Calcio Russo Forum

Ottavi di Finale: Spagna - Russia 1-1 (3-4 d.c.r.), Domenica 1 luglio, h. 16:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2018, 16:53
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Si va ai supplementari, che fatica ragazzi, che fatica.!!! La vedo durissima, noi abbiamo praticamente mezza squadra con i crampi, speriamo in bene.!!! :tiprego:
 
Top
tynovalen
view post Posted on 1/7/2018, 17:42




Siiiiiiiiii.....vamos !!!
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 17:43
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Non ci credooooooo e andiamooooooo!!!! Si vola a Sochiiiii :aleshakhtar: :alerussia: :commossotvb:
 
Top
Verchovenskij
view post Posted on 1/7/2018, 17:44




Busso anch'io dall'oltretomba per salire (almeno aggrapparmi) sul carro dei vincitori. Miracolati, ma hanno risparmiato a milioni di spettatori il dolore fisico provocato dal calcio spagnolo. Complimenti.
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 17:50

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
294

Status:


kinfeev santo subito:

Nonostante un poco ortodosso catenaccio alla Berdyev CE L'ABBIAMO FATTA !!!!!!!!! complimenti ai giocatori e all'allenatore.
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 17:53
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


AKINFEEV! AKINFEEV!
Il Dio del calcio glielo doveva! Giustizia è stata fatta, ora Igor non sarà più "quello della papera contro la Corea del Sud ai Mondiali del 2014". Da oggi dovrete chiamarlo come merita, vale a dire l'eroe del Luzhnki. :alerussia:

Ecco la rivincita che stavo aspettando da 10 anni!

(A domani per analisi più lucide, fatemi godere per un po' questa impresa inimmaginabile!)
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2018, 18:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
227

Status:


Spagna monocorde con percentuali di possesso palla altissime ma, in fin dei conti, inutili; se attaccati, inoltre, gli iberici non sono affatto invulnerabili, spiegate a Pique che lo sport che pratica è il calcio e non la pallavolo.

Russia estremamente rinuciataria sin dall'inizio, non ha cambiato atteggiamento neanche quando era in svantaggio nel primo tempo, ma attenta e ordinata.
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 22:29
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


aIqz8CL

Sono troppo felice per Akinfeev. Una soddisfazione del genere se la meritava più di chiunque altro, dopo quello che aveva passato quattro anni fa in Brasile, macchiando una carriera che - fino a quel momento - era stata sostanzialmente perfetta. Ma questo, purtroppo, è un mondo ingiusto e crudele, totalmente privo di memoria, basta un singolo errore per passare da grande portiere, apprezzato e stimato a livello internazionale, a zimbello, preso di mira sia sui social media che dagli opinionisti e addetti ai lavori (pigri e distratti). Ma Igor è riuscito a rialzarsi e, alla fine, si è preso la sua rivincita silenziosa, confermandosi quello che è sempre stato: il terzo portiere russo più forte di tutti i tempi, dopo Yashin e Dasaev. Per rendimento, carriera, trofei, vittorie, presenze e professionalità il miglior giocatore russo (ma allargherei il discorso anche a tutti i paesi dell'ex Unione Sovietica) della sua generazione. Fiero di averti sempre supportato, anche nei momenti di maggiore difficoltà.

B6YuSB7
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2018, 09:14
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Quello che è successo ieri pomeriggio, onestamente, non è spiegabile solo a parole. È successo qualcosa d’altro, qualcosa di magico ha aiutato la Russia.
Credo sia stato il pomeriggio calcistico più bello degli ultimi dieci anni, da quando tifo Zenit e Nazionale ed entrambi sono sempre state le squadre da “mai una gioia”, le squadre che tradivano sempre nel momento decisivo.
Ieri no, ieri un popolo intero ha gioito ed assieme a loro ci siamo anche noi, forse per la prima volta.

Non so neanche a chi fare i complimenti onestamente, la Russia ha fatto quello che doveva fare chiudendosi per 120 minuti in difesa e concedendo poco o nulla ad una Spagna veramente noiosissima da vedere.
Ho sofferto come un cane, non ero neppure tanto d’accordo con le scelte di Cherchesov che secondo me poteva aspettare almeno una decina di minuti prima di togliere Dzyuba e che nel supplementare poteva evitare di togliere Kuzyaev, visto che c’erano almeno tre giocatori in campo ben più stanchi di Daler (Golovin compreso, era morto, ma capisco bene che levare il miglior giocatore in quel momento era durissimo).

È stato il pomeriggio di Akinfeev, va quotato tutto quello che ha scritto Kerzha ieri sera perché è assolutamente la verità. Per anni per tutti quelli che non hanno mai avuto voglia di approfondire, di guardarsi una partita di RPL, Akinfeev è sempre stato il portiere delle papere, dei disastri contro la Corea e contro il Messico lo scorso anno.
Igor, questa rivincita e questa vittoria è per te, perché in fondo la parata di piede sul rigore di Aspas è qualcosa di pazzesco.

