Calcio Russo Forum

Immagini indelebili del calcio russo & sovietico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2010, 23:45
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Il russo VALERY VORONIN, versatile centrocampista centrale dotatissimo da un punto di vista tecnico, cerca di contrastare come può il miglior calciatore di quel periodo, Edson Arantes do Nascimento, meglio noto come Pelé.



Edited by Kerzhakov91 - 14/2/2010, 17:59
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 6/2/2010, 11:04




Sicuro fosse russo? "Andriy" è la versione ucraina di quel nome...
 
Top
netto
view post Posted on 6/2/2010, 11:32




Kerzha mi pare si chiamasse Valery,però verificate!
 
Top
view post Posted on 6/2/2010, 14:43
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Certo che è Valery, Andriy Voronin è l'attuale neo-acquisto della Dinamo Mosca :azz: :rotfl:

Piccolo lapsus :D
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2010, 23:59
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


VALERY KARPIN esulta dopo il suo gol su punizione che a circa 10' dal termine porta in vantaggio la Russia nel sentitissimo "derby" con l'Ucraina che vale un posto ai playoff per EURO 2000. Il Luzhniki impazzisce di gioia, ma ci penserà lo sciagurato Filimonov a far diventare l'incubo realtà...

 
Web  Top
rpuggy86
view post Posted on 10/2/2010, 11:17




grande karpin! :)
l'ho conosciuto un pò di anni fa quando giocava nel real sociedad :)
perchè il real sociedad era venuto a fare un amichevole a bergamo contro l'atalanta e il giorno prima dell'amichevole la squadra si è allenata nel campo del paese che abito io :D
questa cosa però era poco publicizzata e infatti eravamo in 5 :) io e un mio amico e altre 3 persone.. e visto che eravamo in pochi ci hanno fatto entrare a bordo campo :) "che culo"...
a fine allenamento siamo andati dai giocatori e il mio amico ha fatto pure la foto con karpin :)
mentre io ho chiesto a darko kovacevic la maglia d'allenamento e ho avuto la fortuna di averla :D
 
Top
view post Posted on 14/2/2010, 17:58
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


ALBERT SHESTERNEV, autentica leggenda del CSKA Mosca e capitano dell'Unione Sovietica (con la quale vanta 90 presenze: solo Oleg Blokhin e Rinat Dasaev ne contano di più) per gran parte degli anni '60 e nei primi '70. Considerato uno dei più grandi difensori al mondo della sua generazione, il libero - morto nel 1994 a soli 53 anni - venne incluso per ben quattro anni consecutivi tra i candidati del Pallone d'Oro, arrivando 14esimo nel 1968, 11esimo nel 1969, 10mo nel 1970 e 22esimo nel 1971.

 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 14/2/2010, 22:43




Bravissimo il Kerzha che mi (ci) sta facendo conoscere tanti grandi giocatori russi di cui sapevo molto poco o di cui non avevo neppure mai sentito parlare!
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 00:32
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:




I 4 fratelli STAROSTIN. In senso orario: ALEXANDER, NIKOLAY, PETR ed ANDREY, mitici fondatori della squadra più amata di Russia, inizialmente nota - a partire dal 1922 - con il nome Krasnaja Presnja («In Russia anche a crepare squadra migliore della Krasnaja Presnja non puoi trovare»). Con il passare degli anni diventa... molto di più di una semplice squadra di quartiere: un po' perché l'interesse verso il calcio cresce in tutto il Paese, un pò perchè comincia a diventare uno sport professionistico. Nel 1935 NIKOLAY STAROSTIN ha allora l'idea di creare una società polisportiva che possa competere alla pari con le già grandi e potenti squadre militari e governative: nasce così lo SPARTAK MOSCA, la squadra del popolo. E' evidente il richiamo a Spartaco, lo schiavo romano che aveva capeggiato una rivolta contro i potenti per la conquista della libertà, e lo Spartak è l'unica squadra istituita non dall'alto ma per spontanea iniziativa di un gruppo di amici. La classe operaia di Mosca ne è fin dall'inizio la platea di tifosi più numerosa ed un anno dopo lo Spartak ebbe il privilegio di poter giocare sulla Piazza Rossa, davanti ad un entusiasta Stalin. Un privilegio che non andò giù ai potenti tifosi della Dinamo, tra cui il famigerato Lavrentij Berija, che fece arrestare e torturare i 4 poveri fratelli. Tutti riusciranno a sopravvavire ai terribili lavori forzati nei gulag, ma solamente Nikolay - che dovette abbandonare anche la sua carriera di calciatore - tornò nel mondo del calcio, rimanendo responsabile tecnico dello Spartak fino alla morte, riferimento di generazioni di allenatori e calciatori, indiscutibile e indiscussa pubblica autorità paterna.
Un PERSONAGGIO UNICO nella storia del calcio russo.

