Calcio Russo Forum

Il topic di...Arshavin all'Arsenal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2009, 16:07
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


In questo thread seguiremo e commenteremo ogni prestazione di Andrey Arshavin con la maglia dell'Arsenal, la sua nuova squadra.


Arshavin 'won't be rushed' into derby debut
Sunday’s North London derby may come too early for Andrey Arshavin.

The 27-year-old new signing is currently travelling back from Russia after obtaining his visa. He is scheduled to arrive on Friday night however, with only 10 days of pre-season training under his belt with Zenit St Petersburg, Arsène Wenger was suggesting the midfielder may miss out.

“I will have reservations yes," said the manager at the pre-match press conference. "The worst thing for a player is not being ready to play in a game of that intensity, or getting injured before having kicked a ball for the team.

“I will see what kind of shape he is in tomorrow to see if he will be involved in the squad or not. We are not in a hurry with him.

“He will be available. But at the moment he is somewhere in a plane. He had to fly back to Russia to get a visa and he is coming back tonight.

“I believe he is talented, intelligent and motivated. When you have these things together, you always have a chance to make an impact. But you have to give him time as well. He is not fit at the moment because he had only 10 days preparation after a long break.”

arsenal.com


Com'era prevedibile, difficilmente Wenger farà debuttare Arshavin nel derby del Nord di Londra, poichè - come noto - il russo atleticamente e fisicamente non è ancora entrato in condizione, dato che è tre mesi che non gioca.
Peccato, perchè sarebbe stato molto affascinante vederlo debuttare in un match così sentito in Inghilterra, perlopiù contro il suo connazionale Pavlyuchenko...ma evidentemente chiedevamo un pò troppo :mrgreen:
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2009, 17:00
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Arshavin, aria nuova per i Gunners


E' stata una lunga telenovela ma alla fine Andrei Arshavin è un giocatore dell'Arsenal FC con "contratto a lungo termine". I Gunners non possono che festeggiare la fine della trattativa con l'FC Zenit St. Petersburg, che si è conclusa per una cifra intorno ai 16 milioni di euro.

Pazienza
Non si aspetta mai troppo per qualcosa di veramente buono. Arsène Wenger se l'è ripetuto per sette mesi, ma alla fine l'arrivo di Arshavin è stato annunciato un giorno dopo la chiusura del mercato invernale. La Premier League è felice che "l'accordo era stato sostanzialmente raggiunto prima della scadenza" e che Arshavin potrà giocare la seconda parte della stagione.

Ammiratori
"Andrei Arshavin è un giocatore che ammiro da molto tempo - ha detto il manager dell'Arsenal -. E' un giocatore versatile con molta esperienza e porterà molta qualità nella nostra rosa". La domanda adesso è: basterà il 27enne per rivitalizzare la stagione dei Gunners? Il giocatore, cercato anche da FC Barcelona, Real Madrid CF, Tottenham Hotspur FC e Manchester City FC dopo le sue grandi prestazioni a UEFA EURO 2008™, non ha dubbi a riguardo. "Non vedo l'ora di rendere felici i tifosi dell'Arsenal e aiutare la squadra a vincere trofei. L'Arsenal è uno dei migliori club al mondo con tanti giovani di talento e un grande manager".

Predestinato
Arshavin ha iniziato a brillare da quando è uscito dalla famosa accademia Smena. "A undici anni Andrei era già un vero leader", ha detto di lui il suo primo tecnico allo Smena, Serghei Gordeev". "Un capitano nato, mai troppo timido per esprimere la sua opinione, oltre ad essere il miglior giocatore in campo. Gli altri ragazzi lo amavano". Il debutto allo Zenit è arrivato nel 2000 e da allora ha collezionato oltre 300 partite aiutando la squadra ad ottenere successi senza precedenti nel 2007 e 2008, la conquista del campionato russo e della Coppa UEFA.

EURO spettacolo
Ha continuato a brillare a UEFA EURO 2008™, nonostante l'espulsione contro Andorra prima del torneo lo abbia costretto a rinunciare alle prime due partite e alla fascia da capitano. Grandi le prestazioni contro la Svezia nella fase a gironi e l'Olanda nei quarti di finale. Il Ct Guus Hiddink aveva spiegato la sua scelta di convocarlo nonostante la squalifica: "Andrei può vincere una partita da solo. Può creare occasioni dal nulla ed è sempre molto utile alla squadra". L'Arsenal, che non potrà schierarlo in UEFA Champions League in quanto ha già giocato con lo Zenit nella competizione, ne è certo.

uefa.com
 
Web  Top
Alexx91
view post Posted on 6/2/2009, 17:58




bene :sisi: ovviamente lho detto che Arshavin non avrenne giocato il Derby..mi sembrava più che ovvio...:già: io dico che per metà fine marzo sarà pronto...
 
