Calcio Russo Forum

Supercoppa Europea 2007: Milan - Sevilla 3-1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2007, 19:40
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Supercoppa Europea 2007: Milan - Sevilla




Il Sevilla pare che giochi con la seguente formazione: Palop; Hinkel, Mosquera, Fazio, Dragutinovic; Jesus Navas, Poulsen, Marti, Duda; Renato; Kanouté.

Non mi piace l'11 iniziale di Juande Ramos, nè per il modulo ad una punta, nè per i due difensori centrali, gli inesperti Fazio e Mosquera :smallrolleyes:

Kerzhakov comunque non ce l'ha fatta, non sarà del match...peccato, ci tenevo tantissimo che giocasse, avrei potuto togliermi diversi sassolini dalla scarpa, ed invece :sigh:

A sorpresa Kerzhakov ci sarà e partirà dalla panchia...daje Sascha :asd:

GANAMOOOOOOOOOOOOOOS POR PUERTA!

Va por tí Antonio.
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 31/8/2007, 19:53




Non potrò ahimè seguire il match in quanto sono stato chiamato per una partitella di calcio tra amici.Spero che vinca il ricordo di Antonio Puerta e che il Sevilla abbia modo di dedicargli,se non una vittoria,almeno una serata di grande sport ed agonismo come Antonio avrebbe voluto.
Antonio querido,Sevilla esta contigo!
 
Top
view post Posted on 31/8/2007, 20:42
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Partita spettacolare, tra due squadre che giocano benissimo a calcio, anche se in un modo diverso. Puerta da lassù sarà sicuramente felice di questo intenso 1° tempo...

E' il solito Sevilla, la squadra che pressa più di ogni altra, che non si ferma mai, capace di mettere in difficoltà qualsiasi squadra, compreso il Milan Campione d'Europa. Meritato lo svantaggio, ma vedo i rossoneri abbastanza in palla, la partita è tutt'altro che conclusa.

Spero che anche voi abbiate capito quanto è forte Kanouté, un fenomeno...al momento (e sottolineo al momento) lo considero tra i primi 5 attaccanti a livello europeo, giusto dietro ad Ibrahimovic, Drogba, Van Nistelrooy e Totti (se vogliamo considerarlo una prima punta).

Straordinario anche Poulsen, giocatore INGIUSTAMENTE disprezzato in Italia, che invece è utile alla squadra come pochi, pure in un ruolo a lui non consueto, il difensore centrale (anche se nella passata stagione venne impiegato spesso in quella posizione, ad esempio nel trionfo contro il Barca in campionato). Benissimo anche Renato ed il nuovo acquisto Seydou Keita, autore di un lavoro sì sporco, ma preziosissimo. Bene un pò tutta la squadra, concediamo un pò troppo al Milan in contropiede ma questo si sapeva, il Sevilla è una squadra nata per attaccare, poche storie :fuma:


PS: complimenti alle tv italiane :asd, che annunciavano titolari gli sbarbatelli Mosquera e Fazio (invece che i più esperti Escudé e Poulsen) e che si sono inventati un infortunio al povero Kerzha, che invece è andato regolarmente in panchina :azz: :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2007, 21:11
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Mi inchino di fronte a questo gol CAPOLAVORO di Jankulovskiy :incredulo:

Il Milan è riuscito a ribaltare il risultato grazie ad Inzaghi (assist di Gattuso) ed il terzino ceco.

Entra Kerzhakov, vai Sascha :rulez:
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2007, 22:16
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Bravo Milan, non mi aspettavo che vincesse e giocasse una tale partita. Nel 2° tempo i rossoneri hanno preso il sopravvento, quel rapido (ed inaspettato) 1-2 firmato Inzaghi-Jankulovskiy è stato decisivo ed ha cambiato le sorti del match.

Detto questo, bisogna anche dire che il Sevilla nella ripresa è CROLLATO, il che è dovuto a tanti fattori: in primis la notevole crescita dei rossoneri ed il loro ribaltamento del risultato nel giro di 5 minuti, ma le motivazioni sono sicuramente anche altre, dovute a fattori esterni...

Peccato, per ovvi motivi ci tenevo particolarmente che questa coppa fosse alzata da Marti e compagni, ma Antonio sarà contento lo stesso. Ma ora bisogna fargli un regalo ancora più grande che può avere due nomi: Liga o meglio ancora Champions. La qualità della squadra c'è tutta, le motivazioni (si spera) pure, sperando ovviamente che i giocatori non cadano in una depressione che potrebbe rovinare questa stagione ma, conoscendo bene gli andalusi, sono sicuro che regaleranno ai loro tifosi ed al loro compagno scomparso numerose soddisfazioni in futuro...ne sono certo.

Infine rimane il rammarico personale per quel gol fallito a porta vuota da Maresca su assist di Kerzhakov: difficile dirlo, ma chissà che la partita non si riaprisse (mancavano tutto sommato 3 minuti)...

PS: Berlusconi le sue solite dichiarazioni autocompiacenti poteva davvero risparmiarsele in un giorno così triste...insomma, va bene fare il solito ridicolo teatrino dopo il trionfo di Atene, ma oggi no. Tra l'altro ha pure detto una cosa inesatta, una castroneria, perchè il Milan con questa vittoria ha RAGGIUNTO il Boca Juniors a quota 17 trofei, non l'ha superato :asd: :smallrolleyes:

Ah, dimenticavo una cosa...il migliore in campo? Andrea Pirlo.
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2007, 11:36
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Sevilla (4-4-1-1):

Palop: 6.5
Non ha colpe sui gol, anzi era pure riuscito a respingere il rigore di Kaka. Bravissimo, come sempre, nelle uscite, siano esse basse o alte.

