Calcio Russo Forum

Under 21 Topic

« Older   Newer »
  Share  
Kerzhakov91
view post Posted on 12/10/2007, 17:20 by: Kerzhakov91
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


In questo topic si parlerà solo ed esclusivamente della Russia Under-21.

Oggi la Russia U-21 ha battuto i pari età del Kazakhistan con un risultato di 4-0, grazie alle reti dei gemelli Kombarov (una a testa) nella prima frazione di gioco, e di Fayzulin e Kazhanov nella ripresa. Ho visto l'intero secondo tempo più gli ultimi 20 minuti del primo, buona Russia, con interessanti individualità: la qualificazione per i playoff alla fase finale dell'Europeo si fa più vicina :B):
Ricordo che la Russia aveva vinto 1-0 nella gara d'esordio contro la Polonia, grazie ad una rete di Kozhanov, attaccante dello Zenit in prestito all'Ural di Yekaterinburg.

Questa la formazione della Russia che ha giocato l'incontro:

Russia (4-4-2): Djanaev; Nababkin, Lebedev, Granat, Kudryashov; K. Kombarov, Taranov (76' Nagumanov), Fayzulin, D. Kombarov (66' Samsonov); Kozhanov (57' Kazhanov), Dzyuba.

Valutazioni sui singoli: ottima prestazione dei gemelli Kombarov, ma non sono assolutamente una novità; finchè è rimasto in campo molto bene anche Kozhanov, che quasi quasi riporterei a San Pietroburgo a fine stagione...
Chi l'ha sostituito, vale a dire Kazhanov, ha fatto ancora meglio: il giovane attaccante dello Spartak Nalchik mi ha fatto davvero un'ottima impressione, rapido e ben dotato tecncicamente. Da seguire attentamente. Conferma ciò che già pensavo di lui un suo compagno di club, vale a dire l'esterno Oleg Samsonov (in prestito allo Spartak Nalchik dallo Zenit, così come Rodenkov, oggi rimasto in panchina): molto dotato tecnicamente, rapido di gambe, ma per il momento poco intelligente come giocatore, spero migliori sotto questo aspetto perchè ora come ora è fin troppo "fumoso", fine a se stesso.
Bravo Nababkin dell'FC Mosca sulla fascia destra, ottime le sue combinazioni con Kirill Kombarov; a centrocampo la coppia formata da Taranov (CSKA) e Fayzulin (anche lui Spartak Nalchik) è una certezza. Nella ripresa è entrato Nagumanov, cresciuto nel vivaio dello Zenit (ora so che gioca in una squadra di Priva Divisione, non chiedetemi quale, non so manco se è stato ceduto in prestito od a titolo definitivo...), che ha sprecato una facile occasione solo davanti al portiere kazako, sparando alto.
Molto sfortunato Dzyuba, autore di due assist e che avrebbe meritato sicuramente il gol.
Infine un giudizio sulla difesa: il portiere non è mai stato impegnato seriamente, mentre Lebedev (Zenit) mi ha fatto una discreta impressione, ma mi è parso troppo lento. L'ennesima conferma del fatto che in Russia i difensori centrali si contino sulle dita delle mani è confermata dal fatto che oggi hanno adattato in quel ruolo Granat, che nella Dinamo Mosca gioca sempre come terzino sinistro...
 
Web  Top
254 replies since 12/10/2007, 17:20   2238 views
  Share