Calcio Russo Forum


Gruppo C: Romania - Francia 0-0
Poll choicesVotesStatistics
Romania1 [100.00%]
X0 [0.00%]
Francia0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 1)

Gruppo C: Romania - Francia 0-0, Lunedì 9 giugno 2008, h. 18:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2008, 11:27
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


La Francia spera nella serie positiva

image

Adrian Mutu

A dodici anni di distanza dall’esordio vincente ai danni della Romania a EURO '96™ la Francia spera in un esito analogo in occasione dell’incontro tra le due squadre, primo impegno nel Gruppo C, in programma a Zurigo.

• Nel 1996 gli uomini di Aimé Jacquet dovettero ringraziare Christophe Dugarry, autore al 25’ del gol che regalò alla Francia il successo per 1-0 sulla Romania, a Newcastle. Quella vittoria segnò per i francesi l’inizio di un cammino verso le semifinali, mentre per la Romania si trattò della prima di tre sconfitte consecutive, con conseguente ritorno in patria dall’Inghilterra senza un punto all’attivo.

• Nel torneo in Austria e Svizzera la Romania spera di far meglio, dopo aver ben figurato in fase di qualificazione come una delle sette vincitrici di girone. Anche la Francia tuttavia, in un girone che comprende anche i campioni del mondo dell’Italia e l’Olanda, avrà urgente necessità di conseguire un risultato positivo nella prima partita di quello che si presenta come il raggruppamento più difficile dei quattro di UEFA EURO 2008™.

• Le statistiche più recenti parlano in favore della Francia, uscita vincente dagli ultimi tre incontri tra le due squadre, il penultimo dei quali è quello già menzionato in occasione di EURO '96™.

• Le formazioni delle due squadre in nella partita di Newcastle del 10 giugno 1996 erano:
Romania: Bogdan Stelea, Dan Petrescu, Miodrag Belodedici, Ioan Lupescu, Gheorghe Popescu, Marius Lăcătuş, Florin Răducioiu, Gheorghe Hagi, Dorinel Munteanu, Tibor Selymes, Gheorghe Mihali.
Francia: Bernard Lama, Eric Di Meco, Laurent Blanc, Vincent Guérin, Didier Deschamps, Marcel Desailly, Youri Djorkaeff, Zinédine Zidane, Christophe Dugarry, Lilian Thuram, Christian Karembeu.

• La Francia ha vinto per 2-1 l’ultimo confronto tra le due nazionali, un’amichevole disputatasi allo Stade de France il 13 febbraio 2002. Patrick Vieira e Emmanuel Petit hanno segnato i due gol della Francia nel primo tempo, mentre Ioan Ganea ha ridotto le distanze nei minuti finali.

• Quel giorno le formazioni erano:
Francia: Ulrich Ramé, Lilian Thuram, Marcel Desailly, Philippe Christanval, Vincent Candela, Patrick Vieira, Emmanuel Petit, Zinedine Zidane, Robert Pires, Thierry Henry, Christophe Dugarry.
Romania: Bogdan Lobonţ, Cosmin Contra, Gheorghe Popescu, Cristian Chivu, Mirel Rǎdoi, Dorinel Munteanu, Rǎzvan Rat, Adrian Mutu, Tiberiu Ghioane, Viorel Moldovan, Adrian Ilie.

• Nella Francia Claude Makelele e David Trezeguet e nella Romania Laurenţiu Roşu sono entrati in campo dalla panchina.

• La Francia si è anche imposta nella sua ultima visita in Romania, con Karembeu, Djorkaeff e Zidane in gol nel successo per 3-1 riportato nella gara di qualificazione a EURO '96™, nell’ottobre 1995.

• L’ultimo successo della Romania contro la Francia, con il risultato di 2-0, risale all’amichevole giocata nell’aprile 1972 a Bucarest.

• Nel complesso la Francia ha riportato sei vittorie, contro le tre della Romania, nei dieci scontri diretti tra le due nazionali.

• La Romania si è qualificata giungendo prima nel Gruppo G, precedendo di tre punti l’Olanda con un record di 9 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Vincendo per 2-0 in Lussemburgo il 17 ottobre dell’anno scorso la Romania si è assicurata l’accesso alla fase di finale con due gare di anticipo.

