Calcio Russo Forum

Ennesima follia del Rubin: regalato M'Vila all'Inter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2014, 11:42
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Si e alla fine il Milan si porterà a casa Rami pagandolo 3 milioni, l'Inter ha preso M'Vila a zero, chiamali pirla!!! Magari facessero così le squadre russe, scorretti ok ma è così che si fa il mercato.
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 11:46

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Credo che la considerazione di Vojvoda sia abbastanza condivisibile. Basta anche solo pensare all'affare Honda, con Giner che non ha mandato giù come il simpatico signor Galliani abbia contattato mesi prima il giocatore senza passare dal club. Milan, Inter ed in passato Juve sono state sempre scorrette nelle trattative.
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 11:57
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Ho capito, ma io preferisco mille volte una società che prende Honda a zero, Rami a tre milioni e M'Vila a poco che quelle russe che per costringere i giocatori a venire devono strapagare tutti e sono i primi poi a venderli a zero. Che diventino scorretti pure i russi, è la legge del mercato e nessuno dice niente, tutta la vita Inter o Milan preferisco.
 
Top
Vojvoda1
view post Posted on 12/7/2014, 12:05




Pare che ora e in maniera definitiva le cifre per dell'accordo per M'Vila siano le seguenti: prestito oneroso a 1 mln seguiti da 9 mln da pagare obbligatoriamente al giugno prossimo per il riscatto. Alla fine l'emorragia sarebbe in qualche modo fermata tenendo in conto che il Rubin dette, stando a cifre ufficiali, 12 milioni e 90.000 euro al Rennes per accaparrarsi il centrocampista centrale ci origini congolesi.
P.S.: Uomo senza volto ha inteso correttamente il mio pensiero. ^_^
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 12:10
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Sto con il mio quasi omonimo Kerzhagol. Le società italiane non saranno eticamente corrette, e anche a livello di immagine i vari Galliani & co. fanno quotidianamente la figura dei pezzenti, però sono composte prevalentemente da gente furba e scaltra, che sa come muoversi nel mondo del calcio e sa come fare mercato, fornendosi di qualche mezzo più o meno illecito. Per carità, non che voglia giustificare i loro ricatti e il loro modus operandi, ma chi ne esce peggio sono le dirigenze russe, che ogni volta riescono a farsi infinocchiare e che dimostrano di essere gestite/rappresentate da incompetenti totali.
 
Web  Top
Vojvoda1
view post Posted on 12/7/2014, 12:23




Stando così tutti i giocatori di squadre russe, vuoi perchè il campionato non riesce a "vendersi" quanto meriterebbero gli sforzi economici delle società in questi ultimi 6,7 anni per crescere, vuoi perchè gli stranieri vengono solo per "puppare", vuoi perchè all'estero viene considerato un campionato "periferico" (e con conclamata ignoranza mista a cinismo viene equiparato a campionati quali quello cinese, qatariota, emiratino, australiano o statunitense...oramai presso tutte le tv, siti più o meno specializzati e non solo italiani visto che ieri ho letto ciò sia su L'EQUIPE che su FUCHAJES.COM...! Pensavo fosso solo un discorso italiota, zeppo di luoghi comuni e disinformazione, quello di definire la RUSSIAN P.L. un campionato alla stregua di quelli di paesi emergenti), ripeto, stando così le cose tutte le squadre russe DEVONO TEMERE ATTACCHI COSTANTI, RIPETUTI SEMPRE E COMUNQUE. Se Hulk non gioca 5 partite con Villas Boas e ci entra in conflitto arriva una Rometta qualunque a spingere sul prestito.....? Un esempio partendo dall'alto ma ampiamente trasferibile su tutti gli altri interpreti stranieri del campionato...

