Calcio Russo Forum

I migliori giocatori del campionato russo 2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2009, 17:57
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Parte una nuova iniziativa di TMW, dedicata ai giocatori che maggiormente si sono imposti nella Russian Premier League appena conclusa, vinta per il secondo anno consecutivo dal Rubin Kazan di Kurban Berdyev.

E proprio per omaggiare la squadra Campione di Russia, rivale dell'Inter nel girone di Champions League, non potevamo non dedicare la prima puntata di questa rubrica ai "gemelli del gol" che hanno trascinato i Tartari nell'arco di questo 2009: ci riferiamo naturalmente ad Alejandro Dominguez e ad Alexander Bukharov.
Piccolo, rapido, estroso e geniale il primo, fisicamente prestante, lungagnone, a tratti macchinoso ma parecchio efficace il secondo. Due giocatori profondamente diversi come caratteristiche atletiche, fisiche e tecniche, ma proprio per questo motivo complementari, che si integrano alla perfezione. Del resto, i numeri e le statistiche parlano chiaro: entrambi vice-capocannonieri del massimo campionato russo con 16 gol a testa, tutti determinanti per la conquista del titolo da parte del Rubin.

'El Chori' Dominguez è senza alcun dubbio uno dei giocatori del momento. Le prodezze del 28enne non sono passate inosservate, anche perchè il rendimento offerto in Champions League è stato eccellente. Già eletto dalla Federcalcio Russa 'Miglior Giocatore della RPL 2009', l'ex Quilmes, River Plate e Zenit San Pietroburgo è in scadenza di contratto, è comunitario ed è destinato a diventare uno dei protagonisti dell'imminente mercato invernale. Il suo futuro sarà probabilmente in Spagna, in una nazione quindi tanto distante e differente da quella Russia nella quale si è affermato ed ha affinato il proprio talento.
Più snobbato dai media, forse per il fatto di non essere ancora andato a segno nella più importante manifestazione europea per club, ma non meno richiesto, il gigante Bukharov. Berdyev - che stravede per lui - sostiene infatti di aver già rifiutato delle offerte da parte di quattro importanti club per il centravanti paragonato dallo stesso tecnico turkmeno a Mario Balotelli (sia per delle potenzialità ancora inespresse, sia per il carattere difficile da gestire). Anche per via dei cinque anni di differenza, Bukharov non sembra appartenere alla stessa categoria di SuperMario, ma dà comunque la sensazione di avere ancora ampi margini di miglioramento e di poter crescere stagione dopo stagione. Il colosso tartaro è stato per la verità frenato dagli infortuni negli scorsi anni e, pur contribuendo attivamente all'inaspettato trionfo del 2008, soltanto nell'attuale stagione ha potuto svolgere la preparazione insieme ai compagni di squadra ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Chi l'ha snobbato, ed è stato parecchio criticato dalla stampa locale per questo motivo, è Guus Hiddink, che l'ha convocato nella nazionale russa in due sole occasioni, non prendendolo mai troppo in considerazione e lasciandolo addirittura fuori dal gruppo che è stato clamorosamente eliminato nello spareggio mondiale contro la Slovenia. Con il senno di poi, un errore del quale l'esperto allenatore olandese si è probabilmente pentito e che - ne siamo certi - non ripeterebbe...


Dulcis in fundo, ecco un video con tutte le reti siglate dai due attaccanti nell'ultima RPL:


 
Web  Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 4/12/2009, 18:31




gran bella coppia d'attacco, non c'e' cjhe dire!
 
Top
view post Posted on 4/12/2009, 20:47
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,201
Location:
Nowhere

Status:


Grande, canzone azzecatissima, Holding out for a Hero...
 
Top
Dzagoev
view post Posted on 4/12/2009, 21:13




;)....Grandissimi. Stagione strepitosa la loro, meritano il riconoscimento di migliori giocatori dell'annata. Spero che Bukharov possa ripetersi!
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 4/12/2009, 21:41




Clip veramente bellissima..grande Bukharov..se s'affina col tempo diventa un grandissimo.Di El Chori tutto si sa.Comunque Bukharov non lo vedo così difficile da gestire come Balotelli...magari non è nemmeno un gigante buono,ma mi sembra abbastanza normale.
 
Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 4/12/2009, 21:48




una volta avevo letto su sport express che da giovane avceva combinato qualche cazzata...si diceva che fosse una testa calda....ora magari e' migliorato.....mi sembra un tipo calmo....corretto in campo, bunja stunga
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 4/12/2009, 21:53




Magari salta fuori che anche Bukharov andava con Carmen Russo..allora si che avrebbe fatto una cazzata grossa :D
 
Top
netto
view post Posted on 4/12/2009, 22:24




Grande coppia,spero che si provveda a dar degna spalla a Bukharov!
 
Top
7 replies since 3/12/2009, 17:57   83 views
  Share