Calcio Russo Forum

Ottavi di Finale: Germania - Inghilterra 4-1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2010, 12:19
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


image GERMANIA VS INGHILTERRA image

4 titoli Mondiali, 3 allori Europei: domenica pomeriggio in Sud Africa scende in campo la storia, si gioca Germania-Inghilterra, un lusso per essere un Ottavo di Finale. Due Nazionali rivali sin dal 1966, quando il famoso "gol fantasma" di Hurst in finale del Mondiale inglese suscitò l'ira della Germania Ovest. Le sfide si sono seguite negli anni, negli Europei e nei Mondiali successivi (1970, 1982, 1990, 1996, 2000), ed ora è arrivato il momento di scrivere un altro capitolo di questo fantastico libro: l'Inghilterra arriva al match consapevole di avere disputato un girone deludente, (ma l'ultima vittoria contro la Slovenia potrà far sperare bene per il suo futuro nella manifestazione), la Germania, invece, viene da 3 ottime prestazioni nel girone più difficile del Mondiale.
Partita che un amante del calcio deve seguire.

Calcio d'inizio alle ore 16:00 di domenica, si gioca al Vodacom Park di Bloemfontein.
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2010, 12:47
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Sicuramente una delle sfide più affascinanti che ci siano, che ha contribuito a fare la storia di questo sport. Tanti gli incontri memorabili, a partire dalla storica finale di Wembley del '66 terminata 4-3 per gli inglesi fino alla gara decisa da Shearer nella seconda partita del girone di EURO '00. Quelle rimangono tra l'altro le uniche vittorie inglesi in manifestazioni ufficiali: in mezzo solo ed esclusivamente successi tedeschi, che non a caso sono un pò considerati come la bestia nera dell'Inghilterra (basti pensare alla famosissima frase che Gary Lineker pronunciò al termine della semifinale del '90: « Il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti e, alla fine, vincono i tedeschi »


Comunque dipenderà molto dalla presenza o no di Schweinsteiger, perchè senza Bastian le possibilità tedesche calano vertiginosamente (non tano per lui in sè, ma perchè - con Frings lasciato a casa e con tutti quegli infortunati - non ci sono alternative).
 
Web  Top
Vietcong75
view post Posted on 27/6/2010, 06:40




Sfida bellissima ed affascinante,una rivalità che và fuori i confini calcistici.Germania ed Inghilterra:due popoli cosi diversi che nella storia si sono trovate sempre una di fronte all'altra nei crudi e tragici campi di battaglia conditi però anche da storie bellissime come la famosa Tregua di Natale avvenuta durante la brutale battaglia di Ypres quando i soldati tedeschi iniziarono a decorare la zona attorno alle loro trincee per il Natale. Cominciarono mettendo delle candele sugli alberi, quindi continuarono le celebrazioni cantando canzoni natalizie. I soldati britannici nelle trincee sull'altro lato del fronte risposero intonando canzoni natalizie in inglese.I due schieramenti continuarono scambiandosi a voce degli auguri natalizi. Subito dopo ci furono inviti a incontrarsi nella "terra di nessuno", dove avvenne lo scambio di piccoli doni: whisky, sigari, cioccolata e simili. L'artiglieria nella regione restò muta quella notte. La tregua permise inoltre il recupero delle salme dei soldati caduti. Si svolsero delle vere e proprie cerimonie di sepoltura, nelle quali soldati di entrambe le parti piansero assieme i compagni morti. In un funerale nella "terra di nessuno", soldati tedeschi ed inglesi si riunirono insieme da odiati nemici per leggere la Bibbia.Fu una delle cose più belle in mezzo a quell'orrore di morti e distruzione della Seconda Guerra Mondiale.Questa è la storia di 2 grandi nazioni,di due grandi popoli con storie nobili alle loro spalle e, da qui la necessità fisiologica di sapere di essere più forte,più bello e piu' potente dell'odiato rivale.Anche oggi sarà una sfida bellissima per il suo valore e per la sua importanza,e,come sempre e come vuole la tradizione la partita inizia fuori dal campo.I quotidiani inglesi, prima dei Mondiali, hanno criticato la seconda maglia tedesca, nera come "le divise delle SS"; Franz Beckenbauer, uno dei più grandi giocatori tedeschi, ha ribadito oggi che, quando guarda l'Inghilterra giocare, vede "cose che hanno poco a che fare con il calcio". "Germania-Inghilterra dovrebbe essere una semifinale, non un ottavo. Ma stupidamente come lo sono per tradizione - ha dichiarato Beckenbauer al quotidiano tedesco 'Bild' - gli inglesi hanno sbagliato un po', finendo secondi nel loro gruppo".

