Calcio Russo Forum

RPL 2002: Spartak Mosca - Zenit 4-3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2008, 22:08
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Spartak Mosca - Zenit 4-3

Reti: 55' e 59' Beschastnykh, 65' Kebe, 69' Sychev; 6' e 61' Kerzhakov, 49' Arshavin.





Non solo la sfida probabilmente più bella e spettacolare fra Spartak e Zenit negli ultimi anni, ma anche un partita a cui sono legatissimo: si trattò infatti della prima volta (e per circa due anni l'unica...) che vidi una partita del campionato russo, nella quale conobbi lo Zenit ed i suoi giocatori, tra i quali spiccarono Malafeev e soprattutto Arshavin, che in quella gara a soli 20 anni mise a segno un gol da fenomeno assoluto dribblando l'intera difesa dello Spartak. Se non sbaglio si trattò della prima gara dopo la pausa per i Mondiali del 2002, che mi servirono per avvicinarmi al movimento russo, essendo rimasto entusiasmato dai giovani talenti d'allora, Kerzhakov e Sychev su tutti. E proprio Kerzhakov e Sychev furono i grandi protagonisti dell'incontro: il primo segnò una bella doppietta, mentre il secondo - che allora era considerato come un futuro 'crack' del calcio mondiale - decise la partita con un gran bel gol, credo l'ultimo (ma non ne sono sicuro) con la maglia dello Spartak prima dei vari corteggiamenti da parte di Milan e Real che gli fecero perdere la testa.
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 21/11/2008, 23:55




Bel video davvero,mi ha fatto uno strano effetto vedere i giocatori che ora sono anche "I miei" ma che in quel tempo(Sychev a parte)non conoscevo e forse mai mi sarei sognato di conoscere da cos' vicino.Bel video davvero.
 
Top
Alexx91
view post Posted on 22/11/2008, 13:03




nEAQNCHE IO LI CONOSCEVO...all'epoca conoscevo soltanto Izmailov che la Roma affrontò in Champions League....bellissimo il secondo gol di Sasha..(non l'avevo mai visto nei video che girano) bello anche quello di Shava..anzi stupendo...^^ :asdrulez: :asdrulez: :asdrulez:
 
Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 22/11/2008, 18:45




grande video di una partita spettacolare!!!!!

un capolavoro il gol di un giovanissimo arshavin......molto belli anche quelli di kerzhakov (il secondo) e sychev :rulez:
 
Top
3 replies since 21/11/2008, 22:08   278 views
  Share