Calcio Russo Forum

Sorteggio EURO 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2011, 12:58
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Qualche curiosità sparsa...

- Per le due nazionali padrone di casa, Polonia e Ucraina, si tratta della prima partecipazione in assoluto alla Fase Finale di un Europeo.
Il che è piuttosto strano se pensiamo ai grandi giocatori che questi due Paesi hanno avuto nella loro storia, specialmente negli anni '70 e '80. Certo, bisogna considerare che l'URSS allenata da Lobanovskiy aveva un blocco principalmente ucraino.
L'Ucraina, da quando è diventata indipendente, ha sfiorato la qualificazione nel '99, quando eliminò in modo incredibile la Russia all'ultimo secondo dell'ultima giornata, qualificando direttamente la Francia (poi vincitrice di EURO 2000) e andandosi a giocare gli spareggi contro la Slovenia, e poi perdendoli.

- Per il terzo Europeo di fila, Grecia e Russia vengono sorteggiate nello stesso girone. Sia nel 2004 (2-1, con reti di Kirichenko e Bulykin e gol qualificazione greco siglato da Vryzas) che nel 2008 (1-0, decise Zyryanov), a prevalere furono i russi. Speriamo che anche questa volta valga il detto "non c'é due senza tre..." :grin:

- Così come in Austria & Svizzera, l'Olanda viene ancora inserita nel "gruppo della morte": allora gli avversari si chiamavano Italia, Francia e Romania, oggi Germania, Portogallo e Danimarca.

- Oltre a Russia-Grecia, questo Europeo ha in comune con EURO 2004 anche la presenza nei medesimi gironi di Germania e Olanda e Inghilterra e Francia. Ormai quasi otto anni fa, finirono rispettivamente 1-1 (van Nistelrooy risponde a Frings) e 1-2 (vantaggio di Lampard, ribaltone finale grazie ad uno sontuoso Zidane).
 
Web  Top
YuriGagarin
view post Posted on 3/12/2011, 16:04




CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 2/12/2011, 19:57) 
CITAZIONE (YuriGagarin @ 2/12/2011, 19:34) 
Sono sempre dell'idea che se si crede nelle proprie forze una rivale vale l'altra...tanto essere eliminatiaai quarti o arrivare in finale e perdere,alla fine è la stessa cosa...perchè,parliamoci chiaro,non conta partecipare MA VINCERE!!!

Ma anche no.
Ma che ragionamenti sono?

L'Ungheria del '54 e l'Olanda del '74, le due squadre che hanno RIVOLUZIONATO il giuoco del calcio, hanno entrambe perso la finale dei Mondiali. Eppure la loro grandezza la riconosce chiunque e sono entrate giustamente nel Mito, più della Germania Ovest che le batté.

Nel nostro piccolo, lo stesso discorso si può fare per l'URSS di Lobanovskiy dell'86 e dell'88' e per la Russia di Hiddink nel '08. Nazionale che nella migliore delle ipotesi sono arrivate alla finalissima, ma che occupano un posticino nel cuore degli appassionati.

Kerza non sto dicendo che arrivare in finale e perdere fa skifo (ma quasi SI)...però il titolo è "il titolo"...ma perchè si dice : CHI VINCE HA SEMPRE RAGIONE!!!come gli rode a qualcuno della nazionale italiana di USA 94' aver perso la finale ai rigori vedendo vincere quella in GERMANIA '06!!!vincere un mondiale o un europeo ha il suo grande prestigio,e come dice tu Kruiff è stato un grande,con l'Ajiax ha vinto tutto arrivando sul tetto del mondo nel '72 con l'Intercontinentale (oggi mondiale x club) ma quelle 2 finali perse con la nazionale non è cmq mai riconosciuto come "campione del mondo"!!!questo voglio dire...
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 18:28
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,203
Location:
Nowhere

Status:


