Calcio Russo Forum

Perché non mi fido di Grillo e del M5S

« Older   Newer »
  Share  
Bezymyannij
view post Posted on 6/3/2013, 15:36




CITAZIONE (tynovalen @ 6/3/2013, 15:10) 
io parlo per me, non mi arrogo di certo di parlare a nome del M5S! Tu Bezy mi sembri il classico tipo che dice "questo non va bene" sulle cose che sente in giro. Ma tu che ricetta hai ? O sei buono solo a dare giudizi sulle idee degli altri ?

Siete voi che avete le soluzioni buone per tutto, a suon di "vaffanculo", mica io. Ne avessi sentita una di idea.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 6/3/2013, 16:28




ma tu ne hai o no ???????????????
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 6/3/2013, 16:46




Io voglio sapere le vostre, in quanto deputati e chiamati a concorrere alla formazione di un nuovo governo. E spero che siano meglio di "Beppe dittatore così gli italiani rispettano le regole". Delle mie (che ho illustrato in innumerevoli post che ovviamente non hai letto) non importa a nessuno.
 
Top
netto
view post Posted on 6/3/2013, 17:32




Quello che Grillo voleva sta accadendo.
E' riuscito a mettere per aria il sistema,evidenziandone i limiti.
Quello che sta facendo è squisitamente politico,mettendo sotto gli occhi di tutti quanto siano mediocri politici e di pessimo livello l informazione,senza dimenticare che sono complici del disastro di questo paese.
Ovviamente non tutte le proposte del M5s sono subito realizzabili,ma neppure quelle degli altri partiti.
l obbiettivo però è un altro,bisogna pur partire da qualcosa,vi pare?
Quindi prima bisogna fare pulizia,poi si pensa a ricostruire.
Se devi ristrutturare una casa,prima demolisci,butti le macerie e poi ricostruisci.
Il resto,è propaganda,per non dire cazzate.

Aggiungo,se il Pd avesse vinto,la linea sarebbe stata la stessa che ha tenuto fin ora.Poche storie.
Aver preso una batosta,è salutare ,ora sta a loro dare una svolta vera o sparire.
grillo gli ha costretti a serie riflessioni,purtroppo la nostra informazione è china ai padroni,pochi fanno riflessioni intelligenti.

Stanno lì a distorcere le cazzatine,a discutere sulle cagate che non interessano a nessuno,screditando e spettegolando.....
 
Top
tynovalen
view post Posted on 6/3/2013, 17:34




CITAZIONE (netto @ 6/3/2013, 17:32) 
Quello che Grillo voleva sta accadendo.
E' riuscito a mettere per aria il sistema,evidenziandone i limiti.
Quello che sta facendo è squisitamente politico,mettendo sotto gli occhi di tutti quanto siano mediocri politici e di pessimo livello l informazione,senza dimenticare che sono complici del disastro di questo paese.
Ovviamente non tutte le proposte del M5s sono subito realizzabili,ma neppure quelle degli altri partiti.
l obbiettivo però è un altro,bisogna pur partire da qualcosa,vi pare?
Quindi prima bisogna fare pulizia,poi si pensa a ricostruire.
Se devi ristrutturare una casa,prima demolisci,butti le macerie e poi ricostruisci.
Il resto,è propaganda,per non dire cazzate.

Aggiungo,se il Pd avesse vinto,la linea sarebbe stata la stessa che ha tenuto fin ora.Poche storie.
Aver preso una batosta,è salutare ,ora sta a loro dare una svolta vera o sparire.
grillo gli ha costretti a serie riflessioni,purtroppo la nostra informazione è china ai padroni,pochi fanno riflessioni intelligenti.

:quoto: quoto tutto

Stanno lì a distorcere le cazzatine,a discutere sulle cagate che non interessano a nessuno,screditando e spettegolando.....
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 17:35
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Netto, tu non prendi in considerazione il periodo difficile che sta attraversando l'Italia. Per come siamo messi non c'è proprio tempo per fare questi giochini e dimostrare la pochezza dei politici, bisogna agire, rimboccarsi le maniche, fare quelle riforme che sono necessarie e basta. Grillo si sta comportando da incosciente.

Ora che i candidati del M5S sono stati eletti in Parlamento la loro linea di condotta deve cambiare, non possono continuare ad andare avanti con i loro luoghi comuni e con i loro slogan da stadio ("sono tutti ladri, fanno schifo, cacciamoli", etc).
 
