Calcio Russo Forum

E' morto Puerta

« Older   Newer »
  Share  
Presidentissimo-Baffo
view post Posted on 28/8/2007, 19:16




Il giocatore del Siviglia e della nazionale spagnola Antonio Puerta, ricoverato in condizioni molto gravi da sabato sera dopo avere subito un arresto cardio-respiratorio nella partita con il Getafe, è morto oggi nell'ospedale Virgen del Rocio di Siviglia.

Puerta era ricoverato da sabato scorso presso il reparto di terapia intensiva e le sue condizioni erano peggiorate nelle ultime ore a causa dell'aumento della sofferenza cerebrale e di una disfunzione multiorganica provocata dal lungo arresto cardiaco. Appena informati, i suoi compagni di squadra del Siviglia (dove giocano anche gli italiani Maresca e De Sanctis) sono immediatamente rientrati da Atene, dove avrebbero dovuto giocare il ritorno del terzo turno preliminare di Champions League con l'Aek. Partita rinviata dalla Uefa a lunedì 3 settembre alle 21,45 locali, le 20,45 italiane. "Stiamo vivendo un momento difficilissimo", le uniche parole del presidente Josè Maria del Nido, in lacrime. Il club spagnolo, di comune accordo con la famiglia del giocatore, ha deciso di allestire una camera ardente all'interno dello stadio Ramon Sanchez Pizjuan, che resterà aperta fino a giovedì, giorno in cui si terranno i funerali. Con la bandiera del Siviglia accanto a quella spagnola e in bella mostra le cinque coppe in 15 mesi che il Siviglia si è portato a casa dalla vittoria della Coppa Uefa 2005/06 fino a oggi.

Antonio Puerta era nato a Siviglia il 26 novembre 1984 e nella sua carriera da calciatore ha sempre indossato la maglia della squadra della sua città. Centrocampista mancino, era considerato uno dei giovani più promettenti del calcio spagnolo e si era già guadagnato l'interesse di alcuni grandi club, fra i quali anche il Real Madrid. Puerta, che vantava anche una presenza con la nazionale spagnola, con il Siviglia aveva conquistato due volte la coppa Uefa, una Supercoppa Europea, una Supercoppa di Spagna e una coppa del Re. Lascia la moglie incinta: tra un mese e mezzo sarebbe diventato padre per la prima volta.

LUTTO - La Lega spagnola ha proclamato il lutto per la prossima giornata di campionato e ha chiesto ai club di osservare un minuto di silenzio prima dell'inizio delle partite. La decisione è ufficializzata da un comunicato apparso sul sito ufficiale.



tratto dal sito della gazzetta



ciao puerta ci mancherai
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 16:05
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Sono distrutto.

Sono venuto a conoscenza della notizia tramite un sms di un mio amico e sono impallidito subito. Il Sevilla è la mia terza squadra, dopo Zenit e Juve, Puerta stava già diventando un mio idolo: laterale sinistro devastante, senza difetti, con un controllo palla mostruoso. Ma era soprattutto un ragazzo di 22 anni. Che ora non c'è più.

Non lo so se i medici del Sevilla abbiano responsabilità o meno, ho letto sul Corsera e Repubblica che in passato aveva già avuto altri problemi e che le ultime sue parole siano state "non ne posso più di tutti questi svenimenti"...forse bisogna fermarlo prima, forse hanno fatto bene così, fatto sta che Antonio è morto, a 22 anni, con un futuro luminoso ancora tutto davanti.

Addio, R.I.P.
 
Web  Top
Presidentissimo-Baffo
view post Posted on 29/8/2007, 19:07




anche per me stava diventando un idolo

povero ragazzo
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 30/8/2007, 15:03




Una notizia che non può che lasciar sconvolti tutti gli sportivi e non di questo mondo.Antonio era giovanissimo e sul punto di diventare padre per la prima volta.La sua vita e tutti i suoi sogni che stavano pian piano avverandosi si sono spezzati a causa di una malformazione non facile da diagnosticare nei primi trentanni di vita.Alla famiglia del giocatore,che ha deciso di donare gli organi di Antonio,vanno le nostre condogliane.
 
Top
Sychev
view post Posted on 30/8/2007, 16:42




...................sono stato il primo a non crederci..giravo per siti spagnoli tutto ad un tratto vedo su marca mentre aggiornavo la pagina "antonio non ce lha fatta":....ho detto cazzo....cazzo......stavo sbiancando veramente ho letto l'articolo mi è venuto da piangere quasi....veraente commosso...poi quando ho visto i video su youtube peggio ancora..andateli a vedere sn molto molto belli......(video di memoria)....io nn ci credo per me il sevilla è la terza squadra dopo Roma Chelsea....mi ero abituato a puerta era formidabile...raga nn ci credo ancora ogggi..vedere il sevilla senza di lui sarà uno stimolo in più...!!!
 
Top
4 replies since 28/8/2007, 19:16   117 views
  Share