Calcio Russo Forum

Ottavi di Finale: Uruguay - Corea del Sud 2-1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2010, 12:22
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


image URUGUAY VS COREA DEL SUD image

Non si scherza più in Sud Africa: è tempo di dentro o fuori, comincia la fase ad eliminazione diretta, che viene inaugurata da due outsiders come Uruguay e Corea del Sud. Forlan e compagni si sono qualificati come primi del proprio girone, cosa che non è riuscita alla Corea del Sud, che si è dovuta arrendere allo strapotere argentino nel gruppo B.
Gli uruguayani non superavano la fase a gironi dal 1990, ed è proprio in quell'edizione che si disputò l'unico precedente tra le due Nazionali: finì 1-0 per i sudamericani.

Calcio d'inizio sabato 26 Giugno alle ore 16:00, si gioca al Nelson Mandela Bay di Port Elizabeth.
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2010, 13:09
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


L'Uruguay parte sicuramente favorito: deve stare attento ai quattro giocatori offensivi sudcoreani che sono tutti molto talentuosi, rapidi e difficili da contenere, ma ricordiamoci che finora ha la miglior difesa del Mondiale (0 reti subite) ed appare molto solida. E soprattutto la difesa asiatica che ha mostrato limiti evidenti nelle precedenti partite (addirittura anche nella prima dominata contro la Grecia) non vedo come possa fermare il trio formato da Cavani, Forlan e Suarez.
Insomma, come disse qualche giorno fa un mio amico, l'Uruguay dà l'impressione di essere abbastanza hijodeputa (passatemi il termine) per far fuori Park Ji-Sung e compagni.

Detto questo, spero in una vittoria della Corea del Sud.
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 26/6/2010, 14:46




Vero,Uruguay e Paraguay sono due squadre smaliziatissime,d'altra parte per sopravvivere in Sud America all'ombra di Brasile e Argentina devi per forza essere così.La Celeste mi sembra oggettivamente più forte della Corea che ha una difesa veramente debolissima.
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 15:49
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Capisco l'astio di Kim nei confronti di Tecca (oggi Altafini non c'è), effettivamente sembra che sua moglie l'abbia tradito con un sudcoreano

Peccato per il palo di Park Chu-Young direttamente su punizione che avrebbe cambiato la partita.

Purtroppo però dietro la Corea del Sud commette troppe ingenuità; e lo stesso portiere s'è dimostrato non all'altezza.

Gara ancora aperta, comunque.
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 26/6/2010, 16:00




Alcini telecronisti italiani dovrebbero non commentare più niente.Ancora con l'astio nei confronti di Corea,Francia(che ha fatto stessa fine dell'Italia)e Germania.Sono contento che l'Italia abbia fatto quella bellissima fine per certe persone,mentre il sottoscritto comunque c'è rimasto male,nonostante l'antipatìa nei confronti di tanti e tanti che ci rappresentavano in Sudafrica.A fine mondiale mi piacerebbe ascoltare tutti i commenti,prima e dopo,specie da parte di quel gran personaggio di Caressa.
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 16:56
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Che peccato, la Corea del Sud ha buttato la qualificazione nel cesso.

Un pò di sfortuna (palo di Park Chu-Young su punizione) ma tanti errori, specie in fase difensiva (imperdonabile il gol regalato a Suarez al 7'). Ripresa di altissimo livello dei sudcoreani, che pagano però la scarsa concretezza sottoporta: le occasioni mancate da Lee Chung-Yong subito dopo l'1-1 e quella ancor più clamorosa di Lee Dong-Gook nel finale gridano vendetta...

Assolutamente immeritata la qualificazione dell'Uruguay: 75% di possesso palla nella ripresa per i sudcoreani, tante occasioni create e praticamente nessuna concessa agli avversari... A fare la differenza ci ha pensato Luis Suarez, con quel bellissimo tiro a giro che ha baciato il palo.
 
Web  Top
S. Volkov
view post Posted on 26/6/2010, 17:13




Finalmente ho potuto seguire una partita... Questa settimana me le sono perse quasi tutte.
Il povero Kim mi sa che è rimasto secco dopo l'errore del numero 20 coreano nel finale
La Corea meritava i supplementari, questo è sicuro.
L'Uruguay torna tra le prime 8 del mondiale dopo 40 anni!
 
Top
l'europeo
view post Posted on 26/6/2010, 17:18




niente niente niente. Neanche Park Chu Young continua il Mondiale. Peccato, primo tempo buttato con amnesie difensive imbarazzanti. Poi grande secondo tempo, ma la palla la devi mettere dentro, altrimenti con squadre rognose come l'Uruguay la paghi. Arbitraggio particolare e mi è sembrato filo Celeste. L'Uruguay avanza e rischia seriamente di arrivare tra le prime quattro. In ogni Mondiale una delle squadre che non mi piacciono arriva in semifinale, speriamo di non aumentarne il numero. :gufo:
 
Top
Köpke
view post Posted on 26/6/2010, 17:53




Uruguayv che si conferma squadra difficilmente superabile, non spettacolare, ma tosta e piena di qualità in tutti i reparti. Godin, Lugano, Perez, Forlan, Suarez, Cavani.

La Corea si conferma una squadra in netta crescita, ormai anche il calcio asiatico pare si stia evolvendo, tant'è che sia Giappone che Corea sono guidate da allenatori di casa.

Adesso Celeste che può davvero arrivare in semifinale.

Kim, Jung Sung-Ryong mi aveva fatto una buona impressione all'esordio, poi è andato sempre in calando.
Deve migliorare, è abbastanza giovane.
Ci sono altri portieri in rampa di lancio?
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 27/6/2010, 06:07




A mio avviso oggi la Corea ha pagato i molti errori sottoporta...
 
Top
9 replies since 26/6/2010, 12:22   101 views
  Share