Calcio Russo Forum

Stefan Bellof - 23 anni dopo

« Older   Newer »
  Share  
Bezymyannij
view post Posted on 15/11/2008, 15:38 by: Bezymyannij




Fra pochi giorni sarebbe stato il compleanno di Stefan (51 anni, vecchio mio :lol:).

Per l'occasione, ho aggiustato qualcosa nell'articolo da me scritto di cui sopra, e ho deciso di postare qualche immagine e qualche video che rappresentino la figura di questo grande eroe.

image

image

Qui niente di meno che una lettera scritta da lui all'età di 10 anni.
image

Eccolo nel 1980, alle prese con i kart con i quali dominava.
image

Qui un breve resoconto dell'impresa per la quale Bellof rimarrà sempre nell'Olimpo: il 6:11, record assoluto ed imperituro sul mitico Nuerburgring Nordschleife.
http://it.youtube.com/watch?v=NqFrqLBcCGk

Una foto di Stefan nella gara in F1 che lo ha reso famoso: Monaco 1984.
image

Una foto storica: Ayrton e Stefan uno di fianco all'altro a Monaco. Quel giorno, il mondo aveva scoperto due nuovi grandi eroi del Motorsport, che condivideranno lo stesso tragico destino.
image

Il video che ho anche in firma sulla suddetta gara. Godetevi, verso la fine del filmato, lo storico sorpasso di Bellof sulla Ferrari di René Arnoux con due ruote sul marciapiede: straordinario!


1° Settembre 1985: gli ultimi istanti di vita. La sua vettura, quella azzurra e bianca, si affianca a quella di Jacky Ickx: il tentativo di sorpasso gli sarà fatale.
image

Gli inutili soccorsi: Bellof è già spirato, se ne va così un ragazzo che non dimenticheremo mai.
image

Un video della gara in cui perse la vita.
http://it.youtube.com/watch?v=xiPEZY9Re7s

Dulcis in fundo, uno straordinario tributo ad uno straordinario pilota. A mio parere, il più bel video mai postato su Youtube.
Sia il lato umano che il lato sportivo: semplicemente da brividi l'immagine di Stefan che indica ai suoi meccanici la curva che, da lì a poche ore, gli risulterà fatale.


DANKE STEFAN!

Edited by Bezymyannij - 5/7/2009, 11:59
 
Top
17 replies since 1/9/2008, 09:36   3116 views
  Share