E' chiaro che alle società russe manca in ordine:
1. capacità di attrazione non solo economica. Ovvero, far star bene il giocatore, farlo sentire parte di un campionato in forte crescita, di un progetto vincente, stargli vicino a 360 gradi, fare capire che il futuro del calcio europeo e anche ad est e che la crescita di campionati come quello russo e turco è evidente e viste le dimensioni dei due stati rappresentarà il futuro della geografia calcistica europea.
2. capacità nelle contrattazioni internazionali. Non è possibile che dal Portogallo, dal Brasile, qualsiasi scoreggia costi come un collier e i dirigenti russi comprino giocatori evidentemente inflazionati dai mercati di appartenenza. Sono gli "inglesi" dell'est, ma almeno la Premier League inglese ha investitori planetari, qui in Russia è tutta farina del proprio sacco...!
3. resistere a taglieggamenti vari, imporre forza nella rivendita dei calciatori, insomma, in una parola, giocare sporco come si gioca sporco da altre parti!
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 14:48
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Altri due gravi problemi, soprattutto perché non risolvibili, sono il clima e la lingua...
 
Web  Top
Vojvoda1
view post Posted on 12/7/2014, 23:35




Vero, però il tedesco non è certo più semplice del russo, aldilà del cirillico che complica maggiormente la faccenda, e il clima teutonico, sebbene non rigido come l'inverno sugli Urali non è da Las Palmas de Gran Canaria. Eppure in Bundesliga ci vanno, volentieri, eccome se ci vanno.
I russi, in più, offrono una cosa che i tedeschi in tale quantità non possono garantire: LA TOPA!!! :D
Sarà quello il problema? Arrivano e fenomeni e alla luce dei fatti rendono meno della metà? Chissà perchè...
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 23:43
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


CITAZIONE (Vojvoda1 @ 13/7/2014, 00:35) 
Vero, però il tedesco non è certo più semplice del russo, aldilà del cirillico che complica maggiormente la faccenda, e il clima teutonico, sebbene non rigido come l'inverno sugli Urali non è da Las Palmas de Gran Canaria. Eppure in Bundesliga ci vanno, volentieri, eccome se ci vanno.
I russi, in più, offrono una cosa che i tedeschi in tale quantità non possono garantire: LA TOPA!!! :D
Sarà quello il problema? Arrivano e fenomeni e alla luce dei fatti rendono meno della metà? Chissà perchè...

Ti assicuro che l'inverno tedesco in confronto a quello russo è Las Palmas, chiedi all'utente Volkov che ha fatto conoscenza con l'inverno a Perm.
Per il resto i calciatori non hanno problemi di topa a nessuna latitudine.
 
Web  Top
Vojvoda1
view post Posted on 13/7/2014, 00:11




Un po' tutto fa brodo, fors'anche la consapevolezza per questi stranieri di essere arrivati nella periferia del mondo, calcistico e non. In un certo senso la Russia rimane ancora misteriosa se non si è a Mosca o San Pietroburgo. Trovarsi a Perm, Kazan, Ufa, Grozny potrebbe rappresentare una gabbia per questi calciatori abituati al mondo occidentale come lo può intendere un ragazzo di 20-25 anni che viene proiettato in una realtà decisamente differente dalla propria e da quella che potrebbe trovare in un paese europeo occidenetale. Se non hai ambizione, voglia e capacità di inserimento, curiosità, intelligenza e interesse nel capire, conoscere e apprezzare il paese che ti ospita è chiaro che dopo tre mesi scoppia la "saudade" (senza che il termine debba connotare esclusivamente i brasiliani).
Iniziano a voler scappare, i dirigenti delle squadre russe latitano, i tifosi non riescono a incidere, i procuratori fanno il doppio gioco, le società straniere si insinuano e la frittata è pronta.

P.S. Io non sono calciatore, se lo fossi, vista la mia passione per i paesi dell'ex cortina di ferro, tali destinazioni sarebbero ampiamente gradite e cercherei di cogliere tutti gli aspetti positivi di questa permanenza per arricchirmi. ;)
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 00:19
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


CITAZIONE (Vojvoda1 @ 13/7/2014, 01:11) 
....Se non hai ambizione, voglia e capacità di inserimento, curiosità, intelligenza e interesse nel capire, conoscere e apprezzare il paese che ti ospita...