• Il miglior risultato della Romania nel Campionato Europeo UEFA risale al 2000, quando è arrivata nei quarti di finale dove è stata sconfitta dall’Italia. Nelle due precedenti partecipazioni alla fase finale, nel 1984 e 1996, la squadra non aveva riportato nessuna vittoria, mentre si è imposta sull’Inghilterra a UEFA EURO 2000™ superando la fase a giorni. Per la Romania si è trattato dell’ultima partecipazione ad una competizione importante.

• Gli unici reduci della formazione romena presente a UEFA EURO 2000™ sono il portiere Bogdan Lobonţ, i difensori Cristian Chivu e Contra, i centrocampisti Florentin Petre e Lorenţiu Roşu e l’attaccante Adrian Mutu.

• La Francia si è qualificata piazzandosi seconda nel Gruppo B alle spalle dell’Italia, con un record di 8 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Ambedue le sconfitte si riferiscono alle partite contro la Scozia, ma gli uomini di Raymond Domenech – che hanno sottratto quattro punti all’Italia – si sono ripresi da questi passi falsi e la loro qualificazione è stata ipotecata dalla sconfitta casalinga della Scozia contro l’Italia, il 17 novembre dello scorso anno.

• La Francia ha conquistato per due volte il titolo di campione d’Europa, e ha alzato al cielo la coppa Henri Delaunay a Parigi nel 1984 e a Rotterdam nel 2000.

• Il trionfo del 1984 segna l’ultima volta in cui la nazione ospitante ha vinto il Campionato Europeo UEFA, da quando, nel 1980, è stato introdotto l’allargamento della fase finale.

• Nella sua ultima partecipazione ad un torneo importante la Francia è giunta seconda nella Coppa del Mondo FIFA 2006, in Germania, perdendo in finale contro l’Italia per 5-3, dopo i calci di rigore, dopo che i 120’ di gioco si erano conclusi sull’1-1.

• Da giocatore l’allenatore della Francia Domenech ha vestito la maglia dell’FC Girondins de Bordeaux nel successo per 1-0 contro l’FC Universitatea Craiova, nel terzo turno della Coppa UEFA 1982/83. Non ha giocato nella gara di ritorno in Romania, persa per 2-0 dal Bordeaux.

• L’attaccante della Romania Nicolae Dicǎ ha segnato un gol al portiere della Francia Grégory Coupet nel pareggio per 1-1 dell’FC Steaua Bucureşti sul campo dell’Olympique Lyonnais, nella fase a gironi della UEFA Champions League 2006/07. Nella stagione precedente aveva realizzato una doppietta nella vittoria per 4-0 dello Steaua contro un’altra squadra francese, l’RC Lens, nella fase a gironi della Coppa UEFA.

• Il giocatore della Romania Chivu gioca al fianco del francese Vieira nell’FC Internazionale Milano e in precedenza ha fatto coppia con Philippe Mexes nel reparto difensivo dell’AS Roma.

• I due giocatori romeni Daniel Niculae e Gabriel Tamaş giocano in Francia con l’AJ Auxerre.

• L’attaccante della Romania Mutu è stato compagno di squadra del francese Makelele al Chelsea FC.

• L’allenatore della Romania Victor Piţurcă ha terminato la sua carriera di giocatore nelle file della squadra francese del Lens, nella stagione 1989/90.

• La prossima sarà la 13esima edizione del Campionato Europeo UEFA e l’ottava che prevede una fase finale del torneo con una fase a gironi.

uefa.it
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2008, 14:27
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


In questa gara il risultato più probabile secondo me è il pareggio, anche se i francesi potrebbero riuscire a prevalere. Pronostico un emozionante 2-2 :P
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2008, 14:59
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Piţurcă crede all'impresa


Nessuna delle 16 formazioni partecipanti a UEFA EURO 2008™ ha un compito arduo quanto quello della Romania, eppure il Ct Victor Piţurcă è convinto che la sua squadra se la giocherà alla pari con le tre corazzate del Gruppo C.

Girone di ferro
I romeni, che non disputano un grande torneo internazionale da otto anni, dovranno vedersela con Francia, Italia ed Olanda e molti li considerano battuti in partenza, ma Piţurcă ritiene che la squadra abbia le carte in regola per tentare il colpaccio già a partire dalla gara di Zurigo contro i Bleus. "Sulla carta partiamo sfavoriti, non c'è dubbio - ha dichiarato il tecnico 52enne -. Il nostro obiettivo sarà quello di ribaltare il pronostico".

