Calcio Russo Forum

Finale: Germania - Argentina 0-1 (d.t.s.)

« Older   Newer »
  Share  
Bezymyannij
view post Posted on 13/7/2014, 21:15




Finora gol a palate mangiati da entrambe le parti, risultato ancora fisso sullo zero a zero.
 
Top
Vojvoda1
view post Posted on 13/7/2014, 22:58




Golden ball Messi e il commento di Dossena passerà agli annali....non so se fa più ridere l'assegnazione del golden ball o il commento seguente di Dossena... :D :lol:
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 23:01
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ha vinto la squadra più forte, quella che più se lo è meritato e che nel complesso ha giocato meglio in questo Mondiale. In finale per la verità ho preferito l'Argentina, ma se ti divori certe occasioni prima o poi in questo sport la paghi, c'è poco da fare. Impossibili da sbagliare le palle gol sprecate da Higuain e Palacio. Pressoché inesistente, se escludiamo la rete del Pipita contro il Belgio, l'apporto dell'attacco argentino in questo Mondiale. Paradossalmente ha fatto molto meglio il pacchetto difensivo, con i vari Mascherano, Garay, Demichelis, Zabaleta, perfino Rojo, tutti autori di un ottimo torneo. Capitolo Messi: sarò strano io, ma per me non ha affatto giocato una brutta finale. Ma proprio per niente. E' andato vicino a scrivere la storia, ma non ce l'ha fatta: personalmente mi dispiace molto, soprattutto perché ora i suoi haters potranno finalmente sfogare la loro frustrazione da due soldi. Non scalfirà il mito di Maradona? Pazienza, ce ne faremo una ragione. Rimane comunque il migliore della sua epoca. E scusate se è poco.

La Germania comunque se lo merita soprattutto per quanto fatto nell'ultimo decennio: per la costanza, per la continuità di risultati, per i piazzamenti ottenuti, per i giocatori che ha sfornato, per come ha rivoluzionato il proprio modello di calcio giovanile... E perché - molto semplicemente - meritava di vincere il suo quarto Mondiale.
 
Web  Top
joes
view post Posted on 13/7/2014, 23:05




Garay top class,bravo Andre :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
messi segni pure triplette al levante,al santander ma stia lontano dalla Premier,
con tutta la sua boria il migliore e' Ronaldo
 
Top
Vojvoda1
view post Posted on 13/7/2014, 23:21




D'accordo, la difesa argentina non ha mai sofferto, sempre ben protetta. Stasera a parte mezzo errore, ottimo Demichelis. E a casa hanno lasciato ottimi prospetti come Musacchio e Fazio (per non dire di altri che potevano starci come Pareja autore di una ottima stagione a Siviglia o Gonzalo Rodriguez).
Davanti male male tutti a parte Di Maria e in parte Messi, autore di una buona fase a gironi e poi spentosi come tutti i compagni dopo l'assist a Di Maria negli ottavi.
Assegnargli il golden ball sembra però quasi un'umiliazione per lo stesso, un contentino ingiustificato: JAMES, ROBBEN, NEUER, MULLER, KROOS gli stanno ampiamente davanti in questo torneo...!
Germania campione, l'unica possibile in questo mondiale. Anche stasera ha meritato, impostando, giocando, avanzando, tenendo la difesa alta che ha risposto splendidamente, a parte i primi 15 minuti di gara sulla parte sinistra e lo svarione di Hummels nel finale non fatto pagare da Palacio.
Per il resto sia Mats che Boateng strepitosi e autori di una prova maiuscola, così come Vlaar nella semifinale. Gli anticipi di Boateng rimarranno nella storia di questo mondiale.
Rizzoli male nei supplementari, male e non fatto sottolineare dalla Rai. Nei primi novanta minuti bene, ma la partita non ha manifestato particolari criticità...!

