Calcio Russo Forum


Gruppo C: Francia - Italia 0-2
Poll choicesVotesStatistics
Italia3 [75.00%]
X1 [25.00%]
Francia0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Gruppo C: Francia - Italia 0-2, 3^ GIORNATA - Martedì 17 giugno 2008, h. 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2008, 18:11
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Rivalità sempre più accesa


image

Italia e Francia si sono incontrate nella finale di UEFA EURO 2000™ e in quella della Coppa del Mondo FIFA 2006 nonché nella fase di qualificazione per queste finali. Ora si affronteranno nuovamente nella partita conclusiva del Gruppo C a Zurigo.

• La posta in palio sarà probabilmente molto alta, visto che il girone comprende anche Olanda e Romania, ma sia Italia che Francia possono trarre buoni auspici dalla storia recente.

• L’Italia ha superato la Francia ai calci di rigore nella finale di Coppa del Mondo 2006, ma Les Bleus possono ricordare la loro vittoria con un “golden goal” a UEFA EURO 2000™. La squadra di Raymond Domenech ha inoltre conquistato quattro punti nei confronti con l’Italia nella fase di qualificazione a UEFA EURO 2008™ anche se poi è finita a tre punti di distanza nel Gruppo B.

• Gli Azzurri hanno soffiato il titolo mondiale alla Francia, vincendo 5-3 ai calci di rigore a Berlino il 9 luglio 2006. Zinédine Zidane ha aperto le marcature al 7’ su calcio di rigore. Marco Materazzi ha pareggiato al 19’ in una serata che viene ricordata anche per la testata di Zidane allo stesso Materazzi nei tempi supplementari che è costata al francese l’espulsione.

• Per l’Italia hanno realizzato dal dischetto Andrea Pirlo, Materazzi, Daniele De Rossi, Alessandro Del Piero e Fabio Grosso. Sylvain Wiltord, Eric Abidal e Willy Sagnol sono andati a segno per la Francia, ma il tiro di David Trezeguet è finito sulla traversa.

• Quella sera sono scese in campo le seguenti formazioni:
Italia: Gianluigi Buffon, Gianluca Zambrotta, Fabio Cannavaro, Marco Materazzi, Fabio Grosso, Mauro Camoranesi, Andrea Pirlo, Gennaro Gattuso, Simone Perrotta, Francesco Totti, Luca Toni.
Francia: Fabien Barthez, Willy Sagnol, Lilian Thuram, William Gallas, Eric Abidal, Franck Ribéry, Patrick Vieira, Claude Makelele, Zinédine Zidane, Florent Malouda, Thierry Henry.

• Del Piero, De Rossi e Vincenzo Iaquinta sono subentrati come sostituti per l’Italia. Alou Diarra, Trezeguet e Wiltord sono entrati dalla panchina per la Francia.

• Le squadre si sono incontrate nuovamente due mesi più tardi allo Stade de France in una gara di qualificazione per UEFA EURO 2008™. Questa volta ha prevalso la Francia, che ha avuto una grande partenza. Sidney Govou è andato a segno dopo due minuti e Thierry Henry ha raddoppiato al 18’. Alberto Gilardino ha replicato per l’Italia dopo due minuti, ma Govou ha ristabilito le distanze al 55’.

• La partita più recente fra Francia e Italia è terminata con un pareggio a reti inviolate a Milano l’8 settembre 2007.

• Quella sera sono scese in campo le seguenti formazioni:
Italia: Gianluigi Buffon, Massimo Oddo, Fabio Cannavaro, Andrea Barzagli, Gianluca Zambrotta, Daniele De Rossi, Gennaro Gattuso, Andrea Pirlo, Mauro Camoranesi, Alessandro Del Piero, Filippo Inzaghi.
Francia: Mickaël Landreau, Lassana Diarra, Lilian Thuram, Julien Escudé, Eric Abidal, Franck Ribéry, Claude Makelele, Patrick Vieira, Florent Malouda, Thierry Henry, Nicolas Anelka.

• Non vi sono dubbi che la gara più significativa disputata fra le due squadre nei Campionati Europei UEFA è stata quella del 2 luglio 2000 a Rotterdam. Un “golden goal” di Trezeguet dopo 103 minuti di gioco ha consentito alla Francia di vincere il suo secondo titolo continentale. L’Italia era andata in vantaggio al 55’ con Marco Delvecchio, ma Wiltord, un altro sostituto, aveva pareggiato negli ultimi secondi dei tempi regolamentari.