Impresa affascinante
L'ex attaccante dell'FC Steaua Bucureşti è alla sua seconda presenza sulla panchina rumena. Nel 2000 aveva già centrato le qualificazioni ai Campionati Europei UEFA, ma era stato allontanato prima dell'inizio delle fasi finali, ed oggi non ha difficoltà ad ammettere che la squadra dovrà compiere un'autentica impresa per approdare ai quarti di finale. "Siamo capitati nel girone delle due finaliste mondiali e in più affronteremo anche l'Olanda, è chiaro che non sarà facile - ha dichiarato Piţurcă -. Lunedì ce la vedremo con la Francia, la squadra più forte al mondo insieme ad Italia, Brasile eD Argentina, ma sono convinto che la Romania abbia i mezzi per centrare un risultato a sorpresa".

Goian in campo
La Romania, che ha battuto la Francia in tre delle 10 precedenti sfide, ma che non si impone da 36 anni, potrà contare in difesa sull'apporto di Dorin Goian, ristabilitosi dopo un infortunio, che farà coppia al centro con Gabriel Tamaş, costringendo capitan Cristian Chivu a spostarsi a centrocampo. In attacco dovrebbe essere Ciprian Marica del VfB Stuttgart ad affiancare Adrian Mutu, sebbene Piţurcă abbia dichiarato "di dover ancora riflettere in materia.

Toulalan in rampa di lancio
Anche Raymond Domenech ha ancora qualche dubbio. Il capitano dei Bleus, Patrick Vieira, è alle prese con un problema muscolare e anche Thierry Henry deve ancora smaltire completamente un lieve infortunio, così il Ct ha preso in considerazione l'ipotesi di rimpiazzarli rispettivamente con Jérémy Toulalan e Nicolas Anelka, anche se quest'ultimo ha disputato soltanto domenica il primo allenamento degli ultimi quattro giorni. "Al momento la condizione della squadra non è quella ideale per esordire in un torneo così importante", ha ammesso Domenech.

Tensione palpabile
Dopo quattro anni trascorsi sulla panchina francese, il 56enne allenatore ha accumulato una notevole dose di esperienza, ma cionostante ha ammesso di avveretire in maniera forte la tensione della vigilia. "Sono preoccupato per tutto - ha confessato -. So di aver preparato la squadra nel modo giusto, eppure temo sempre che le cose possano andare nel verso sbagliato. Affronteremo tre formazioni molto forti, sarà importante sbagliare il meno possibile. L'ex giocatore dell'Olympique Lyonnais ha poi speso parole di elogio per la Romania. "I nostri prossimi avversari assomigliano molto all'Italia, non sarà facile superarli. Sono tatticamente accorti e possono contare su individualità di talento, sarà una sfida equilibrata".

uefa.com


Hagi sogna la favola


La Romania potrà contare sul sostegno di illustri rappresentanti del mondo calcistico e politico per la sfida d’esordio del Gruppo C questa sera contro la Francia. A tifare Romania sugli spalti vi sarà anche l’ex centrocampista e selezionatore nazionale Gheorghe Hagi e il presidente del paese Traian Băsescu.

Sotto pressione
Hagi è stato il talento più puro di una generazione d’oro che ha permesso alla Romania di partecipare negli anni ’90 a tre Mondiali FIFA e a tre edizioni del Campionato Europeo UEFA. L’ex trequartista di Real Madrid CF, FC Barcelona e Galatasaray AS è stato uno degli artefici del quarto di finale raggiunto a UEFA EURO 2000™, ultima appuntamento della Romania in un grande torneo, e spera che la squadra di Victor Piţurcă possa ribaltare i pronostici contro i transalpini. "Sono due buone squadre, ma la Romania ha i mezzi per fare la sorpresa - ha dichiarato Hagi a euro2008.com -. La Francia ha maggiori pressioni perché, insieme all’Italia, è fra le favorite per la vittoria finale. La Romania ha i giocatori per andare lontano, ma è importante non perdere la prima partita”.

Magia Mutu
Le straordinarie doti tecniche e un sinistro magico sono valsi ad Hagi il soprannome di 'Maradona dei Carpazi', nonché l’onore di essere eletto Giocatore Rumeno del Secolo, con un curriculum in nazionale di 125 presenze e 35 gol. La squadra attuale non dispone di un trequartista del suo spessore, ma il 43enne Hagi è convinto che Adrian Mutu possa entrare ancora di più nel cuore dei tifosi rumeni nel corso di questo torneo. "Mutu è un giocatore che fa la differenza, non ci sono dubbi - ha aggiunto Hagi -. Ha l’età giusta e ha molto esperienza. Ha superato diversi problemi personali e poco prima della sfida con la Francia ha perso la nonna. Ma ha un carattere forte e mi aspetto che faccia quello che sa fare meglio: segnare”.

