Calcio Russo Forum

Spareggi Zona Europa: Irlanda/Francia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2009, 22:33
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


image VS image

Il Trap è atteso alla sfida più importante della sua gestione in Irlanda. Ha già ottenuto un gran risultato ad arrivare agli spareggi, ora gli si chiede il miracolo contro la Francia di Domenech, apparsa non irresistibile nel girone, arrivando dietro la Serbia.

Andata: 14/11 a Dublino.
Ritorno: 18/11 a Saint-Denis.

 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2009, 11:08
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


I convocati della Francia:

Portieri: Cédric Carrasso (Bordeaux), Hugo Lloris (Lione), Stève Mandanda (Marsiglia).

Difensori: Eric Abidal (Barcellona), Aly Cissokho (Lione), Julien Escudé (Siviglia), Patrice Evra (Manchester United), Rod Fanni (Stade Rennais), William Gallas (Arsenal), Bakary Sagna (Arsenal), Sébastien Squillaci (Siviglia).

Centrocampisti: Abou Diaby (Arsenal), Alou Diarra (Bordeaux), Lassana Diarra (Real Madrid), Yoann Gourcuff (Bordeaux), Florent Malouda (Chelsea), Moussa Sissoko (Tolosa), Jérémy Toulalan (Lione).

Attaccanti: Nicolas Anelka (Chelsea), Karim Benzema (Real Madrid), André-Pierre Gignac (Tolosa), Sidney Govou (Lione), Thierry Henry (Barcellona), Loïc Rémy (Nizza).


e quelli dell'Irlanda:


Portieri: Shay Given (Man City), Kieren Westwood (Coventry), Joe Murphy (Scunthorpe).

Difensori: John O'Shea (Man Utd), Richard Dunne (Aston Villa), Stephen Kelly (Fulham), Kevin Kilbane (Hull), Eddie Nolan (Preston), Sean St Ledger (Preston, prestato al Middlesbrough) Paul McShane (Hull City), Darren O'Dea (Celtic, prestato al Reading).

Centrocampisti: Aiden McGeady (Celtic), Damien Duff (Fulham), Darron Gibson (Man Utd), Glenn Whelan (Stoke City), Keith Andrews (Blackburn), Liam Miller (Hibernian), Stephen Hunt (Hull City), Andy Keogh (Wolverhampton), Liam Lawrence (Stoke City).

Attaccanti: Kevin Doyle (Wolverhampton), Robbie Keane (Tottenham), Shane Long (Reading), Leon Best (Coventry), Anthony Stokes (Hibernian).



Vi ricordo che nella Francia mancano per infortunio Gael Clichy, Samir Nasri e Franck Ribery, mentre per scelta tecnica non sono stati convocati Philippe Mexes (sempre disastroso in nazionale) e David Trezeguet.
 
Web  Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 13/11/2009, 17:50




Nessuna sorpresa nell'Irlanda che domani affronterà la Francia nell'andata dello spareggio mondiale: l'unico dubbio è il ballottaggio tra Liam Lawrence e Aiden McGeady che Giovanni Trapattoni scioglierà solo all'ultimo. Tutto esaurito da settimane al Croke Park dove la nazionale del Trifoglio sogna di ipotecare la qualificazione prima della gara di ritorno, in programma mercoledì prossimo a Parigi. Nella conferenza stampa della vigilia Trapattoni ha ufficializzato 10/11 della formazioni, riservandosi di decidere all'ultimo chi schierare sulla destra. Nessuna novità rispetto alla squadra che ha affrontato il mese scorso l'Italia a Dublino. Identica la linea difensiva davanti al portiere Shay Given, composta (da destra a sinistra) da John OShea, Sean St Ledger, Richard Dunne e Kevin Kilbane. Pienamente recuperato dagli ultimi acciacchi, sulla corsia di sinistra ci sarà Damien Duff, con Glenn Whelan e Keith Andrews al centro. In attacco confermata la coppia Kevin Doyle-Robbie Keane.
 
