Calcio Russo Forum


Gruppo B: Austria - Polonia 1-1
Poll choicesVotesStatistics
Polonia2 [66.67%]
X1 [33.33%]
Austria0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Gruppo B: Austria - Polonia 1-1, 2^ GIORNATA - Giovedì 12 giugno 2008, h. 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2008, 13:18
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


L'Austria vuole riequilibrare i conti


image

Euzebiusz Smolarek ha realizzato contro l'Austria il suo primo gol in nazionale

L’Austria affronta la Polonia a Vienna nel suo secondo impegno a UEFA EURO 2008™ sperando di far meglio rispetto ai suoi precedenti contro gli avversari del Gruppo B.

• La nazionale, che organizza il torneo insieme alla Svizzera, è uscita sconfitta sia in casa che fuori nelle gare disputate contro la Polonia in occasione delle qualificazioni per la Coppa del Mondo FIFA 2006.

• Il 9 ottobre 2004 la Polonia si è imposta per 3-1 all’Ernst-Happel-Stadion, infliggendo all’Austria la sua unica sconfitta interna nella fase di qualificazione.

• Radosław Kałużny ha portato in vantaggio la Polonia al 10’ e, dopo il pareggio austriaco firmato da Markus Schopp al 30’, nel finale sono arrivate le reti di Jacek Krzynówek (78’) e Tomas Frankowski (90’).

• Nella partita di Vienna le formazioni erano:
Austria: Alexander Manninger, Joachim Standfest, Martin Stranzl, Martin Hiden, Emanuel Pogatetz, René Aufhaser (Markus Kiesenebner 46’), Markus Schopp, Dietmar Kühbauer, Mario Haas (Roland Kollmann 38’), Andreas Ivanschitz, Ivica Vastic (Christian Mayrleb 80’).

Polonia: Jerzy Dudek, Marcin Zajac (Kamil Kosowski 46’), Tomasz Rząsa, Marcin Baszczyński, Radosław Kałużny (Arkadiusz Radomski 71’), Jacek Bak, Tomasz Hajto, Jacek Krzynówek, Maciej Żurawski, Sebastian Mila, Grzegorz Rasiak (Tomas Frankowski 67’).

• Successivamente la Polonia ha avuto la meglio sull’Austria anche nel ritorno di Chorzow, il 3 settembre 2005, vincendo per 3-2.

• Euzebiusz Smolarek, con il suo primo gol in nazionale (13’), e Kamil Kosowski (22’) hanno subito portato in vantaggio la Polonia. Roland Linz ha poi ridotto le distanze al 61’, ma Maciej Żurawski ha replicato sei minuti dopo rendendo inutile il secondo gol di Linz realizzato all’80’.

• A Chorzow le formazioni delle squadre erano:
Polonia: Artur Boruc, Tomasz Kłos, Tomasz Rząsa, Marcin Baszczyński, Kamil Kosowski (Michał Żewłakow 87’), Jacek Bąk, Radosław Sobolewski, Euzebiusz Smolarek (Sebastian Mila 72’), Maciej Żurawski, Miroslav Szymkowiak (Arkadiusz Radomski 83’), Grzegorz Rasiak.

Austria: Andreas Schranz, Mario Hieblinger, Martin Stranzl, Emanuel Pogatetz, Anton Ehmann (Sanel Kuljic 80’), René Aufhaser, Markus Schopp (Markus Kiesenebner 80’), Dietmar Kühbauer, Joachim Standfest (Roland Linz 46’), Andreas Ivanschitz, Christian Mayrleb.

• La Polonia è uscita vincitrice, per 4-2, anche dall’ultima amichevole giocata in terra austriaca, giocata il 19 maggio 1992 a Salisburgo.

• L’ultimo successo dell’Austria contro la Polonia risale all’amichevole vinta per 4-3 a Katowice il 17 maggio 1994. In quell’occasione Peter Stöger realizzò una tripletta per gli ospiti. L’Austria non vince contro la Polonia in casa dall’amichevole vinta per 2-1 nel 1977.

