Calcio Russo Forum

Come siete diventati degli appassionati di Calcio Russo? Che cosa vi ha conquistato?, Com'è nata la passione per la vostra squadra russa del cuore?

« Older   Newer »
  Share  
Bezymyannij
view post Posted on 9/6/2010, 22:23




Che teneri
 
Top
A. Rosina
view post Posted on 9/6/2010, 22:33




CITAZIONE (Bezymyannij @ 9/6/2010, 23:23)
Che teneri

:angry:
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 9/6/2010, 22:50




CITAZIONE (A. Rosina @ 9/6/2010, 23:33)
CITAZIONE (Bezymyannij @ 9/6/2010, 23:23)
Che teneri

:angry:

 
Top
Wade100
view post Posted on 10/6/2010, 12:22




la mia passione per il calcio russo è iniziata da quando ho visto la grandissima stagione dello zenit nel 2008,culminata con la vittoria della coppa UEFA, e dal quel momento ho iniziato ad interessarmi dell'intero movimento del calcio russo
 
Top
Wzenit94
view post Posted on 19/6/2010, 14:58




Il 4 aprile 2008 a casa di mia sorella mi sono ritrovato a guardare una partita di coppa uefa tra lo sconosciutissimo Zenit di San Pietroburgo e il favorito Bayer di Leverkusen. Lo Zenit giocò la miglior partita della sua storia e li asfaltò con Arshavin in testa che oltra a segnare un gol formidabile in apertura giocò in un modo esaltante. :ave:
Allora ho inziato a seguire questa squadra che quell'anno diede grandissime soddisfazioni. www.youtube.com/watch?v=lvh4IAcmvkI
 
Top
luch-energia
view post Posted on 4/7/2010, 14:56




Sono sempre rimasto profondamente affascinato dagli immensi spazi del più grande continente del mondo:dalle immense steppe della Mongolia ,dove centinaia di anni fa si sviluppò il più grande impero della storia dell'umanità,quello di Gengis Khan,al Sud-est asiatico e all'estermo oriente,sede di civiltà millenarie come Cina e Thailandia;inoltre sono politicamente in linea con le ideologie di molti,ancora oggi,russi e ho una grande passione per il calcio.

Mettendo tutto insieme è nata in me la passione per il campionato russo e in particolare per il grande Luch-energia,vi è da dire che se Yakutsk avesse avuto una squadra professionistica mi avrebbe rapito forse più delle tigri di Vladivostok.
 
Top
morello71
view post Posted on 9/7/2010, 20:48




Finalemente ho un attimo per rispondere.
Io mi sono appassionato al calcio russo molti molti anni fà, quando la nazionale giocava con la maglia rossa con la scritta bianca CCCP.
Allora le notizie sul campionato russo erano frammentarie, non esisteva internet e non c'era la TV che faceva vedere le immaggini, quindi le uniche partite che potevo vedere erano quelle della nazionale oppure qualche partita di coppa ,come Rotor contro la Lazio nella coppa uefa nel 1997.
Dopo parecchi anni cercando notizie finalemte oltre al calcio è arrivato anche l'amore e grazie anche a lei che ho iniziato ancor con più interesse a seguire i vari campionati russi.
Anni fà mi ero iscritto ad un altro forum che si può chiamare con diversi nomi www.komunalka.net, www.pietroburgo.it ecc ecc però l'interesse di quel forum era un altro ed era rivolto ad utenti interessati più al turismo sessuale che ad altro, ed il webmaster gestisce a perfezione ancor oggi la cosa.
Quindi sono passato al forum russia-italia.com da lì oltre al calcio scrivo anche di altri sport come il basket il volley e l'hockey su ghiaccio ed il ciclismo, pultroppo a pochi interessa. Inoltre da quando sono diventato papà non riesco più ad essere molto presente.
Poi un certo Arshavin una volta si è iscritto al forum ed ha linkato questo sito e mi sono subito iscritto ed ho trovato moltissimi amici con la mia stessa passione.
Inoltre collaboro con due quotidiani locali e con Radioreggio e seguo le vicende della squadra della mia città la Correggese. Mi piace molto in calcio dilettantistico e minore, quindi mi piace seguire anche i campionati russi minori, anche se è molto difficile reperire notizie.
Come squadre tifo per il Rotor città origianaria di mia moglie, e simpatizzo per il Saturn Ramenskoie città dove risiedono alcuni parenti di mia Moglie.
 