Questi discorsi puoi farli al limite (al limite) per delle big, la russia non è una formazione che può vincere l'Europeo quindi anche passare un singolo turno può cambiare l'intera opinione del proprio Europeo...Stiamo con i piedi per terra per cortesia.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 3/12/2011, 19:05




Quoto. Ben che vada uscirà ai quarti, scordiamocelo Euro 2008...
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 21:08
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ma infatti, la Russia poteva essere considerata una big ai tempi dell'Unione Sovietica: lì sicuramente c'è il rimpianto per aver vinto decisamente troppo poco (un Europeo e due Ori Olimpici). Ma da quando la Russia è diventata indipendente, pur avendo avuto nel complesso buone generazioni di giocatori, ha fatto bene solo ad EURO 2008. Per il resto, solo partecipazioni deludenti o addirittura eliminazioni clamorose nelle qualificazioni o negli spareggi... Rendiamoci conto che è dal 2002 che non partecipiamo ad un Mondiale :smallrolleyes:
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 4/12/2011, 00:06




Cominciamo con i pronostici.
Russia - Repubblica Ceca X (1 a 1)
Russia - Polonia 1 (2 a 1)
Russia - Grecia X (0 a 0).
Russia qualificata ed eliminata ai quarti.
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 4/12/2011, 19:00




I miei pronostici:

Russia - Repubblica Ceca 2
Russia - Polonia X
Russia - Grecia X


Russia eliminata subito....Conoscendo i polli,dico che la Sbornaya verrà eliminata...
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 4/12/2011, 19:54




Secondo me state sopravvalutando la Repubblica Ceca... Guardate che non è più quella di Nedved ma è una squadra a dir poco indecoroso, forse la peggiore del girone o addirittura della competizione.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 4/12/2011, 19:57




Comunque ha battuto l'Ucraina, tanto pippe non sono. Ma anche Grecia e Polonia sono scarse, è la Russia che non è nè forte, nè "cattiva" come le altre.
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 5/12/2011, 08:07




CITAZIONE (Bezymyannij @ 4/12/2011, 19:57) 
Comunque ha battuto l'Ucraina, tanto pippe non sono. Ma anche Grecia e Polonia sono scarse, è la Russia che non è nè forte, nè "cattiva" come le altre.

Non avete capito che qui le pippe siamo noi....poi riguardo alla mentalità in campo Grecia e Rep.Ceca sono superiori...I Greci hanno le palle quanto due meloni....
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 5/12/2011, 12:50




Non esagerare Viet, a livello tecnico la Russia è superiore. I greci non ne parliamo, fanno piangere con i piedi...eppure hanno un "fervore agonistico" (aka "palle quadrate") che gli permette di ridurre il gap tecnico.
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 5/12/2011, 17:27




CITAZIONE (Bezymyannij @ 5/12/2011, 12:50) 
Non esagerare Viet, a livello tecnico la Russia è superiore. I greci non ne parliamo, fanno piangere con i piedi...eppure hanno un "fervore agonistico" (aka "palle quadrate") che gli permette di ridurre il gap tecnico.

Infatti non ho detto sul piano tecnico Bezy :) Il mio è un ragionamento in generale sui russi....Per quanto mi riguarda preferisco dieci mila volte una squadra che dà il sangue e l'anima in campo... I russi in tutti gli sport sono così anche in quelli dove sono tra i migliori al mondo commettono cagate mostruose per la loro svogliatezza....

I Greci anche senza piedi ma con il loro spirito combattivo (certo la fortuna deve esserci sempre) sono arrivati oltre le loro possibilità....(ed anche in altri sport) ....... Un minimo di fervore agonistico dev'esserci sempre sempre e sempre perchè come dice nel film di "Rocky" coach Mickey "Devi mangiare saette e cacare fulmini! Ti dovranno fermare coi lacrimogeni" :) Senza quella nella vita come nello sport non vai da nessuna parte....


 
Top
41 replies since 1/12/2011, 21:57   297 views
  Share