Top
netto
view post Posted on 6/3/2013, 18:09




Ma hai seguito per una volta il tour di grillo?
Sai perchè è nato il movimento?
Non sicuramente per spalleggiare questi qua!
Ma scherziamo?
E comunque,sto seguendo ora il conclave del pd,come fai ad appoggiare questa gente!!
Guarda gli 8 punti,uno meno chiaro dell altro,ma non scherziamo!!
Proprio adesso Bersani sta parlando dei finanziamenti ai partiti,a modo suo ,siamo pronti a discutere e a modificare....non ha detto a rinunciare!!!BASTA
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 6/3/2013, 18:13




Che i politici e gli organi di informazione fossero mediocri si sa da una vita, non avevamo bisogno di Grillo e delle sue invettive. Il suo merito è di aver raccolto e canalizzato una rabbia e un'indignazione trasversale, da destra a sinistra, che egli ha l'onere di sfruttare in modo adeguato, una volta raggiunto l'obiettivo preposto di rappresentare in Parlamento quella parte di popolazione a cui il PdL fa vomitare solo a sentirlo nominare e parimenti detesta il PD che si fa i cazzi suoi. E adesso che siamo in quest'empasse, serve ancor più senso di responsabilità. Loro possono anche puntare a una nuova elezione, dove probabilmente vincerebbero senza problemi, ma in questo momento sarebbe fatale, perchè c'è la necessità di agire e, ancor più importante, di imparare a dialogare con gli altri (cosa che fino ad ora non hanno mai fatto, ma in Parlamento non si fanno o non si dovrebbero fare comizi). Sono partiti col piede sbagliato, facendo più gaffe del nano (indifendibile quella che non sapeva neanche il numero dei parlamentari, ma effettivamente la storia del fascismo degenerato l'ho trovata anch'io abbastanza forzata...l'articolo non mi sembrava una difesa del fascismo, sinceramente, anche se non concordavo su nulla), ma possono rimediare dimostrando serietà e appoggiando un governo PD-M5S (presieduto da un esterno)...che non vuol dire "inciuci di palazzo", vuol dire fare delle riforme improcrastinabili e serie (non quelle cagate dell'abolizione delle stock option et similia). Se non sapranno sfruttare la giusta indignazione di chi non si rassegna ad essere governato da "ladri papponi" [cit.] meriteranno di scomparire.
 
Top
netto
view post Posted on 6/3/2013, 19:35




Bezy,ma concordo,certo che ci sono delle misure urgenti,però il Pd non è intenzionato a fare quel salto di qualità importante,deve pagare in qualche modo dazio per un aiuto del m5s,ma se non sono disposti a nessun rinnovamento,non possono pretendere "gratis"un aiuto.Snaturerebbe il movimento....
Ho semplificato la questione,ovviamente ho sintetizzato molto....

ho sentito oggi la riunione del pd,ragazzi,su una trentina di interventi,forse due avevano capito la questione,il resto brancolava nel buio.E' questo che mi sconforta.

Bezy,mi son dimenticato però di risponderti su una cosa.
Invece è servito proprio Grillo per far venire a galla tutto sto schifo.
Se non c era lui,ora stavamo punto e a capo.
se provate un attimino a staccarvi dai vincoli politici,ideologie etc etc,vi renderete conto di quanto importante è questo momento,è un opportunità più unica che rara.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 7/3/2013, 10:03




Caro Bezy, ma chi ti dice che il M5S insieme al PD possa davvero realizzare le riforme giuste, quelle che migliorerebbero la situazione dell'Italia ? Chi ti assicura che il PD sia disposto a farle ? Se il M5S sa già che da questa unione non uscirebbe nulla di buono (e ti assicuro che Grillo & C. sono ben più informati di noi...) perchè dovrebbe comunque promuoverla ? Non sarebbe tempo sprecato ? Non ci facciamo prendere dall'ansia mercati e spread, su questo ha ragione Berlusconi....almeno su questo...non possiamo vivere da schiavi di questi indicatori economici, di queste mere cifre! Io sono d'accordo con la linea che sta tenendo il M5S, per avere la sua collaborazione, il PD deve concedere un po' di cose, deve accettare di discutere sul campo quali proposte siano migliori, fra le sue e quelle grilline. C'è questa volontà secondo te ? Io non la percepisco, forse mi sbaglierò....a me l'unico Bersani che piace è quello che viene impersonato da Crozza, magari ci fosse lui a capo del PD, forse vedremmo più raziocinio.

