Calcio Russo Forum

Tutti i possibili finali dell'ultimo atto...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2008, 10:44
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Tutti i possibili finali dell'ultimo atto



Gruppo A (domenica)
Svizzera (0 punti, eliminata) - Portogallo (6, vincitore del girone), Turchia (3) - Repubblica ceca (3)
Il Portogallo è sicuro del primo posto mentre la Svizzera dell'ultimo prima dell'ultima gara di Basilea. Riflettori puntati sulla sfida di Ginevra tra Repubblica ceca e Turchia. Parità per quanto riguarda punti, differenza reti e gol segnati. Se la partita dovesse finire in pareggio, la qualificazione si deciderebbe ai calci di rigore.

Gruppo B (lunedì)
Polonia (1) - Croazia (6, vincitrice del girone), Austria (1) - Germania (3)
La Croazia è già prima e affronterà Repubblica ceca o Turchia nei quarti a Vienna il 20 giugno. Germania, Austria e Polonia possono ancora sperare di affrontare il Portogallo in un altro quarto. Alla Germania, che ha due punti di vantaggio sulle inseguitrici, basta un pareggio contro l'Austria a Vienna. La Polonia avrebbe infatti lo svantaggio degli scontri diretti contro i tedeschi in caso di contemporanea vittoria contro la Croazia a Klagenfurt. Se l'Austria vince, va avanti sempre che la Polonia non vinca con un risultato che le permetta di avere una differenza reti migliore rispetto a quella degli austriaci.

Se Austria e Polonia finiscono seconde con stessi punti, stessa differenza reti e gol segnati, si decide la qualificazione in base al coefficente di qualificazione (punti per partita) dei Mondiali FIFA 2006 e di UEFA EURO 2008™. La Polonia è in vantaggio 2,167 a 1,500.

Gruppo C (martedì)
Olanda (6, vincitrice del girone) - Romania (2), Francia (1) - Italia (1)
L'Olanda si è già matematicamente assicurata il primato nel girone e la Romania sarà certa di farle compagnia nei quarti in caso di vittoria nello scontro diretto di Berna. In caso di sconfitta o pareggio, i romeni si vedrebbero superati in classifica da Francia o Italia, qualora una delle due formazioni prevalesse nella sfida di Zurigo. Per centrare l'accesso ai quarti i Bleus sono condannati a vincere, mentre in caso di sconfitta della Romania e di pareggio con gol nella gara del Letzigrund, gli Azzurri si qualificherebbero a spese delle altre due contendenti per il maggior numero di reti segnate negli scontri diretti (non conterebbero le reti contro l'Olanda).

Se la Romania perde con uno, due, oppure tre gol di scarto - con punteggio differente dal 3-0 - e Francia ed Italia pareggiano senza gol, saranno i romeni a qualificarsi, in virtù di una migliore differenza reti generale rispetto agli Azzurri (in quanto i gol segnati nei tre scontri diretti sarebbero gli stessi per Italia e Romania). In caso di sconfitta rumena con almeno quattro gol di scarto, l'Italia avanzerebbe con il pareggio 0-0 in virtù di una migliore differenza reti generale. In caso di sconfitta romena per 3-0 e di 0-0 nella sfida di Zurigo sarà l'Italia ad accedere ai quarti in virtù di un migliore coefficiente di qualificazione (2.364 contro il 2.250 della Romania).

Gruppo D (mercoledì)
Grecia (0, eliminata) - Spagna (6, vincitrice del girone), Russia (3) - Svezia (3)
Superando 2-1 la Svezia ad Innsbruck, la Spagna è diventata la quarta squadra ad assicurarsi l'accesso ai quarti di finale con un turno di anticipo, complice anche il successo 1-0 della Russia sulla Grecia, che ha estromesso dal torneo i campioni d'Europa in carica. L'attenzione di tutti sarà dunque puntata sulla sfida tra Svezia e Russia. Gli scandinavi possono contare su una migliore differenza reti e con un pareggio sfiderebbero per la seconda volta consecutiva l'Olanda nei quarti di finale dei Campionati Europei UEFA (21 giugno a Basilea). Per superare la fase a gironi la Russia dovrà invece centrare la vittoria. Indipendentemente dal risultato nella gara di Salisburgo contro la Grecia, la Spagna affronterà la squadra seconda classificata nel Gruppo C (22 giugno, Vienna).

uefa.com
 
Web  Top
Tymoschuk91
view post Posted on 15/6/2008, 11:26




cazzo...bisognera sfidar una del girone c se DOVESSIMO passare.....^^speriamo a romania a quel punto..tanto dell'italia mi frega ben poco oramaiXD
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 15/6/2008, 12:17




Sarà davvero interessantissimo assistere questa sera alla finale tra Turchia e Repubblica Ceca,gara dove non si farannocalcoli,visto che il pareggio vuol dire rigori,occasione per Cech di sfatare Mosca e per Volkan di confermare Sevilla.