Cenerentola
Le gesta della generazione d’oro di Hagi ha spesso trascinato per le strade di Bucarest migliaia di tifosi festanti. Hagi spera pertanto che la Romania possa dire la sua in quello che tutti considerano il girone di ferro, uno dei più difficili nella storia di un Campionato Europeo. "È un girone complicato. Le altre tre squadre, Francia, Italia e Olanda, hanno tutte chance di vittoria finale. Ma il calcio è pieno di sorpreso e potremmo essere la Cenerentola del girone. Se arriviamo ai quarti, chi lo sa cosa può succedere?”.

uefa.com
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2008, 15:21
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Un ruolo di primo piano per Chivu


Cristian Chivu non vede l'ora di scendere in campo per una delle serate più importanti della sua carriera, quando guiderà la Romania contro la Francia nella sua prima partita del Gruppo C.

Grande onore
Il difensore dell'FC Internazionale Milano era giovanissimo l'ultima volta in cui la Romania ha raggiunto la fase finale di un torneo importante, a UEFA EURO 2000™. A distanza di otto anni Chivu non può nascondere la propria emozione all'idea di poter riportare la sua nazionale alla ribalta. "Essere il capitano della tua nazionale è sempre un onore, ma farlo nella fase finale di un torneo come questo ha un significato particolare - ha confessato Chivu a euro2008.com -. Finalmente la Romania ce l'ha fatta e adesso non vediamo l'ora di affrontare Francia, Italia e Olanda. Ero molto più giovane nella nostra ultima partecipazione al Campionato Europeo (UEFA) e su di me e sugli altri reduci di quella squadra ci sono molte aspettative, ma io sono pronto ad affrontare questa sfida".

Squadra compatta
Chivu dovrebbe giocare nell'insolito ruolo di centrocampista, ma indipendentemente dalla sua posizione il 27enne prevede una gara molto dura contro i vice campioni del mondo. "Ho già detto che la mia posizione preferita è al centro della difesa, ma in nazionale gioco da tempo in questo ruolo e il mio allenatore (Victor Piţurcă) ritiene che possa fare bene per la squadra - ha dichiarato Chivu -. Tutti e undici i giocatori dovranno difendere e attaccare. Questo è ciò che abbiamo fatto nelle qualificazioni e che ci ha permesso di arrivare fino a qui. E noi speriamo di proseguire su questa strada".

Notizia triste
Domenica i giocatori si sono allenati al Letzigrund Stadion di Zurigo, compreso Adrian Mutu, raggiunto dalla notizia della scomparsa della nonna. I suoi compagni hanno apprezzato molto il carattere dell'attaccante dell'AFC Fiorentina e il suo comportamento ha dato un'ulteriore impulso ai romeni in vista dell'incontro con i francesi. "E' un grande giocatore e un grande uomo, e questo lo aiuterà a superare questo brutto momento - ha proseguito Chivu -. Lo ha dimostrato negli ultimi due giorni fornendo eccellenti prestazioni in allenamento".

uefa.com


Thuram contro il pericolo Mutu


Pochi calciatori possono vantare una carriera lunga e gloriosa come quella di Lilian Thuram, ma nonostante la sua esperienza, il difensore francese ammette che probabilmente non dormirà la sera prima della sfida d'esordio a UEFA EURO 2008™ contro la Romania.

'Ansia'
Arrivato a 140 presenze con la maglia del suo paese, e vincitore della Coppa del Mondo FIFA 1998 e del Campionato Europeo UEFA due anni dopo, pochi si aspetterebbero che a 36 anni soffrisse di ansia alla vigilia di una gara. Ma il difensore dell'FC Barcelona, che sarà anche il capitano della Francia contro la Romania nel caso in cui Patrick Vieira non dovesse farcela, afferma che sarà teso fino al momento di entrare in campo a Zurigo lunedì. "Alla vigilia della prima gara di un appuntamento così difficile è normale sentirsi tesi".