Benvenuti a Germania-Inghilterra :welcome:
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 09:42
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,201
Location:
Nowhere

Status:


Forza Tedeschi
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 27/6/2010, 10:25




Oggi inizia il Mondiale.Che ricordi comunque quella semifinale del di Euro 1996 ed il rigore di Southgate che fece piangere una Nazione intera.
 
Top
netto
view post Posted on 27/6/2010, 10:42




Tiferò per la Germania!
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 27/6/2010, 11:20




Siamo in molti,anche io tiferò per la Germania...
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 12:35
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


image

image

image
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2010, 14:12
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Neuer; Lahm, Mertesacker, Friedrich, Boateng; Schweinsteiger, Khedira; Muller, Ozil, Podolski; Klose.

--------------------------------------------------------------------------------

James; Johnson, Upson, Terry, Ashley Cole; Milner, Lampard, Barry, Gerrard; Defoe, Rooney.
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2010, 15:50
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


L'immagine di Hurst aleggia a Bloemfontein: 44 anni dopo, è arrivato il conto.

Attenzione però, perchè non è finita.

Primo tempo bellissimo, magnifico. Se continua così questa rischia di diventare una partita leggendaria. Sembrava che la Germania (ma che azione hanno fatto nell'azione del raddoppio? :love: ) ce l'avesse in mano, ma gli inglesi sono riusciti subito a riaprirla con Upson ed a pareggiarla con Lampard... pesante l'errore arbitrale, con il guardalinee che - questa volta - il gol (netto) non l'ha concesso.
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 27/6/2010, 15:54




E' vero che l'Inghilterra l'avrebbe anche pareggiata questa partita,ma guardando oltre devo dire che ha una squadra assolutamente non all'altezza per quelle che sono le ambizioni della squadra di Capello.Erano l'europea con più possibilità dopo la Spagna,per molti Capello era garanzia di successo,ma questa squadra non ha nulla in più rispetto a quella che con McLaren non andò nemmeno in Austria e Svizzera.La difesa è imbarazzante per non dir di peggio,soffrono maledettamente Klose e Podolski,bravi,forti,anche tecnici e sempre in palla nei tornei per Nazionali,ma non dei super fenomeni.Se dovessero passare e prendere l'Argentina l'Inghilterra rischia l'imbarcata.Nel secondo tempo se dovessero continuare ad esporsi in questo modo alle folate di Ozil(può fare ancora di più questo giocatore sublime)e Muller,con gente in mezzo come Klose e Poldi,prenderanno un altro gol.Davanti Rooney,è il peggior Rooney visto da quando gioca a calcio,Gerrard e Lampard negativi,Ashley Cole un fantasma di quel giocatore capace di fare tutta la fascia.Ora si parlerà per 100 anni di quel gol non dato all'Inghilterra o del fatto che Miro Klose fosse in offside,ma l'Inghilterra a parte un inserimento di Upson e quella palla andata oltre la linea non aveva fatto assolutamente nulla,sempre in scacco,sempre schiacciata dalla Germania.Errori si clamorosi,ma Inghilterra che soffre maledettamente l'undici di Loew.
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 15:56
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Inghilterra-Germania 1-1: HURST al minuto 1966 e LAMPARD al minuto 2010 :wink:
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 27/6/2010, 16:03




Ovviamente impossibile non pensare a quell'episodio che ai tedeschi brucia ancora..ora vedremo sui tabloid..ma la gara è ancora viva,vediamo se questa Germania,così atipica e spettacolare,è invece tipica nel suo carattere forte ed imperturbabile.
 
Top
netto
view post Posted on 27/6/2010, 16:56




Che dire,solita Germania,solita Inghilterra!
Quest'ultima pompatissima un po da tutti,sapevo che non vale quanto dicono.Il calcio inglese è di altissimo livello solo quando si parla di club,per via dei tanti stranieri....io la penso così.
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 27/6/2010, 16:56




Inghilterra distrutta,tritata,annichilita,dilaniata da una Germania che alla fine ha rinunciato ad infierire.Comunque da amante del calcio,sono dispiaciuto della rete annullata a Lampard.Secondo me la partita sarebbe passata alla storia,in un Mondiale non eccelso.La Germania oggi era notevolmente piu forte,l'Inghilterra è rientrata in partita,poteva rientrare in partita per una serie di episodi,ma avrebbe avuto il fattore psicologico dalla propria parte contro un avversario più veloce,più rapido.Forse avremmo potuto vedere un 4-3..un 5-3 e sarebbe stata storia.Così invece si parlerà più di questo gol clamoroso non dato a Lampard che di una Germania bella e di un'Inghilterra brutta,lenta,impacciata.Terry e Rooney degni di andare a giocare insieme a Ribery,Anelka,Cannavaro,Gilardino e Iaquinta.
 
Top
27 replies since 26/6/2010, 12:19   212 views
  Share