Ricordati che stiamo parlando di calciatori :)
 
Web  Top
Vojvoda1
view post Posted on 13/7/2014, 00:27




Infatti Beghemot, hai colto il punto, in una frase hai perfettamente estrapolato il concetto di fondo che si nasconde dietro tutto. Soldi, soldi, soldi, donne, macchine, orologi, cellulari.
Zero (o quasi) interessi culturali, non sia mai imparare la storia piuttosto che permeare nella cultura del paese che ti ospita o incuriosirsi delle tradizioni.
Sulla lingua poi stendiamo un velo pietoso...se per primo, chi dovrebbe dare l'esempio, colui che dirige la nazionale e guadagna 8,5 mln di euro si esprime a gesti o a mutismo...suona molto come mancanza di rispetto verso chi ti paga profumatamente, ti ospita, ti accoglie...(non ho citato chi non c'è più...come Lucianone...)
 
Top
Sasha23
view post Posted on 13/7/2014, 06:25




CITAZIONE (Vojvoda1 @ 12/7/2014, 12:40) 
La serie A non c'entra...concentrati sulla vicenda Rami-Milan.
Il franco-marocchino rinuncia a 500.000 euro pur di rimanere ai rossoneri, il Valencia (con cui anvrebbe ancora un contratto di un anno e potrebbe benissimo lasciarlo ai margini ad allenarsi da solo) ha già facilitato più volte l'operazione riducendo le pretese dai 7,5 milioni di euro che inizialmente chiedeva a 3,75 (ripeto: 500.000 li mette lui...), l'operazione di trasferimento definitivo stava saltando in maniera definitiva perchè gli spilorci dirigenti del Milan, non paghi dell'ennesimo sconto volevano frazionare il pagamento dei 3,75 mln di euro in tre anni.
Una chiara dimostrazione d'affetto verso il giocatore che di tasca sua è venuto incontro alla società...!
Su M'Vila' è stata esercitata una pressione fortemente scorretta sulla socità tartara una volta avuto il consenso del calciatore contattato mediante procuratori prima di aver discusso dell'operazione col Rubin.

Questi comportamenti sono evidenti e tutta l'Europa calcistica li sta osservando e commentando. Ho visitato diversi siti internet di quotidiani sportivi esteri e siti internazionali di calciomercato che si concentrano su questo aspetto.

sinceramenter credo sia stato il procuratore di M'Vila a proporlo a diversi club europei compresa l'inter, alla fine se le cifre sono quelle che si leggono il Rubin non ha perso quasi niente considerando l'ammortamento del 13/14.
Sul caso Rami stendo un velo pietoso,che il Milan contatti i giocatori prima dei club è assodato e le figure di melma sono dietro l'angolo (vedi Tevez), cmq in questo caso non dico giustifico ma capisco la presa di posizione dei rossoneri,alla fine è più il calciatore che il club rossonero a spingere per il trasferimento, hanno appena preso Alex che è la bella copia di Rami in più hanno Mexes,Bonera e Zapata,praticamente 4centrali per una sola competizione, quindi ci sta che il Milan presentata l'offerta resti ad aspettare nn avendo urgenza nel prendere Rami.
Tornando al "caso" M'Vila,mi/vi chiedo,perché conoscendo le difficoltà del calcio italiano si continuano ad intavolare trattative con i club del bel paese?Può essere che il Rubin non abbia ricevuto una sola offerta da premier e Liga?!
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 14:49
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


M'Vila rispondendo alla domanda, Cosa non ha funzionato in Russia?:
"Non ho avuto dei particolari problemi. Un allenatore mi aveva chiesto di andare lì, ma sfortunatamente è stato allontanato. Al suo posto ne è arrivato un altro che ha fatto giocare soltanto i russi. Fortunatamente è giunta la chiamata dell'Inter e sono felice".
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2015, 18:56
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


E' già finita la fallimentare avventura interista di Yann M'Vila. Il club nerazzurro ha deciso di rescindere il prestito con il centrocampista francese, che tuttavia non ne vuole sapere di tornarsene a Kazan.
 
Web  Top
45 replies since 14/1/2014, 10:52   511 views
  Share