Calcio Russo Forum

La REPUBBLICA CECA agli Europei 2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2008, 22:41
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Repubblica Ceca

image

image

image




La rosa:

Portieri: 1 Petr CECH (Chelsea), 16 Jaromir BLAZEK (Sparta Praga), 23 Daniel ZITKA (Anderlecht).

Difensori: 2 Zdeněk GRYGERA (Juventus), 5 Radoslav KOVAC (Spartak Mosca), 6 Marek JANKULOVSKIY, 12 Zdeněk POSPECH, 13 Michal KADLEC, 21 Tomáš UJFALUSI (Fiorentina), 22 David ROZEHNAL (Lazio).

Centrocampisti: 3 Jan POLAK (Anderlecht), 4 Tomáš GALASEK (Norimberga), 7 Libor SIONKO (FC Copenhagen), 14 David JAROLIM (Amburgo), 17 Marek MATEJOVSKIY (Reading), 18 Tomas SIVOK (Sparta Praga), 19 Rudolf SKACEL (Hertha Berlino), 20 Jaroslav PLASIL (Osasuna).

Attaccanti: 8 Martin FENIN (Eintracht Francoforte), 9 Jan KOLLER (Norimberga), 10 Václav SVERKOS (Baník Ostrava), 11 Stanislav VLCEK (Anderlecht), 15 Milan BAROS (Portsmouth).


ASSENZE PRINCIPALI: Antonin KINSKY (Saturn - scelta tecnica), Martin JIRANEK (Spartak Mosca - scelta tecnica), Tomáš ZAPOTOCNY (Udinese - scelta tecnica), Radek SIRL (Zenit San Pietroburgo - infortunato), Lubos KALOUDA (CSKA Mosca - scelta tecnica), Daniel PUDIL (Slavia Praga - infortunato), Pavel NEDVED (Juventus - ha rifiutato la convocazione), Tomas ROSICKY (Arsenal - infortunato), Marek KULIC (Sparta Praga - scelta tecnica).


Lo staff:

Commissario Tecnico: Karel BRUCKNER.


La probabile formazione titolare:

4-4-2
Cech;
Grygera
Ujfalusi
Ra. Kovac
Jankulovskiy;
Jarolim
Polak
Galasek
Plasil;
Baros (Fenin/Sverkos)
Koller.



Il calendario:
Sab, 7 giugno 2008: Repubblica Ceca - Svizzera
Mer, 11 giugno 2008: Repubblica Ceca - Portogallo
Dom, 15 giugno 2008: Repubblica Ceca - Turchia



Inutile girarci intorno, il rifiuto di ritornare in nazionale da parte di Nedved e le assenze per infortunio di Sirl, Pudil e soprattutto Rosicky sono pesantissime. In particolare la mancata presenza di quest'ultimo, numero 10, leader, capitano e miglior giocatore della rosa, indebolisce pesantemente una nazionale che comunque non sembra più essere al livello di quella di 4 anni fa. L'età avanza per alcuni giocatori cardine (Galasek e Koller), mentre altri non hanno fatto il salto di qualità che ci si aspettava (Baros su tutti). Mi dispiace dirlo perchè è una nazionale che mi è sempre piaciuta molto, ma senza Rosicky sono la squadra più debole del Gruppo A.
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 28/5/2008, 23:33




Giustissima analisi la tua,pienamente condivisibile.La mia era una smorfia sempre più marcata ad ogni nome dellalista che scorrevo.Non mi convince questa Nazionale.Mi è subito balzato all'occhio quanto ha perso rispetto all'Europeo di quattro anni fa;un involuzione iniziata comunque già a Germania 2006.Molti assenti non hanno bisogno di presentazioni,in più avrei portato Jiranek.La difesa puà trovare un suo equilibrio,ma le assenze di Rosicky e Nedved sono dei macigni.Molti giocatori poi non hanno rispettato le attese.Una Nazionale degli assenti e dei grandi incompiuti.Potrebbe essere il peggior Europeo della storia di questa Repubblica che da separata ha debuttato nel 1996 contro la Germania nell'Europeo che fu chiuso al secondo posto,battuti ancora dai Teutonici.Solo nel 2000 i cechi non passarono la prima fase,ma erano nel girone con Francia(Campione del Mondo e futura vincitrice),Olanda(Paese ospitante),Danimarca(da Quarti a Francia '98) e furono sfavoriti dagli arbitri(vero Collina?).
C'è poco da stare allegri quest'anno per Brueckner e soci.
 
Top
1 replies since 28/5/2008, 22:41   63 views
  Share