Calcio Russo Forum

Gruppo H - 1ª Giornata: Russia - Corea del Sud 1-1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2014, 23:57
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


La combinazione commento Caressa/calcio champagne di Capello è insostenibile, vado a dormire!
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2014, 00:02
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Fine primo tempo, si poteva e SI DOVEVA fare molto di più e meglio!
Kombarov non si è fatto mai vedere in una sua discesa con sovrapposizione con Zhirkov, il quale solo a tratti entrava nel vivo del gioco, ma tutto sommato non ha demeritato, male Shatov..per me è da sostituire con un giocatore più offensivo, a Capello lascio la scelta (anche l'ingresso di un Kanunnikov alle spalle di Kokorin per esempio..già sarebbe molto positivo!)..uno tra Fayzulin e Glushakov deve proporsi maggiormente in fase offensiva, possono alternarsi a vicenda salendo sulla linea dei trequartisti, Kokorin svolge troppo "lavoro sporco" in fase di non possesso, è stato schierato come "ultimo uomo" in avanti, come punta centrale, è il terminale offensivo e ciò deve essere, va bene l'ulitità al fine del gioco di squadra per rendere la manovra più avvolgente, però, fossi io il CT, gli direi di "puntare" maggiormente verso l'area di rigore!
Bene la "catena" di destra formata da Eschenko & Samedov, sono stati molto propositivi e hanno svolto bene ciò che dì regola doveva accadere anche sulla fascia opposta..
Non sò perchè e se è soltanto una mia impressione, ma quando la Korea attaccava..mi provocava sempre un brivido gelido lungo la schiena..segno che in fase difensiva, i "nostri" devono ancora migliorare moltissimo i meccanismi e gli automatismi per "chiudere" meglio sù qualsiasi avversario si troveranno dì fronte..in generale, per concludere, la squadra "si muove" bene in campo, buon controllo di palla, ma deve velocizzare le azioni e rendersi più "cattiva" in attacco!
DAVAJ SBORNAJA DAVAJ RUSSIA DAVAJ CAPELLO!!! :alerussia: :alerussia: :alerussia:
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 00:25
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Dopo tre paperate alla quarta entra, AKINFEEV SVEGLIATI!!!!
E Capello fai qualcosa, metti Sasha che Kokorin non può giocare davanti da solo!!
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 00:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,465
Location:
Zena

Status:


Che errore Akinfeev... 0-1 Corea del Sud.

Russia attendista, fin troppo. Una vera delusione finora. Squadra bassa, zero pressing, zero gioco. Lasciare il pallino della manovra alla Corea è inspiegabile.

Kerzhakov, appena entrato, la mette 1-1. Ma che fatica...
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 00:45
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Fuori Zhirkov e Glushakov dentro Kerzhakov e Denisov. Ora, io non voglio già contestare Capello alla prima volta che vedo la Russia, ma sono cambi che manco doveva fare, perché i migliori non giocano? Perché Eschenko e non Kozlov?
Intanto Kerzhakov amore mio 1-1, dai cazzo!!!

Incredibile forse non la vogliamo vincere neanche noi, Eschenko un'ora per battere una rimessa, facciamo giropalla dietro lentissimi senza tirarla su, dai che loro sono cotti!
 
Top
IlBomberRusso
view post Posted on 18/6/2014, 00:53




Entra Denisov e TATTICAMENTE cambia la partita. Dzagoev entra e stessa cosa. Secondo me Capello in questa partita ci ha capito poco,poteva metterla in modo differente,col tutto che la Korea ha giocato molto bene,però poteva sicuramente metterla in modo differente.Akinfeev è lo zio del portierone top 5 Europa che conoscevamo....sta calando e bisogna trovare rimedi.

