Calcio Russo Forum


Quarti di Finale: Spagna - Italia 0-0 (4-2 ai calci di rigore)
Poll choicesVotesStatistics
Italia2 [100.00%]
Spagna0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

Quarti di Finale: Spagna - Italia 0-0 (4-2 ai calci di rigore), Domenica 22 giugno 2008, h. 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2008, 14:24
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


In Spagna hanno paura :"Italia bestia nera"



A quattro giorni dal quarto di finale di Vienna, la sfida Italia-Spagna è già cominciata sulla stampa iberica. Elogi alla prestazione della nostra Nazionale, mentre il quotidiano Marca rivanga la gomitata di Tassotti a Luis Enrique ai Mondiali '94: "Italia, questo non si dimentica"
Marca ricorda la gomitata di Tassotti a Luis Enrique a USA '94.


Italia-Spagna è già cominciata sulla stampa spagnola. “Italia, sempre Italia” scrive ‘El Pais’, che evidenzia la prestazione della nostra Nazionale, definita “irriducibile”, una squadra che è “resuscitata per l'ennesima volta”. Stessi concetti espressi anche da ‘El Mundo’ (“Le sette vite dell'Italia”), che definisce la Nazionale azzurra “l’eterna sopravvissuta, capace di morire e risorgere durante il torneo quando serve”. ‘La Vanguardia’ dá spazio al commento del ct Aragones: “L’Italia non era il rivale che preferivo, ma a questo punti tutti possono battere tutti”. Per ‘Abc’, i campioni del mondo hanno centrato l’obiettivo della qualificazione con la solita prestazione concreta: “L’Italia ai quarti alla sua maniera”.

INFIAMMA L'ATTESA - A quattro giorni dal quarto di finale di Vienna, ‘Marca’ infiamma l’attesa ricordando il match che gli azzurri vinsero 2-1 ( con reti di Dino e Roberto Baggio) nei quarti di finale dei Mondiali di Usa ‘94. In Spagna la partita viene ricordata soprattutto per la gomitata che Mauro Tassotti rifilò a Luis Enrique e in prima pagina domina la gigantesca foto del nazionale iberico con il naso sanguinante. “Italia, questo non si dimentica” è il minaccioso titolo scelto dal quotidiano sportivo, che erroneamente annuncia addirittura la presenza di Tassotti sulla panchina azzurra nella gara di domenica. ‘AS’ evita di rivangare il passato e preferisce concentrarsi esclusivamente sulla sfida “con il rivale di lusso” che attende le furie rosse del commissario tecnico Luis Aragones.

DA BARCELLONA - Su ‘Sport’ e ‘Mundo Deportivo’, i due quotidiani sportivi vicini al Barcellona, la notizia principale è invece l'insediamento ufficiale del nuovo allenatore blaugrana, Josep Guardiola, che ha esordito scaricando i big come Ronaldinho, Eto'o e Deco. Le vicende di Euro 2008 sono relegate in secondo piano e si trova quasi a fatica la notizia che “l’Italia è la rivale della Spagna nei quarti”.

gazzetta.it
 
Web  Top
Tymoschuk91
view post Posted on 22/6/2008, 13:59




io credo che possiamo farcela...sicuramente...speriamo bene dai^^XD
 
Top
enricos_84
view post Posted on 22/6/2008, 18:24




L'Italia non deve cercare il possesso palla come gli spagnoli perchè non è nelle sue qualità, piuttosto deve scardinare con uomini "tosti" tipo Ambrosini e De Rossi (pesantissima l'assenza di Gattuso sotto quest'ottica) le trame del centrocampo spagnolo, il quale gioca molto sulle verticalizzazioni. Per attaccare penso bisognerà affidarci alle fasce, punto debole di questa Spagna insieme ad una difesa non altissima (l'altezza media dell'intera rosa è di appena 1.69)....guarda caso va tutto a favore di Toni, il quale se non riesce a segnare nemmeno stavolta credo bisogni prendere in considerazione l'ipotesi Borriello(non sono un pazzo, non preoccupatevi :D), anche per tenere un pò sulle spine l'attaccante bavarese a mio avviso troppo sicuro del posto fin da prima del torneo.
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 22/6/2008, 18:44




