Calcio Russo Forum

Convocazioni Brasile Topic

« Older   Newer »
  Share  
Miguel Danny
view post Posted on 25/8/2008, 00:39




Portieri: Julio Cesar (Inter) e Renan (Internacional di Porto Alegre).
Laterali: Maicon (Inter), Kleber (Santos), Juan (Flamengo), Rafinha (Schalke).
Centrali: Juan (Roma), Lucio (Bayern Monaco), Luisao e Alex Silva (San Paulo)
Centrocampisti: Gilberto Silva (Panathinaikos), Lucas (Liverpool), Elano (Manchester City), Anderson (Manchester United), Josue (Wolfsburg), Diego (Werder Brema) e Julio Baptista (Roma).
Attaccanti: Robinho (Real Madrid), Ronaldinho Gaucho (Milan) Jo (Manchester City), Luis Fabiano (Siviglia) e Rafael Sobis (Betis).

http://www.corrieredellosport.it/Notizie/C...on+convoca+Pato
 
Top
view post Posted on 25/8/2008, 10:12
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Contento per Jo, ma strano che non abbia convocato Vagner Love, a cui ha preferito Sobis, reduce da una positiva Olimpiade...


Per chi non lo sapesse, ricordo che Jo nella finale che è valsa il bronzo alla nazionale brasiliana, ha siglato una doppietta nel 3-0 rifilato al Belgio. Nel resto del torneo Dunga non gli aveva concesso molti minuti :smallrolleyes:
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 25/8/2008, 13:04




Daniel Alves è dato per disperso? IO uno così lo convocherei anche per una partita di beneficienza contro la selezione di serie C del Burundi.
E il sopravvalutatissimo Pato?
 
Top
view post Posted on 25/8/2008, 13:15
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Daniel Alves non saprei, c'è da dire però che nel Brasile c'è una concorrenza spietata nel ruolo di terzino destro e questa volta l'hanno spuntata Maicon (solitamente il titolare) e Rafinha (uno dei tanti reduci dall'Olimpiade). Certo, l'ex Sevilla per me è più forte di entrambi, però c'è da dire che nella selezione verdeoro raramente è riuscito ad incidere...

Pato invece ha deluso enormemente Dunga nei Giochi Olimpici da poco conclusi.
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 25/8/2008, 13:26




Daniel Alves è il non plus ultra dei terzini destri. Forse il più forte di tutti i tempi. Ci sarbbe da aprire un sondaggio.
Quella su Pato era una domanda retorica comunque :sisi:
 
Top
Sasha 26
view post Posted on 26/8/2008, 07:15




Effettivamente dopo l'Olimpiade che ha fatto convocare Pato sarebbe stato un regalo... Maicon è bravo ma Daniel Alves è il migliore del mondo nel suo ruolo...Kakà non è stato convocato perchè infortunato? Ormai non gioca in Nazionale da anni... <_<
 
Top
fayzulin93
view post Posted on 26/8/2008, 09:49




beh ma pato essendo del Milan deve essere esaltato anche quando segna a porta vuota :asd: ....cmq il vecchio Gilberto regna ancora in mezzo al campo :asd:
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 26/8/2008, 11:19




Io comincio ad avere seri dubbi su 'sto Pato. Non ha mai fatto partite indimenticabili, la scusa della giovane età regge solo fino a un certo punto, perché Bojan è più giovane di un anno ma molto più costante e incisivo.
 
Top
Sasha 26
view post Posted on 26/8/2008, 11:21




CITAZIONE
Io comincio ad avere seri dubbi su 'sto Pato. Non ha mai fatto partite indimenticabili, la scusa della giovane età regge solo fino a un certo punto, perché Bojan è più giovane di un anno ma molto più costante e incisivo.

:sisi:
 
Top
Tymo91
view post Posted on 26/8/2008, 22:51




hahaha ...dunga dunga...mi ripeto ancora come non porti Cicinho per portare Juan del flamengo...ma dai..:asd:

cmq c'è da dire che la Bestia è uno dei pilastri del brasile..e lo diventerà anche della Roma!
 