• Lilian Thuram, Henry e Trezeguet sono i superstiti di quella finale per la Francia mentre nell’Italia figurano ancora Fabio Cannavaro e i sostituti Massimo Ambrosini e Del Piero.

• La finale della Coppa del Mondo 2006 è l’unica gara in cui la Francia ha perso con l’Italia negli ultimi otto incontri. Inoltre, l’Italia non vince da 30 anni con la Francia nei tempi regolamentari, dalla vittoria per 2-1 nella Coppa del Mondo FIFA in Argentina nel 1978.

• Oltre che nella finale di UEFA EURO 2000™, la Francia ha superato l’Italia nel secondo turno della Coppa del Mondo nel 1986 e nei quarti di finale nel 1998.

• Il bilancio di questi confronti parla di 18 vittorie per l’Italia, nove per la Francia e otto pareggi, comprendendo anche le vittorie ai calci di rigore.

• La Francia, con Domenech in panchina, è stata sconfitta dall’Italia in una gara di spareggio per la qualificazione al Campionato Europeo UEFA Under 21 nel novembre 1999. La gara di andata si era conclusa sull’1-1. In quella di ritorno, Thierry Henry ha aperto le marcature per la Francia, ma gli Azzurrini hanno rimontato, imponendosi 2-1. Andrea Pirlo ha deciso l’esito della gara nei tempi supplementari.

• Il Commissario tecnico Roberto Donadoni era nella squadra dell'AC Milan sconfitto dall'Olympique de Marseille nella finale di UEFA Champions League 1993.

• Il difensore dell’Italia Fabio Grosso gioca a livello di club con l'Olympique Lyonnais ed è quindi compagno di squadra dei nazionali francesi Hatem Ben Arfa, Karim Benzema, Jean-Alain Boumsong, François Clerc, Grégory Coupet, Govou e Jérémy Toulalan.

• Il centrocampista della Francia Patrick Vieira ha giocato con Grosso nell’FC Internazionale Milano. Tra i suoi compagni di squadra figura adesso Materazzi.

• Il portiere della Francia Sébastien Frey gioca con i due Azzurri Riccardo Montolivo e Franco Semioli nella ACF Fiorentina e in passato ha giocato anche con Luca Toni. Quest’ultimo è ora compagno di squadra dei nazionali francesi Willy Sagnol e Franck Ribéry al FC Bayern München.

• I nazionali francesi Abidal, Henry e Thuram sono compagni di squadra del difensore italiano Gianluca Zambrotta al FC Barcelona.

• Il difensore della Francia Philippe Mexes gioca nella Roma insieme agli Azzurri Christian Panucci, Simone Perrotta e De Rossi.

• L’attaccante della Francia Trezeguet gioca insieme ai nazionali italiani Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Vincenzo Iaquinta e Del Piero alla Juventus.

• La Francia partecipa per la quinta volta consecutiva al Campionato Europeo UEFA, che ha vinto sul terreno di casa nel 1984. Ha poi conquistato il trofeo Henri Delaunay per la seconda volta nel 2000.

• Per l’Italia il piazzamento migliore nel Campionato Europeo UEFA è stato la vittoria sulla Jugoslavia nella finale del 1968. Gli Azzurri sono giunti secondi nel 2000 e sono stati semifinalisti nel 1988 con una squadra in cui figurava l’attuale Ct Donadoni.

• Questa è la tredicesima edizione del Campionato Europeo UEFA. Per l’ottava volta il torneo finale comprende una fase a gironi.

uefa.com
 
Web  Top
stefano.10
view post Posted on 15/6/2008, 18:26




bisogna vincere senza pensare al possibile biscotto perchè la partita è difficilissima,tutte e due si giocano l'europeo
 
Top
enricos_84
view post Posted on 16/6/2008, 23:34




Molti giocatori della Francia sono stati una delusione fino ad ora: i vari Malouda, Govou, Benzema, la difesa....peggio dell'Italia
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 23:54
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,202
Location:
Nowhere

Status:


CITAZIONE (enricos_84 @ 17/6/2008, 00:34)
Molti giocatori della Francia sono stati una delusione fino ad ora: i vari Malouda, Govou, Benzema, la difesa....peggio dell'Italia

Tutti ex Lione...
Il campionato francese è di basso livello, molti giocatori che vanno via da Lione pagano con prestazioni di basso livello.
 