• Nel complesso l’Austria ha ottenuto tre vittorie e cinque sconfitte nelle otto partite disputate contro la Polonia. In casa contro i polacchi ha riportato due successi e tre sconfitte - compresa quella per 3-1 quando le selezioni olimpiche dei due paesi si incontrarono nel 1929.

• L’allenatore della Polonia Leo Beenhakker ha avuto qualche delusione contro squadre austriache. Quando era allenatore dell’AFC Ajax la sua squadra è stata battuta dall’FK Austria Wien con il punteggio complessivo di 4-0, anche se in seguito alla squadra austriaca è stato accordata la vittoria a tavolino per 3-0 in conseguenza degli incidenti verificatisi in occasione del ritorno di Amsterdam.

• Sul finire della stessa stagione Beenhakker stava allenando l’Olanda in vista della Coppa del Mondo FIFA 1990 e nel corso della fase di preparazione l’Austria si è imposta per 3-2 contro la sua squadra nell’amichevole disputatasi il 30 maggio di quell’anno all’Ernst-Happel-Stadion.

• Erwin Hoffer ha realizzato il gol della vittoria quando l’Austria ha sconfitto a Poznan per 1-0 la Polonia, nazione ospitante, nella fase a gironi del Campionato Europeo UEFA Under 19, per poi arrivare fino in semifinale.

• L’attaccante dell’Austria Roman Wallner ha firmato il gol decisivo per il club viennese FK Austria nel successo per 1-0 nel ritorno contro il Legia Warszawa, nel primo turno della Coppa UEFA 2006/07. Il suo compagno di squadra in nazionale Wolfgang Mair è andato a bersaglio nel pareggio per 1-1 dell’andata di Varsavia e in entrambe le gare il portiere battuto era il nazionale polacco Łukasz Fabiański.

• Le due squadre si sono affrontate nella stessa fase della Coppa UEFA nella stagione 2004/05 e l’Austria Wien, affermatasi poi con il punteggio complessivo di 4-1, ha vinto l’andata per 1-0, con il nazionale austriaco Markus Kiesenebner a bersaglio contro il portiere della Polonia Artur Boruc.

• Il difensore della Polonia Bąk e il centrocampista Arkadiusz Radomski sono compagni di squadra nell’Austria Wien dei nazionali austriaci Johannes Ertl, Ronald Gercaliu, Sanel Kuljic, Franz Schiemer, Yüksel Sariyar e Standfest .

• Nella stagione 2004/05 il portiere dell’Austria Jürgen Macho è stato compagno di squadra del centrocampista della Polonia Kosowski nel club tedesco 1. FC Kaiserslautern.

• Questa è la 13esima edizione del Campionato Europeo UEFA e l’ottava edizione con una formula che prevede una fase a giorni nella fase finale.

• Per l’Austria si tratta della prima partecipazione ad una fase finale di un campionato europeo. Il risultato migliore ottenuto in un Campionato Europeo UEFA risale all’edizione inaugurale del 1960, quando raggiunse i quarti di finale per poi arrendersi alla Francia con il punteggio complessivo di 9-4.

• Nel 1984 la Francia è stata la prima squadra, e finora l’unica, ad aver vinto il Campionato Europeo UEFA in qualità di nazione ospitante.

• Questa è la prima volta in cui la Polonia raggiunge la fase finale del Campionato Europeo UEFA.


uefa.com
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2008, 13:56
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Gara sicuramente dai contenuti tecnici modesti, ma che secondo me sarà più bella e frizzante di tante altre partite :P

Dico Polonia perchè contro la Germania mi è sembrata una buona nazionale, che gioca un buon football, anche se gli manca un vero bomber lì davanti. L'Austria non sarà però una vittima sacrificiale, specialmente se continuerà ad impegnarsi come fatto nella gara inaugurale.
 
Web  Top
stefano.10
view post Posted on 11/6/2008, 15:58




2-1 polonia...
 
Top
Zar d'Europa
view post Posted on 12/6/2008, 00:54




Secondo me ci scappa il pareggio!
 
