Calcio Russo Forum

Come siete diventati degli appassionati di Calcio Russo? Che cosa vi ha conquistato?, Com'è nata la passione per la vostra squadra russa del cuore?

« Older   Newer »
  Share  
AryMostovoi
view post Posted on 1/6/2010, 19:32




eh,povero, ormai è "anziano" anche lui;) ...oh, devo trovarmi un nuovo pupillo, ma devo trovarmelo da sola seguendo le partite, nessuno mi deve indicare nessuno se no non vale :DDDD
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 19:33
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (DmitryKombarov @ 1/6/2010, 20:27)
Bisogna dire anche le cose negative del 2004 ,
tipo il tredicesimo posto della Dinamo con capocannoniere della squadra Erik Korchagin che se ne andò dopo un anno.
Meglio rimuovere questi brutti ricordi <_<

Perdonami Dmitry, ma quella fu la Dinamo più anonima che ricordi, una squadra che non mi disse davvero niente :P
Anche lo Spartak nel 2004 fece schifo, ma almeno poteva contare su diversi giocatori importanti. E poi, da tifoso dello Zenit, fu un piacere umiliarli sia all'andata che al ritorno :love:
 
Web  Top
DmitryKombarov
view post Posted on 1/6/2010, 19:37




CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 1/6/2010, 20:33)
Perdonami Dmitry, ma quella fu la Dinamo più anonima che ricordi, una squadra che non mi disse davvero niente :P
Anche lo Spartak nel 2004 fece schifo, ma almeno poteva contare su diversi giocatori importanti. E poi, da tifoso dello Zenit, fu un piacere umiliarli sia all'andata che al ritorno :love:

Hai ragione da vendere a dimenticarti di quella Dinamo :D .
Quella stagione arrivo come un fulmine a ciel sereno,voglio dire dopo il sesto posto tutti si aspettavano qualcosa di meglio anche se non c'erano i presupposti.
 
Top
l'europeo
view post Posted on 2/6/2010, 00:30




Ottimo modo per iniziare attivamente nel forum...

Allora io seguo la RPL grazie alla cavalcata del CSKA in Coppa UEFA nel 2005. Come ogni anno arrivati agli Ottavi di Finale presi una squadra come "protetta", la scelta ricadde sul CSKA per la presenza di Akinfeev, allora un super astro nascente; la cosa che mi stupì fu che mi ritrovai a tifarla fino in finale! La scintilla scoppiò e aiutato dai vari Football Manager, approfondì la conoscenza con il campionato russo e mi accostai al talento di Arshavin.
 
Top
lorenzofi1976
view post Posted on 2/6/2010, 10:01




Spartak senza dubbio mi è sempre stata simpatica forse xchè definita la squadra del popolo .Simpatizzo anche x la Torpedo Mosca nobile decaduta e spero che torni presto doive le compete.
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 10:48
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ciao Lorenzo, come mai hai un nuovo account? Non riesci più a scrivere con il vecchio ( https://calciorusso.forumfree.it/?act=Profile&MID=4444947 )?

CITAZIONE (l'europeo @ 2/6/2010, 01:30)
Ottimo modo per iniziare attivamente nel forum...

Allora io seguo la RPL grazie alla cavalcata del CSKA in Coppa UEFA nel 2005. Come ogni anno arrivati agli Ottavi di Finale presi una squadra come "protetta", la scelta ricadde sul CSKA per la presenza di Akinfeev, allora un super astro nascente; la cosa che mi stupì fu che mi ritrovai a tifarla fino in finale! La scintilla scoppiò e aiutato dai vari Football Manager, approfondì la conoscenza con il campionato russo e mi accostai al talento di Arshavin.

C'è una squadra russa che tifi o simpatizzi particolarmente?
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2010, 18:22
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,201
Location:
Nowhere

Status:


Seguii lo Zenit in Coppa Uefa quando la vinse, poi frequentavo lo stesso forum di Alessandro, mi ricordo che gli feci molte domande e lui successivamente mi invitò qui...
 
Top
l'europeo
view post Posted on 2/6/2010, 19:14




Si, lo Zenit di San Pietroburgo!
 
