Calcio Russo Forum

Vágner Love Topic

« Older   Newer »
  Share  
Alex^Del^Piero
view post Posted on 8/1/2008, 14:28




VAGNER LOVE




E' probabilmente lo straniero più conosciuto e simpatico della Russian Premier Liga.Il suo look a dir poco estroso,le sue treccine rosso blu e la fama di latin lover hanno fatto di questo bravissimo attaccante brasiliano uno dei volti più amati del campionato russo.
Vagner Silva da Sousa detto "Love" nasce l'11 Giugno del 1984 a Rio de Janeiro.
Entra in una scuola calcio all'età di 6 anni,mentre a 13 anni viene selezionato dal Vasco da Gama.E' però col Palmeiras che Vagner balza agli onori delle cronache e non solo per vicende sportive.Nel 2002 mette a segno ben 19 reti.Davvero niente male per un ragazzo appena diciottenne.Famosa la sua celebre scappatella alla vigilia di un'importante gara per i suoi.Una scappatella che ne ha segnato praticamente per sempre il nome,arricchito dal appellativo di "Love".Vagner non cala di rendimento nelle stagioni successive e si guadagna addirittura la convocazione di Carlos Parreira per la Copa America in Peru nel 2004.Il Brasile trionfa,Vagner non gioca tanto,ma la presenza è sufficiente a porlo all'attenzione degli osservatori di mezza Europa.La spunta il Cska di Evgeny Giner che lo porta alla corte di Gazzayev per circa dieci milioni di dollari.Inizia così la storia più importante della carriera dell' "el artilheiro do amor" che sbarca in Europa dalla porta Orientale.Il Cska è neocampione di RUssia e si prepara,per la prima volta nella propria storia,ad affrontare la Uefa Champions' League.Nella massima manifestazione continentale,Vagner debutta contro i detentori del Porto,in uno scialbo 0-0 all'Estadio do Dragao,dove mette però in evidenza grandi numeri.La squadra di Gazzayev si classifica terza nel girone,ripescata in Coppa Uefa.Nell'inverno del 2005 però,l'attaccante vuole tornare in Brasile,l'inverno gelido di Mosca non va d'accordo coi bollenti spiriti del giovane brasiliano,diventato padre di un bambino,Vagner Junior.La società però fa quadrato attorno al giocatore,arrivano i suoi connazionali,Alecsandro Dudu e Daniel Carvalho.Vagner si lascia convincere.Sarà una scelta azeccatissima.Il gol all'Auxerre,festeggiato in stile militare sotto la curva dei supporters moscoviti fanno del brasiliano un idolo assoluto,tale da mettere parzialmente in ombra l gioco armonico e spettacolare di una squadra veloce e tecnica,orchestrata dal suo amico Daniel Carvalho.Il Cska arriva a Lisbona e batte i padroni di casa dello Sporting nella finale che regala il primo titolo continentale ad una squadra russa.Una serata non perfetta di Vagner che però siglerà il facile facile gol del definitivo 3-1.Un infortunio condiziona non pocola sua prestazione nella Supercoppa di Montecarlo dove i Rosso Blu si arrendono ad uno spietato Liverpool.Dall'inizio del 2006,un altro ragazzo brasiliano sbarca al Cska.Si tratta di Jo Alves,spilungone 18-enne prelevato dal Corinthians.Jo Vagner,con Carvalho alle spalle sarò una coppia devastante.Love riprende a segnare ed incantare.Il 2007 è l'anno della consacrazione.Vagner diventa il leader di una squadra che però,causa infortuni,è lungi dalla corazzata che da tre anni monopolizza la Russia e ben figura in Europa.Per Vagner però è l'anno migliore.Capocannonieri in Russia ed in Europa dei suoi,perle che incantano,reti ed assist ed una vittoria in Copa America col suo Brasile,questa volta vissuta da protagonista,giocANDO titolare tutte le sfide decisive.
Vagner ha ufficialmente rinnovato col Cska fino al 2010,ma è forte l'interesse dei club più prestigiosi d'Europa.Si parla di Chelsea,Siviglia e Manchester City.
Nle 2007,Vagner ha vinto il premio di miglior straniero della Russian Premier Liga,migliorando i podi degli scorsi anni.