Nel gruppo B è praticamente tutto scritto,visto che a passare dovrebbe essere la Germania,nettamente èiù forte e spietata,ma sarà ugualmente interessante vedere come l'Austria affronterà i cugini amici che per una notte saranno i ben più forti nemici tedeschi.Curioso anche di vedere la squadra B che Bilic manderà in campo contro la Polonia e credo che i vari Rakitic,Petric,Budan,Kalinic siano ugualmente in grado di ben figurare contro una Polonia che mi ha deluso.

Nel gruppo C sarebbe giusto e normale che l'Olanda non andrebbe a dannarsi l'anima per battere la bestia nera Romania e rischiare di ritrovarsi tra i piedi Italia o Francia in semifinale.L'Olanda deve giocare al massimo per vincere contro una Romania stramotivata.La penso così perchè se in attacco credo non vi sia differenza tra Afellay,Van Persie ,Robben,Sneijder,Huntelaar etc etc..credo che la difesa e la mediana si guarderà bene dal rimediare ammonizioni stupide e credo che chi siede in panchina non è al livello dei titolari.L'Olanda sono certo che darà il massimo,senza cercare di eliminare Italia o Francia.E' un problema nostro e dei nostri cuginetti,se avessero vinto le prime due gare ora non si troverebbero in questa situazione.

Nel gruppo D la Spagna credo vincerà con la Grecia che con la testa non c'è più mentre tra Russia e Svezia tutto è in bilico,con la Russia pronta alla partita della vita.
 
Top
Zar d'Europa
view post Posted on 15/6/2008, 12:20




CITAZIONE
Nel gruppo D la Spagna credo vincerà con la Grecia che con la testa non c'è più mentre tra Russia e Svezia tutto è in bilico,con la Russia pronta alla partita della vita.

Mi sono ormai messo il cuore in pace per l'Italia (dubito che l'Olanda giocherà con impegno) e sono tutto concentrato sula Russia, che potrebbe qualificarsi per la prima volta nella sua storia dopo lo scioglimento dei Soviet...Andrey, la storia è nelle tue mani!
 
Top
stefano.10
view post Posted on 15/6/2008, 12:31




CITAZIONE (Tymoschuk91 @ 15/6/2008, 12:26)
cazzo...bisognera sfidar una del girone c se DOVESSIMO passare.....^^speriamo a romania a quel punto..tanto dell'italia mi frega ben poco oramaiXD

se la russia passa affronta l'olanda sicuramente ^_^ romania,italia o francia affronteranno la spagna matematicamente già prima nel girone D.

Nel girone A promette scintille rep.ceca-turchia,ma anche portogallo-svizzera sarà bella perchè tutte e due non hanno niente da kiedere alla partita e si giocherà a viso aperto per vincere(soprattutto gli zvizzeri).

Nel girone B francamente penso sia difficile che la germania non si qualifichi.

Nel girone C secondo me italia e francia si stanno concentrando troppo al possibile biscotto,dimenticandosi che loro dovranno comunque vincere una partita difficilissima.

Nel girone D tutti gli occhi sono sulla sfida tra svedesi e russi,dove secondo me la russia può vincere...
 
Top
Tymoschuk91
view post Posted on 15/6/2008, 15:18




se la russia dovesse passare ae affrontare l'italia passiamo...:sisi: l'olanda in difesa fa ridere e e due squadre giocano benissimo al contropiede...e quindi in difesa la russia per me è messa molto meglio :sisi:
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 15/6/2008, 15:22




se la Russia passa prende l'Olanda(altrimenti è Svezia-Olanda).Chi tra Romania,Italia e Francia passa,trova la Spagna.
 
Top
stefano.10
view post Posted on 15/6/2008, 16:04




:già:
CITAZIONE (Alex^Del^Piero @ 15/6/2008, 16:22)
se la Russia passa prende l'Olanda(altrimenti è Svezia-Olanda).Chi tra Romania,Italia e Francia passa,trova la Spagna.

 
Top
7 replies since 15/6/2008, 10:44   81 views
  Share