Calcio Russo Forum

FIFA World Cup UAE 2009 - Barcelona Campione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2009, 12:26
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Scatta domani ad Abu Dhabi la sesta edizione della Coppa del Mondo per club.

Favorito d'obbligo il Barcelona di Pep Guardiola. Come al solito, gli antagonisti principali vengono dal Sud America: quest'anno sarà l'Estudiantes di Juan Sebastian Veron a rappresentare la Conmebol.

L'alternativa principale al duopolio Europa-Sud America è l'Atlante di Sixto Peralta (di passaggio a Milano - sponda Inter - e Cagliari) ma soprattutto di Santiago Solari.

L'Asia sarà rappresentata dai Sud Coreani del Pohang Steelers, campioni continentali per la terza volta nella loro storia a 10 anni dall'ultimo successo. La squadra della città di Pohang, ha superato 2-1 in finale i sauditi dell'Al-Ittihad.

Vengono dal Congo invece i campioni d'Africa del TP Mazembe, ritornati a primeggiare nel continente dopo 31 anni. Una specie di Inter d'Africa, insomma

Completano il panorama i campioni d'Oceania dell'Auckland City ed i padroni di casa dell'Al-Ahli.
Queste ultime due compagini apriranno il torneo domani nel turno di spareggio che porterà la vincente ad affrontare l'Atlante nel quarti di finale nella parte di tabellone del Barcellona (come al solito, europea e sudamericana partono dalle semifinali).

L'altro quarto invece vedrà di scena Mazembe e Pohang Steelers. La vincente affronterà in semifinale l'Estudiantes.
 
Web  Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 9/12/2009, 19:53




Iniziata l'edizione 2009 del Mondiale per Club e padroni di casa subito fuori. A Dubai, infatti, i campioni asiatici dell'Al-Ahly sono stati battuti per 2-0 dall'Auckland City, formazione oceanica campione del suo continente.

A decidere la gara le marcature di Dickinson (45') e Coombes (67').
 
Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 11/12/2009, 20:19




I sudcoreani del Pohang Steelers hanno battuto per 2-1 i congolesi del Mazembe in un incontro dei quarti di finale del Mondiale per club. Il Pohang accede percio' alle semifinali dove affrontera' l'Estudiantes. Mazembe in vantaggio con Bedi al 28', raggiunto e superato nella ripresa da una doppietta del brasiliano Denilson, al 50' e al 78'.
 
Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 12/12/2009, 23:35




La squadra messicana dell'Atlante ha dominato i neozelandesi dell'Auckland imponendosi per 3-0 nell'incontro dei quarti del Mondiale per club di calcio, ad Abu Dhabi. Hanno segnato Arreola al 36', Bermudez (69') e Silva al 91' per il team centroamericano, che in semifinale sarà opposto al Barcellona mercoledì. Nell'altra semifinale, ventiquattro ore prima, si affronteranno gli argentini dell'Estudiantes e i sud coreani del Pohang Steelers.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 12/12/2009, 23:42




Immagino che quel nordcoreano di Kim attenda trepidante i suoi Steelers. Io prevedo un 4 a 0 per l'Estudiantes.
 
Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 13/12/2009, 13:11




:yahoo: :yahoo: :yahoo:

:dance: :dance: :dance: :dance:

abbiamo sofferto piu' di quanto credessi contro i mangiabanane ma ora mi aspetto l'impresa contro gli argentini!!! possiamo farcela!!! ne sono sicuro :rockrulez:

QUOTE (Bezymyannij @ 12/12/2009, 23:42)
Immagino che quel nordcoreano di Kim attenda trepidante i suoi Steelers. Io prevedo un 4 a 0 per l'Estudiantes.

:rosik:
 
Top
Dzagoev
view post Posted on 14/12/2009, 22:56




Mammamia, ogni anno che passa sempre più ridicola sta competizione :già:
 
Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 15/12/2009, 23:18




Sono gli argentini dell'Estudiantes i primi finalisti del Mondiale per club della Fifa 2009, in corso di svolgimento ad Abu Dhabi.