 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2010, 12:30
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:




LEV YASHIN catechizza il suo erede, RINAT DASAEV.

 
Web  Top
Vietcong75
view post Posted on 7/5/2010, 14:48




Kerzhakov quando puoi aggiungi anche Alenitchev....:D l'unico insieme a gerrard nel segnare goal in due finali europee diverse,inoltre il grande dimitri anche consecutivamente,record diffcilissmo da eguagliare :D
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 7/5/2010, 17:11




Manca Smertin.....
Non era fortissimo ma ha giocato in premier,
penso vada lodato per questo
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 8/5/2010, 19:07




come sempre grazie tantissimo a kerzha,cmq credo ci siano ancora tanti altri nomi da inserire che al momento non ci vengono in mente...

Kerzha... perchè non apriamo una pagina sui grandi atleti sportivi russi...c'è ne sarebbero tantissimi e con storie bellissime.... ( lo Zar dell'asta Bubka,il bianco più veloce di tutti i tempi il mitico Valery Borzov,nel basket il leggendario Belov autore della partita del secolo in finale alle olimpiadi di Monaco '72,il più grande lottatore di lotta greco-romana Alexander Karelin,oppure nel nuoto lo zar delle piscine Popov...) che ne dici ??
 
Top
netto
view post Posted on 8/5/2010, 19:59




Smertin era un buon giocatore,un faticatore,a me piaceva.Però non va premiato in questo spazio perchè ha giocato in premier,non è un buon motivo,credo che la stragrande maggioranza dei giocatori della premier siano seri professionisti,ma giocatori normali.Non è mica un campionato di fuoriclasse.Certo per andare nelle 3,4 squadre principali bisogna essere preparati,si punta sempre al massimo.
Ma ricordo che la Premier è anche strutture funzionali,organizzazione,tanti soldi che circolano,stadi pieni,tutto questo lo trasforma nel torneo migliore.Poi,però bisogna stare attenti,per vincere devi spendere,e il debito è dietro l'angolo, ci sono squadre Inglesi con la cacca fino al collo.Quindi,attenzione,non è oro tutto quel che luccica. ;)
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 16:45
Avatar

Deus ex machina

Group:
Member
Posts:
196,075
Location:
AUGUSTA TAURINORUM

Status:


CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 4/1/2010, 20:03) 

L'attaccante russo Oleg Salenko esulta dopo uno dei 5 gol da lui segnati al Camerun, nella terza partita della Fase a Gironi di USA '94 che la Russia vinse per 6-1. Un primato per una fase finale di un Mondiale che l'ex Zenit San Pietroburgo, Dynamo Kiev, Logroñés, Valencia e Glasgow Rangers tuttora detiene.

(IMG:http://i48.tinypic.com/2urxax5.jpg)


Una delle meteore più incredibili dei mondiali. Sei gol, capocannoniere, e poi è praticamente sparito dai palcoscenici internazionali.
Misteri del calcio
 
Web  Top
45 replies since 8/12/2009, 00:59   2775 views
  Share