Top
view post Posted on 14/11/2009, 23:03
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Mah, il successo francese tutto sommato ci sta, anche se forse il risultato più giusto era uno 0-0. Mi ha un pò deluso l'atteggiamento dell'Irlanda, che pensavo impostasse la partita in modo diverso: me li aspettavo più aggressivi i verdi, invece hanno badato esclusivamente a contenere gli attacchi avversari. Alla lunga però la maggior qualità dei Bleus è emersa, anche se il gol di Anelka che ha deciso l'incontro è stato fortuito (determinante la deviazione di St. Ledger). Qualche ottima palla gol l'hanno avuta i padroni di casa, ma create sempre un pò casualmente, tramite rimpalli vari. Insomma, per battere la Francia sarebbe servita un'Irlanda diversa, molto più battagliera e coraggiosa.
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2009, 11:05
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,199
Location:
Nowhere

Status:


l'Eire meritava di più, invece la solita ladrata la condanna ingiustamente, da notare che dopo il gol di Gallas anche i giocatori Francesi si girarono per vedere se l'arbitro l'aveva convalidato un gol del genere...
 
Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 19/11/2009, 12:27




 
Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 30/11/2009, 16:45




L'Irlanda di Giovanni Trapattoni e Marco Tardelli ha chiesto alla FIFA di essere ammessa alla Coppa del Mondo quale 33.a squadra, dopo l'ormai celeberrimo gol di mano di Thierry Henry che ha qualificato la Francia ed estromesso proprio l'Eire dalla fase finale del Mondiale di Sudafrica 2010.

A rivelarlo è stato il presidente della FIFA, Sepp Blatter, che ha ammesso come la federcalcio irlandese abbia scritto una lettera al governo mondiale del calcio a riguardo.

Sinora la FIFA ha già respinto una richiesta presentata dall'Irlanda e riguardante l'eventuale replay della sfida Francia-Irlanda. Blatter, in conferenza stampa da Johannesburg, ha ammesso: "Sì, l'Irlanda ha fatto richiesta di essere il 33.o paese presente al Mondiale". Ora la FIFA discuterà questa richiesta nel comitato esecutivo che si riunirà mercoledì.
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 17:13
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,199
Location:
Nowhere

Status:


Speriamo di no, mica passavano il turno se vincevano 0-1...Ai rigori la Francia poteva anche vincere...Se era da fare qualcosa, era da ripetere la partita visto che l'errore è gigantesco...Ammettendo l'Irlanda la Fifa farebbe un'errore gigantesco...
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 30/11/2009, 17:31




Che stronzata...che significa 33a squadra??
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 07:03
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,199
Location:
Nowhere

Status:


CITTA' DEL CAPO - Niente Mondiali per l'Irlanda, che aveva chiesto al presidente della Fifa Blatter di essere ammessa come 33esima squadra. Lo ha escluso il segretario generale della federazione mondiale Jerome Valcke: "Non direi che sarebbe assurdo ma è impossibile - ha spiegato - "non si possono dare speranze sul fatto che ci saranno più di 32 squadre ai mondiali". L'annuncio arriva dopo che il presidente della Fifa, Sepp Blatter, aveva rivelato che la federazione di Dublino ha chiesto l'ammissione d'ufficio dell'Eire ai Mondiali in seguito al gol platealmente irregolare che ha deciso lo spareggio vinto dalla Francia.

LA RICHIESTA SARA' RESPINTA - Valcke ha spiegato che la questione sarà esaminata dal comitato organizzatore nella riunione in programma mercoledì a Città del Capo, ma Blatter ha già spiegato agli irlandesi che la richiesta sarà respinta perché porrebbe troppi problemi organizzativi e spingerebbe altre nazionali a fare ricorso. "Abbiamo avuto 853 partite di qualificazione, è triste che si parli solo di una", ha detto Valcke.

DOMANI LE TESTE DI SERIE - Domani intanto La Fifa annuncerà i nomi delle otto nazionali designate come teste di serie per il sorteggio dei gironi. A condurre lo show di un'ora e mezza, in programma venerdì a Città del Capo, sarà l'attrice sudafricana Charlize Theron, assieme proprio al segretario Valcke.
Confermata la presenza del Presidente della Repubblica Jacob Zuma, mentre Nelson Mandela manderà un messaggio in video-conferenza. Alla cerimonia, che si terrà presso il Cape Town International Convention Centre, parteciperà anche la delegazione italiana guidata dal presidente federale Abete con la presenza di Lippi.

RepubblicaSport
 
Top
ULTRAS_LIBERI
view post Posted on 2/12/2009, 19:40




Grande Trap,1000 di queste partite...francese manipolato da Platini...
Forza Ireland!
 
Top
10 replies since 10/11/2009, 22:33   148 views
  Share