Calcio Russo Forum

L'FC Mosca si ritira dalla RPL 2010

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2010, 14:42
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Vi stavate chiedendo come mai l'FC Mosca avesse lasciato partire (quasi) tutti i suoi gioielli senza ancora averli rimpiazzati e senza aver speso un centesimo (Blatnjak è arrivato a parametro zero)? Eccovi accontentati.

Болельщики "Москвы" выражают озабоченность сложившиейся ситуацией в клубе

В адрес редакции нашего сайта пришло следующее письмо:

Друзья! Всем известно что наш клуб находится в тяжелом положении. На данный момент пришла новость, что Норильсикй Никель отказывается от финансирование команды в будущем сезоне. В связи с этим актив болельщиков пишет письмо руководство, в котором мы выражаем недовольство и озабоченность сложившиейся ситуацией.

В данный момент производится сбор подписей, для передачи руководству. Подписи будут собираться завтра (31.01.10) с 13:00 до 16:00 у входа на стадион Торпедо им. Эдуарда Стрельцова, парнем в зеленной куртке и клубном шарфе. Кому как не нам, болельщикам, повлиять и проявить активность в сложные времена для нашей команды.если тебе не безразлична судьба клуюа потрать час своего времени, приди и поставь подпись...



Si tratta di una lettera di protesta da parte dei (pochi) sostenitori dei 'Cittadini', che esprimono alla dirigenza tutta la loro preoccupazione per la situazione economica del club che dovrebbe essere finanziato dal Comune di Mosca...
I tifosi stanno raccogliendo numerose firme per far sì che il club passi di mano.
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 31/1/2010, 14:57




Si,il pricinpale finanziatore è comunque la Nornikel' che dall'inizio della crisi,in Borsa ha perso veramente tantissimo e già altre industrie collegate a questo gigante sono andate a carte e quarantotto.L'FC Mosca almeno sta sopravvivendo,ma era logico aspettarsi che la squadra sarebbe stata smembrata in tal modo.Lo si sapeva da mesi;diciamo che i risultati opositivi ottenuti dai Cittadini hanno fatto dimenticare i problemi economici che sono rimasti.Con il taglio della Norilskiy Nikel',il buco doveva esser coperto soltanto vendendo tanti giocatori importanti e rinunciando ai contratti più onerosi.Tempi duri aspettano l'FC Mosca,futuro a tinte fosche attendono i Cittadini,sentenziava l'ex DS Yury Belous qualche giorno fa.Se lo diceva lui che fino a pochi mesi fa era in società,c'era da credegli.
 
Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 1/2/2010, 19:48




mi consola sapere che non siamo gli unici morti di fame nella grande madre patria russia :grin:
 
Top
Dzagoev
view post Posted on 1/2/2010, 19:59




Fatemi capire..ma all'incirca quanti sostenitori avranno i cittadini..4-5.000?
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 2/2/2010, 13:25




Questa credo che potrà diventare la notizia del giorno.Conferme ufficiali non ve ne sono,perchè il Presidente dell'FC Mosca Igor Dmitriev è irreperibile per i giornalisti che stanno tentando di raggiungerlo telefonicamente,ma pare che l'FC Mosca possa annunciare fra due o tre giorni di non essere al via della prossima Russian Premier Liga.Sono tante e troppe le coincidenze.Non si sa se il club ripartirà dalla First Division oppure da chissà quale torneo.Il primo sentore,la massiccia dissoluzione che ha portato a cessioni importanti per una squadra che comunque ha lottato per arrivare addirittura in Champions' League.Il principale sponsor,Norilskij Nikel' si è tirato indietro e non garantirà i 12 milioni di dollari pattuiti.Se insomma il solo Dimitriev volesse continuare dovrebbe sborasare 30milioni di $,cifra di cui ovviamente lui non dispone.
Altri segnali:Valery Gazzaev ha lasciato partire il suo fedelissimo Shevchuk,con lui al CSKA ed alla Dynamo Kiev.Gazzaev tempo fa aveva promesso di "lasciar libero" Shevchuk solo in casodi promozione dell'ALania in Premier Liga e guarda caso,dopo che gli Osseti avevano iniziato la preparazione con Gazzaev jr,Shevchuk è stato chiamato in Turchia a continuare la preparazione dei Giallorossi che in gran segreto avrebbero anche ricevuto una lettera della Lega per presentare i requisiti necessari a prender parte alla RPL.
 
Top
Dzagoev
view post Posted on 2/2/2010, 14:06




Azz...però da una parte sarebbe una cosa giusta. Una squadra come l?Fc Mosca che con tutto il bene che possa aver fatto, non merita di stare in RPL..non ha tifosi..stadio sempre vuoto..è si una squadra di mosca..ma quella che cont ameno delle altre....giusto che l'Alania salga ...una squadra dall'ottima storia...!!
 