Top
UltrasOldStyile
view post Posted on 2/6/2010, 22:22




Io mi sono avvicinato al calcio russo conoscendo Braga, scoprendo che era tifoso dello Zenit, per questo ho deciso di seguire il calcio russo...scegliendone i rivali storici dello Zenit. Spartak Mosca!!
Dopo ho scoperto anche che i giocatori e i tifosi dello Spartak sono chiamati dalle tifoserie avversarie "maiali" proprio come avviene a noi bresciani! Un motivo in più per sostenere lo Спартак Москва!!
:spartakchampion:
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 22:53

Senior Member

Group:
Member
Posts:
52,018

Status:


Sono un grandissimo appassionato di calcio internazionale, e seguo con grande interesse la Russian Premier League. La squadra per cui ho sempre nutrito una grande simpatia e' il CSKA Mosca. Simpatia che nacque nel 1994, quando il CSKA acquisto' Sergej Semak, che intanto era diventato il mio idolo nella stagione precedente, quando giocava nell'Asmaral Mosca (che adesso si chiama Presnya Mosca). Altri giocatori russi che ho ammirato tantissimo sono Mostovi e Karpin ai tempi del Celta Vigo, Onopko quando giocava nel Real Oviedo, ma gioco' una stagione anche nel mio Rayo Vallecano, come Dmitri Radchenko, e Khokhlov che a San Sebastián ricordano ancora con grande piacere
 
Top
DenisYemel
view post Posted on 2/6/2010, 22:59




LOKOMOTIV MOSCOW IS MY TEAM !

 
Top
A. Rosina
view post Posted on 3/6/2010, 07:33




Dunque ... io iniziai ad appassionarmi allo Zenit, per una questione diciamo ... contingente!
Si era nel 2008 e lo Zenit venne a Torino a giocare contro la Juventus!
E si può capire come "noi" tifosi del Toro, facciamo subito amicizia con le squadre e i tifosi stranieri che vengono a giocare contro i gobbi!
Ma lo zenit fece di più ... I suoi tifosi presero d'assalto il negozio di merchandising granata e - praticamente - acquistarono tutto ciò che potevano, lasciando i banchi vuoti.
Una delegazione di tifosi andò a Superga (dove cadde l'aereo del Grande Torino) in segno di rispetto ... e lasciò sulla lapide una maglia dello Zenit.
Quel giorno, in centro, anche se non capivo nulla, feci amicizia con molti tifosi russi, anche se non riuscii a bere tutto ciò che mi veniva offerto!
La sera feci un tifo indiavolato per la squadra di San Pietroburgo e ci restai male, quando perse!
Fui felice e festeggiai quando lo Zenit vinse la Coppa Uefa!
Nel 2009, si iniziò dai primi mesi a parlare della possibilità che Alessandro si trasferisse allo Zenit, ma per un po' nessuno ci diede peso.
Purtroppo poi ... i rapporti tra Ale e i tifosi (alcuni ... pochi, perché gli altri ancora adesso lo ricordano e lo rimpiangono per quanto ha saputo fare nel Toro in 4 anni) si deteriorarono a tal punto che io stessa, mi augurai di vederlo partire.
Certo ... speravo potesse restare in Italia (più facile per me stargli vicino) e i primi mesi fuorno terribili, dopo il suo trasferimento a San Pietroburgo.
Ma ... sapendo che lui sta molto bene dove si trova, gli piace la città, gli piacciono i tifosi, si è fatto molti amici, insomma è felice, io non posso che essere felice altrettanto.
Dal 1° agosto 2009, quindi, ho iniziato a seguire da molto vicino il calcio russo, ed in particolare mi sono fatta una cultura (ancora molto esigua, ma conto di migliorare ogni giorno ...) sulla storia dello Zenit.
Ed ogni volta che lo Zenit va a giocare in trasferta nelle altre città russe, mi informo in merito alla squadra che va ad incontrare.
Mi chiederete ... "ma quando Ale toernerà in Italia ... saprai ancora cos'è lo Zenit"?
Vi rispondo che questa squadra ti "prende", quindi non ho problemi a rispondere che "certamente ... continuerò a seguirlo da molto vicino, così come - lo so perché lo conosco - farà lui stesso!
 