CITAZIONE (netto @ 6/3/2013, 19:35) 
Invece è servito proprio Grillo per far venire a galla tutto sto schifo.
Se non c era lui,ora stavamo punto e a capo.
se provate un attimino a staccarvi dai vincoli politici,ideologie etc etc,vi renderete conto di quanto importante è questo momento,è un opportunità più unica che rara.

ho la sensazione che quello che sta succedendo in Italia potrebbe diffondersi molto presto in varie altre nazioni europee, potremmo essere noi per una volta l'epicentro di un cambiamento positivo. Al diavolo i banchieri, sono loro la rovina di tutti noi !!!
 
Top
netto
view post Posted on 7/3/2013, 12:56




Hai ragione,anzi,sta già accadendo,vedi in Portogallo,Danimarca Olanda....
 
Top
Sputnik192
view post Posted on 8/3/2013, 22:27




Ma perche è stato chiuso l'altro topic?

Comunque penso che Grillo si trovi in una situazione ottima dal punto di vista numerico, ma difficile dal punto di vista della credibilità. Il problema è che la base è talmente variegata (berlusconiani delusi, vecchi elettori del PCI, democristiani, giovani alle prime elezioni, persone che non si erano mai interessati di politica, ecc..), e con una base così eterogenea qualsiasi decisioni Grillo prenda rischia di diventare impopolare: se ti allei col PD sulla base degli 8 punti di Bersani (magari succedesse) rischi di passare per incoerente, se invece non ti allei e si torna a votare rischi di passare per quello che non si vuole assumere le responsabilità e la gente tornerebbe in massa a votare Berlusconi. Situazione difficilissima soprattutto per Bersani ma anche per il M5S.

I problemi dei grillini sono sempre gli stessi, li vado dicendo da mesi:
1) I parlamentari eletti agiranno con la loro testa o dovranno sottostare ai voleri di Grillo o del blog?
2) E' inutile che continuano a dire che esamineranno ogni proposta singolarmente, per proporre qualcosa c'è bisogno di un governo, e per formarsi un governo ha bisogno della fiducia. Quindi o si alleano o non si alleano. Se si alleano su un programma ha un senso (ed è quello che come ho detto spero accada), se si alleano a cazzo il governo durerebbe 6 mesi con B. presidente di tutto alle prossime elezioni.
3)Manco si sono insediati e già hanno dimostrato di essere per buona parte incompetenti, dalla cazzata del referendum contro l'euro, al non sapere dov'è situato il senato (tanto per dirne due). Dal punto di vista della competenza non vedo tutta sta differenza con la vecchia politica, spero comunque che possano agire con la loro testa senza dover seguire i dettami dei due ducetti Grillo e Casaleggio.

Se non si trova l'accordo Bersani è politicamente morto, probabilmente sarà candidato Renzi, la sinistra morirà definitivamente con il democristiano fiorentino e rifaranno la nuova DC sotto falso nome. L'unica nota positiva della non polarizzazione del sistema partitico che si verrebbe a creare sarebbe la possibilità di manovra nello spazio politico a sinistra dei vecchi partiti, magari con la fondazione o la rifondazione di un partito comunista coerentemente marxista-leninista.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 13/3/2013, 14:07




http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/13...-alfano/528749/
Le uniche parole sensate che ho letto su questa follia, bravo Grillo.
 
Top
netto
view post Posted on 13/3/2013, 18:59




Bezy,leggi anche qui!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/13...lsblatt/528980/

Questo è il vero pensiero,non mi sembra uno scellerato!Ti pare?
 
Top
Shuffle
view post Posted on 14/4/2013, 18:23




www.metropolisweb.it/documenti/chi-cc3a8-dietro-grillo.pdf

Scusate se sono nuovo, ma guardate qui: Grillo è una bravissima persona.

Il male di M5S è Casaleggio, qua viene descritto come uno dei peggiori mafiosi legalizzati in Italia.

Se Grillo vuole il bene di M5S, DEVE CACCACIARE CASALEGGIO!
 
Top
171 replies since 28/2/2013, 23:13   1460 views
  Share