Top
Ricardovsky92
view post Posted on 2/2/2010, 14:17




Domanda ma perché l'Alania e non il Kuban ad esempio?
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 2/2/2010, 14:39




L'Alania e non il Kuban perchè regolamento vuole che sia la terza della 1st Division ad essere interpellata per prima.
Capisco la curiosità di Alessandro di vedere l'Alania in Premier e credo che anche Vlad o Kerzha potrebbero essere soddisfatti dal fatto che la scelta ricada sulla squadra di Vladikavkaz,però io devo sempre andarvi un pò contro ed andare contro me stesso :D
Premesso che anche a me l'Alania non dispiacerebbe,anzi..io devo dire che al Calcio Russo la cosa non fa tutto questo gran bene.Ci stala curiosità di vedere una squadra di Vladivostok,Khabarovsk e Vladikavkaz,il bello della Russia è anche questo,ma nonsi deve esagerare.Ci sono già tre squadre caucasiche in Premier Liga.Rostov ela retrocessa Krasnodar distano comunque parecchio dal Caucaso,nonostante sembrano vicine;sono lontane dal vero Caucaso anche per tradizioni,usi e costumi.
Abbiamo già lo Spartak Nalchik,squadra della Kabardina;i Kabardini non sono russi,sono un popolo a sè stante come lo sono i Ceceni e come lo sono gli Osseti(o Alani).Ci siamo scordati dell'Anzhi,con Makhachkala che sta diventando un'altra bella polveriera con tutto il Daghestan.Sono già zone un pò disastrate,ci sono guerre e conflitti e le infrastrutture non sono all'altezza.Noi parliamo di crescita del Calcio Russo.Ma quale crescita può esserci se lo Zenit che promette di finire lo Stadio nel 2009,non lo porterà a termine prima del 2011(notizia di ieri).Una squadra di Mosca,sponsorizzata dalla Nornikel(non da una fabbrichetta di salami)e dal comune di Mosca non trova sponsor e rischia di scomparire al pari del Krylya Samara,un'altra città tra le più importanti di Russia.Il Campionato che merita l'attenzione dell'Europa regalerà immagini di stadi vecchi e superati,con riprese da Seconda Guerra Mondiale.Lo diceva anche Alenichev l'altro giorno.Come si può pensare di passare al Calendario Europeo con tutti questi problemi.E' come una Serie A nella quale iniziano a scomparire squadre come il Parma e la Sampdoria ed iniziano ad essere promosse Reggina,Messina,Lecce,Salernitana,Bari,Catania,Avellino.
Altro che storia;è vero,può essere simpatico,ma a livello qualitativo si perdono solo soldi ed appeal.Non dimentichiamoci che le squadre del Caucaso poi danno anche altri problemi,di combine.Questo è un altro motivo per cui lo Spartak Nalchik alla fine ne esce sempre vivo.Insomma,io non ci vedo niente di buono,con tutto il rispetto per l'Alania che forse,anzi,senza il forse,tra le squadre caucasiche è la migliore,la più simpatica e probabilmente onesta.
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 19:06
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Igor Dmitriev ha negato la possibilità che il "suo" FC Mosca non si iscrivi al prossimo campionato, ma allo stesso tempo non ha potuto smentire la situazione economica difficile che sta vivendo il club, che almeno fino al 14 febbraio non potrà acquistare nessun giocatore.
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2010, 19:54
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


QUOTE (Ricardovsky92 @ 2/2/2010, 14:17)
Domanda ma perché l'Alania e non il Kuban ad esempio?

E' giusto che sia così, avviene lo stesso anche negli altri campionati (in Italia quando le neopromosse Genoa e Torino vennero escluse dalla Serie A ad essere ripescate furono Ascoli e Treviso e non due squadre retrocesse quell'anno).
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 5/2/2010, 14:41




Lunga lettera indirizzata dai giocatori dell?FC Mosca ai dirigenti della Noril'skiy Nikel'.I giocatori pregano la compagnia di non rifiutarsi di fornire il sostegno all'FC Mosca e di non mettere a rischio la sopravvivenza dei Cittadini.I giocatori hanno sottoileato il fatto che grazie al loro lavoro,ai loro successi,il club tra premi e cessioni ha potuto guadagnare una somma molto cospicua che è andata a tutto vantaggio della NorNikel.Perchè quindi interrompere l'attività,perchè farlo in maniera improvvisa e forse tardiva,precludendo a molti la possibilità di trovarsi una nuova squadra e mettendo a rischiola crescita professionale di tanti giovani sconosciuti che dovranno ricominciare tutto da capo.


Che mondo di cacca comunque..questo hanno venduto tutti i più forti e ora vogliono scuagliarsela con i soldi..
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 5/2/2010, 16:09




Non ce l'ha fatta l'FC Mosca.La più giovane tra le formazioni moscovite non sarà al via del prossimo Campionato Russo.Ad ufficializzare quella che è stata definita una riorganizzazione interna del club,sono le società "Sportivnyie Proekty" e "Nornikel'" che controllano il club sponsorizzato anche dal Comune di Mosca.



...
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 16:38
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Che bastardi però questi qui della Norilsk Nikel... si sono comportati in un modo indegno. Si dovrebbero soltanto vergognare.

Non può non dispiacere, la rivelazione dello scorso campionato fa una fine così brutta e triste... è una cosa assolutamente ingiusta. Non se lo meritava Bozovic, non se la meritavano i giocatori rimasti (chissà dove andranno adesso...), non se la meritavano i (seppur pochissimi) tifosi. Non se lo meritava l'FC Mosca.
 
Web  Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 5/2/2010, 16:57




scusate ma la federazione mica gli aveva concesso la licenza???
 
Top
rpuggy86
view post Posted on 5/2/2010, 17:16




ma quindi adesso è fallita o può subentrare qualcuno al posto della vecchia presidenza?
oppure fanno salire una squadra dalla first division??
 
Top
76 replies since 31/1/2010, 14:42   713 views
  Share