Partita "strana".Di Russia Olanda un pò si sapevano i punti deboli delle due aquadre,mentre Spagna Italia è una gara dove io darei un bel fifty fifty.Il motivo è che considero ora sia iniziato un nuovo Campionato D'Europa,dove i valori visti sino a qualche gara fa contano,ma fino ad un certo punto;la Spagna è stata brava si,ma non è che abbia dominato la Russia(pur essendo finita 4-1)e cone la Svezia il risultato è stato in bilico sino al 92'.Inizia un nuovo Europeo,che si può giudicare soltanto conoscendo le forze residue delle singole squadre.Se i valori della prima fase fossero rispettati,onestamente non do all'Italia tante chances,se non di far valere l'esperienza che potrebbe aver ragione di quelle pecche che la Spagna non ha ancora colmato per me.Si dice che Toni da solo,Pujol piccolo,Marchena lento;dall'altra parte ci sono non uno,ma due punte di top class,che hanno alle spalle i migliori centrocampisti del mondo.Ora,se la Spagna è lucida,ha condizione e la fortuna non gli girerà le spalle,vincerà,se però,gli Iberici (come è accaduto in questi quarti)dovessero ingolfarsi stile Olanda,Croazia o Portogallo,allora i ceri che hanno acceso non basteranno.Invito però gli italiani a non far affidamente al gioco messo in mostra con la Francia.Nonostante la superiorità numerica e tanti episodi che gli sono girati a favore,l'Italia non ha chiuso al più presto la pratica Francia,la squadra peggiore di questo Europeo,in crisi nera da 15 mesi.Non ci si illuda che aver avuto la meglio sugli storici rivali sia una garanzia certa di rivalsa o crescita di condizione,anzi,ho visto qualche errorino che le Furie Rosse(se dovessero star bene fisicamente)non perdoneranno.Del risultato,m'interessa poco onestamente,anche perchè bisogna essere obiettivi,sia che l'Italia vinca,sia che l'Italia perda.
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 20:36
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Molto meglio la Spagna, vedo un'Italia oltremodo impaurita e davvero senza qualità, Cassano a parte. Aquilani è bravo, ma non ha ancora raggiunto la maturità necessaria per poter essere titolare in nazional...figuriamoci poi per sostituire uno dei centrocampisti più forti nella storia del calcio italiano, lo squalificato Pirlo. A questo punto serve come il pane l'inserimento di Camoranesi al posto di Perrotta. Il motivo? Agli Azzurri serve assolutamente più qualità, perchè in questo momento sono ai minimi storici. Dietro mi sembra che stiano tenendo, anche se c'era un rigore abbastanze netto su Villa e Silva ha sfiorato in due occasioni il colpaccio.
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 22/6/2008, 20:39




Gara tutto sommato priva di occasioni di rilievo;la Spagna sta portano più palla,ma subire così è un pò nelle corde degli Azzurri,che sanno essere velenosi al momento giusto,pur pensando che la Spagna è in questo momento un mezzo gradino sopra agli Azzurri,mai pericolosi davanti e non perfetti nel difendere.La Spagna non ha segnato ma non è che abbia fatto abbastanza per meritarsi un eventuale gol.Non cambiano di molto le percentuali che ho detto prima,siano a 52%­Spagna 48% Italia.
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 21:39
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Camoranesi è la luce. Entrato lui, l'Italia è cambiata. Per carità, ha creato comunque poco, ma perlomeno si è resa pericolosa in 2-3 circostanze. La Spagna avrebbe probabilmente meritato di vincere il match, anche se al sottoscritto va benissimo che questa partita finisca ai supplementari, era quello che speravo.

Non saprei sbilanciarmi: potrebbero fare la differenza sia l'esperienza e la furbizia italiana sia la maggior qualità spagnola. Attenti a Guiza, potrebbe essere uno di quelli che deciderà il match; anche Villa mi sembra in serata. Fossi in Donadoni quasi quasi rischierei addirittura la carta Borriello...


PS: peggiore in campo Aquilani, mi dispiace dirlo, ma non ha toccato un pallone.

Dimenticavo: complimenti a Chiellini, si sta confermando un centrale molto affidabile :wink:
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2008, 22:24
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Mi dispiace. Volevo incontrare l'Italia in semifinale.

E' brutto e triste perdere ai rigori c'è poco da fare...d'altronde era andata bene due anni fa, è andata male a 'sto giro. Complessivamente però direi che il passaggio del turno da parte della Spagna è meritato :wink:
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 22/6/2008, 22:33




Il quarto di Finale più deludente di Euro 2008 finisce con la logica e crudele roulette russa dei rigori che manda la Spagna in Semifinale,dove affronterà la bellissima Russia di Guus Hiddink,nella Finale anticipata tra calcio totale e calcio efficace.La partita è stata equilibrata;la Spagna era più brava e lo è stata,facendolo intravedere solo a tratti,senza impressionare,ma talvolta facendo paura.Se Dio doveva essrere onesto,doveva passare la Spagna,più brava,più tecnica e con nove punti,noi non eravamo i numeri uno,ma con Pirlo e Gattuso,contro la Russia avrebbe cambiato faccia.Spero che Donadoni non venga giustamente attaccato,perchè cosa si poteva fare di più^?Una Nazionale inferiore a Spagna,Olanda,Portogallo e forse Russia,va a casa ,non poteva andare in Finale,non può andare sempre bene.
 