Top
dk1975
view post Posted on 27/7/2010, 07:06




Nei lontani anni '70, quando seguivo il calcio in maniera parossistica, tifavo sempre per le squadre dell' Est nelle coppe europee. Grande soddisfazione per la vittoria del Magdeburgo nella coppa delle coppe, ma apoteosi e delirio per la vittoria nella stessa coppa della mitica Dinamo Kiev: che squadra ! Niente da invidiare al Bayern di Muller e Beckenbauer, o all' Ajia di Cruyff.
Per quanto riguarda le squadre russe attuali, le mie simpatie vanno allo Spartak Mosca, ma nel cuore c' è sempre la Dinamo Kiev.
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 27/7/2010, 13:14




CITAZIONE (dk1975 @ 27/7/2010, 08:06)
Nei lontani anni '70, quando seguivo il calcio in maniera parossistica, tifavo sempre per le squadre dell' Est nelle coppe europee. Grande soddisfazione per la vittoria del Magdeburgo nella coppa delle coppe, ma apoteosi e delirio per la vittoria nella stessa coppa della mitica Dinamo Kiev: che squadra ! Niente da invidiare al Bayern di Muller e Beckenbauer, o all' Ajia di Cruyff.
Per quanto riguarda le squadre russe attuali, le mie simpatie vanno allo Spartak Mosca, ma nel cuore c' è sempre la Dinamo Kiev.

Presentati in bacheca! :)
 
Top
masicka
view post Posted on 1/8/2010, 00:13




No, vabbeh, ma non ci credo! C'è un forum di tifosi italiani dello Zenit e io non ne sapevo un accidente?? Ma grandissimi!! :D
Allora mi presento subito: mi chiamo Max, mezzo svizzero e mezzo italiano, e la mia passione per lo Zenit nasce nel 2001 per "colpa" di mia moglie (vabbeh, adesso ex), russa verace di San Pietroburgo e tifosa sfegatata della squadra della sua città (один горoд, одна команда :) )
Vedo la mia prima partita dal vivo nel maggio del 2001, in campionato contro la Torpedo Mosca (un terrificante 0-3, tanto che Maria, cioè mia moglie, e i nostri amici iniziano a considerarmi un portasfiga...), poi fra il 2002 e il 2004 facciamo qualche trasferta di coppa UEFA (Grasshoppers, Lille, Alemania Aachen), ma il top arriva nel 2008 con la trasferta in Baviera per la semifinale di UEFA e l'indimenticabile viaggio a Manchester per la finale contro i Rangers, mamma mia che atmosfera indimenticabile! In agosto poi la supercoppa con lo United e a seguire le trasferte di Champions contro juve e Real Madrid. Grande annata!
Ora è un anno e mezzo che vivo in Canada, ma seguo comunque ogni partita dello Zenit, in streaming (come stamattina contro il Kazan) o sul canale Setanta Sport. E ora che ho trovato 'sto forum, mi ci attacco come una zecca :P
Ah, che maleducato, stavo dimenticando: un saluto a tutti! ;)

Edited by masicka - 1/8/2010, 08:26
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 00:16
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Non ci posso credere, un italiano che segue lo Zenit da prima del sottoscritto! Ma cacchio, sei benvenutissimo!
 
Web  Top
DmitryKombarov
view post Posted on 1/8/2010, 00:22




Benvenuto, comunque non siamo tutti dello Zenit, questo è un vero e proprio forum sul calcio russo in generale.

Benvenuto ancora e complimenti per il tuo curriculum di partite viste :D

Edited by DmitryKombarov"9" - 1/8/2010, 01:23
 
Top
masicka
view post Posted on 1/8/2010, 00:23




Grazie, Kerzhi! (a proposito, complimenti per la doppietta di oggi! :clap: )
Adesso sono di passaggio al volo che sto uscendo, ma poi mi assesto per bene. Finalmente qualcuno con cui parlare di Zenit e calcio russo, grande! :B):
E grazie anche a Kombarov, troppo buono!
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 1/8/2010, 04:12




Ciao! benvenuto! :welcome:
 
Top
masicka
view post Posted on 1/8/2010, 15:13




CITAZIONE (Kim Byung-Ji @ 1/8/2010, 14:08)
ciao masicka, come mai questo nick?
benvenuto.

Ciao Kim!
E' il nomignolo con cui ogni tanto mi chiamava la mia già citata ex moglie. Beh, oddio, ora che ci penso mi chiama ancora così. Ma temo di stare portando OT il thread... :unsure: :)
 
Top
228 replies since 14/1/2009, 00:29   5986 views
  Share