Top
Tymoschuk91
view post Posted on 16/6/2008, 23:55




basso livello senza dubbio..e inferiore alla nostra russian premier :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 00:07
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,202
Location:
Nowhere

Status:


Secondo me la Francia paga ancora per Zidane...
La sua mancanza si fa sentire, anche se anziano ti faceva la differenza.
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 14:15
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


E' il giorno di Francia-Italia
Perrotta dietro le punte?


Stasera alle 20.45 andrà in scena la sfida tra bleus e azzurri, partita che potrebbe anche non risultare decisiva per la qualificazione ai quarti di Euro 2008. Donadoni nasconde le carte, ma il romanista dovrebbe sostituire Camoranesi a supporto di Toni e Cassano. Gattuso c'è.

ZURIGO, 17 giugno 2008 - E venne il giorno di Francia-Italia. Quasi una questione privata se Olanda-Romania dovesse finire con Chivu e compagni promossi ai quarti. Ma poiché tutti sono pronti a giurare sulla deontologia di Marco Van Basten, conviene sperare. Prima di tutto bisogna battere la Francia. E per riuscire a superare i cugini d'Oltralpe occorre brio, classe e potenza.
MOMENTO CASSANO - Ieri Roberto Donadoni ha nascosto l'allenamento. Come dargli torto? Le grandi manovre prima della battaglia finale. Un'ora di prove e forse l'ispirazione giusta. Si ipotizza, per le 20.45 di questa sera, un 4-3-1-2, modulo già utilizzato in partenza contro i romeni, ma con un paio di accorgimenti. Potrebbe, dovrebbe, essere la partita di Antonio Cassano, punta con Luca Toni, supportato da Perrotta, che, rispetto alla gara di venerdì scorso, prenderebbe il posto di Camoranesi come trequartista.
GATTUSO RINGHIA - La linea del centrocampo può nuovamente contare su Gattuso, rimasto in panchina contro i romeni; un ritorno psicologicamente importante: l'anima del Mondiale per dare muscoli a un reparto che dovrà proteggere la difesa. Dovremmo stare tranquilli, perché in mezzo De Rossi è il complemento ideale, mentre a sinistra Pirlo, che alla vigilia si è detto sicuro di giocare, ha voglia di dimostrare che non è assolutamente alle corde. Poi la difesa. La stessa messa in campo contro la Romania. Vale a dire Zambrotta, Panucci, Chiellini e Grosso. In porta sua maestà Buffon, pronto a parare tutto e desideroso di ricevere i ringraziamenti dei tifosi.
ASPETTANDO TONI - Ci siamo, quindi. Nella partita decisiva, su cui incombe inevitabilmente il destino di Olanda-Romania, serviranno attenzione ma anche i gol. Finora all'Europeo i grandi leader hanno messo la loro firma. Da Cristiano Ronaldo a Ballack, da Torres a Villa, da Podolski a Ibra a Sneijder. Manca solo l'acuto di Luca Toni. La Francia è la sua occasione. Speriamo decisiva per l'azzurro all'Europeo.

gazzetta.it
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2008, 14:46
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ringhio e Antonio scoperti dal 2° piano


Abbiamo assistito alla rifinitura dall'alloggio di due emigrati, che si affaccia sul Letzigrund Stadion di Zurigo. Donadoni ha collaudato a lungo un 4-3-1-2 con Gattuso e Cassano.