Questa nazionale senza Kerzhakov,non puo' esistere. Bisogna cambiare qualcosa. Ma Sasha deve giocare....a domani per commenti piu' a freddo.
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 00:56
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


CITAZIONE (IlBomberRusso @ 18/6/2014, 01:53) 
Entra Denisov e TATTICAMENTE cambia la partita. Dzagoev entra e stessa cosa. Secondo me Capello in questa partita ci ha capito poco,poteva metterla in modo differente,col tutto che la Korea ha giocato molto bene,però poteva sicuramente metterla in modo differente.Akinfeev è lo zio del portierone top 5 Europa che conoscevamo....sta calando e bisogna trovare rimedi.

Questa nazionale senza Kerzhakov,non puo' esistere. Bisogna cambiare qualcosa. Ma Sasha deve giocare....a domani per commenti piu' a freddo.

Quoto TUTTO! Primo tempo da peggior squadra del mondiale, almeno l'Iran aveva solidità difensiva. Ignashevich e Berezutskiy troppo lenti, uno veloce come Son li buca sempre.
Poi i cambi, dentro Dzagoev, Denisov e Sasha, dentro la qualità che nel primo tempo mancava, tanto possesso palla ma fine a sè stesso, nessuna invenzione. È un obbligo che le prossime due siano meglio di questa, poi vediamo come va, anche se qui ho già capito com'è l'andazzo. Notte a tutti noi poveri illusi :D
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 01:07
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Inizio Mondiale da infarto. Ho perso come minimo 10 anni. Mamma mia che scempio. Per carità, posso capire la tensione, l'ansia del debutto e tutto il resto, ma la prestazione rimane ingiustificabile talmente è stata aberrante e indecente. Squadra senza personalità, che si è sciolta come neve al sole. Abbiamo giocato a casaccio per tutta la gara: timidi, timorosi, nessuno si è preso responsabilità. Una volta di più i giocatori russi hanno dimostrato di essere dei senza palle. Quantomeno c'è stata una parvenza di reazione, visti gli elementi è già qualcosa. Siamo riusciti a non perderla, abbiamo addirittura rischiato di vincerla (senza riuscirci, perché non ci abbiamo creduto abbastanza: this is Russia, baby). Abbiamo sciupato un'enorme opportunità, siamo ancora vivi ma se giochiamo così usciremo al 100%, perdendo miserabilmente le prossime due gare. Urge subito un cambio di rotta. Bisogna lavorare sodo, migliorare la condizione atletica (scadente, arrivavamo sempre secondi sulla palla, i sudcoreani stavano decisamente meglio) e scendere in campo con meno fifa.

Sono molto contento per il gol di Kerzhakov: se lo meritava. Mi piacerebbe sperare che non sia l'ultimo. E forza Igor, non abbatterti, la sentivi troppo la partita, lo si è capito fin dagli inni nazionali. Sei l'ultimo dei problemi. Ora però tira fuori il carattere e reagisci.

