Calcio Russo Forum


Quarto di Finale: Croazia - Turchia 2-4 dopo i calci di rigori (1-1 d.t.s.)
Poll choicesVotesStatistics
Croazia1 [50.00%]
Turchia1 [50.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

Quarto di Finale: Croazia - Turchia 2-4 dopo i calci di rigori (1-1 d.t.s.), Venerdì 20 giugno 2008, h. 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2008, 19:34
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CROAZIA – TURCHIA : I PRECEDENTI



Il secondo quarto di finale degli Europei 2008 si giocherà a Vienna – Ernst Happel Stadion – alle ore 20.45 di venerdì 20 giugno 2008.

Si affronteranno la Croazia di Slaven Bilic, vincitrice del gruppo B, e la sorprendente Turchia dell’Imperatore Terim, qualificatasi come seconda del girone A battendo la Repubblica Ceca negli ultimi due minuti di partita.

Solo tre i precedenti incontri tra le nazionali che si affronteranno venerdì prossimo a Vienna. Il bilancio registra una vittoria croata e due pareggi, quattro gol fatti dalla Croazia e tre subiti.

Il primo precedente risale al giugno 1996, Europei d’Inghilterra, fase finale a gironi. A Nottingham, nel secondo match del girone D, i croati riuscirono a spuntarla a quattro minuti dalla fine, con un gol dell’ex giocatore del Padova, Goran Vlaovic. Croazia qualificata ai quarti come seconda (poi estromessa dalla Germania), turchi eliminati, ultimi con zero punti in tre partite. L’attuale CT croato Bilic era uno dei quattro difensori titolari schierati in campo
Queste le formazioni scese in campo l’11 giugno 1996:
TURCHIA: Rüştü Reçber, Alpay Özalan, Vedat Inceefe, Tugay Kerimoğlu, Ogün Temizkanoglu, Hakan Şükür, Rahim Zafer, Sergen Yalçın, Abdullah Ercan, Arif Erdem (82’ Hami Mandirali), Hakki Tolunay Kafkas (89’ Saffet Sancakli).
CROAZIA: Drazen Ladic, Robert Jarni, Igor Štimac, Nikola Jerkan, Slaven Bilic, Aljosa Asanovic, Robert Prosinecki, Davor Šuker (90’ Dubravko Pavlicic), Zvonimir Boban (57’ Zvonimir Soldo), Alen Bokšic (73’ Goran Vlaovic), Mario Stanic.

Il secondo precedente risale al giurno 1997. A Sendai (Giappone), Croazia e Turchia pareggiarono 1-1 in un match valido per la Kirin Cup.

L’ultimo precedente risale al marzo 2004. A Zagabria, Croazia e Turchia pareggiarono 2-2, match amichevole.


Scontri precedenti agli Europei 2008

11-06-1996
EUR NOTTINGHAM TURCHIA-CROAZIA 0-1
12-06-1997
AMI SENDAI CROAZIA-TURCHIA 1-1
31-03-2004
AMI ZAGABRIA CROAZIA-TURCHIA 2-2
LEGENDA:
QM = QUALIFICAZIONI MONDIALI, AMI
= AMICHEVOLE, Q.E. = QUALIFICAZIONI EUROPEI, MON
= MONDIALI, EUR = EUROPEI
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 20/6/2008, 19:39




Sarà una sfida calda,anche se i turchi,che non mi sembrano ben organizzati,potrebbero patire le iniziative di Srna,Modric ed Olic.Se si vedrà la Croazia operaia e modesta delle gare scorse,ci sarà poco da fare per i turchi;se la partita s'incanalerà su binari differenti,allora 50%­50;d'altra parte Bilic lo aveva detto:"preferisco le grandi,sappiamo come giocano e noi agiamo di conseguenza".Con i turchi sarà diverso.
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 19:41
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Croazia-Turchia, probabili formazioni (Datasport.it)

Le probabili formazioni di Croazia-Turchia, gara in programma venerdi` a Vienna alle 20.45.

Croazia (4-4-1-1): Pletikosa; Corluka, Simunic, R.Kovac, Pranjic; Srna, Kranjcar, N.Kovac, Modric; Rakitic; Olic. All. Bilic.

Turchia (4-4-2): Rustu; Hamit Altintop, Servet Cetin, Emre Asik, Sabri Sarioglu; Tuncay, Emre Belozoglu, Hakan Balta, Arda Turan; Nihat, Semih Senturk. All. Terim.

Arbitro:Rosetti (ITA).

