Calcio Russo Forum

Andrey Arshavin viene votato per il terzo anno consecutivo "Miglior Calciatore ex Sovietico&quo

« Older   Newer »
view post Posted on 11/1/2010, 23:59

Group:
Amministratore

ANDREY ARSHAVIN BEST IN 2009

Andrey Arshavin has been voted the best player in Russia and CIS countries in 2009 to receive the third consecutive Zvezda Award.

Russian striker Andrey Arshavin became the main star of the year for the third straight year to set the record of Sport Express’ Zvezda award. He collected 204 votes to earn the first place in the standings, while Igor Akinfeev and Andrey Pyatov finished on the second and third places with 128 and 56 points respectively.

The Arsenal man talked about main ups and downs of the previous season in an interview to Sport Express.

"This year my victory in Zvezda award was with a bitter taste and everyone knows the reasons", said Arshavin. "The first victory was memorable because it was the first one, the second was on background of Euro-2008. Unfortunately, this time it was darkened by Russia’s failure against Slovenia".

"This season it was not necessary to demonstrate really fantastic football to earn Zvezda award, so it means that competition was much easier. Though in case Ukraine reached the World Championships, Ukrainian players would have won this award".

"I would definitely have included Igor Akinfeev to the list of best players of the previous season. I would also mention Zhirkov, UEFA Cup winners Pyatov and Chigrinsky and of course Vladimir Bystrov".

"The future president of the Russian Football Union Sergey Fursenko will need to think about development of children football, I think it is one of the most important tasks nowadays".

"He will also need to decide question of the head coach of our national team, who will lead us in the coming World Cup qualifying campaign".

"Guus Hiddink created absolutely unique microclimate in the team and made players respect themselves, which helps us be more confident on the pitch".

"Of course there are reasons of our loss to Slovenia, and the first one is poor performance of the captain and leader, i.e. me. And the second reason is that we stuck in the midfield at the end of the first half and beginning of the second one".

"One more serious factor was that Slovenia physically looked better than Russia in both games".

sport.express

Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 12/1/2010, 14:28

Premio strameritato,scontato e senza storia.E' andato all'estero e non in un club qualsiasi;ha fatto vedere subito di che pasta è fatto,ha segnato gol belli,pesanti ed importanti.Che continui così' Shava.

view post Posted on 12/1/2010, 15:31

Group:
Amministratore

Però ha fatto cagare nelle due partite più importanti della sua carriera.

Web  Top
netto
view post Posted on 12/1/2010, 20:51

Concordo con Kerzha

Alex^Del^Piero
view post Posted on 13/1/2010, 15:23

Lo so..però trovatemi qualcuno che in tutta l'EX URSS ha fatto meglio..ed ètutto dire.Si,Zhirkov,so che state pensando a lui,ma in Russia più che in Italia,i premisono una questione economica ed il marchio Arshavin-Arsenal vende più di uno Zhirkov onesto,stoico,gladiatore che però al Chelsea nel 2009 ha giocato tre partite.
Io Arshavin con grandissimo stupore l'ho trovato anche ai primissimi posti dello sportivo dell'anno in Russia;in pratica dominavano i nomi più che i successi,visto che con Shava c'era il pattinatore Plyuschenko,un dio sui pattini,però peccato che non gareggiava da due anni;poi c'era Valuev,pugile che ha avuto nel 2009 uno dei suoi anni peggiori.Non c'era Ovechkin(hockey,mi pare sono Campioni del Mondo)e Menshov(ha vinto il Giro).In Russia conta la popolarità,non quello che si fa.

view post Posted on 13/1/2010, 15:50

Group:
Amministratore

Ma figurati, io sono d'accordo che abbia vinto tale premio, nel complesso è stato il migliore, basti pensare che pur giocando pochi mesi è rientrato anche tra i migliori giocatori dell'ultima Premier League. Però ha toppato clamorosamente nelle due partite più importanti della sua carriera, questo è un dato di fatto.

Al secondo posto metterei indubbiamente Vladimir Bystrov, al terzo Akinfeev; quarto Semak e quinto Bukharov.

Zhirkov non lo nomino perchè a causa di infortuni in questo 2009 non ha lasciato particolarmente il segno, anche nel girone d'andata col CSKA giocò un pò al di sotto delle sue possibilità; al Chelsea è ingiudicabile.

Web  Top
Dzagoev
view post Posted on 13/1/2010, 18:28

Premio strameritato. Arshavin ha fallito nelle partite importanti, però con l'Arsenal si è integrato subito alla grande dimostrando che può tranquillamente essere un leader di quella squadra. Mi dispiace molto che non riesca ora a ritrovare quella continuità, sperando che ci riesca da questo anno nuovo. :up:

6 replies since 11/1/2010, 23:59   83 views