PS: Denisov, Dzagoev e Kerzhakov DEVONO essere titolari. Buonanotte.
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2014, 02:03
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Termina questo match che ci ha visto tutti soffrire e penare come non mai.
Russia - Korea del Sud: 1-1
Che dire, dopo la mia analisi del primo tempo, nel secondo, posso affermare senza sè e senza ma, che l'assenza di un giocatore come Shirokov..nel cuore del campo, si sente eccome..è inutile negarlo ed è evidente come questa carenza tattica, venuta meno a poco dell'inizio del mondiale, abbia inciso parecchio nello scacchiere e nelle strategie tecnico/tattiche di mister Capello!
Purtroppo non sò se avete notato, ma a centrocampo abbiamo perso una quantità enormi di palloni, a volte anche banalmente, Glushakov, per me, è più un incursore che un incontrista..e Fayzulin ha dimostrato che ha bisogno qualcuno di più tecnico al suo fianco, per potersi esprimere al meglio delle sue qualità.
L'entrata in campo di Denisov al 71' ha rispecchiato come lui sia più adatto a partire titolare, per alzare il livello tattico lì nel mezzo, ha più doti di regista ed è più abile nel far ripartire il gioco in avanti..sà orchestrare la manovra dell'intera squadra e gioca sapendo dove mettere la palla!
Anche nella ripresa la fascia sinistra della Russia è mancata, Kombarov si è visto solo in occasione del tiro in porta e Zhirkov pian pian ha terminato le batterie, andandosi a "nascondere" per il campo..questa dal mio modesto punto di vista, è una nota molto dolenta, specie se si vuol attaccare sulle fascie..sarà la condizione fisica o chissà che altro..ma se si intende giocare con gli esterni, queste mancanze sono inaccettabili!
La Korea ha quasi dominato per lunghi tratti l'intera mezz'ora d'inizio del 2° tempo, la Russia è stata fin troppo attendista e legnesa, poche iniziative e scarso pressing specie quando i giocatori Koreani giungevano fin al limite dell'area di rigore Russa, non essendo contrasti subito è facile che si liberino per tirare da fuori contro lo "sfortunatissimo" Akinfeev!
Tutti adesso parleranno dell'autentico disastro compiuto di Igor al minuto 67:37, ma in realtà, (credetemi per esperienza personale e diretta), si è trattato di un semplice "infortunio" che può capitare a tutti i portieri di questo mondo, compresi i migliori, quindi niente croci addosso al grande Akinfeev, se vogliamo il goal subito "proviene" da ben altri colpevoli...
Il mitico Kerzhakov entra troppo tardi in campo, per me già dopo l'ora di gara, poteva tranquillamete essere inserito ma Capello ha preferito così, ha voluto dar fiducia al "suo" undici schierato titolare, ma penso avrà ben compreso che gente come Denisov, Dzagoev e Kerzhakov contro il Belgio dovranno essere obbligatoriamente titolari!!!
Proprio il trequartista del CSKA Mosca ha dimostrato un passo completamente diverso ed opposto rispetto a Shatov, impalpabile e scialbo, sempre assente nelle giocate in avanti e mai propositivo all'azione personale o alla conclusione diretta o all'ultimo passaggio, Dzagoev invece abbina perfettamente qualità, tecnica e freschezza atletica sin da quando tocca subito il pallone!
Sottolineo anche, che nella fase conclusiva del match Fayzulin è letteralmente "scomparso" dal gioco, calo fisico puro e che gli stessi Samedov & Kokorin erano completamente esausti, l'esterno della Lokomotiv ha compiuto varie sgroppate sll'out di destra fino al termine, e ciò ne ha compromesso l'"integrità di concentrazione" per l'esecuzione dei cross al centro, Kokorin è naturale che abbia perso energie, in primis perchè da "prima punta" non può proprio giocare, specie se Capello gli chiede di ripiegare in fase di non possesso ed attacco avversario, ma soprattutto egli è una seconda-punta, quindi perfetto per ruotare intorno o alle spalle di una vera prima punta che agisce in area, per me, lui & Dzagoev dietro Kerzhakov sarebbero ok!
Termino nell'annotare che forse quì al mondiale, sarebbero serviti alcuni giocatori che Capello contrariamente non ha voluto portare con sè, tipo un centravanti possente come Dzyuba..capocannoniere dell'ultima RPL..mah..io dico se schieri in campo ben 4 esterni puri (Eschenko, Kombarov, Zhirkov e Samedov) e non possiedi un attaccante con quelle caretteristiche, che senso ha?
Inoltre non c'è un vera alternativa in rosa ai due esterni alti..perchè Ionov & Kanunnikov tutto sono ma tranne che esterni..quindi un Bystrov, un Kasaev o un Ryazantsev potevano tornare utili alla causa..aggiungo, (non voglio però che appaia come una polemica nei confronti del grande mister Capello), ma la mancata convocazione di Arshavin per puntare sul "nuovo gruppo dei giovani"..ha davvero colto nel segno? Io ad uno come Andrey, (se lo potessi avere in squadra), non ci rinuncerei mai ed anche per 20' a partita, la convocazione gli sarebbe arrivata!!!
Comunque adesso bisogna davvero rimboccarsi le maniche, lavorare sodo, prepararsi nel miglior modo possibile per domenica sera (atleticamente), e studiare attentamente il Belgio, perchè la gara sarà 100 volte più tosta di questa contro la Korea, forse i Fiamminghi non avranno la stessa intensità di gioco degli Asiatici, ma ciò non toglie che con i loro tanti giocatori di qualità sopraffina, potranno mettere in seria difficoltà questa retroguardia della Russia, che così com'è allo stato attuale delle cose, fà alzare i brividi e dà risalto a tutti gli attaccanti possibili che vi troverà contro.