Non solo Igor, direi rivincita di una squadra intera. Questa squadra dopo due anni di critiche, assolutamente meritate, perché oltre ad una pochezza tecnica non indifferente difettavano palesemente di personalità e di palle, ieri le ha tirate fuori, forse per la prima volta.
E la cosa emblematica è che per farlo c’è voluto un allenatore assolutamente normalissimo, che ha saputo e osato cambiare modulo all’inizio del Mondiale e ritornare al vecchio nel momento del bisogno.
Grazie Don Fabio, dimenticavo che ti pagavamo miliardi l’anno per andare in giro a fare figure di merda contro l’Algeria, questa vittoria è anche per te.

È la vittoria di una squadra, che rimane comunque modesta ma che ieri ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, che ha dovuto anche fronteggiare il fattore sfiga.
Perché quando devi organizzare il mondiale in casa e ti si rompono due difensori centrali su tre prima di iniziare, poi si rompe il tuo migliore giocatore in assoluto ed infine, dopo mezz’ora della prima partita è fuori il tuo miglior giocatore tra quelli presenti, allora vuol dire che sei proprio sfigato.
Ma ieri era un pomeriggio diverso, era il primo pomeriggio nell’arco di dieci anni dove la fortuna non ha voltato le spalle alla Russia calcistica, direi che ce lo ricorderemo per molti anni.

Solo noi veri appassionati di calcio russo possiamo comprendere a pieno quello che è successo ieri al Luzhniki, è quasi impossibile spiegarlo a chi ieri ha guardato la partita come un normalissimo ottavo di finale, forse il più scontato di tutti.
E ora ragazzi, compagni di tifo, stringiamoci forte perché ce ne andiamo a Sochi!!!!!

PS: Per completare la giornata perfetta ieri mi sono messo a gufare la Croazia come se fossi nato in Danimarca, purtroppo ci è mancato veramente poco per avere una clamorosa chance di andare in semifinale ai Mondiali.
Oddio, dopo ieri credo sia possibile che succeda tutto, però oggettivamente ripartiamo da sfavoriti ancora una volta.
Servirà un secondo miracolo, ma se l’appetito vien mangiando....
 
Top
view post Posted on 2/7/2018, 10:47

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
294

Status:


La CRoazia è favorita, ma lo era anche la Spagna, poi anche loro hanno giocato 120' minuti quindi non saranno al massimo. Spero che stavolta la Russia non si limiti solo a difendere ma proponga anche gioco. Anche io non sono molto d'accordo sulle sostituzioni, specialmente quella di Dzyuba che permetteva di tenere il pallone lontano dall'area e aiutava anche la difesa sui corner e sui cross.Smolov non mi sembra molto in palla, speriamo mi smentisca con la Croazia. Siamo ad un passo da quello che la Russia si prefiggeva e che sembrava impossibile, cioè le semifinali. :alerussia:
 
Top
tynovalen
view post Posted on 2/7/2018, 11:18




CITAZIONE (Kerzhagol @ 2/7/2018, 10:14) 
Quello che è successo ieri pomeriggio, onestamente, non è spiegabile solo a parole. È successo qualcosa d’altro, qualcosa di magico ha aiutato la Russia.
Credo sia stato il pomeriggio calcistico più bello degli ultimi dieci anni, da quando tifo Zenit e Nazionale ed entrambi sono sempre state le squadre da “mai una gioia”, le squadre che tradivano sempre nel momento decisivo. Ieri no, ieri un popolo intero ha gioito ed assieme a loro ci siamo anche noi, forse per la prima volta.

Non so neanche a chi fare i complimenti onestamente, la Russia ha fatto quello che doveva fare chiudendosi per 120 minuti in difesa e concedendo poco o nulla ad una Spagna veramente noiosissima da vedere.
Ho sofferto come un cane, non ero neppure tanto d’accordo con le scelte di Cherchesov che secondo me poteva aspettare almeno una decina di minuti prima di togliere Dzyuba e che nel supplementare poteva evitare di togliere Kuzyaev, visto che c’erano almeno tre giocatori in campo ben più stanchi di Daler (Golovin compreso, era morto, ma capisco bene che levare il miglior giocatore in quel momento era durissimo).

