Calcio Russo Forum

Pallone Sudafrica 2010: Tutti i giocatori si lamentano e la Adidas rimane sorpresa

« Older   Newer »
  Share  
V.Bystrov86
view post Posted on 31/5/2010, 14:57




Il colosso tedesco Adidas, produttore di Jabulani, pallone ufficiale dei prossimi Mondiali ha fatto sapere attraverso il suo portavoce Thomas Van Schaik di essere sorpreso delle critiche di Julio Cesar e Casillas, che nei giorni scorsi si erano lamentati per la grande difficoltà di controllo. "Il pallone è stato testato da dicembre - ha detto Van Schaik - è adatto per tutte le latitudini e non sono mai sorti problemi".
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 31/5/2010, 16:27




Secondo me dopo il Teamgeist(germania 2006) sara sempre più difficile creare palloni migliori sia per nike sia per adidas e per qualunque marca.
Quello si che raggiungeva la perfezione
Aggiungo che mi puzza di concorrenza sleale perchè se non erro i due portieri che hai citato sono sponsor della Mizuno(come Dmitry Kombarov :D )
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 1/6/2010, 15:33




Buffon 'Pallone indecente'

"Sono stato l'ultimo a parlarne perchè non volevo trovare scuse, ma in un Mondiale bisognerebbe mettere a disposizione dei calciatori un pallone decente. Questo non è un pallone decente". Si esprime così Gigi Buffon, a margine della presentazione della scultura da egli stesso creata per la fondazione 'Get the point', commentando i nuovi palloni per il Mondiale. "Prima di pensare ad incassare i soldi ed ai biglietti, bisognerebbe pensare ai calciatori, bisognerebbe metterli in condizione di offrire un grande spettacolo. Abituarsi? Impossibile abituarsi, è sempre imprevedibile e la traiettoria non è mai come tu te l'aspetti".
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 2/6/2010, 13:39




Ma anche in Russia si lamentano.Pare che le amichevoli le hanno giocate con quei palloni e subito a dire che se Aliev ha fatto certi gol in amichevole,il merito è più del pallone che suo.Lo stesso dicasi per Honda.Sergey Narubin,portiere dell'Amkar Perm ha dichiarato di esser allibito dal comportamento della Fifa che accetta il varo di simili palloni.
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 3/6/2010, 12:20




Muslera 'Il peggior pallone di sempre'

Il Jabulani, il pallone ufficiale di Sudafrica 2010, non piace nemmeno a Fernando Muslera. Dopo Buffon e Julio Cesar, è l'estremo difensore dell'Uruguay a commentare, ai microfoni di Olé: "Il peggiore con cui io abbia mai giocato. Si muove molto e devi aspettare i suoi movimenti prima di tuffarti ed è molto difficile da controllare".
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 3/6/2010, 12:47




Concordo pienamente con i portieri perchè ieri ci ho giocato col Jabulani e mi ha fatto una pessima impressione.
Come trequartista ti dico che i suoi difetti principali sono che si pianta nel terreno quando è fermo e che quando lanci schizza troppo.
Come portiere (ieri mi hanno messo in porta <_< ) ti dico che è molto invisibile come pallone sia per colore che per la forma ,
forma ovviamente delle cuciture perchè di essere rotondo il Jabulani è rotondo su questo non ci piove.
Secondo me è un pallone da pioggia nel senso che migliora quando piove, questo lo credo perchè in sudafrica sarà la stagione delle pioggie quindi almeno una partita al giorno sarà sotto un nubifragio.
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 3/6/2010, 12:55




L`ho provato anche io una volta e non e` che mi avesse molto entusiasmato...Comunque di sicuro quello che ce in commercio non sara` mai come quello che usano loro, anche perche` quello in commercio costa 20 euro e l`altro se non mi sbaglio costa 200...
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 3/6/2010, 12:59




CITAZIONE (V.Bystrov86 @ 3/6/2010, 13:55)
L`ho provato anche io una volta e non e` che mi avesse molto entusiasmato...Comunque di sicuro quello che ce in commercio non sara` mai come quello che usano loro, anche perche` quello in commercio costa 20 euro e l`altro se non mi sbaglio costa 200...

E se ti dico che il mio era quello da 200€.
Si era quello da 200 perchè lo abbiamo usato con la massima attenzione per non rovinarlo.
Infatti il proprietario ha detto che lo rimettera a posto su una mensola.

Se ti chiedi come fà ad averlo ti dico solo che lo ha vinto quindi diciamo che può stare sicuro che sia l'originale. ;)
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 3/6/2010, 13:06




ok :)
 
Top
Köpke
view post Posted on 5/6/2010, 16:32




Ieri primo errore dovuto alla traiettoria del Jabulani in Francia-Cina.
Mah..
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 5/6/2010, 16:44




CITAZIONE (Köpke @ 5/6/2010, 17:32)
Ieri primo errore dovuto alla traiettoria del Jabulani in Francia-Cina.
Mah..

Si pero Lloris ci ha messo del suo.
 
Top
Köpke
view post Posted on 5/6/2010, 17:35




CITAZIONE (DmitryKombarov @ 5/6/2010, 17:44)
CITAZIONE (Köpke @ 5/6/2010, 17:32)
Ieri primo errore dovuto alla traiettoria del Jabulani in Francia-Cina.
Mah..

Si pero Lloris ci ha messo del suo.

L'errore infatti è il suo. Solo che probabilmente il facile cambio di traiettoria del pallone lo ha determinato.

Lo paragonano ad un Supertele..
 
Top
Dzagoev
view post Posted on 7/6/2010, 16:49




Bah....lho visto anche io e mi sembra un pallone altamente scarso....bah aspettiamo l'intero mondiale per vederlo realmente
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 8/6/2010, 12:23




Ñaos pallone Jabulani imprevedibile

Avevano ragione i vari Casillas, Julio Cesar e Buffon: secondo lo studio di fisici ricercatori dell'universita' di Adelaide in Australia, Jabulani, pallone dei prossimi Mondiali è, nelle sue traiettorie, imprevedibile. Lo conferma il professor Derek Leinweber, che ha confrontato l'aerodinamica del pallone Teamgeist, usato nei Mondiali del 2006, con quella della nuova sfera: "Viaggera' con piu' velocita', piu' effetto e piu' potenza, fara' molte cose in maniera differente da quello che normalmente ci si aspetta''.
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 16/6/2010, 13:51




Sudafrica 2010, Costa d'Avorio Eriksson contro Jabulani

Sven Goran Eriksson, ct della Costa d'Avorio, si aggiunge alla lista di giocatori e tecnici che criticano il pallone ufficiale Jabulani: "Chiunque può constatare, nel corso delle partite ma anche negli allenamenti al tiro, che questo pallone ha una traiettoria ondeggiante. I portieri non sono contenti. Naturalmente ormai è troppo tardi per intervenire, ma credo che i pareri dei migliori numero 1 del mondo dovrebbero essere tenuti in maggiore considerazione".
 
Top
16 replies since 31/5/2010, 14:57   174 views
  Share