagoev
view post Posted on 31/5/2010, 20:46




Io seguivo le principali squadre Russe...rimasi illuminato da Marat Izmailov nel 2001 quando affrontammo la Lokomotiv Mosca e il talento allora 18 enne diede spettacolo e illuminò Capello..da li mi iniziai a interessare soltanto alla Lokomotiv Spartak e Cska..mi informavo sui risultati daal 2004 quando avevo internet..ma la passione vera è nata nel 2006 quando kerzha mi fece conoscere in modo profondo il campionato e ne rimasi illuminato...poi da li nacque il forum e arrivo dopo un annetto scarso
Francesco
da quel momento lo zenit è diventata la mia seconda squadra....la tifo quasi quanto la magica roma Poi tutti i risultati ottenuti mi hanno fatto innamorare complessivamente dell'intero movimento, tutto mi piace, dalla tradizione alle squadre, persino i campi anche se brutti e vecchi mi danno quel di "storico"...una cosa molto piacevole...Poi quest'anno l'Alania mi ha colpito mi sn appassionato dei giallorossi(non solo per il colore delle maglie) spero proprio che riusciranno a salvarsi....:sisi:
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 1/6/2010, 11:48




Prima di tutto diciamo che sono un fanatico del calcio e parlerei di calcio tutto il giorno :)
Come ben sapete sono un tifoso milanista e vado anche sempre allo stadio tutte le domeniche al 2rosso (tribuna).
La mia passione per il calcio russo e` nata nello stesso modo di Volkov :)
Ho conosciuto la mia ragazza nell`estate del 2008,(vi anticipo che a lei il calcio non interessa), e piano piano ho iniziato a interessarmi sempre di piu` di questo campionato fino a diventare un tifoso di questo campionato come lo sono adesso.
Come ben sapete tutte le volte che vado a trovare la mia ragazza a Mosca cerco sempre di prendermi le maglie o qualche gadget oppure quando viene lei da me mi porta sempre qualcosa :)
Allora, diciamo che la Rpl mi piace in generale ma sono diventato un tifoso della Dinamo perche` nell`aprile dell`anno scorso sono andato al Luzhniki a vedermi Spartak M. - Dinamo, e vinse propio la Dinamo 2-0, e da li ha iniziato a piacermi sempre di piu` la Dinamo... :D
Il forum l`ho conosciuto grazie a Kerzha che ho conosciuto in Facebook :)
 
Top
AryMostovoi
view post Posted on 1/6/2010, 18:12




eh, avevo risposto secoli fa a questa domanda...
mah, sin da piccola ho sempre simpatizzato russia in tutti gli sport (cacchio,pure nella mia mail c'è la russia... per chi si ricorda, berzin era un ciclista russo, vinse ill giro nel 94 ed io undicenne ne ero innamorata ahahaha)... comunque, boh...
Ho cominciato a stra tifare russia grazie a Kolyvanov, Shalimov,.... MOSTOVOI... Anni ed anni fa, cacchio, mi sento mega vecchia ma va behhh...
Comunque, non avevo una squadra in particolare che preferivo fino a che non ho conosciuto Julia con la quale parlavo di calcio ttto il giorno ed era tifosa della Loko, cosi' ho cominciato a simpatizzare Loko... e 5 o 6 anni fa( o di piu'? bohhh...il tempo passa cosi' velocemente...) che conobbi Evgenia from Samara, mi feci trascinare a simpatizzare Krylia Sovetov, eh, Karyaka, quant'era forte...
uh, bella speigazione del cavolo:D
Tornando alle origini, si dai, diciamo che è grazie a Kolyvanov che tutto inizio'...1993?
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 18:28
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Anch'io ho parecchia nostalgia di quel periodo lì... la RPL del 2004 è quella che forse più mi porto nel cuore, forse perchè fu la prima che seguì interamente o forse perchè fu particolarmente combattuta e davvero splendia... la Loko di Semin Campione di Russia che poteva contare sul miglior Sychev di sempre e su Loskov, Khokhlov, Evseev, Ovchinnikov, etc; il CSKA di Gazzaev che stava costruendo la squadra che avrebbe vinto tutto l'anno dopo; lo Zenit di Petrzela, guidato in attacco dalla mitica coppia composta da Arshavin e Kerzhakov; lo Spartak Mosca di Scala prima e del lettone Starkovs dopo (con il quale arrivarono anche importanti acquisti come Vidic, Clémente Rodriguez, Alenichev, Cavenaghi ed altri rinforzi minori); il Krylya Sovetov di Karyaka; la Torpedo Mosca di Semshov, Zyryanov e Panov; il primo Rubin di Berdyev, pieno zeppo di sudamericani (tra questi, c'era già il Chori Dominguez); il Saturn ricco di argentini e brasiliani, tra cui spiccavano i fantasisti Montenegro e Pusineri; il Rotor (che quell'anno retrocesse) di Esipov; il Rostov degli africani; l'allora neopromosso Amkar... ah, quanta nostalgia, mi sta scendendo una lacrimuccia :P
 