ZURIGO, 17 giugno 2008 - "L’idea ce l’avevo in testa dal 6 febbraio, giorno dell’amichevole Italia-Portogallo — spiega Massimo Farisano —. Io c’ero. Dallo stadio individuai questo edificio e mi sono detto: 'Da lì si può sbirciare all’interno del Letzigrund Stadion. A giugno, quando gli azzurri torneranno qui ad allenarsi, me li vedo'. Eccomi qui". Eccolo qui Massimo Farisano, 27 anni, tecnico della Samsung, nato a Fracavilla sul Sinni (Potenza). Eccolo qui affacciato alla finestra del pianerottolo al secondo piano del civico 515 di Badenerstrasse, la strada che costeggia lo stadio di Zurigo.
INVIDIA - Eccolo qui con l’amico Giuseppe Ticchio, 18 anni, originario di San Fele (Potenza), figlio di un operaio emigrato in Svizzera 40 anni fa. Massimo e Giuseppe vivono a Wintenthur, a una ventina di km da Zurigo, dove il crollo dell’Italia con l’Olanda ha fatto godere molti. "Gli svizzeri ci invidiano perché abbiamo tutto — spiega Massimo —. Loro hanno solo Federer, che le prende sempre da Nadal". «Quando sfottono — aggiunge Giuseppe, puntando lo scudetto tricolore che porta al petto — io mostro le quattro stelle da campioni del mondo. 'Voi quante ne avete?' ". Massimo indossa la tuta dell’Italia. Le tre ragazze di sangue italiano sedute sugli scalini del pianerottolo sorridono, orgogliose. Tra il tetto e il muro dello stadio si spalanca il varco che consente di sbirciare l’allenamento di Donadoni, blindato. Difficile tenere lontano gli innamorati. Chi ama da lontano, come gli emigrati, ama più forte. E ha diritto di vedere. Massimo ha notato un tricolore all’ultimo piano e ha schiacciato al citofono del 515 un cognome verosimilmente italiano. Fuochino. E’ di un musicista argentino, che, per solidarietà da emigrato, ha aperto lo stesso. E così i ragazzi possono affacciarsi sui pensieri del c.t.
RINO C'E' - Nella partitella a campo ridotto, vestono la casacchina verde i difensori titolari con la Romania: Zambrotta, Panucci, Chiellini e Grosso. Davanti a loro, una mediana inedita (Gattuso, Aquilani e Ambrosini) e un attacco ancor più sorprendente: Cassano-Borriello-Di Natale. Massimo approva: "Toni l’ho visto stanco. Anch’io lancerei Borriello. Sono contento per Cassano che è quasi un compaesano..." Giuseppe, juventino, osserva Del Piero e Camoranesi nell’altra formazione e ragiona: "Forse Donadoni ha schierato l’attacco titolare contro la difesa titolare". Nel 4-3-2-1 senza casacche, Perrotta-De Rossi-Pirlo formano la base del triangolo completato dai trequartisti Camoranesi-Del Piero e dalla punta Toni. Gattuso tocca duro Del Piero, che rimane a terra. "Bene, Rino è carico. I francesi se li mangia", gongola Giuseppe. "Gattuso è un orco", disse Domenech. Il giorno che sconfisse la Scozia, Rino esclamò: "Mi girano i coglioni per aver aiutato Domenech a qualificarsi. Spero di ritrovarlo all’Europeo". Ci siamo. E Rino è carico. Giuseppe è giustamente preoccupato da un dato: "Nessuno fa gol". Partitella stitica, come le due ufficiali di questo Europeo.
ALBA - Finita la partitella, Donadoni inverte qualche casacca verde e stende a tutto campo una formazione che collauda a lungo. "Eccola", dice Massimo, illuminandosi, come potrebbe fare all’alba, davanti al sole. E’ sicuro di aver visto spuntare la squadra che affronterà la Francia e anche gli invidiosi di Winterthur: Buffon; Zambrotta, Panucci, Chiellini, Grosso; Gattuso, De Rossi, Pirlo; Perrotta; Toni, Cassano. 4-3-1-2. "C’è Pirlo. Come si fa a tenerlo fuori?". "Anche Toni. Ma sì, è giusto: i francesi lo temono". "Vinciamo". "Sicuro". Gli azzurri escono dal campo, i ragazzi e le ragazze scendono le scale. Finisce così, la vigilia innamorata al 515 di Badenestrasse.

gazzetta.it
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2008, 15:02
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Donadoni: "Cassano? Mi aspetto faccia il suo".


Senza sciogliere la riserva sulla formazione di stasera contro la Francia, il c.t. non nasconde le sue aspettative per la prestazione azzurra: "Stasera servirà una prestazione al top. Da tutti. Pirlo stanco? Stasera contano le energie nervose".

