Calcio Russo Forum

Qualificazioni Mondiale 2010: sorprese e delusioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2009, 15:44
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


In ordine sparso...

Sorprese:
1) Inghilterra: ok, è forte, molto forte. Però nessuno si aspettava che Capello dominasse così le qualificazioni, in uno dei raggruppamenti più ostici (Croazia ed Ucraina erano due brutta gatte da pelare). Chapeau.
2) Cipro: quanti progressi negli ultimi anni! Sono diventati una squadra ostica, davvero. Meritavano di stravincere contro l'Italia sia all'andata che al ritorno.
3) Slovacchia: nel gruppo più equilibrato, emergono Skrtel e compagni per la prima volta nella loro storia, facendo piangere i loro rivali cechi, sulla carta più quotati.
4) Bosnia Erzegovina: Dzeko, Ibisevic e Misimovic trascinano i bosniaci alla prima qualificazione agli spareggi della loro storia ai danni della ben più quotata Tuchia. Offrono spesso un bel gioco.
5) Serbia: è una semi-sorpresa in realtà, la qualità c'era già. Onestamente, mi immaginavo che arrivassero davanti alla Francia.
6) Austria: tutt'altra Nazionale rispetto a quella volenterosa ma allo stesso tempo scandalosa del 2008. Potranno dare filo da torcere per le qualificazioni ad Euro2012.
7) Finlandia: in un girone impossibile, finiscono per fare quasi 20 punti. Non male.
8) Cile: i ragazzi terribili di Bielsa sono protagonisti di un girone sudamericano da incorniciare. Chi se li aspettava? Beh un po' io modestamente :grin:
9) Corea del Nord: la sorpresa più gradita, sono curioso di vederli all'opera.
10) Bahrain: ha eliminato l'Arabia Saudita, presenza fissa da USA '94.



Delusioni:
1) Portogallo: troppo sudore speso per queste qualificazioni, in un girone non facile ma nemmeno impossibile.
2) Francia: semi-delusione, per lo stesso motivo per cui la Serbia è una semi-sorpresa. Va detto che con un allenatore decente il girone l'avrebbero stravinto, visto il parco giocatori che rimane di primissima qualità (perlomeno dalla trequarti in su).
3) Svezia: troppo poco e soprattutto troppa sterilità in attacco. Ci si aspettava di più da Ibrahimovic, senza dubbio.
4) Polonia: penultima in un girone sì equilibrato ma abbordabile, davanti solo a San Marino. Una delle delusioni più grandi.
5) Croazia: Tra le nazionali al momento sicure di restare a casa, quella senz'altro più forte. Ha imho peccato di superbia, Bilic ha responsabilità essendosi troppo esaltato dopo l'eliminazione inflitta all'Inghilterra e l'ottimo Europeo disputato. La differenza l'hanno fatta gli scontri diretti con l'Inghilterra (due sconfitte pesanti) e l'Ucraina (due pareggi sudati).
6) Turchia: la più grande delusione assieme all'Argentina secondo me. Dovevano dare noia alla Spagna, e invece sono arrivati a 2 punti dalla Bosnia.
7) Romania: girone scandaloso, urge una rivoluzione.
8) Argentina: no comment, hanno una squadra tale da competere col Brasile, e per poco non rischiavano di essere fuori dai Mondiali.
9) Nigeria: comunque andrà a finire, girone finale deludente per gli africani, a forte rischio eliminazione.
10) Egitto: vedi Nigeria.
 
Web  Top
luch-energia
view post Posted on 15/10/2009, 22:32




Aggiungerei alle delusioni:

Iran e Arabia saudita perchè si sono fatte estromettere da avversari decisamente più deboli,con un minimo di attenzione in più la qualificazione sarebbe stata sicuramente loro.

Aggiungerei la categoria delle conferme alla quale fanno sicuramente parte:

Germania:nel loro gruppo avevano una squadra tecnicamente meglio di loro ma sono riusciti a batterla sia in casa che fuori mostrando una concretezza invidiabile

Svizzera:sono riusciti a far loro il girone con una vittoria decisiva ai danni della nazionale ellenica sua più diretta avversaria.
 
Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 16/10/2009, 20:33




tra le delusioni ci puo' stare anche l'israele....tra le sorprese sicuramente algeria e gabon che potrebbero qualificarsi....
 
Top
2 replies since 15/10/2009, 15:44   69 views
  Share