Top
AryMostovoi
view post Posted on 4/6/2010, 13:45




CITAZIONE (Yazid @ 2/6/2010, 23:53)
Sono un grandissimo appassionato di calcio internazionale, e seguo con grande interesse la Russian Premier League. La squadra per cui ho sempre nutrito una grande simpatia e' il CSKA Mosca. Simpatia che nacque nel 1994, quando il CSKA acquisto' Sergej Semak, che intanto era diventato il mio idolo nella stagione precedente, quando giocava nell'Asmaral Mosca (che adesso si chiama Presnya Mosca). Altri giocatori russi che ho ammirato tantissimo sono Mostovi e Karpin ai tempi del Celta Vigo, Onopko quando giocava nel Real Oviedo, ma gioco' una stagione anche nel mio Rayo Vallecano, come Dmitri Radchenko, e Khokhlov che a San Sebastián ricordano ancora con grande piacere

cacchio, ti stimo fratello:D ...che è, mica siamo coetanei o quasi? perchè mi sto esaltando a leggere i nomi citati, gli stessi che ho ammirato io ...
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 7/6/2010, 08:51




Innanzitutto scusate se non ho scritto subito ma mi trovavo a Krakow in Polonia...
Allora la mia passione e amore per la Russia e dopo per il CSKA Mosca è nata sin da quando ero piccolino...Sono un malato di sport e da sempre soprattutto nell'atletica ed olimpiadi in generale ho tifato per gli atleti sovietici gli unici in grado di tenere testa e superare la superpotenza americana...tutto iniziò ai giochi olimpici di Monaco di Baviera del 1972 quando vidi il primo bianco fare un'impresa che ad i miei tempi era ed è tutt'ora incredibile...cioè vincere i 100 e 200 metri battendo gli invincibili neri degli States...quell'atleta Sovietico venuto dall'UCRAINA si chiamava Valerij Fylypovyč Borzov. In seguito vidi ad i miei occhi soprattutto da uno che non seguiva spesso il basket,la madre di tutte le battaglie...quella impresa che ancora oggi gli americani digeriscono e resta una ferita aperta...la partita dei 3 secondi fatali,l'azione ripetuta 3 volte con gli americani che già festeggiavano...ed invece il leggendario Belov fece il Miracolo...battuti gli invincibili a stelle e strisce.Dopo ho sempre seguito e tifato lo sport ed il calcio russo in generale,ed il tifo per i Kony nasce dal fatto che in quanto laureato in storia militare ho sempre ammirato l'armata rossa...da qui nasce il tifo e l'amore per CSKA ed anche seguito allo stadio e persino a Lisbona per l'appuntamento con la storia.Questo è tutto spero non vi abbia annoiato troppo... :D :alerussia:
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 7/6/2010, 11:46




CITAZIONE (Kim Byung-Ji @ 30/5/2010, 23:33)
CITAZIONE (netto @ 30/5/2010, 22:52)
un Napoli Spartak Mosca valevole per la Coppa Campioni nel 91,quell'anno eliminati in semifinale.

uhuhuh che cosa mi hai fatto tornare alla memorias :asdrulez:
lo spartak mi sa che non e' mai stato tanto sostenuto come in quelle 2 partite :asdrulez:
tutta italia, napoletani a parte, tifava spartak in quelle settimane :asdrulez:

me la ricordo ancora la doppia sfida...all'andata al san paolo dominio dello spartak, con il giovane mostovoi che mi pare colpi' 3 legni tra pali e traverse :eeeh: 0-0 risultato finale.
ritorno movimentato per via del fattaccio riguardante maradona, che pippo' come un ossesso e si rifiuto' di scenderee in campo perche' strafatto....partita questa volta equilibrata, tesa e bloccata....altro 0-0....ai rigori vinse lo spartak

in semifinale pero' venne eliminato dal fortissimo marsiglia che perse poi contro la stella rossa dei vari savicevic, suker, pancev, jugovic e compagnia cantante....sempre ai rigori se la memoria non mi inganna, bunja stunga!

Se non sbaglio quello stesso anno lo Spartak nei quarti eliminò un certo Real Madrid andando a vincere 3-1 al Bernabeu....
 
Top
228 replies since 14/1/2009, 00:29   5986 views
  Share