ZURIGO, 17 giugno 2008 - È il giorno di Antonio Cassano. Senza sciogliere la riserva sulla formazione di stasera contro la Francia, il c.t. dell'Italia Roberto Donadoni non ha però nascosto le sue attese per la prestazione azzurra e in particolare per quella del numero 18. "Cosa mi aspetto da Cassano? Che faccia il suo. Come anche tutti gli altri, perchè stasera servirà una prestazione al top", ha detto il ct nella intervista in esclusiva a Raisport nell'ambito dell'accordo tra Figc e tv pubblica. "Pirlo ha giocato due partite ed e tra quelli che hanno speso di più. Ma stasera conteranno le energie nervose", ha aggiunto Donadoni, spiegando il senso della certezza espressa ieri dal milanista, che si era detto sicuro di essere oggi in campo. "Ci sono momenti in cui nel calcio c'è da soffrire - ha poi aggiunto il c.t. azzurro, a proposito della coincidenza della data odierna con il giorno di Italia-Germania 4-3 nel 70' - poi al momento giusto quell'Italia seppe dare la zampata. È la stessa cosa che servirà a noi stasera".
AMARCORD - Una partita che cade nel 38esimo anniversario della storica Italia-Germania 4-3 ai Mondiali del 1970: "Ci saranno momenti in cui magari bisognerà soffrire, come allora- ha concluso Donadoni- per poi cercare quella zampata che ci faccia avere la meglio sui nostri avversari". Quello che fece quell'Italia. "E quello che cercheremo di fare anche noi".

gazzetta.it
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 17/6/2008, 15:21




Possiamo stare a parlare di questa eterna sfida fino a domani mattina,ma servirà a poco.Ovvio che non è difficile che la Romania batta l'Olanda e non perchè gli Orange la lasceranno vincere.L'Italia a volte è un Paese troppo democratico,parlano i più svariati imbecilli e sputano sentenze ed idiozie varie.Quale biscotto??Il biscotto,che altro non è sinonimo della parola napoletana Babbà,è un tacito accordo comune tra due squadre che,pur di non rischiare qualcosa,guardano all'interesse comune senza svenarsi e rischiare di perdere od avere un danno per avvantaggiare un altro.Fu il caso di quel famigerato Svezia Danimarca di quattro anni fa,una brutta pagina di sport,forse una delle peggiori,perchè furono proprio i giocatori,i moralisti nordici a parlare e prendere noi italiani(truffatori per antonomasia)per i fondelli per poi dimostrarsi più cattivi di noi(perchè noi italiani siamo forse il popolo più buono di cuore che c'è al Mondo).Ci facemmo raggirare come degli idioti vorrei sottolineare.Fu davvero difficile da mandare giù,perchè sentimmo tante e tante dichiarazioni di sportività,fummo definiti noi i veri anti sportivi ed i veri ladri da chi non esitò a fare ciò che qualsiasi squadra avrebbe fatto,ma i nordici che si divisero quella torta,non tennero la bocca chiusa.Sottolineo che l'Italia al posto di Svedesi e Danesi avrebbe fatto la stessa cosa,ma ora la situazione è diversa:Italia e Francia sono lì per colpa loro.E' normale che l'Olanda non potrà mai avere determinazione e cattiveria della Romania.Poi voi credete che gente come Van Persie,Robben ed altre riserve che valgono il posto da titolare,vogliano sprecare così la chance di mettersi in evidenza?Se la Romania prevarrà è perchè se lo saranno non meritato,ma almeno guadagnato.Hanno tenuto botta a Italia e Francia,due Nazioni che non si sopportano perchè troppo simili nel modo di parlare,sbraitare e piagnucolare.il derby delle Pappemolli come la Bild lo ha giustamente definito.La colpa è vostra che vi trovate lì,voi Francesi sapevate che perdendo contro l'Olanda vi sareste trovati l'Everest da scalare e lo sapevate perchè la Romani a el'Italia avevano già giocato.L'Italia che va ripetendo fiera di essere i Campioni del Mondo,ha preso tre scoppole dall'Olanda ed ha fatto poco alla Romania che al Mondiale non c'era.Non vi sembra questo sintomo di difficoltà?Quando la Romania battè l'Olanda nelle qualificazionei,i rumeni che giocano in Italia furono accolti da complimenti,questa Nazionale fu definita come possibile sorpresa dell'Europeo e molti erano convinti che come sistema di gioco fossero superiori agli Orange.Ora improvvisamente,pare che San Marino passerà il turno ai danni degli dei e l'Olanda perderà apposta contro di loro.Pensate piuttosto alla vostra partita,guardate prima in casa vostra,perchè tra Italia e Francia,una non prevarrà o magari tutte e due e..parlare e piagnucolare per poi non riuscire a vincere la propria partita sarebbe vergognoso.Comunque il Milan,dopo aver vinto la Champions' fu ridicolo a Reggio,mentre la Juve infierì sul Chievo e rischiò di inguaiarlo..ma gli stereotipi non cambiano in Italia,lo Juventino è sempre ladro.Gli interisti hanno pianto sul gol di Del Piero perchè il Parma retrocesso li avrebbe fatti vincere..il Catania che voleva la Roma calma..tutte queste cose succedono da noi regolarmente ed ora abbiamo anche il coraggio di scandalizzarci.Ma fatemi il piacere..
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 15:41
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Prevedo un pareggio per 1-1 con passaggio del turno dell'Italia, per la prima volta nella storia di un Mondiale con 2 punti.
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2008, 20:37
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