Top
stefano.10
view post Posted on 12/6/2008, 19:32




dopo il 2 a 1 della croazia ci mi aspetto una partita come quella di ieri tra turchia e svizzera.
se dovesse vincere l austria nell'ultima giornata contro i tedeschi giocando in casa e sperando nella storica qualificazione se ne vedrebbero di belle:P:P:P
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 20:02
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Dopo 15 minuti l'Austria poteva essere sul 3-0...
 
Web  Top
stefano.10
view post Posted on 12/6/2008, 20:17




ma quanti gol si stanno mangiando gli austriaci!?!?!sonon stati 4 volte davanti a boruc tutti da soli...... :o: :o: :o:

31°minuto:austria 20 tiri-polonia 2......austria 0-polonia 1...incredibile.....
fino ad ora un monumento x boruc
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 20:34
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Finisce 1-0 (rete del brasiliano Roger Guerriero) in favore della Polonia il primo tempo. Risultato bugiardo per quello che si è visto in campo, gli austriaci meritavano ALMENO il pareggio o molto più probabilmente qualcosa in più.
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 12/6/2008, 20:46




Nel calcio conta segnare.Quando crei così tanto e concretizzi praticamente nulla è gravissimo e la Polonia non poteva non approfittarne.Purtroppo è così,dico purtroppo perchè dispiace tantissimo anche a me per una squadra che s'impegna tantissimo,che spinge,ci prova,onora il pubblico e la rassegna ma non riesce a segnare a cospetto di una squadra che si sta confermando molto più debole di quanto ci si poteva aspettare.Una Polonia che non gioca un buon calcio,non da spettacolo e appare debole nonostante l'ottimo cammino nelle qualificazioni.Hanno fatto solo polemiche in questo Europeo,a iniziare dalle accuse di combine sbandierate dalla settimana scorsa ad Austria e Germania,sino alle frasi ed alle vignette non proprio belle sui tedeschi,sino alla proposta di togliere a Podolski una cittadinanza polacca che il tedesco comunque non possiede,sino a vincere contro l'Austria grazie ad un giocatore diventato polacco per convenienza.
 
Top
stefano.10
view post Posted on 12/6/2008, 21:01




CITAZIONE (Alex^Del^Piero @ 12/6/2008, 21:46)
Nel calcio conta segnare.Quando crei così tanto e concretizzi praticamente nulla è gravissimo e la Polonia non poteva non approfittarne.Purtroppo è così,dico purtroppo perchè dispiace tantissimo anche a me per una squadra che s'impegna tantissimo,che spinge,ci prova,onora il pubblico e la rassegna ma non riesce a segnare a cospetto di una squadra che si sta confermando molto più debole di quanto ci si poteva aspettare.Una Polonia che non gioca un buon calcio,non da spettacolo e appare debole nonostante l'ottimo cammino nelle qualificazioni.Hanno fatto solo polemiche in questo Europeo,a iniziare dalle accuse di combine sbandierate dalla settimana scorsa ad Austria e Germania,sino alle frasi ed alle vignette non proprio belle sui tedeschi,sino alla proposta di togliere a Podolski una cittadinanza polacca che il tedesco comunque non possiede,sino a vincere contro l'Austria grazie ad un giocatore diventato polacco per convenienza.

:ave: analisi perfetta sulla polonia...potevano dare di più sia dal punto di vista sportivo e non...ma hanno sbagliato tutto in questa prima settimana(almeno fuori dal campo se dovesse finire così stasera...)
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 12/6/2008, 22:07




Purtroppo non ho potuto vedere la ripresa,non posso commentare,vedrò in seguito gli highlights,ma noto che ha segnato Ivica Vastic,questo vero e proprio monumento del calcio austriaco,trascinatore dell'Austria verso Francia '98 e dello Sturm Graz nella Champions' 1998/99,ultimo anno di una squadra austriaca in Champions se non sbaglio.Ora aiutatemi voi con le combinazioni,anche se,credo che se l'Austria batte la Germania,ciò obblichi i polacchi a vincere con uno scarto superiore all'eventuale austriaco sui tedeschi,anche se..credo che alla fine,come giusto che sia,passeranno i Teutonici.
 
Top
10 replies since 11/6/2008, 13:18   108 views
  Share