Calcio Russo Forum

Gruppo A: Russia - Messico 1-2, 3ª Giornata Confederations Cup 2017 - Sabato 24 giugno, h. 17:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2017, 17:12
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Spiace dirlo ma Akinfeev rimarrà sempre un mezzo giocatore.
Troppo facile fare il fenomeno in Russia. Solo gli appassionati come noi che lo seguono settimanalmente in campionato sanno quanto sia forte e importante per la squadra, ma non è possibile che ogni volta che gioca in un palcoscenico internazionale, sotto gli occhi di tutti, fa errori da portiere di terza categoria.
Mi dispiace tanto per lui, ma gli errori ormai sono sotto gli occhi di tutti.

Ed ora con la nostra stratosferica qualità offensiva sarà impossibile fare 2 gol in 35 minuti. Spiace perché abbiamo preso due gol evitabilissimi su quelli che neanche erano tiri in porta del Messico, non concedendo altro.
 
Top
CSKARU
view post Posted on 24/6/2017, 17:13




Porco giuda.... non voglio assistere all'ennesimo fallimento della Russia....
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 17:26
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Espulso Zhirkov per la Russia è notte fonda.
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 17:31
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


E con questa espulsione da idiota di Zhirkov (che a dir la verità la meritava anche prima continuando a simulare), si chiude l'avventura di questa Russia in Confederations Cup.
Piove sul bagnato, speriamo solo che non finisca in goleada.

Non dimentico quanto di buono è stato fatto nel primo tempo, dove siamo stati anche fregati dalla VAR, ma alla fine il risultato finale non cambia.
Già siamo una Nazionale che ha un ricambio generazionale, eccetto Golovin e Miranchuk, pari a zero, se poi persino i giocatori più esperti in campo come Akinfeev e Zhirkov ci tradiscono, allora non abbiamo proprio speranza.
Su Akinfeev mi sono già espresso sopra, non c'è molto altro da dire.
Il reale nostro problema è la pochissima qualità che abbiamo, ma nonostante questo oggi abbiamo anche creato più del solito.
Se poi Erokhin nel primo tempo e Smolnikov ora sbagliano gol praticamente soli davanti ad Ochoa e nello stesso tempo ne concedi due come quelli di oggi, allora è giusto che la squadra esca.
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 17:37
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


E' triste dirlo ma chi segue il calcio russo, ahinoi, è destinato sempre a rimanere deluso, sia a livello di club che di nazionale... :(
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 18:02
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Spero di sbagliarmi, ma credo proprio che abbiamo assistito a un antipasto, un'anteprima di ciò che accadrà tra un anno. Difficile immaginare un differente epilogo...

Inutile, però, fare drammi: la Confederations Cup rimane un torneo minore, poco più che amichevole, alla Russia serviva soltanto come test in vista dei prossimi Mondiali. E, in tal senso, si sono viste anche alcune cose positive, non è secondo me tutto da buttare. Qualche piccolo passo avanti rispetto agli ultimi Europei, quelli sì davvero disastrosi, si è visto (non che ci volesse molto :asd: ). Per molti elementi era pur sempre il primo torneo internazionale, avevano bisogno di accumulare esperienza e abituarsi alle pressioni. Certo, i limiti sono enormi e purtroppo direi anche insormontabili, questa selezione - salvo miracoli - è destinata al fallimento tra un anno, ma bisogna sforzarsi di guardare un minimo positivo, altrimenti non se ne esce davvero più. L'eliminazione subita oggi, arrivata in modo drammatico, di certo non aiuta per far crescere il morale e l'autostima del gruppo - e questo è ciò che più mi preoccupa. La Russia aveva cominciato questa Confederations Cup con entusiasmo e la conclude a testa bassa, come sempre. :(
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2017, 18:26
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Curioso come i migliori elementi russi di questa spedizione siano stati il giocatore più giovane (Golovin) e i due più vecchi (Samedov e Zhirkov - espulsione a parte).

E gli altri? Rimandati Erokhin e Smolov, che hanno alternato buone cose a errori grossolani. Utilizzato meno del dovuto Poloz. Così così Glushakov, un centrocampista al quale questa Russia non può comunque rinunciare. La difesa, com'era ampiamente prevedibile, ha confermato di non essere assolutissimamente pronta per giocare ad alti livelli: non se ne salva mezzo. E se poi ci si mette pure Akinfeev, che ha responsabilità praticamente in tutti e tre i gol subiti dalla Russia... :sick:

Ingiudicabili tutti gli altri, compresi alcuni tra i giocatori più attesi, come Miranchuk, sceso in campo soltanto per una manciata di minuti all'esordio.
 
Top
CSKARU
view post Posted on 24/6/2017, 18:30




427kh640003_smolov1_1 Comunque Smolov lasciato quasi sempre da solo a comandare uno scarsissimo attacco....
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 18:50

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
294

Status:


gli arbitraggi comunque non mi sono piaciuti, né quello di Rocchi contro il portogallo né soprattutto quello del saudita ???!!!! di oggi. Se una squadra gioca in casa si spera almeno in un arbitraggio imparziale, invece nemmeno quello. la russia è avvisata per i mondiali del prossimo anno.
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 20:44
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Quei 3 lì dietro non li voglio vedere più! Forse Kudryashov ma forse ...
Giochiamo a 4 e vediamo se riusciamo a trovarne due centrali decenti.
Io propongo: Neustädter e Kutepov, tanto peggio di Vasin e Džikija non possono fare.
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2017, 21:15
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Dzhikiya in realtà a me non è dispiaciuto, anche oggi ha fatto qualche buon intervento. Come difensore puro è il migliore dei tre, forse. Il suo problema è che è un mancino costretto a giocare sul centro-destra, di conseguenza con il pallone tra i piedi va sempre in difficoltà, deve ogni volta rientrare sul piede forte, incasinadosi e rischiando di perdere o buttare via il pallone.

Vasin invece è impresentabile, ne abbiamo avuto la conferma. Pachidermico, lentissimo, facilissimo da saltare, imbarazzante tecnicamente... Utile soltanto su palla inattiva, perché di testa la piglia spesso. Ma per il resto è un autentico muro del pianto.

Kudryashov ok, apparentemente è il meno peggio, però ha senso solo in una difesa a 3. In una retroguardia a 4 può fare soltanto il terzino, ma in quel ruolo sarebbe chiuso da Zhirkov e Dmitry Kombarov (che rimangono di un altro livello).

Neustädter in nazionale è stato tragicomico finora, Kutepov sono convinto che sia grosso un bluff --> Non risolverebbero nessun problema, purtroppo.
 
Web  Top
25 replies since 23/6/2017, 23:29   311 views
  Share