Top
fayzulin93
view post Posted on 26/8/2008, 22:57




CITAZIONE (Tymo91 @ 26/8/2008, 23:51)
hahaha ...dunga dunga...mi ripeto ancora come non porti Cicinho per portare Juan del flamengo...ma dai..:asd:

cmq c'è da dire che la Bestia è uno dei pilastri del brasile..e lo diventerà anche della Roma!

ma nella maggica il solo baptista non può bastare per stare al livello di milan e inter :fuma:
 
Top
The Special One89
view post Posted on 26/8/2008, 23:19




CITAZIONE (Miguel Danny @ 25/8/2008, 01:39)
Portieri: Julio Cesar (Inter) e Renan (Internacional di Porto Alegre).
Laterali: Maicon (Inter), Kleber (Santos), Juan (Flamengo), Rafinha (Schalke).
Centrali: Juan (Roma), Lucio (Bayern Monaco), Luisao e Alex Silva (San Paulo)
Centrocampisti: Gilberto Silva (Panathinaikos), Lucas (Liverpool), Elano (Manchester City), Anderson (Manchester United), Josue (Wolfsburg), Diego (Werder Brema) e Julio Baptista (Roma).
Attaccanti: Robinho (Real Madrid), Ronaldinho Gaucho (Milan) Jo (Manchester City), Luis Fabiano (Siviglia) e Rafael Sobis (Betis).

http://www.corrieredellosport.it/Notizie/C...on+convoca+Pato

Ottima la scelta dei terzini perchè Juan sta facendo benissimo al Fla e ha molte richieste dall'Europa, ma uno come Dani Alves in nazionale ci deve stare per forza, ma Dunga evidenetemente non lo convoca per non mettere pressione a Maicon, tesi che a mio avviso è giusta in quanto anche come portiere ha scelto Renan e non Doni.
Lo stesso Marcelo ha fatto una grande Olimpiade.
A centrocampo non si spiega la mancata convocazione di Hernanes, a scapito di Lucas, al suo posto avrei convocato anche Ze Roberto.
In attacco non capisco la convocazione di Jo che ha avuto diverse critiche in Brasile per la sua esasperante lentezza.
Contro il Cile che gioca in casa, e per di più, ha dei grandi palleggiatori, il Brasile avrebbe bisogno di contropiedisti e Jo di sicuro non lo è.
Meglio giocarsi Sobis dall'inizio.
Cmq se Dunga fallisce contro Cile e Bolivia, rischia il posto visto il fallimento olimpico e la cattiva posizione di classifica nel girone.
 
Top
view post Posted on 27/8/2008, 14:07
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Esasperante lentezza? Non sarà velocissimo in alcuni movimenti, ma non è mica lento Jo :penso:
Se cresce bene, il posto da centravanti titolare della nazionale brasiliana non glielo toglierà nessuno, altro che quel paracarro di Adriano :fuma:

CITAZIONE (Tymo91 @ 26/8/2008, 23:51)
hahaha ...dunga dunga...mi ripeto ancora come non porti Cicinho per portare Juan del flamengo...ma dai..:asd:

I vari Dani Alves, Maicon e Rafinha sono più forti di Cicinho che inoltre fa la riserva di CASSETTI (onesto mestierante ma non di certo un fenomeno del ruolo) nella Roma...mi spieghi come avrebbe potuto chiamarlo Dunga???
 
Web  Top
The Special One89
view post Posted on 27/8/2008, 17:35




CITAZIONE
Esasperante lentezza? Non sarà velocissimo in alcuni movimenti, ma non è mica lento Jo
Se cresce bene, il posto da centravanti titolare della nazionale brasiliana non glielo toglierà nessuno, altro che quel paracarro di Adriano

era una delle principali critiche mosse a Jo nei giorni dell'olimpiade dai media brasiliani, io non ritengo la sua lentezza esasperante, cmq non si può dire che sia un fulmine
per quanto riguarda il posto da titolare nella Selecao, credo che appena Dunga andrà via, per i prossimi 10 anni il posto sarà di Pato
 
Top
view post Posted on 27/8/2008, 17:50
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Pato non è una prima punta.
 
Web  Top
47 replies since 25/8/2008, 00:39   392 views
  Share