Dani Alves: 6+
Il figliol prodigo Daniel Alves, dopo un lungo braccio di ferro con la società, è ritornato in campo in questa finale, dando una chiara dimostrazione che resterà anche questa stagione a Sevilla. Non ha giocato sui suoi eccezionali livelli ma, considerando che non si allenava da parecchio, c'è da essere abbastanza soddisfatti. Cala parecchio nella ripresa, dove lascio tra l'altro qualche buco di troppo sulla corsia destra.

Poulsen: 6.5
In tutta la partita ha commesso due errori, entrambi di posizione, uno decisivo e l'altro poteva esserlo: mi riferisco ovviamente al primo gol dei rossoneri ed al palo colpito da Kaka, dove è riuscito nell'ardua impresa di farsi dribblare da Pippo :asd:. Per il resto prestazione sontuosa del danese, abile ad anticipare il numero 9 rossonero ed a fermare Kaka nelle sue devastanti ripartenze palle al piede.

Escudé: 6
Preferito all'ultimo al giovane argentino Fazio, il buon Escudé ha disputato un'onesta partita, senza infamia e senza lode. 82' Luis Fabiano: sv
Pochi minuti per O'Fabuloso, nei quali non è riuscito a rendersi pericoloso.

Dragutinovic: 5.5
Non è un terzino sinistro. L'aveva ampiamente dimostrato l'anno scorso dove, dopo una mediocre stagione, si riscattò alla grandissima schierato come centrale, dove fu tra i protagonisti della doppia vittoria di UEFA e Copa del Rey. Anche ieri sera ha evidenziato tutti i suoi limiti come difensore esterno: d'altronde aveva un compito molto difficile...sostituire Antonio Puerta.

Jesus Navas: 5
In assoluto, quello che mi ha deluso di più. A questo giovane esterno manca solo una cosa per esplodere definitivamente: la continuità di rendimento. Impreciso, mai pericoloso e riuscito a saltare l'uomo, sembra quello della prima parte del 2007, periodo in cui ha rischiato più volte di perdere il posto da titolare.

18 Marti: 6
Non è mai stato un titolare fisso, ma quando si giocano le finali Juande lo schiera sempre. Questa volta, vista l'assenza di Javi Navarro, addirittura con la fascia di capitano al braccio. Cala anche lui nella ripresa ed è infatti il primo ad essere sostituito in tutto il match. 65' Kerzhakov: 6
E' sfortunato il russo, entra in campo quando ormai la squadra era cotta, non c'era più. Fa movimento. ma non gli arriva nessun pallone...fino ai minuti di recupero, nei quali si rende pericoloso con due colpi di testa: in particolare nel primo, dove serve un'assist a Maresca che, a porta vuota, non sfrutta.

21 S. Keita: 6
Me ne avevano parlato benissimo...d'altronde se è riuscito quasi a scippare il posto da mediano a Poulsen un motivo ci dovrà pur essere. Grande primo tempo, nel quale è entrato alla perfezione nella mentalità della squadra, fatta di pressing continuo e ripartenze rapidissime. Troppo falloso nella seconda frazione di gioco, dove viene sperimentato (senza successo) come esterno sinistro di centrocampo.

Duda: 5.5
Alcuni esperti (:asd:) opionionisti delle tv italiane, tipo Luca Cattani di TL, lo avevano ribattezzato come "il miglior calciatore del Sevilla". Gli stessi esperti si saranno sicuramente basati sulle prestazioni di questo inizio di stagione, ma dovrebbero sapere che nella passata è in assoluto il giocatore nella rosa con meno minuti in campo...qualcosa non torna :asd:
Duda viene a ragione soprannominato "il mago dei calci piazzati", ed infatti è dotato di un tiro/cross precisissimo; molto dotato tecnicamente, ampia visione di gioco ha un grave difetto: la lentezza. Non ha il passo per fare l'esterno, non salta mai l'uomo in corsa, fossi in Juande lo proverei a schierare come terzino sinistro, dove imho potrebbe rendere di più, con continue sovrapposizioni. Maresca: 5.5
Forse sono un pò troppo severo con lui, ma quell'occasione sprecata dopo il colpo di testa di Kerzhakov, poteva riaprire la partita o almeno riaccendere una piccola speranza...

Renato: 6.5
Tra i protagonisti nel primo tempo, non solo per il gol segnato, crolla insieme a tutta la squadra nella ripresa. Ha già segnato la bellezza di 4 gol in questo inizio di stagione, davvero niente male, ha già raggiunto la quota della scorsa :asd:
Quell'errore, con salvataggio miracoloso di Nesta sulla linea, pesa però come un macigno...

Kanouté: 6.5
In assoluto il migliore nei primi '45, dove dimostra tutto il suo potenziale: fisico, stacco aereo, stop di petto allucinanti, tecnica, visione di gioco, classe e dribbling. Davvero niente male per un attaccante così alto...
Si vede poco nella ripresa, non solo per colpa sua, meriterebbe però maggiore attenzione perchè, ora come ora, è da inserire tra i big del calcio mondiale.



Milan (4-3-2-1):
Dida: 4.5
Oddo: 6
Nesta: 7.5 (per il salvataggio, perchè nel 1° tempo spesso non l'ha vista con Kanouté...)
Kaladze: 6
Jankulovskiy: 7 :love4:
Gattuso: 6+ (Emerson: 6)
Pirlo: 8.5
Ambrosini: 6.5
Seedorf: 5.5
Kaka: 6.5
F. Inzaghi: 7
 
Web  Top
Sychev
view post Posted on 1/9/2007, 14:30




kerzha stava per essere pericoloso con due occasioni avute di testa!
 
Top
6 replies since 31/8/2007, 19:27   113 views
  Share