Buonanotte a tutti amici..e ricordate sempre..DAVAJ SBORNAJA..DAVAJ RUSSIA!!!
:alerussia: :alerussia: :alerussia: :alerussia: :alerussia: :alerussia: :alerussia:
 
Top
Sasha23
view post Posted on 18/6/2014, 07:07




Deluso a metà,sinceramente mi aspettavo la vittoria ma non di restare impressionato dalla Russia.
Ho spento la Tv alla papera di Akinfeev... troppo timidi e Kokorin abbandonato a se stesso.
Come al solito è Kerzha ha tirare le castagne fuori dal fuoco, la prossima sarà decisamente piú dura sia sul piano fisico che tecnico.Bisognava vincerla poche storie.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 18/6/2014, 07:29




Molto bene, buon pareggio strappato a una squadra senz'altro superiore. L'ultimo posto si può evitare.
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 09:16
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ieri ho capito (o ho avuto la conferma) che...

1) l'esordio Mondiale può tranquillamente essere la gara più sentita nella carriera di un calciatore, anche se esperto come Akinfeev (al di là del gol, non riusciva a trattenere una palla, mai visto così in oltre 10 anni di carriera, lui che di solito è la prima certezza...) o Zhirkov (non ha mai puntato l'uomo). Tutti troppo contratti e timorosi, con le gambe che tremavano;

2) l'assenza di Shirokov è ancor più pesante del previsto, era davvero il giocatore più importante (e decisivo) per questa nazionale. Questa in realtà è un po' la scoperta dell'acqua calda, ma è pur sempre giusto ribadirlo per chi conosce/segue poco la Russia;

3) Glushakov non è un incontrista (né tantomeno un regista) bensì un incursore, di questo ne sono sempre stato convinto. Ieri sono venuti fuori tutti i suoi limiti. Davanti alla difesa può giocare un solo elemento russo: Igor Denisov;

4) Kokorin non è una prima punta, si isola troppo dal gioco e gli mancano pure i movimenti per farlo, specie se la squadra deve costruire gioco contro una difesa schierata. I sentori li avevo già avuti durante le amichevoli pre-Mondiale. Nelle qualificazioni ha brillato partendo largo, come ala sinistra: lì deve tornare a giocare, anche se mi rendo conto che non ci siano tantissime alternative in attacco (certo però che quello Dzyuba lasciato a casa avrebbe fatto comodo...);

5) in assenza di Shirokov, deve giocare Dzagoev. E' vero, non ha mai brillato sotto la gestione Capello e ha toppato le tre amichevoli di preparazione a Brasile 2014, ma lì sulla trequarti rimane il giocatore di maggior qualità, è l'unico della rosa che può provare ad abbinare assist per i compagni + inserimenti senza palla, qualità in cui il nostro capitano eccelleva come pochi altri;

6) Kerzhakov, oltre che l'unica prima vera punta convocata, rimane il giocatore russo che vede nettamente meglio la porta nonché l'unico che abbia il cosiddetto fiuto per il gol, a prescindere dal fatto che ieri abbia raggiunto Beschastnykh al primo posto dei marcatori russi con la maglia della nazionale con 26 reti;