Web  Top
Antonio Felici
view post Posted on 1/6/2010, 18:59




Cari ragazzi, nel mio caso non si può tanto parlare di calcio russo quanto piuttosto di calcio sovietico. La passione risale all'inizio degli anni '80 quando cominciai ad interessarmi all'URSS sia da un punto di vista politico che culturale e letterario. Essendo un grande appassionato di calcio è stato automatico diventare un fan del calcio sovietico. A quei tempi non se ne sapeva davvero nulla così grazie al fatto di conoscere il cirillico e successivamente il russo mi sono documentato al punto da diventare il maggiore esperto italiano (e forse europeo occidentale) in materia. Infatti fui il primo a scrivere di calcio sovietico sul Guerin Sportivo, quindi in Italia, a partire dalla fine degli anni '80. Pensate che le squadre italiane quando dovevano affrontare quelle sovietiche si documentavano attraverso i miei pezzi. La mia squadra del cuore è sempre stata la Dinamo Kiev, passione rafforzata dal fatto di avere conosciuto personalmente per lavoro tutti i protagonisti della Dinamo e dell'URSS del colonnello Lobanovskij. Solo che anni dopo me la sono ritrovata in Ucraina. Non mi è mai dispiaciuto nemmeno lo Spartak, soprattutto a causa del nome e del suo significato e del fatto che era la squadra popolare per eccellenza. Mi era simpatico anche lo Zenit soprattutto perché, povero, non vinceva mai! Oggi naturalmente queste preferenze sono molto sfumate soprattutto perché l'arrivo degli stranieri ha un po' stravolto le caratteristiche storiche dei vari club. Il mio mito in assoluto come calciatore è stato Oleg Blokhin, una vera leggenda del calcio sovietico. Da adolescente collezionavo tutto quello che trovavo su di lui. Ho amato molto anche Demjanenko e Bessonov che poi ho anche conosciuto. Tra i russi su tutti Fjodor Cherenkov, una classi purissima. Anche lui ho conosciuto, un ragazzo timido e modesto. Con gli anni mi sono occupato sempre meno di calcio russo, anche perché ha perso un po' di fascino con la distruzione dell'URSS e sui giornali se n'è scritto sempre meno. Ancora oggi, però, quando posso cerco di infilare tra i miei articoli qualcuno sulla Russia, soprattutto sul bisettimanale di scommesse TS. In ogni caso, anche se i miei colleghi mi sfottono, continuo a seguire molto attentamente i campionati russo e ucraino. Comunque vi invidio. Ai miei tempi io dovevo lavorare molto di fantasia. Oppure farmi spedire da qualche amico sovietico le prime rudimentali videocassette. Adesso chi vuole può guardarsi pure tutte le partite comodamente in poltrona. Altri tempi proprio. Ah dimenticavo: non sono mai stato un suo tifoso, ma da quando è finita in Tretij Divizion ho cominciato ad appassionarmi anche alla Torpedo che spero possa tornare in Premier Liga un giorno.

Edited by Kerzhakov91 - 2/8/2010, 18:36
 
Top
AryMostovoi
view post Posted on 1/6/2010, 19:18




CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 1/6/2010, 19:28)
Anch'io ho parecchia nostalgia di quel periodo lì... la RPL del 2004 è quella che forse più mi porto nel cuore, forse perchè fu la prima che seguì interamente o forse perchè fu particolarmente combattuta e davvero splendia... la Loko di Semin Campione di Russia che poteva contare sul miglior Sychev di sempre e su Loskov, Khokhlov, Evseev, Ovchinnikov, etc; il CSKA di Gazzaev che stava costruendo la squadra che avrebbe vinto tutto l'anno dopo; lo Zenit di Petrzela, guidato in attacco dalla mitica coppia composta da Arshavin e Kerzhakov; lo Spartak Mosca di Scala prima e del lettone Starkovs dopo (con il quale arrivarono anche importanti acquisti come Vidic, Clémente Rodriguez, Alenichev, Cavenaghi ed altri rinforzi minori); il Krylya Sovetov di Karyaka; la Torpedo Mosca di Semshov, Zyryanov e Panov; il primo Rubin di Berdyev, pieno zeppo di sudamericani (tra questi, c'era già il Chori Dominguez); il Saturn ricco di argentini e brasiliani, tra cui spiccavano i fantasisti Montenegro e Pusineri; il Rotor (che quell'anno retrocesse) di Esipov; il Rostov degli africani; l'allora neopromosso Amkar... ah, quanta nostalgia, mi sta scendendo una lacrimuccia :P

ecco allora mi capisci... ehehehe
sopratutto di quell'anno mi manca Karyaka, cacchio, era troppo forte... dove cavolo è andato a finire ora??? secondo me è stato un giocatore mega sottovalutato...
e all'estero l'hanno cacato ben poco, l'hanno rovinato -__-
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 1/6/2010, 19:21




CITAZIONE (AryMostovoi @ 1/6/2010, 20:18)
sopratutto di quell'anno mi manca Karyaka, cacchio, era troppo forte... dove cavolo è andato a finire ora???

Saturn Ramenskoye
 
Top
S. Volkov
view post Posted on 1/6/2010, 19:22




Karyaka gioca dal 2007 al Saturn :wink:

Kerzha, ti sei salvato che mi hai citato il primo Amkar che conobbi e che andai a vedere allo stadio , ma ti sei dimenticato del Terek del bomber Fedkov che vinse la coppa di Russia in finale contro il Krylya Sovetov sempre nel 2004 :D
 
Top
AryMostovoi
view post Posted on 1/6/2010, 19:26




ancora al Saturn??? ... pensavo avesse cambiato... si vede che negli ultimi 2 anni ho seguito poco o niente? -___-
che vergogna di donna sono -___-
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 1/6/2010, 19:27




Bisogna dire anche le cose negative del 2004 ,
tipo il tredicesimo posto della Dinamo con capocannoniere della squadra Erik Korchagin che se ne andò dopo un anno.
Meglio rimuovere questi brutti ricordi <_<
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 19:29
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Non ti preoccupare Ari, dopo la prima positiva stagione (2007, mi pare andò anche in doppia cifra), Karyaka non ha combinato più nulla di significativo :ihih:
 
Web  Top
228 replies since 14/1/2009, 00:29   5986 views
  Share