Nel suo curriculum quindi due Copa America,una Coppa Uefa,due Campionati Russi,due Coppe di Russia,tre Supercoppe di Russia.
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 8/1/2008, 14:52




Due video molto "cinematografici" su Vagner Love






 
Top
fayzulin93
view post Posted on 12/7/2008, 22:10




oggi ne ha fatti tre allo spartak! :D
 
Top
Tymo91
view post Posted on 13/7/2008, 00:40




oggi è stato devastanta..(pardon ieri :asd:)
 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 20:38
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Giustamente in quest'ultimo periodo stiamo tutti esaltando le prestazioni fornite da Dzagoev, ma bisogna dire che anche Vagner Love non è da meno...oggi contro il Depor ha dato spettacolo, facendo impazzire l'intera difesa galizana, siglando l'assist per il raddoppio per il 18enne caucasico e chiudendo i conti al 60' con un sigillo personale.
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 23/10/2008, 21:43




Se la gioca col Vagner Love del medesimo periodo del 2007.Li,Jo e Carvalho part-time a parte,non era granchè supportato dalla squadra e forse non supportava bene nemmeno lui.Da quando gioca con Dzagoev sembra anche maturato sotto il profilo umano.Sono sicuro che qualche sparata la farà ancora,ma è Vagner..da notare che Love si è preso Dzagoev come un fratello minore dal primo giorno del pre-ritiro e da li che Vagner diceva che Dzagoev sarebbe diventato titolare e forse anche lo stesso Carvalho in quelle condizioni ha pensato di cambiare aria per non fare una figuraccia col giovane rampante,magro e motivato,rispetto al Carvalho depresso e demotivato al cui auguro di tornare grande.Lo dice anche Giner,Vagner non è quel ragazzino un pò bambino che arrivò in Russia nel 2004.Ora è un adulto e sa quello che da lui ci si attende.
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 11/11/2008, 23:21




Qualche dichiarazione del più estroso attaccante che abbia mai giocato in Russia,dell'idolo assoluto della tifoseria del Cska Mosca che sta davvero riscrivendo la storia dei record degli stranieri in Russian Premier Liga.Inizia ridendo Vagner,la prima domanda è sul suo nuovo look,forse la ragione di cotanto successo?L'attaccante qui torna serio e ringrazia prima di tutto i compagni e rivela quello che poi non è un così grande segreto:"Senza i miei compagni Vagner farebbe zero gol,sono loro a mettermi nella condizione di segnare così tanto e per questo se devo scegliere i gol più belli della gara do oggi con l'FC Mosca,non metto quelli d'opportunismo in area,ma quelli dove i miei compagni hanno fatto vedere di cosa siamo capaci.Altro che treccine,noi abbiamolavorato davvero duro ultimamente ed i risultati non si sono fatti attendere.Questa è una delle serate più belle della mia vita.Non potevo sentire freddo stasera,visto che negli anni passati abbiamo avuto situazioni meteo sicuramente più difficili di quelle vistesi in questo 2008 e poi come fai a pensare al freddo quando segni quattro gol.Non mi era mai successo di fare poker;ricordo qualche tripletta,ma quattro gol mai ed è fantastico perchè grazie a questi gol ormai la mia squadra si appresta a tornare in Champions' League.Stiamo giocando proprio un gran calcio;a livello personale non posso che essere orgoglioso di vedere il mio nome in cima a molte classifiche degli stranieri che hanno giocato in questo Campionato.Il primato nella classifica cannonieri è saldo,ma ancora non l'ho vinta.Sarà difficile arrivare a 20 reti come mi chiedete,ma ci proverò e farò il possibile per arrivarci".Sulle treccine:"ho un sito web personale che vi invito a visitare.Lì molti miei tifosi hanno risposto ad un quesito riguardante il colore dei miei capelli e li ho accontentati".