E pensare che c'era qualcuno che non voleva in campo Pirlo...

Sta vincendo la partita praticamente da solo, primo tempo sublime, ammonizione a parte. Molto bene anche De Rossi ed il solito Grosso, che meritava il gol. UN pò timido Cassano, sprecone ancora una volta Toni, che a questo punto deve assolutamente sbloccarsi, altrimenti più passa il tempo e più potrebbe rendersi addirittura dannoso a questa nazionale...
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 17/6/2008, 20:43




Incredibile davvero Pirlo,che cosa non ha fatto il giocatore del Milan,addirittura finito sul banco degli imputati,ma si sa,è una delle solite manovre contro il CT.Italia che ha dimostrato come e quando può far male,ma anche i difetti contro uomini veloci ed il grande neo rappresentato da Toni.La cosa è seria,deve sbloccarsi,perchè non ha sbagliato gol a porta vuota così come non ha problemi di condizione;semplicemente non fa mai la cosa giusta,ha timore di fare un passo in più quando dovrebbe ed ha smania di scaricare la rabbia accumulata.Senza ciò,la partita sarebbe stata chiusa nel primo tempo.
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 21:44
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Dico solo una cosa a tutti quei giornalisti e tifosi capaci soltanto di fare vittimismo e che ci hanno rotto le palle in questi giorni con la possibilità di un biscotto assurdo tra Olanda e Romania: VERGONATEVI! Voi non meritate che l'Italia si sia GIUSTAMENTE qualificata ai Quarti di Finale.


Detto questo, prestazione eccellente degli Azzurri, fortunati comunque negli episodi (l'uscita dal campo di Ribery ed il rigore hanno naturalmente cambiato il corso del match). Monumentale Pirlo, grandissimo finalmente anche De Rossi (era da Italia-Norvegia del 2004 che non giocava così bene in nazionale), Grosso e tutti gli altri. A Toni manca terribilmente il gol, ma è stato un maestro nel procurarsi il penalty, con quell'aggancio spettacolare. Cassano non ha il tiro, non lo prova mai, secondo me proprio perchè è coscente di non avere un gran conclusione da fuori: se avesse anche il tiro sarebbe veramente da considerare tra i giocatori più forti al mondo.
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 17/6/2008, 21:50




Una grandissima Italia,con una Francia che gli ha comunque agevolato il cmpito con episodii che sono andati un pò tutti a favore degli Azzurri che comunque hanno strameritato la vittoria ed il passaggio del turno.Indipendentemente dall'infortunio di Ribery e dall'espulsione di Abidal(fa parte del gioco ed era sacrosanta),la squadra di Donadoni era più convinta,cattiva,messa meglio in campo ed orchestrata da un magnifico Pirlo che ha fatto il bello ed il cattivo tempo in mezzo al campo,conducendo i suoi fino alla vittoria.Niente da fare per la Francia.In attesa che Ribery prenda il comando ed i vari Benzema,Nasri e Ben Arfa esplodano definitivamente,si chiude il ciclo di quello che erano stati Campioni del Mondo e d'Europa,molti dei quali ancora in organico.Al capolinea Domenech.Giusto così,la Francia vista in questo Europeo è stata davcvero piccola piccola,senza idee,con un solo gol segnato,messa male ed a corto di fiato.Italia che ora diventa pericolosissima,ma la prossima sarà già durissima.La Spagna di Villa e Torres,Ramos e Xavi,Iniesta e forse Fabregas.
 
Top
17 replies since 15/6/2008, 18:11   172 views
  Share