Calcio Russo Forum

Il Mondiale inizia con una tragedia: morta la bisnipote tredicenne di Mandela

« Older   Newer »
  Share  
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 11/6/2010, 10:35




La bisnipote tredicenne di Nelson Mandela è rimasta uccisa in un incidente d'auto mentre lasciava il concerto celebrato ieri alla vigilia dei Mondiali 2010. Lo rende noto la Fondazione Mandela.

Zenani Mandela «viaggiava a bordo di un'auto dopo il concerto allo stadio di Orlando quando la vettura ha avuto un incidente», rende noto la Fondazione con un comunicato. A bordo dell'auto si trovava anche l'ex moglie di Mandela, Winnie Madikizela-Mandela. L'incidente «ha coinvolto una sola vettura, il conducente è stato arrestato», prosegue la nota. Zenani aveva compiuto 13 anni solo due giorni fa ed era una delle nove bisnipoti dell'ex presidente. Mandela, 91 anni, è oggi atteso alla partita inaugurale dei Mondiali, da lui fortemente voluti, tra Sudafrica e Messico.

Il 91enne ex presidente sudafricano rinuncia all'evento dopo la morte della 13enne pronipote Zenani, che nella notte ha perso la vita in un incidente automobilistico. «Per lui sarebbe inappropriato partecipare personalmente alle celebrazioni per l'apertura dei Mondiali», si legge sul sito della Nelson Mandela Foundation. L'ex presidente «stamane ha appreso della tragica morte della sua pronipote Zenani Mandela in un incidente d'auto. Siamo sicuro che i sudafricani e la gente di tutto il mondo sarà solidale con il signor Mandela e con la sua famiglia dopo questo dramma. Continuiamo a pensare che i Mondiali 2010 siano un'occasione storica per il Sudafrica e per il continente. Siamo certi che saranno un grandissimo successo». «Madiba -si conclude la nota con il riferimento all'appellativo di Mandela- con il suo spirito sarà lì con voi oggi».
 
Top
0 replies since 11/6/2010, 10:35   38 views
  Share