Calcio Russo Forum

L'inno ufficiale dello Zenit: Leningradskij Zenit

« Older   Newer »
  Share  
Zar™
view post Posted on 3/9/2008, 13:52




Video dell'inno cantato in piazza da giocatori e tifosi...a me fa venire i brividi...domanda mia, non conosco il testo dell'inno perché purtroppo non parlo il russo, ma mi sembra che nell'ultima strofa si citino le parole "Kubok UEFA"...per caso questo pezzo è stato aggiuto ad hoc per la vittoria dello Zenit sui Rangers?

 
Top
Tymo91
view post Posted on 3/9/2008, 14:03




si vero si sentono le parole Kubok Kubok Uefa...probabilmente lo hanno aggiunto... comunque una bella emozione rivedere queste immagini e vedere un Arshavin ancora felice cantare l'inno prima di tutto il film di questa estate!
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 15:07
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


No, non credo sia stato aggiunto, è un pezzo che si è rivelato 'profetico', incredibile :incredulo:

Praticamente dovrebbe significare "lo Zenit un giorno vincerà la Coppa UEFA" o qualcosa del genere...comunque sia, chiarirà il tutto il nostro Alex :up:


PS: inquetante ma anche affascinante (un fascino tutto sovietico, chiaro) allo stesso tempo, epico quanto basta l'inno dello Zenit, in una parola...FAVOLOSO!
 
Web  Top
Tymo91
view post Posted on 3/9/2008, 15:10




è strano..non mi piace molto la melodia..ma fa tanto "squadra dell'est!
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 15:17
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (Tymo91 @ 3/9/2008, 15:03)
una bella emozione rivedere queste immagini e vedere un Arshavin ancora felice cantare l'inno prima di tutto il film di questa estate!

Anche dopo la premiazione della Supercoppa Europea hanno inquadrato Arshavin felice che cantava l'inno dello Zenit.

Questo è il video che vi consiglio di scaricare, con tutta la premiazione (verso la fine si vede anche Shava che canta) ;): http://mvmmm.ws/uefa2007-08/superkubok_uef...8_mu-zenit2.zip
 
Web  Top
fayzulin93
view post Posted on 3/9/2008, 15:22




da ascoltare in silenzio..stupendo :già:
 
Top
Zar™
view post Posted on 3/9/2008, 16:25




Comunque Tymo sembra quello più esaltato nel cantare l'inno :asd:
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 16:44
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (Zar™ @ 3/9/2008, 17:25)
Comunque Tymo sembra quello più esaltato nel cantare l'inno :asd:

Più che altro non voleva mai dare la Coppa a nesssuno, ma questo anche dopo la finale di UEFA, se la teneva sempre a lui, la prendeva dalle mani dagli altri :lol:
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 3/9/2008, 18:59




Io l'inno lo ascoltai qualche mese prima della conquista dell'Uefa e mi sembra di ricordare che la strofa c'era già per un semplice motivo:lo ascoltai su youtube prima e dopo la vittoria sui Rangers e la fonte era la stessa,quindi il pezzo sulla coppa credo proprio che già c'era.
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 19:01
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Esatto, me lo ricordo dai tempi dello scudetto dell'anno scorso :sisi:
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 3/9/2008, 19:03




Confermo tutto,ho rivisto su youtube il video,con commenti e data di quando è stato aggiunto.Molti utenti hanno fatto notare la frase profetica ;)
 
Top
Tymo91
view post Posted on 3/9/2008, 19:47




bene^^
 
Top
Zar™
view post Posted on 3/9/2008, 20:05




CITAZIONE (Alex^Del^Piero @ 3/9/2008, 20:03)
Confermo tutto,ho rivisto su youtube il video,con commenti e data di quando è stato aggiunto.Molti utenti hanno fatto notare la frase profetica ;)

Tu che sai il russo non è che riesci a farmi una traduzione dell'inno quando hai tempo? :asd:
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 3/9/2008, 20:33




Si,facciamo che entro il weekend magari la posto dai.Era nei miei piani già da tempo,lo dissi a Kerzha,ora ti dico che si sono rotte le casse,ma a memoria dice "una città sulle rive della Neva,dove si tifa per lo Zenit con l'anima,ascolta Leningrado,io ti dedico una canzone..." .."siamo con te zenit,siamo con te per sempre,non sarai mai solo",questo è quello che mi ricordo della canzone che so un pò a memoria.In una strofa vengono nominati Amburgo e Rapid ed anche il "nemico Spartak",in un altra si parla del Sektor 33,che però non so cosa sia;comunque ci proverò.
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 20:58
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Un accenno alla rivalità con lo Spartak l'avevo intuito pure io, ma mi chiedo che cosa diavolo c'entrino Amburgo e Rapid (Bucarest o Vienna)? :asd:

Certo che la previsione profetica sulla Coppa UEFA è qualcosa di incredibile, chissà come gli venne in mente agli autori :D
 
Web  Top
50 replies since 3/9/2008, 13:52   1025 views
  Share