Calcio Russo Forum

L'FC Volgograd in First Division al posto del Vityaz Podolsk

« Older   Newer »
  Share  
morello71
view post Posted on 26/12/2009, 14:52




Ancora casino riguardante l'iscrizione del Rotor al prossimo campionato di seconda liga. Mi sembra che la questione sia politica http://vkontakte.ru/club6728267 (visobile solo chi è iscritto a vkontakte.ru)
Un mio amico di VVolgograd che ho conosciuto su Vkontakte mi ha detto che le autorità provinciali di Volgograd hanno un loro club che è l'FK Volgograd.
questa società è nata lo scorso anno quando il Rotor era fallita, inizialmente la squadra si chiamava fk Rotor volgograd e doveva essere la continuazione del Rotor. Ma la vera Rotor ha trovato una sponsorizzazione per poter iniziare il campionato quindo per non avere duie Rotor la seconda squadra di volgograd si è chiamata solamente FK Volgograd. Ieri è stato eletto il nuovo presidente regionale, quindi le sorti del nuovo Rotor sono in mani sue.
A Volgograd la politica la fà da padrone.
 
Top
morello71
view post Posted on 3/2/2010, 00:22




FC "Volgograd" può essere ammessa alla Prima Divisione, al posto del Vityaz Podolsk. Il Consiglio del Professional Football League si è appellata alla Federcalcio russa, con una richiesta per consentire al club per il rilascio delle licenze a partecipare al campionato di prima divisione prima divisione.
In poche parole l'unico problema è quello economico per fare un campionato di first division come bugget da presentare alla federazione ci vogliono 150/200 milioni di Rubli circa 4 milioni di Euro. Sicuramente giocheranno nello stadio schifoso dell' Olimpya che può ospitare 4 mila persone. L'affitto sarà di 150 mila rubli a partita, metre il costo del biglietto rimane invariato, circa 50 rubli, poco più di un euro (niente male per una partita di serie B)
Il nuovo allenatore sarà Vladimir Faizulin come vice avrà niente di meno di Oleg Veretennikov (capocannoniere del campionato russo anni '90)

Fonti: www.infox.ru/sport/football/2010/01...rad___moz.phtml

www.volgograd-fc.ru/news.php?readmore=287
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 12:04
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


L'FC Volgograd è l'ex Olimpia Volgograd, no? Sarebbe un pò malinconico vedere questa squadra in Pervij Division ed il Rotor ancora nella Serie C russa, sempre a rischio fallimento :(
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 3/2/2010, 14:46




Sarebbe si malinconico,ma Volgograd è una grande città.Podolsk alla fine,come Khimki e qualche altra cittadina,altro non era che l'ennesimo comune della periferia di Mosca che grazie al boom economico pre crisi era riuscito ad arrivare in alto.Tante squadre di grandi città ancora non possono ambire alla A,dove la fanno da padrone Mosca,Piter ed il Caucaso,ma in First Division queste città ci devono essere.Volgograd supera il milione di abitanti,se non arriva a due..non può stare in Serie C.
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 14:50
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Io con quel malinconico non mi riferivo tanto al Vityaz Podolsk (anche perchè a me tutte queste squadre della periferia moscovita, Khimki e Saturn a parte, dicono ben poco) quanto al fatto che in Pervij Division andrebbe l'ex Olimpia e non il ben più glorioso Rotor... Poi figurati, sono il primo a pensare che Volgograd sia una città che meriti la massima serie, altro che la C ;)
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 3/2/2010, 15:08




Sisi,avevo capito perfettamente che ti riferivi al fatto che lo storico e glorioso Rotor è nelle sabbie mobili e nell'inferno della C,mentre l'Olimpia potrebbe incredibilmente giocare in 1st Division :)


Vero,a parte Khimki che è la porta di Mosca,visto che c'p l'aeroporto internazionale ed è una città veramente attaccata a Mosca e Ramenskoe che è ormai avvezza alla RPL,le altre città della Moscow Region non dicono assolutamente nulla,sono tutte uguali.Ti faccio un esempio:tu vivi in Lombardia,Milano ovviamente comanda,calcisticamente e non.Eppure puoi trovarmi tanti comuni della Brianza che sono famosi e conosciuti,per non parlare delle altre province che distano da Milano meno di Mosca-Ramenskoe oMosca-Podolsk.Bergamo,Brescia,Mantova,Cremona,Monza ed anche gli stessi comuni che non sono provincia hanno tutti particolarità,storia e diversità.In Russia è diverso.Chi vive a Mosca non è detto che sappai dove si trovi Podolsk(Khimki si)o altre città del genere,nonostante a 100,000 abitanti più di qualcuna ci arriva.In Russia se una città fa meno di 200/300 mila abitanti vuol dire che è dimenticata dal Mondo e speranze di imporsi all'attenzione sportiva anche Nazionale ne ha ben poche.Quindi è ovvio che mi auguro che al Campionato prendano parte le squadre di grandi città.Sarebbe un segno di crescita omogenea di tutto il Paese e non solo della Moscow Region e poi vuoi mettere i tifosi a Vlgograd,Rostov,Krasnodar,Vladikavkaz,Samara,Kazan..e magari allo stesso tempo cresconole città della Siberia come Omsk e Krasnoyarsk;qualcuna degli Urali come Ekaterinburg,ma anche Ufa e Magnitogorsk.Vabbè..è un discorso molto ampio.
 
Top
morello71
view post Posted on 5/2/2010, 01:18




CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 3/2/2010, 12:04)
L'FC Volgograd è l'ex Olimpia Volgograd, no? Sarebbe un pò malinconico vedere questa squadra in Pervij Division ed il Rotor ancora nella Serie C russa, sempre a rischio fallimento :(

Assolutamente no, diciamo che ha acquistato qualche importante giocatore dall 'olimpia. Questa società è nata lo scorso anno quando il Rotor era fallito, inizialmente la squadra si chiamava fk Rotor volgograd e doveva essere la continuazione del Rotor. Ma la vera Rotor ha trovato una sponsorizzazione da parte del governo regionale per poter iniziare il campionato, quindi per non avere due Rotor la seconda squadra di volgograd si è chiamata solamente FK Volgograd. Inoltre lo scorso campionato, hanno preso (c'è ancora polemica su questo) la bandiera del Rotor Veretennikov.

In ogni modo è successo un fatto increscioso, il presidente russo medvedev ha fatto arrivare alla regione un notevole contributo economico da utilizzare per il calcio a Volgograd, secondo lo statuto regionale il rotor ha la precedenza sulle altre squadre (sopratutto per la sua storia lo stadio il settore giovanile ecc ecc) ma il presidente della regione si è dimesso ed il sostituto ha dirottato buona parte dei soldi alla provincia (perchè di calcio non ne vuole sapere) , che a sua volta ha il vice presidente come fondatore dell'FK, quindi il Rotor si trova in difficoltà, ora sta cercando di porre rimedio intanto i soldo
i per l'iscrizione al campionato di serie D ci sono ( qampionato in cui lo scorso anno ha giocato la Torpedo Mosca ) Mentre l'Olimpia affittera il campo di gioco all'FK Mosca e forse al Rotor e con l'affitto ed il contributo del comune e regione per il settore giovanile dovrebbe iscriversi al campionato di regional liga (la nostra eccellenza) oppure fare lo stesso campionato del Rotor.
In ogni modo attualmente non so nulla dell'Olimpia Volgograd.

 
Top
lilylara
view post Posted on 9/7/2013, 10:57




Speriamo però che questa volta ci rimangano
 
Top
7 replies since 26/12/2009, 14:52   104 views
  Share