D'accordo anche sulla "pulce". Nel calcio moderno non si può più vincere da soli come ai tempi del Pibe. Ci sono 30 anni di distanza da quel calcio. Messi rimane insieme a CR7 l'elemento più destabilizzante al mondo anche se le ultime due stagioni nel Barcellona hanno mostrato qualche crepa di troppo.
Attivato diversamente e messo in un'altra nazionale avrebbe recitato la parte del mattatore.
Detto questo e ribadito che nella prima fase alcune sue giocate sono state delizia per palati fini, e i gol altrettanto non si può non sottolineare che non rientra nei 5 giocatori di questo mondiale e che da lui ci si aspettavano ben altre cose...!
Se da tutte le parti si dice e scrive: Germania vs Messi allora Messi deve fare più di quello che ha fatto oggi, contro l'olanda, contro il Belgio. Appena il gioco si è fatto duro (dai quarti in poi) lui si è semieclissato...!
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 02:33
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Io, nel mio piccolo, posso limitarmi a dire che Messi è il più forte giocatore che abbia mai visto giocare dal vivo. Personalmente lo piazzo davanti a Ronaldo, Zidane (che aveva tutt'altra personalità, lo riconosco, ma era anche mooolto più discontinuo nell'arco di una stagione intera), il miglior Ronaldinho, Iniesta e Cristiano Ronaldo. Stasera aveva l'opportunità di avvicinarsi o raggiungere i più grandi nella storia di questo sport. Non ce l'ha fatta: un po' per sfortuna (salvataggio sulla linea e tiro a lato di poco), un po' per colpa sua, un po' perché arrivato in condizioni fisiche precarie, un po' per limiti caratteriali. Personalmente me ne dispiaccio molto.
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 14/7/2014, 09:12




D'accordo col Kerzha. Sarà stato impreciso, ma quasi tutte le azioni pericolose sono partite dai suoi piedi (o dalla testa di Kroos, ma c'ha pensato Higuain). Ma non meritava il riconoscimento di miglior giocatore del torneo.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 14/7/2014, 09:23




Ha vinto la squadra migliore del Mondiale, nulla da eccepire, giusto così. Io ho sempre ritenuto Messi superiore a Ronaldo, per lo meno nelle partite importanti mi sembra di ricordare che sia stato più decisivo l'argentino. Però è anche vero che per consacrarsi definitivamente, Messi deve dimostrare di saper vincere anche senza giocare nel Barcellona, sta a lui decidere di mettersi in gioco da un'altra parte....è un po' come il caso di Vettel in F1, sarà bravo quanto volete ma nella sua finora splendida carriera un fattore determinante è sttao il mezzo - quasi imbattibile - che ha potuto guidare (Red Bull). Quest'anno, con la straripante Mercedes, si vede la differenza....Concordo con voi sull'ingiusto premio riservato a Messi nel dopo finale, spettava ad altri. Comunque....onore agli algerini, che forse sono la squadra che ha maggiormente impensierito i panzer in questo mondiale :asd:
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 10:38
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Un pensiero a Reus, Mario Gómez, Gündoğan, Schmelzer e ai fratelli Bender, privati della possibilità di vincere un Mondiale al quale avrebbero dovuto partecipare.


PS: gli haters di Messi stanno davvero toccando il fondo... Ne sto leggendo e sentendo di tutti i colori. Questa la migliore: "è il Giovinco argentino". Mai capito tutto questo astio nei suoi confronti, ma vabbé...
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2014, 13:35
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Per quel che ha fatto nel mondiale e, tutto sommato, anche in finale,la Germania ha meritato la vittoria. Tuttavia, gli dei del calcio sono stati anche benevoli coi tedeschi: replichiamo 100 volte una partita in cui Messi,Higuain e Palacio si presentano soli davanti al portiere e vediamo quante volte avremo come risultato zero gol....io dico non più di 10/15.
 
Web  Top
joes
view post Posted on 14/7/2014, 18:39




Non tutto sommato,hanno meritato la vittoria,l'argentina c'e' arrivata giocando un calcio penoso e rinunciatario,l'arbitro ha voluto molto bene a mascherano e a biglia per la valanga di pedate che hanno dato a schweinsteiger,grandissimo giocatore.

Assolutamente nessun odio verso messi,lui ha vinto nel barca ronaldo ha vinto nel mu in una premier pazzesca e nel real e c'e' una bella differenza
 
Top
25 replies since 12/7/2014, 15:19   346 views
  Share