È stato il pomeriggio di Akinfeev, va quotato tutto quello che ha scritto Kerzha ieri sera perché è assolutamente la verità. Per anni per tutti quelli che non hanno mai avuto voglia di approfondire, di guardarsi una partita di RPL, Akinfeev è sempre stato il portiere delle papere, dei disastri contro la Corea e contro il Messico lo scorso anno.
Igor, questa rivincita e questa vittoria è per te, perché in fondo la parata di piede sul rigore di Aspas è qualcosa di pazzesco.

io invece ieri ho gioito quasi quanto la vittoria del CSKA in Europa League anni fa (contro lo Sporting e chi se lo scorda). Concordo sui vs commenti riguardanti Akinfeev che finalmente ha dimostrato a tutti, non solo a noi che lo conosciamo meglio, il suo valore. Va bene che la Russia alla fine si è qualificata ma secondo me Cherchesov ha cercato in vari modi di....autoeliminarsi. Io alcune sue sostituzioni non le ho capite, posso accettare quella di Zhirkov che aveva sulla coscienza la punizione da cui è scaturito il gol spagnolo, ma francamente quelle di Dzyuba e Samedov non le ho proprio comprese, soprattutto in quel momento della contesa. Fossero avvenute dopo sarebbero state più logiche. E' vero che Cheryshev e Smolov hanno segnato il loro rigore, però da quando sono entrati non hanno toccato palla, il primo soprattutto. Secondo voi la Russia avrebbe comunque giocato così chiusa da quel momento in poi oppure queste mosse (come ritengo io) hanno ulteriormente costretto i nostri a schiacciarsi ? Boh....
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 2/7/2018, 12:27




Torno a scrivere dopo tanto tempo per commentare la partita più bella della storia della Sbornaya,la gioia e l'emozione più grande...perchè quello di ieri è stato un vero ed autentico miracolo sportivo 💝💝💝
 
Top
view post Posted on 2/7/2018, 12:47
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


In effetti i cambi non hanno inciso per nulla, anzi. Concordo su Dzyuba sostituito troppo presto, ma probabilmente non ne aveva più, ha disputato una partita parecchio dispendiosa. Eroe di giornata Igor Akinfeev, ma fatemi sottolineare la mostruosa prestazione di Mario Fernandes! Un vero e proprio treno su quella fascia sempre pronto a sovrapporsi e attentissimo in difesa, al momento uno dei terzini migliori del mondiale.

Così come Kerzhagol, anch'io ieri sera ho fatto un tifo sfegatato per la Danimarca e per qualche cartellino giallo ai giocatori della Croazia, visto che avevano mezza squadra in diffida tra cui Rakitic, purtroppo nessuna delle 2 cose è andata a buon fine. Anche sabato partiremo da sfavoriti ma sono sicuro che venderemo cara la pelle.! :alerussia:
 
Top
view post Posted on 2/7/2018, 22:38
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Tornando per un attimo su Spagna-Russia, durante tutta la partita mi sono chiesto se, contro una Roja così spenta, non si potesse osare qualcosina in più, invece di limitarsi a difendersi a oltranza, rinunciando sostanzialmente a giocare. Più volte, dentro di me, ho auspicato per il cambio di modulo, con l'inserimento di un centrocampista (o un trequartista) al posto di uno dei tre difensori centrali. A mente fredda, però, riconosco che la Russia soltanto giocando così avrebbe potuto eliminare la Spagna. Cherchesov non si fidava minimamente della sua difesa (e vorrei ben vedere) e ha quindi cercato di coprirla con il maggior numero possibile di uomini a disposizione. Una tattica rischiosa, e secondo me non riproponibile in futuro, ma che ha pagato. Se la Russia avesse giocato in modo diverso, si sarebbe sicuramente scoperta e la Spagna avrebbe avuto vita facile. Con questo schieramento così abbottonato e con un'applicazione costante di tutti gli undici in fase di non possesso (penso anche ai giocatori più talentuosi, come Golovin, encomiabile), persino Kutepov è riuscito a fare un figurone. Tutto questo per dire che buona parte del successo russo lo si deve al santone turkmeno Kurban Berdyev. È stato lui il vero ispiratore dell'impresa del Luzhniki.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2018, 23:02
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


CITAZIONE (tynovalen @ 2/7/2018, 12:18) 
secondo me Cherchesov ha cercato in vari modi di....autoeliminarsi. Io alcune sue sostituzioni non le ho capite, posso accettare quella di Zhirkov che aveva sulla coscienza la punizione da cui è scaturito il gol spagnolo, ma francamente quelle di Dzyuba e Samedov non le ho proprio comprese, soprattutto in quel momento della contesa. Fossero avvenute dopo sarebbero state più logiche. E' vero che Cheryshev e Smolov hanno segnato il loro rigore, però da quando sono entrati non hanno toccato palla, il primo soprattutto. Secondo voi la Russia avrebbe comunque giocato così chiusa da quel momento in poi oppure queste mosse (come ritengo io) hanno ulteriormente costretto i nostri a schiacciarsi ? Boh....

La gestione dei cambi non è piaciuta neanche a me, ma Zhirkov è uscito per infortunio (Mondiale finito per lui, potrebbe recuperare solo per un'eventuale finale).
 
Web  Top
29 replies since 27/6/2018, 22:55   644 views
  Share