Esperienza Thuram
Thuram - che con 15 presenza sta per stabilire un record per i Campionati Europei - ha avuto un'esperienza in chiaroscuro con Les Bleus, contribuendo ai trionfi del 1998 e del 2000, ma soffrendo anche le traversie del 2002 e del 2004, quando i francesi hanno giocato ben al di sotto delle loro possibilità. Il difensore è quindi in una posizione ideale per giudicare il vero potenziale dei suoi. "Sento che siamo pronti. La squadra ha la giusta mentalità ed i piccoli dubbi che abbiamo sono un buon segno in quanto si gioca meglio con un pò di timore. Non esiste alcuna formula magica, ma se restiamo concentrati ce la possiamo giocare".

Lodi per Mutu
L'ex giocatore dell'AS Monaco FC è l'unico superstite della Francia all'EURO '96™, quando la squadra di Aimé Jacquet ha battuto la Romania per 1-0 nella prima gara per poi arrivare fino alle semifinali, ma lui stesso ammette di non ricordarsi granché di quella partita. Thuram è più interessato a parlare della Romania di oggi: "Sono forti. Durante le qualificazioni hanno preceduto l'Olanda. Per me è la squadra del girone che forse dovremo temere di più". A preoccupare Thuram è soprattutto l'ex compagno di squadra alla Juventus, Adrian Mutu. "Nel suo ruolo è uno dei migliori al mondo. Sta facendo benissimo in Italia da molti anni e può inventarsi la giocata vincente in qualsiasi momento", ha dichiarato.

'Grande difesa'
Mutu dovrà dare il meglio di sè per consentire alla Romania di superare la solidisssima retroguardia francese, che in 12 partite delle qualificazioni ha subìto appena cinque gol. Da quando è ritornato in nazionale dopo essersi ritirato nel 2005, Thuram ha formato una coppia solidissima con William Gallas nel centro della difesa e spera di confermare quest'estate quanto di buono fatto finora. "La difesa è fondamentale per qualsiasi squadra. Nella prima partita potrebbe andare bene anche un pareggio in quanto la cosa più importante è non perdere".

uefa.com
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2008, 16:06
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Francia-Romania, probabili formazioni (Datasport.it)

Le probabili formazioni di Francia-Romania. La partita del gruppo C si gioca alle ore 18.

FRANCIA (4-4-2): Coupet, Sagnol, Thuram, Gallas, Abidal, Ribery, Toulalan, Makelele, Malouda, Benzema, Henry (Frey, Mandanda, Boumsong, Anelka, Govou, Nasri, Evra, Clerc, Squillaci, Gomis, Diarra). All. Domenech

ROMANIA (4-2-3-1): Lobont, Contra, Tamas, Goian, Rat, Radoi, Chivu, Nicolita, Cocis, Mutu, D. Niculae (Popa, Stancioiu, Petre, Codrea, Marica, Sapunaru, Ghionea, Moti, M. Niculae, Cristea, Dica, Radu). All. Piturca

Arbitro: Mejuto Gonzalez (Spagna).

 
Web  Top
Tymoschuk91
view post Posted on 9/6/2008, 17:42




io sarei contento che la francia uscisse al primo turno...e da come sono messi credo che proprio sara cosi:asd: che coglione domenech..mette in panca henry e fa giocare anelka :asd: henry è dieci volte superiore anche al 20% ..poi mette in panca Evra che forse è iil miglior terzino sinistro al mondo..:sisi: che idiota..veramente..di calcio ne capisce pochissimo :asd:

la francia in questo primo tempo ha fatto pochissimo..sono veramente a pezzi i giocatori..|!
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 17:50
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Brutto primo tempo, come i primi 45' delle altre gare disputate al 18:00; evidentemente i calciatori soffrono il caldo (anche se non mi sembra di vedere un clima afoso :smallrolleyes:), altrimenti non sarei che pensare, molti giocatori francesi avevano visibilmente già il fiatone...

Questa potenzialmente poteva essere una delle partite più interessanti e spettacolari della fase a gironi, invece ancora una volta è stata la noia a farla da padrone, troppo bassi i ritmi imposti da entrambe le compagini. L'unico che ha fatto vedere qualcosa di decente è Makelele, il che è tutto dire.