Nella prima semifinale, la squadra di Juan Sebastian Veron ha sconfitto i Pohang Steelers con il risultato di 2-1: per il Pincha doppietta di Benitez, al 47' del primo tempo e all'8' della ripresa, per i coreani invece rete di Denilson al 26' del secondo tempo.

Da sottolineare come gli Steelers abbiano terminato la gara in otto: l'arbitro italiano Rosetti ha estratto per tre volte il cartellino rosso.

In finale, l'Estudiantes affronterà la squadra vincitrice del match fra il Barcellona e l'Atlante.
 
Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 16/12/2009, 14:51




Roberto Rosetti nel mirino della critica coreana. L'arbitro italiano è sotto accusa per aver espulso tre giocatori del Pohang Steelers nella partita giocata ieri.

L'allenatore brasiliano Farias ha pesantemente polemizzato: "Ha usato due pesi e due misure, c'era un piano per far andare in finale l'Estudiantes". In realtà l'errore più grave è stato convalidare il gol dei coreani segnato in netto fuorigioco.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 16/12/2009, 15:34




I coreani continuano a confermarsi dei LADRI...viva la Corea del Nord!
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 16/12/2009, 16:01




Che scassamaroni però sti sudcoreani..meno male che Kim oltre al calcio pensa alle varie Carmen Russo e Sofia Frisone.Kim Presidente della Repubblica Sud Coreana :D
 
Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 16/12/2009, 20:22




c'e' poco da ridere e da scherzare....non ho ancora smaltito tutta la rabbia.....voglio su un vassoio la testa di quel CENSURA di rosetti.....robe da matti....arbitraggio da radiazione immediata....gol argentino in netto fuorigioco e 3 nostri giocatori espulsi ingiustamente....un complotto....poco ma sicuro.....perche' la finale deve sempre esssere fra una europea e una sudamericana....per la legge del businness,....e allora io mi chiedo perche' siano passati a questa formula che coinvolge anche le squadre degli altri continenti se tanto la finale DEVE ESSERE SEMPRE LA STESSA.....

che porcata. che schifo. meritavamo tutta la vita la finale per come abbiamo giocato. pure su mediaset premium l'hanno riconosciuto....pensate un po'....
tecnicamente siamo stati rivedibili perche' abbiamo giocato da tipica squadra russa....bene, con molto agonismo ma abbiamo sbagliato di tutto sottoporta, mortacci loro....e in difesa le disattenzioni sui due gol sono state gravi....pero' non c'e' stata partita...abbiamo dominato per 90 minuti....GRAZIE ROSETTI.
 
Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 16/12/2009, 20:29




Tutto come previsto nella semifinale del Mondiale per Club. Il Barcellona batte i messicani dell'Atlante con una bellissima prestazione complessiva e si guadagna l'atto conclusivo contro l'Estudiantes di sabato prossimo. Dopo il vantaggio iniziale di Rojas che al 6' insacca in scivolata, arriva il pareggio dei blaugrana con Busquets mezz'ora più tardi con una comoda conclusione di piatto. Nella ripresa il Barcellona impone il proprio valore. Leo Messi onora al meglio il recente Pallone d'Oro e, appena subentrato, realizza in modo magistrale un fantastico assist di Ibrahimovic. La gara viene timbrata definitivamente dalla splendida azione di Iniesta al 22' che serve in maniera impeccabile Pedro. 3-1 e appuntamento con la storia e l'ultimo trofeo che manca nella nutrita bacheca blaugrana.
 
Top
Dzagoev
view post Posted on 16/12/2009, 21:16




Credo ora abbiate capito tutti che razza di BASTARDO sia Rosetti...:sisi: ora capite perche noi tifosi romanisti ci arrabbiamo cosi tanto no?. Comunque grande Barca, questo torneo ridicolo è nelle sue mani
 
Top
Fatih Tekke
view post Posted on 16/12/2009, 21:23




Perchè, sbaglia solo contro la Roma? Si lamentano i coreani, ma mi sa che ieri i più favoriti sono stati loro :sisi:
 
Top
22 replies since 8/12/2009, 12:26   273 views
  Share