Domanda:E' lui il N°1 in Russia nel 2008 o gli preferite Semak e Danny?(Altri non ne vedo in grado di insidiarlo).
 
Top
Tymo91
view post Posted on 12/11/2008, 14:50




senza dubbio Vagner..è il miglior giocatore di questo campionato e sicuramente potrà arrivare a 20 gol..sarebbe pazzesco perche mi sembra che 4-5 partite le abbia saltate...,,,na roba assurda..
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 16:31
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Non sono d'accordo, come rendimento globale io Vagner lo metto forse addirittura al quinto posto. Prima di lui, Danny, Zhirkov, Denisov e Semak. Al massimo potrei inserirlo al terzo posto, Danny e Zhirkov in questo campionato sono inarrivabili imho.

Naturalmente questo vale per il campionato, se invece tenessimo conto dell'intero 2008, il primo posto sarebbe ben saldo di Arshavin, seguito dai vari Zhirkov, Pavlyuchenko, Pogrebnyak, Tymoschuk, Zyryanov, Anyukov, etc. Insomma, un pò tutti i principali protagonisti dei trionfi europei dello Zenit e dell'esperienza della nazionale russa ad EURO 2008.
 
Web  Top
Tymo91
view post Posted on 12/11/2008, 18:12




bah...sinceramente no...perche cmq ritengo che vagner abbia giocato meglio di Anyukov Pavlik e Zyrianov..che dall'europeo in poi ha giocato sempre ottenendo raramente la sufficienza secondo me..cmq sono pareri..
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 12/11/2008, 18:21




Io mi riferisco ai premi che daranno a fine CAMPIONATO,quindi Pavlik,Arshavin e qualche altro dovremmo scordarceli perchè io parlo di Premi Russian Premier Liga 2008.Il rendimento totale di Densiov è il migliore,l'incisività di un giocatore nell'economia di una squadra è tutta di Danny,mentre senza Semak il Rubin avrebbe avuto tutt'altra fisionomia forse.Dunque,dello Zenit in Russia io salvo solo Denisov.Yury Zhirkov è stato comunque il giocatore più forte di questa RPL,l'unico giocatore che ad occhi chiusi andrebbe a rinforzare qualsiasi europea senza timori di schemi ed adattamento.Detto questo,Vagner gli è subito dietro.Credo che Denisov non andrò nemmeno nelle nomination.Dunque credo che il titolo di miglior giocatore sarà un affare tra Zhirkov Danny e Semak(sarebbe un premio alla carriera e poi ricordate che l'anno scorso lo vinse Zyrianov?)Poi la stagione di Pavlyuchenko per me è tutto fuorchè da incorniciare.Ha fatto un paio di belle gare all'Europeo,sbagliando però troppi gol.Le gare contro Svezia,Grecia ed Olanda sono stati gli unici acuti in una stagione di buio pesto in Russia e chiaroscuro a Londra.Pogrebnyak fenomeno fino all'ammonizione di Ovrebo col Bayern,ma se non si fosse infortunato,non dico che la Russia avrebbe vinto l'Europeo,ma lo Zenit sarebbe terzo in Campionato e secondo in Champions'.Vagner vincerà ovviamente il premio di miglior attaccante,Dzagoev quello di miglior giovane,Akinfeev stravincerà quello di miglior portiere.
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 21:42
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Bel video davvero, a parte il finale :asd:

Complimenti vivissimi, soprattutto considerando che si tratta della tua prima compilation!
 
Web  Top
Tymo91
view post Posted on 16/11/2008, 22:29




è alla fine lo so..pero vabbe^^
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 16/11/2008, 22:37




Complimentoni,davvero bellissimo questo video,il migliore su Vagner in tutta la rete.E' più di una settimana che ne volevo postare uno da youtube,magari lo posterò,ma questo è più bello,visto che ci sono anche i gol più recenti.Bravo! ;)
 
Top
Tymo91
view post Posted on 16/11/2008, 22:53




^^..tranne il finale..domani semmai lo sistemo e lo rimetto;)
 
Top
155 replies since 8/1/2008, 14:28   1616 views
  Share