Calcio Russo Forum

Stefan Bellof - 23 anni dopo

« Older   Newer »
  Share  
Bezymyannij
view post Posted on 10/4/2011, 16:59 by: Bezymyannij




CITAZIONE (giurista81 @ 22/3/2011, 13:38) 
Bellissimo articolo. BRAVO, BRAVO, BRAVO!
Io non lo ricordo Bellof, perché all'epoca ero troppo piccolo, ma dopo essermi documentato lo ritengo davvero un pilota speciale e straordinario.
E' scandaloso che non venga mai ricordato (almeno in Italia) dai "giornalisti ufficiali" per quanto meriterebbe

Prima di tutto, ti chiedo scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma ho letto solo ora il tuo messaggio.
Secondo, ti ringrazio per i complimenti e sono contento di destare un po' di interessa nei riguardi di un pilota fantastico e dimenticato come Bellof :D
E terzo, sul discorso "oblio mediatico", non mi stupisco di certo. Bisogna considerare che, soprattutto da quando Ecclestone ha preso le redini della Formula 1, per la gran parte degli spettatori l'equazione "motorsport = F1 + Prototipi + Turismo + Rally + altre categorie" si è ridotta a un "motosport = F1". Il concetto si è andato via via estremizzandosi, al punto che un pilota, tra una HRT (da pagante) in F1 e una Peugeot in Le Mans, probabilmente sceglierebbe la prima opzione. E' triste ma così, e Bellof, essendo stato protagonista soprattutto con i prototipi e solo in via marginale in F1, è di conseguenza completamente dimenticato dai più. E' una palese ingiustizia (quelle auto erano dei veri mostri che non avevano nulla da invidiare a una F1, e guidarle era un'impresa degna dei veri Piloti con la P maiuscola), ma purtroppo così è e molto probabilmente, così rimarrà...
 
Top
17 replies since 1/9/2008, 09:36   3116 views
  Share