Top
Tymoschuk91
view post Posted on 22/6/2008, 23:08




meritato il passaggio del turno...bè sincerament il peggiore COME SEMPRE è toni...:asd: ridicola...la sua prestazione..almen aqui ha difeso un poco...toni scandaloso veramente..il 99% delle palle le perdiamo per colpa sua..ora per la russia cmq si mette male...:sisi: speriamo bene..
 
Top
stefano.10
view post Posted on 23/6/2008, 15:30




ha meritato la spagna x il cammino da inizio europeo oltre che per ieri sera...
l'unica cosa buona è che donadoni se ne rivà a casa....scandaloso...
 
Top
enricos_84
view post Posted on 23/6/2008, 16:58




La partita è finita prima di cominciare....l'Italia ha avuto paura dall'inizio, e lo stesso hanno avuto gli spagnoli nei primi 15 minuti di gioco ma, una volta passati quelli, Torres e compagni si sono resi conto che gli azzurri non sarebbero avanzati di un metro e quindi hanno cominciato ad attaccare per tutta la partita, fino all'esule epilogo finale di quest'ultimo quarto.
Purtroppo non credere in se stessi significa perdere già prima di cominciare, e l'Italia non ha mai creduto in se stessa durante questa partita.

Una piccola parentesi: l'Italia in questo europeo in 4 partite ha totalizzato 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte subendo 4 goal e facendone 3 solo su calci piazzati...una media da retrocessione purtroppo :(
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 00:56
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,202
Location:
Nowhere

Status:


CITAZIONE (enricos_84 @ 23/6/2008, 17:58)
La partita è finita prima di cominciare....l'Italia ha avuto paura dall'inizio, e lo stesso hanno avuto gli spagnoli nei primi 15 minuti di gioco ma, una volta passati quelli, Torres e compagni si sono resi conto che gli azzurri non sarebbero avanzati di un metro e quindi hanno cominciato ad attaccare per tutta la partita, fino all'esule epilogo finale di quest'ultimo quarto.
Purtroppo non credere in se stessi significa perdere già prima di cominciare, e l'Italia non ha mai creduto in se stessa durante questa partita.

Una piccola parentesi: l'Italia in questo europeo in 4 partite ha totalizzato 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte subendo 4 goal e facendone 3 solo su calci piazzati...una media da retrocessione purtroppo :(

A Donadoni non gli passa per l'anticamera del cervello andarsene image (sinceramente fa anche bene anche se gli rescinderanno il contratto)
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 24/6/2008, 10:24




Ha commesso alcuni errori,molti ingenui,ma è una brava persona e deve restare.Avessi dei poteri soprannaturali..farei sdoppiare la cosa e far vincere i rigori e l'Europeo all'Italia,così alla gogna ci finirebbero tutti coloro che senza capire niente di calcio,alla gogna ci hanno meSso persone oneste come Toni,che ha lottato e si è impegnato per tutto il torneo,di Del Piero ne hanno fatto un burattino,quasi al pari di Pirlo e Gattuso.Lippi ha trovato Ghana,Usa,Australia,Ucraina..Donandoni,con una squadra comunque inferiore si è dovuto inchinare solo ad una super Olanda nella prima gara.Ho detto e messo in risalto alcuni problemi della Nazionale e ribadisco che questa squadra non poteva e non meritava di vincerlo l'Europeo(3 gol su calcio piazzato e tante altre cose..)ma il CT che ha portato la squadra sino a qui anche in maniera dignitosa,facendo convivere Cassano,Del Piero e Di Natale senza dualismi,rendendo l'Italia anche bella a tratti.Sinceramente c'è chi sta peggio come la Francia,dove le colpe sono del tecnico ed i processi non sono così spietati,siamo arrivati a quest'Europeo con qualcosa in meno nelle gambe e posso dire che se Hiddink al posto dell'Australia avesse avuto la Russia di oggi,altro che Grosso e Totti,l'Italia avrebbe visto qualcun altro alzare quella Coppa.Donadoni è stato onesto e pacato anche quando in 24 ore si era passati dal disfattismo al trionfalismo )dopo la gara contro la MODESTA Francia).Davvero questo Paese non merita questa Nazionale.
 
Top
13 replies since 21/6/2008, 14:24   127 views
  Share