Top
Zenit69
view post Posted on 6/2/2009, 18:26




Eppure... :woot:
"Andrei Arshavin, neoacquisto dell'Arsenal, potrebbe debuttare in Premiership già domenica nella gara contro il Tottenham. I numerosi infortuni accusati da Fabregas, Silvestre, Rosicky e Walcott, potrebbero infatti portare il tecnico dei Gunners, Arsen Wenger, a far esordire il numero 23 russo"

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=140032
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 6/2/2009, 18:32




Letto da un sito russo che Arshavin è stato convocato e ragionevolmente enterà a partita in corso.
 
Top
Alexx91
view post Posted on 6/2/2009, 20:01




sicuramente farà il suo esordio..ma roba di 10 minuti :sisi:
 
Top
Zenit69
view post Posted on 7/2/2009, 12:40




A quanto pare qualcosa di più... :roflclap:

Arsenal, Wenger: "Domani Arshavin subito in campo"

"Va subito in campo domani il neoacquisto dell’Arsenal, Andrei Arshavin. Il calciatore russo ieri ha ottenuto il trasfert ed è pronto per fare l’esordio in Premier League. Lo ha assicurato anche il tecnico dei Gunners, Arsen Wenger: “Arshavin gioca contro il Tottenham. Problemi di ambientamento? No, Andrei è una grande giocatore e non avrà nessun problema a stare in campo con noi. Per me può giocare da prima o da seconda punta, a destra o a sinistra”. A questo punto è ipotizzabile che Wenger metta Arshavin a destra, con Nasri a sinistra e davanti le due punte Adebayor, Van Persie. La conferma si avrà domenica alle 13.30 al fischio di inizio della gara di Premier"


http://www.itasportpress.it/?action=read&idnotizia=3089
 
Top
Alexx91
view post Posted on 7/2/2009, 12:50




BENE..ha parlato veramernte bene Wenger di Shava...che diventi il suo pupillo??? :rulez: ..cmq giochera a Sinistra con Nasri a destra e al centro Denilson e Diaby
 
Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 8/2/2009, 16:45




anche a causa dell'espulsione di eboue' soltanto panchina per arshavin che non debutta contro gli spurs
 
Top
pennyhill
view post Posted on 11/2/2009, 03:38




Se con il Tottenham è rimasto in panchina, con il Cardiff City in FA Cup non potra proprio giocare:

CITAZIONE
Arshavin will NOT make debut against Cardiff

Andrey Arshavin will NOT make his Arsenal debut against Cardiff City in the FA Cup Fourth-Round replay at Emirates Stadium on Monday, February 16.

The Russian international was an unused substitute in the North London derby at Tottenham on Sunday but he is ineligible for the Cardiff match because he was not an Arsenal player before the date of the first tie against the Bluebirds.

Arsenal drew 0-0 at Ninian Park on Sunday, January 25 while Arshavin completed his transfer from Zenit St. Petersburg to Arsenal on transfer-deadline day - Monday, February 2.

Arshavin WILL be eligible to face Burnley in the Fifth Round of the FA Cup should Arsenal beat Cardiff in their Fourth-Round replay.

[Monday, February 09, 2009]

Quindi la prima data disponibile per il debutto è ora il 21 febbraio, Arsenal vs Sunderland, partita di campionato.
Cercando di vedere il lato positivo della cosa, :D è sicuro che per la partita con il Sunderland con più o meno 15 giorni di allenamento con la squadra alle spalle, sarà in condizioni sicuramente migliori rispetto al momento del suo arrivo a Londra.

image
 
Top
Alexx91
view post Posted on 11/2/2009, 15:03




sicuramente..ma come ho detto io verso metà Marzo comincierà a giocare titolare :sisi:
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 18:07
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


 
Web  Top
Alexx91
view post Posted on 17/2/2009, 21:29




Splendidio Video trovato sul Web

 
Top
Zenit69
view post Posted on 20/2/2009, 15:05




Forse domani sarà la volta buona per vedere il numero 23 dei Gunners in azione in Premier League. Wenger, che ha giudicato il campione russo già in buona condizione, però non ha ancora chiarito se Shava partirà titolare contro il Sunderland.
In ogni caso, in bocca al lupo Andrey, fatti onore!
 
Top
Alexx91
view post Posted on 20/2/2009, 16:28




bè speriamo che farà qualche minuto :sisi:
 
Top
545 replies since 6/2/2009, 16:07   4041 views
  Share