PS: non capisco come mai Piturca stia facendo giocare Cocis in mezzo al campo, lui che è un'ala anche piuttosto offensiva...
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 9/6/2008, 19:07




Partita estremamente deludente,sopporifera e priva di ogni spunto.La Romania è riuscita in ciò che voleva grazie soprattutto ad una Francia sottotono e poco dinamica.Ribery ha ancora una volta la luce spenta e la squadra di Domenech si arena senza combinare granchè.Non ha fatto di più la Romania che ora può guardare con un umore decisamente migliore al futuro,forte di un punto raccolti al cospetto dei vice-campioni del Mondo.
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 19:32
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


La Francia debutta esattamente come negli scorsi Mondiali, con uno scialbo 0-0 avaro di emozioni. In quell'occasione l'avversaria si chiamava Svizzera, oggi invece era la Romania: cambia sostanzialmente poco. Quel che cambia invece sono le altre due componenti del girone: non più le modeste Corea del Sud e Togo bensì l'Italia Campione del Mondo e l'Olanda di Van Basten. Differenze che devono far riflettere e non pocho il C.T. francese Domenech. Un personaggio sicuramente teatrale, ma che come allenatore ho sempre difeso, molto più intelligente e preparato di quanto non faccia sembrare. Oggi però ha mostrato però il suo principale difetto: una mentalità eccessivamente difensiva, che in diverse occasioni (vedi pareggio per 0-0 a San Siro contro l'Italia nelle Qualificazioni) ha limitato la sua Francia. Doveva osare di più, contro una nazionale che badava esclusivamente a difendersi, una coppia di centrocampo composta da due interditori come Makelele e Toulalan poteva essere evitata, così come doveva fare il suo ingresso in campo prima Nasri. Sarebbe stato anche più produttivo puntare su Evra anzichè che su Abidal, terzino straordinario nella fase difensiva ma da sempre poco portato ad offendere, a differenza della freccia del Manchester United, forse il migliore nel suo ruolo attualmente. Ed anche la scelta di continuare a puntare su Anelka non ha avuto i suoi frutti, anche se c'è da dire che, con Henry non al top, sarebbe stato ancor più rischioso partire dall'inizio con il semi-esordiente Gomis. I problemi dei Bleus sono gli stessi di due anni fa: poco movimento senza palla, manovra lenta, ritmo compassato ed una formazione che pare bollita sotto tutti i punti di vista, che concede poco ma che crea ancor meno, non sfruttando l'enorme potenziale offensivo di cui dispone. La storia recente ci insegna che è ovviamente presto per darla per cotta, anche se, come detto in apertura, il raggruppamento questa volta non darà una mano ai francesi.
Personalmente mi ha deluso anche la Romania, specifichiamolo. Si è limitata a contenere e porta a casa il pari che voleva. Atteggiamento prettamente attendista, tutti gli interpreti dietro la linea della palla, si sono chiusi a riccio anche abbastanza bene, anche se i difensori centrali - entrambi molto statici - non sembrano insuperabili, in particolare il macchinoso Goian. Mutu e compagni hanno fatto vedere poco del loro repertorio davanti: il fiorentino non è sembrato in giornata di grazia (con tutte le giustificazioni del caso...), Nicolita si è rivelato inconcludente mentre il povero Daniel Niculae più che far salire la squadra non poteva fare. Inoltre, non ho capito la posizione in mezzo al campo di Cocis, che nella Lokomotiv Mosca viene impiegato come ala pura. Propositivo come sempre - anche se assistito soltanto a sprazzi dai compagni - il terzino sinistro Rat, che è riuscito ad avere la meglio nello scontro diretto contro Ribery (e questa è una notizia, dato che il laterale dello Shakhtar Donetsk ha sempre concesso qualcosa in fase difensiva).
In molti ora diranno che l'Italia (Olanda permettendo) non deve temere questi avversari. Vero per quello che si è visto in campo questa sera, anche se fatico a credere che Francia e Romania ripetino prestazioni del genere.
 
Web  Top
stefano.10
view post Posted on 10/6/2008, 11:22




la romania ha giocato per il pari...non c'è stata mai un'azione o un momento della partita in cui pareva voler veramente attaccare...
anche la francia ha fatto davvero poco...però anche ai mondiali era partita piano,riskiando anke l esclusione e poi è arrivata in fondo...
da sottolineare un'allenatore ke batte donadoni per intelligenza...in panca henry ke al 10% è comunque meglio di anelka.
poi fa giocare anelka e non porta trezeguet ke è il loro attaccante più forte...
evra(per me il più forte terzino sinistro...)in panca per abidal ke ha fatto skifo...
 
Top
9 replies since 7/6/2008, 11:27   91 views
  Share