Calcio Russo Forum

Spareggi Zona Europa: Irlanda/Francia

« Older   Newer »
  Share  
Charlie-Myannij
view post Posted on 2/12/2009, 07:03 by: Charlie-Myannij
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,203
Location:
Nowhere

Status:


CITTA' DEL CAPO - Niente Mondiali per l'Irlanda, che aveva chiesto al presidente della Fifa Blatter di essere ammessa come 33esima squadra. Lo ha escluso il segretario generale della federazione mondiale Jerome Valcke: "Non direi che sarebbe assurdo ma è impossibile - ha spiegato - "non si possono dare speranze sul fatto che ci saranno più di 32 squadre ai mondiali". L'annuncio arriva dopo che il presidente della Fifa, Sepp Blatter, aveva rivelato che la federazione di Dublino ha chiesto l'ammissione d'ufficio dell'Eire ai Mondiali in seguito al gol platealmente irregolare che ha deciso lo spareggio vinto dalla Francia.

LA RICHIESTA SARA' RESPINTA - Valcke ha spiegato che la questione sarà esaminata dal comitato organizzatore nella riunione in programma mercoledì a Città del Capo, ma Blatter ha già spiegato agli irlandesi che la richiesta sarà respinta perché porrebbe troppi problemi organizzativi e spingerebbe altre nazionali a fare ricorso. "Abbiamo avuto 853 partite di qualificazione, è triste che si parli solo di una", ha detto Valcke.

DOMANI LE TESTE DI SERIE - Domani intanto La Fifa annuncerà i nomi delle otto nazionali designate come teste di serie per il sorteggio dei gironi. A condurre lo show di un'ora e mezza, in programma venerdì a Città del Capo, sarà l'attrice sudafricana Charlize Theron, assieme proprio al segretario Valcke.
Confermata la presenza del Presidente della Repubblica Jacob Zuma, mentre Nelson Mandela manderà un messaggio in video-conferenza. Alla cerimonia, che si terrà presso il Cape Town International Convention Centre, parteciperà anche la delegazione italiana guidata dal presidente federale Abete con la presenza di Lippi.

RepubblicaSport
 
Top
10 replies since 10/11/2009, 22:33   149 views
  Share