7) lo stesso Kerzhakov si sta specializzando a cambiare la partita - timbrando il cartellino - partendo dalla panchina. Non è la prima volta che succede. Questa è una cosa positiva, anche per lo Zenit: il suo futuro sarà quello, sta dimostrando di potersi rendere utile anche con un impiego part-time;

8) al netto dell'emozione, siamo una squadra con dei limiti oggettivi, anche qualitativi. Come nomi, la peggior Russia da quando seguo il calcio, quella con minor potenzialità. Detto questo, il girone è alla portata e va comunque superato. E non si può ripetere una gara come quella di ieri, indecente fino al vantaggio coreano (in crescendo il finale, con l'inattesa reazione di semi-orgoglio)
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2014, 09:34
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 18/6/2014, 10:16) 
Ieri ho capito (o ho avuto la conferma) che...

3) Glushakov non è un incontrista (né tantomeno un regista) bensì un incursore, di questo ne sono sempre stato convinto. Ieri sono venuti fuori tutti i suoi limiti. Davanti alla difesa può giocare un solo elemento russo: Igor Denisov;

Dai Albè, ti manca solo un ultimo passettino per fare una bella croce anche alla voce incursore ed arrivare alla mia stessa conclusione Glushakov è una pippa!
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2014, 16:30
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Certo che le analogie con l'Inghilterra del 2010, allenata proprio da Fabio Capello, cominciano a essere un po' troppe. Anche quattro anni fa Don Fabio pareggiò all'esordio, sempre per 1-1, deludendo le aspettative e andando sotto a causa di un'incredibile papera del proprio estremo difensore (Akinfeev è di un'altra galassia rispetto a Green e infatti non credo verrà punito/panchinizzato, però l'errore purtroppo resta). Il gioco è stato ahinoi simile: una manovra lenta, improvvisata, con poche idee e con i giocatori intimoriti, che non sapevano cosa fare con il pallone tra i piedi. Nel girone c'è inoltre l'Algeria, contro la quale l'Inghilterra pareggiò per 0-0, disputando un match francamente ridicolo, con tipo zero tiri in porta, tra i più brutti nella storia dei Mondiali di calcio. E, in caso di passaggio del turno, la Russia affronterebbe quasi certamente la Germania, proprio come fecero i Tre Leoni nel 2010. Prospettiva tutt'altro che esaltante.
 
Web  Top
Sasha23
view post Posted on 18/6/2014, 17:19




CITAZIONE (Oleg_Vlasov @ 18/6/2014, 17:30) 
Certo che le analogie con l'Inghilterra del 2010, allenata proprio da Fabio Capello, cominciano a essere un po' troppe. Anche quattro anni fa Don Fabio pareggiò all'esordio, sempre per 1-1, deludendo le aspettative e andando sotto a causa di un'incredibile papera del proprio estremo difensore (Akinfeev è di un'altra galassia rispetto a Green e infatti non credo verrà punito/panchinizzato, però l'errore purtroppo resta). Il gioco è stato ahinoi simile: una manovra lenta, improvvisata, con poche idee e con i giocatori intimoriti, che non sapevano cosa fare con il pallone tra i piedi. Nel girone c'è inoltre l'Algeria, contro la quale l'Inghilterra pareggiò per 0-0, disputando un match francamente ridicolo, con tipo zero tiri in porta, tra i più brutti nella storia dei Mondiali di calcio. E, in caso di passaggio del turno, la Russia affronterebbe quasi certamente la Germania, proprio come fecero i Tre Leoni nel 2010. Prospettiva tutt'altro che esaltante.

beh quell'inghilterra era una signora nazionele, aveva tutto per essere una delle protagoniste assolute di quel mondiale...
Poi nei primi mesi del 2010 ci fu l'harakiri inglese, il caso Terry distrusse quanto di buono aveva costruito don Fabio, quando quest'ultimo tolse la fascia da capitano a Terry diede il colpo di grazia alla nazionale dei tre leoni.
 
Top
46 replies since 14/6/2014, 13:42   606 views
  Share