 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 20/6/2008, 20:47




Una Croazia opaca contro una Turchia non trascendentale ma brava a chiudere gli spazi ai veloci giocatori croati che avevano preso campo nei primi venti minuti.Tuttavia ho visto più Croazia che Turchia,con Olic che avrebbe potuto dare la svolta.La partita fin'ora vive il suo limbo,una situazione che sta decisamente meglio ai turchi che non ai favoriti della vigilia che puntano a far saltare il banco con qualche invenzione di Tuncay o Arda o dall'opportunismo di Nihat.Croazia che deve fare di più,altrimenti la gara andrà proprio nella direzione desiderata da Fatih Terim.
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 20:47
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Partita apertissima, che secondo me promette spettacolo nella ripresa. Vedo all'orizzonte i tempi supplementari e, perchè no, anche i calci di rigore :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2008, 21:39
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 20/6/2008, 21:47)
Vedo all'orizzonte i tempi supplementari e, perchè no, anche i calci di rigore :rolleyes:

:fuma:
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 20/6/2008, 21:44




Si,io ci ho messo un quarto d'ora in più ad intravedere i supplementari;era chiaro ad un certo punto che soltanto un episodio avrebbe potuto cambiare il corso del match;er ala punizione calciata benissimo da Srna(sottotono),ma Rustu si è rivelato altrettanto grande.Ripresa piacevole anche grazie ad Olic che è andato su tutti i palloni;detto di Srna in non perfette condizioni,un pò annebbiata la mentre Modric,mentre in difesa davvero grande il sacrificio di Simunic e Kovac.Mi aspettavo un pò di più da Corluka;la Turchia per la prima volta non ha preso gol in questo Europeo,vengono quindi dalla difesa le note liete per Terim.Ora vedremo se ai supplementari emergerà la freschezza della Croazia che si era riposata con la Polonia o la volpe di Terim pianificherà qualcosa.
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 22:30
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Turchia PAZZESCA, per il momento non so che altro dire. Una squadra meravigliosa per il carattere che sta dimostrando, ha vinto 3 PARTITE CONSECUTIVE segnando sempre all'ultimo, ora addirittura al 120+2 (quindi a tempo scaduto). INCREDIBILE!!!

Mi dispiace per la Croazia, che beffa per gli uomini del simpaticissimo Bilic...
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 20/6/2008, 22:49




Che peccato;certo,che bella partita,non la dimenticherò per molto tempo,una delle gare più uniche che abbia mai visto,con due gol al termine dei supplementari,l'ultimo segnato dalla squadra degli ultimi minuti(chiamatela zona Terim o zona Turchia ora),però erolegatissimo a questa Croazia,con la quale abbiamo condiviso tantissime gioie,che non ringrazieremo mai abbastanza;mi sarebbe dispiaciuto più di tutti per Bilic,che mi piace tantissimo,mi intriga nei modi,nella storia,ma ora mi disopiace per Klasnic e per tutti coloro che credono nelle favole.Questa volta il calcio è stato troppo crudele;avrei si esultato anche per la Turchia del mio altro idolo Terim,ma parliamoci chiaro,cosa potrà fare ora al cospetto della Germania una squadra che è falcidiata dagli infortuni e che rischia in caso di altre defezioni di non poter schierare undici giocatori contro i Panzer Teutonici che solitamente non si lasciano sfuggire certe occasioni.Detto questo,bravissimi i turchi a crederci,ma non riesco a capacitarmi,non riesco a non pensare alla Croazia ed al quarto uomo che non è arrivato in tempo(vi immaginate se fosse successo ai danni dell'Italia quante ne avrebbero inventate di sana pianta?),quante fatalità..cerco di essere razionale ma non ci riesco,questa partita che mi ha emozionato mi ha lasciato con l'amaro per Klasnic,per Bilic,per gli amici che ci hanno permesso di vivere con la Russia questo Europeo.Vi auguro di rieliminare l'Inghilterra verso Sudafrica 2010.Tornando razionali,stasera la Croazia è stata meno bella del solito e la Turchia è riuscita a mettere la gara nei binari in uvi voleva,venendo graziata in un paio di disattenzioni,fino a capitolare la dove inizia l'altra storia,quella che i tifosi croati non vorranno sentirsi ripetere per i prossimi quattro anni.I quarti sono ancora una volta stregati per la Croazia,mentre i turchi,fatti fuori dal Portogallo ad Euro 2000,ora intravedono la supersfida,la madre di tutte le partite contro i tedeschi.Un bravissimo a Terim:se non sei un grande,certe cose non le realizzi,non arrivi in semifinale recuperando tre volte svantaggi pesantissimi sino alla vittoria.Bravo Imperatore!
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 23:11
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Turchia che sarà senza 8 giocatori di movimento (più forse Nihat) contro la Germania...

Comunque i tedeschi parlano tanto male del cùlo che ha l'Italia nelle grandi manifestazioni, ma anche loro non scherzano mica, eh...anzi, ne hanno ancora di più :smallrolleyes:
 
Web  Top
Zar ™
view post Posted on 21/6/2008, 00:50




Lunga vita all'Imperatore!
 
Top
stefano.10
view post Posted on 21/6/2008, 09:53




mi dispiace tantitssimo per la croazia e soprattutto per bilic che mi intriga e mi piace moltissimo per il modo in cui allena e per i suoi atteggiamenti(dopo ogni gol è uno spasso :P).
se fosse passata la croazia per la germania sarebbe stata una partita difficilissima,ora invece con i turchi e tutte le defezioni non sarà così difficile...
 
Top
11 replies since 20/6/2008, 19:34   106 views
  Share